KDE 4 slitta a Natale

Il debutto della nuova major release di KDE slitta di un paio di mesi

Roma – KDE Project ha comunicato che l’attesa release 4 del proprio ambiente desktop open source subirà un ritardo di circa due mesi. Il debutto di KDE 4 è ora stato fissato per il 20 dicembre 2007.

Il motivo di questo posticipo è da ricercare nell’inserimento di altre due versioni beta nella roadmap di KDE 4. Di seguito si riportano le nuove tappe previste nel rilascio del software:

Settembre 24: Beta3
Ottobre 22: Beta4
Novembre 19: Total Release Freeze
Novembre 21: RC1
Dicembre 5: RC2
Dicembre 20: release finale

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • aghost scrive:
    Era ora!
    Finalmente l'industria si sveglia e mette delle cose VERAMENTE UTILI nei loro apparecchi. Una di queste è certamente il display orientabile e life wiew.Grazie al quale è finalmente possibile, ad esempio, controllare la regolazione dei bianchi PRIMA di scattare (e non come ora dove sei obbligato a scattare una foto a qualcosa di bianco, fare la regolazione, scattare la foto e controllare il risultato).Pensiamo poi alla comodità impagabile di inquadrare con angolature davvero scomodissime -se non impossibili- con le reflex: dall'alto sopra la testa (ora si scatta alla cieca), dal basso o rasoterra dove ora si è costretti a buttarsi a terra, magari nel fango o tra le ortiche...Io dico solo: era ora!http://www.aghost.wordpress.com/
    • The_GEZ scrive:
      Re: Era ora!
      Ciao aghost !
      Finalmente l'industria si sveglia e mette delle
      cose VERAMENTE UTILI nei loro apparecchi. Una di
      queste è certamente il display orientabile e life
      wiew.In realtà per le reflex è una vita che esistono mirini ed addirittura obbiettivi a fibre ottiche che risolvono il problema delle inquadrature estreme. Tuttavia sono ammennicoli rari ed estremamente costosi.Quindi sicuramente questa è una utilissima opzione accessoria che migliora l'usabilità della macchina.
      Grazie al quale è finalmente possibile, ad
      esempio, controllare la regolazione dei bianchi
      PRIMA di scattare (e non come ora dove sei
      obbligato a scattare una foto a qualcosa di
      bianco, fare la regolazione, scattare la foto e
      controllare il
      risultato).Mai scattato in RAW vero ?Mettiamola così la regolazione del punto di bianco è una cosa che si può fare benissimo in fase di "sviluppo" del RAW, ma se la foto è sfuocata (vedi l' altro therad "perché il mirino reflex") ... puoi fare solo 3 cose cestinarla, cestinarla e cestinarla.
      • Mau scrive:
        Re: Era ora!
        Sai che novità, al cugina Olympus è da una po' che ha lo schermo orientabile.....
        • The_GEZ scrive:
          Re: Era ora!
          Ciao Mau !
          Sai che novità, al cugina Olympus è da una po'
          che ha lo schermo
          orientabile.....Su una DSLR ?
          • Michele scrive:
            Re: Era ora!
            si la E330 lo fa da un pezzo.http://www.olympus.it/consumer/dslr_E-330.htme il Full Time Live Preview viene effettuato tramite un sensore secondario in modo di non interferire con il funzionamento normale della fotocamera.
          • The_GEZ scrive:
            Re: Era ora!
            Ciao Michele !
            si la E330 lo fa da un pezzo.
            http://www.olympus.it/consumer/dslr_E-330.htm????Dove hai letto che che il MONITOR ORIENTABILE ?Era questa la novità di panasonic non il live view !
            e il Full Time Live Preview viene effettuato
            tramite un sensore secondario in modo di non
            interferire con il funzionamento normale della
            fotocamera.Come tutti i live view.
          • Michele scrive:
            Re: Era ora!

            Dove hai letto che che il MONITOR ORIENTABILE ?qui ad esempio...http://www.dpreview.com/reviews/OlympusE330/page2.asp
            Come tutti i live view.falso, canon e nikon sollevano lo specchio e usano il sensore principale per il live view.la E330 ha un sensore separato:http://a.img-dpreview.com/reviews/olympusE330/Images/liveview01.gif
          • aghost scrive:
            Re: Era ora!
            non è un vero display orientabile: quello della olympus se non sbaglio bascula solo in senso verticale, e per di più parzialmente
      • aghost scrive:
        Re: Era ora!
        si il raw d'accordo, ma se scatto in jpeg? Poi il raw occupa un sacco di spazio lo sai no :)
        • Genio scrive:
          Re: Era ora!
          Ma che l'hai comprata a fare sta reflex?????
          • aaaaaaa scrive:
            Re: Era ora!
            - Scritto da: Genio
            Ma che l'hai comprata a fare sta reflex?????come si diceva l'altra volta, il fatto che sia reflex non ha nulla a che fare con il resto.il raw non è direttamente legato al funzionamento del mirino.E' solo il modo di registrare l'immagine e trattarne i parametri.Quindi compri la reflex perchè ti piace quel sistema di mira, ecco perchè la compri :)
    • sciambola scrive:
      Re: Era ora!
      La cosa più inutile del creato salvo per evitare micromossi nelle macro estreme (ma con il prealzamento dello specchio risolvi cmq).Per il fotografo della domenica che abbocca al marketing cmq è ottima come strategia.
      • aghost scrive:
        Re: Era ora!
        sciambola si onesto, tu l'hai mai usato? Penso di poter dire di no
      • aaaaaaa scrive:
        Re: Era ora!
        - Scritto da: sciambola
        La cosa più inutile del creato salvo per evitare
        micromossi nelle macro estreme (ma con il
        prealzamento dello specchio risolvi
        cmq).

        Per il fotografo della domenica che abbocca al
        marketing cmq è ottima come
        strategia.ottima argomentazione, ci hai convinto.
    • netbeui scrive:
      Re: Era ora!
      Utilissimo... sai che bello focheggiare con la reflex sopra la testa? Si, perchè non funziona con l'autofocus, ma solo in manuale!
      • aaaaaaa scrive:
        Re: Era ora!
        - Scritto da: netbeui
        Utilissimo... sai che bello focheggiare con la
        reflex sopra la testa? Si, perchè non funziona
        con l'autofocus, ma solo in
        manuale!bello invece senza poter guardare, ma con l'autofocus. Così ti trovi delle splendide pietre, nuche, cime di alberi... si si, fantastico. A fuoco, ma inutile.
      • aghost scrive:
        Re: Era ora!
        ma focheggiare de che! Quando fotografi sopra la testa vai di grandangolo e via!
    • Sparrow scrive:
      Re: Era ora!
      Sono d'accordo, per me che vorrei usare una futura reflex per foto subacquee, sai che comodità il LIVE VIEW anzichè cecarsi gli occhi nel mirino ... poi il display orientabile nella custodia sub non lo userai, ma intanto il live view credo diventerà di sicuro uno standard su tutte le nuove Reflex, almeno consumer e prosumer.
  • Cavallo GolOso scrive:
    iori pozzetto; oggi fibre ottiche? :)
    Ho avuto modo di vedere la Nikon F5 (pellicola) e notare che il mirino (ottico, reflex) era intercambiabile: non necessariamente si usava il pentaprisma, ma era possibile usare quello a pozzetto; opzione che si rivelava utile anche in casi simili a quello citato nell'articolo. Naturalmente il display orientabile mi pare (a sensazione) molto più comodo. Mi aspetto che qualcuno si inventi qualcosa di ottico (fibre ottiche? specchio cardanico? speck e cardamomo? aperitaviti?) e mantenga il meccanismo reflex originale, ampliandolo o migliorandolo in qualche modo.Potrebbe anche essere già stato inventato anni fa e non essere stato preso in considerazione dall'industria che non era pressata dalla concorrenza :)possibile, no?Tutto interessante. Comunque si rischia di dimenticare che quel che conta sono sempre le ottiche... mi pare che puntino su ALCUNE tecnologie (OIS, pulizia sensore e live view) e ne dimentichino altre (ma se le dimenticano davvero? in certi casi quando poi vedi che alcuni componenti esterni fanno esattamente quel che poteva fare il software...).Per quanto riguarda la pulizia del sensore, poi, sento pareri molto dissimili... alcuni entusuasti, altri parlano di tecnici che ti mostrano chiaramente che la vera pulizia è inevitabile.boh!!io so che costa circa 50 euro, se non ti arrangi.
    • Michele scrive:
      Re: iori pozzetto; oggi fibre ottiche? :)
      dovrei verificare, ma se usa lo stesso sistema di Olympus E330 non viene utilizzato il sensore principale, ma un sensore secondario piu piccolo che registra le immagini riflesse sullo specchio.
Chiudi i commenti