Java Studio Creator 2 gratis sul Web

Sun ha messo a disposizione degli sviluppatori la versione aggiornata di un tool che permette di creare in modo visuale applicazioni web-based e portlet. Ecco le principali novità


Menlo Park (USA) – Sun ha aggiunto alla propria collezione di tool gratuiti per sviluppatori Java Studio Creator (JSC) 2, versione aggiornata di un ambiente di sviluppo utilizzabile per creare applicazioni e interfacce Java basate sul Web.

JSC 2 si basa sull’ultima versione (4.1) del NetBeans Integrated Development Environment (IDE), ed introduce novità quali un ambiente drag-and-drop per lo sviluppo di applicazioni web e portlet, un più ampio insieme di componenti JavaServer Faces , un accesso semplificato a tipi di dati eterogenei, una funzione per l’importazione di pagine HTML, e un editor integrato per i cascading style sheet (CSS).

Con il proprio tool Sun fornisce anche un certo numero di applicazioni d’esempio e una nuova libreria di componenti che dà supporto a tecnologie e architetture emergenti, prime fra tutte AJAX (Asynchronous JavaScript and XML).

Il pacchetto di JSC 2 contiene tutto il necessario per iniziare a programmare, tra cui l’ultima versione di Sun Java System Application Server Platform Edition, un motore di database, e una sottoscrizione gratuita al servizio Sun Developer Network: qui è possibile accedere a tutorial, articoli, forum e altri servizi.

JSC 2 può essere scaricato da qui per Linux, Windows, Mac e Solaris.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: ops
    (rotfl) (rotfl) (rotfl) Te la presto io (rotfl) (rotfl) (rotfl) Troppo forte....aUIHAIUhaiuHAIUhaiuHAIUa
  • Anonimo scrive:
    Re: ops
    ecco tieni, attento che si chiama pietro però eh?
  • nelchael81 scrive:
    ops
    ...pork... mi sono perso la penna del processore, quancuno puo prestarmene ua ?
  • Anonimo scrive:
    Re: Che figata
    ECCEZZIONALE!!!!!!!!!!!!!Ho trovato il regalo da fare x s. valentino :) :)
  • frog scrive:
    Re: Che figata
    - Scritto da: CoD
    Shopping in town???? At your place of work???
    E se ad un bel momento arriva un sms del
    presdelcons che ti ricorda di andare a votare....
    che succede?


    :DOOHHH SIIIIi votoooooo votoooooo VOTOOOHHH!!!:p
  • Anonimo scrive:
    (OT)Re: Miii...
    già.chissà che fine ha fatto l' originale...Mi sembra che settimana scorsa qualcuno ha acuistato ad un' asta l' Aston Martin usata in Goldfinger.
  • Anonimo scrive:
    come il film "soldifacili.com"
    la avevano una saliera con proiettore olografico, piu bello certo, ma questi qua han fatto una cosa forte, ma su 5 penne di certo ne perderei almeno 3 :D
  • Anonimo scrive:
    Re: Che figata
    (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • Anonimo scrive:
    Miii...
    ... Un po' come la pistola d'oro di Scaramanga! :-)
  • CoD scrive:
    Re: Che figata
    The Toy can enhance your relationship! Regardless of where you are, shopping in town, at your place of work, or across an ocean, as long as you can get a signal on your mobiles, you can intimately connect. Imagine that fantasy...Shopping in town???? At your place of work???E se ad un bel momento arriva un sms del presdelcons che ti ricorda di andare a votare.... che succede?:D==================================Modificato dall'autore il 31/01/2006 7.47.57
  • Anonimo scrive:
    Re: Che figata
    - Scritto da: Anonimo
    A quando il dildo quantistico!?Eccoti servito/aServitO :-D dicevo in maniera ironica non lo userei su di me ;)
  • Anonimo scrive:
    Re: Che figata
    Monday morning - she leaves with The Toy inside...She's given you the power - You alone control The Toyahahahahah....che spasso sto sito!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Che figata
    CHE IDEA MAGNIFICA! :D
  • Anonimo scrive:
    Che figata
    A quando il dildo quantistico!?
Chiudi i commenti