Milano – Sono sempre più numerosi gli smartphone compatti multifunzione. In questo segmento di mercato si inserisce JAMA 101, l’ultimo dispositivo presentato da i-mate .
Dotato di display touchscreen da 2,4 pollici e di una fotocamera da 2 Megapixel, JAMA 101 si presenta con sistema operativo Windows Mobile 6 Professional e relative applicazioni, tra cui MSN Mobile, Instant Messenger, Media Player, Internet Explorer e gli immancabili Outlook, Word, Excel e PowerPoint Mobile.
Oltre a questi, i-mate aggiunge Profile Controller (per semplificare la gestione dei profili e delle suonerie), Media Control Panel (che consente facile accesso ai contenuti multimediali direttamente dalla schermata iniziale) e Configurator, una utility che automaticamente individua e prepara i parametri per accedere ad internet direttamente dallo smartphone in diversi paesi del mondo.
Queste le caratteristiche principali dello smartphone:
– Microsoft Windows Mobile 6 Professional
– Tri-band GSM/GPRS 900/1800/1900
– Processore Samsung 300 MHz
– Display touch screen TFT a 65.000 colori da 2.4″, 240 x 320
– Memoria: 128MB ROM, 64MB RAM
– Micro SD slot
– Fotocamera da 2 Megapixel
– Bluetooth v1.2
– Stereo Audio
– Dimensioni: 105×52,5×15,6 mm
– Peso: 110 grammi
– Durata batteria: 4 ore in conversazione e fino a 150 ore in standby
JAMA 101 verrà venduto al prezzo di 299 euro e sarà disponibile dal 15 dicembre 2007.