KDE 4, vicina l'ora del riscatto?

Gli sviluppatori di KDE hanno rilasciato la prima beta di KDE 4.1, una versione del celebre desktop environment open source che promette di redimere KDE 4 dalle lacune e dai difetti della versione 4.0

Roma – Con un altro passo verso il processo di maturazione di KDE 4, la comunità del draghetto verde Konqui ha rilasciato la prima versione beta di KDE 4.1 . Nei piani degli sviluppatori questa release renderà finalmente giustizia alle innovazioni e all’usabilità di KDE 4, consegnando nelle mani degli utenti quello che avrebbe dovuto essere, ma non è stato, KDE 4.0 .

Rispetto alle precedenti versioni alpha, KDE 4.1 Beta1 (nome in codice Caramel ) si rivolge ad un pubblico più vasto , fatto di sviluppatori ma anche di semplici utenti che desiderano toccare con mano le novità di questa nuova release.

La novità più visibile di KDE 4.1 è data dal rinnovato e più maturo desktop Plasma , che fa ora piazza pulita del supporto alle icone: in altre parole, l’utente non sarà più in grado di visualizzare le icone delle unità disco o delle applicazioni più utilizzate direttamente sul desktop. Questa scelta, spiegata qui dal project leader di Plasma, Aaron Seigo, va verso una nuova filosofia d’utilizzo del desktop.

La dipartita del supporto alle icone è stata in qualche modo bilanciata dall’introduzione di una nuova applet che consente di visualizzare sul desktop, senza l’ingombrante interfaccia del file manager Dolphin, il contenuto di qualsiasi cartella, inclusa quella Desktop : massimizzando le dimensioni di tale finestra, e sfruttando il supporto alle trasparenze di Plasma, è possibile simulare il buon vecchio desktop a icone . Ma le funzionalità, secondo Seigo, sono ora ben maggiori: tra queste, la possibilità di filtrare i tipi di file, vedere cartelle remote, cancellare e copiare file, aprire contemporaneamente più viewer di cartelle.

“Si tratta di un’altra serie di passi che si allontanano dal sistema file-centrico e vanno verso un sistema più flessibile, che vi consentirà di lavorare nel modo che volete voi piuttosto che in quello impostovi dal computer”, ha commentato lo sviluppatore di KDE.

Il Plasma di KDE 4.1 porta poi con sé un miglior look and feel, un maggior numero di applet e una più elevata configurabilità.

Plasma

Nella nuova versione di KDE fa ritorno Kontact e l’intera suite di applicazioni KDE PIM (Personal Information Management), che con l’occasione sono state migliorate in vari aspetti. Fa poi la sua comparsa Akonadi , il sistema centralizzato per la gestione dei dati delle applicazioni di PIM (come KOrganizer e KMail), e Dragon Player , un lettore multimediale basato sulla nuova API Phonon . Le altre novità più importanti sono illustrate in questo comunicato , dove si trovano anche i link ai pacchetti precompilati di KDe 4.1 Beta1 per Linux, Windows e Mac OS X.

Il rilascio della versione finale di KDE 4.1 è stato fissato per il 29 luglio, sei mesi dopo il debutto della release 4.0. Oltre che sul sito ufficiale , è possibile seguire lo sviluppo del noto desktop environment anche sul sito KDE Italia .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • peretti sandro scrive:
    la donna robot e' finalmente in vendita
    nel 1900e... dicevamo: nel 2000 ci saranno le automobili volanti e chissa' cosa.perche' ora ne 2010 ci meravigliamo.ci sono i gey, le lesbiche, i sado maso e chissa' quantaltro.io non mi meraviglio che ci siano anche umanoidi come mascho e femminae sfatiamo finalmente quaste paure o pregiudizzi e guardiamo avantico la scenza tecnologica.ciao.
  • Sandal scrive:
    maial
    Dio maial fattaXXXXX, ma quanto costa. questa non rompa mica le balle. am pias
  • Spike scrive:
    Cazzata
    uahushasuhasuhasu che cazzata
  • rossi scrive:
    bufala
    troppo finto
  • Piero scrive:
    uh...
    ...è una pubblicità della Philips....hihihihihih....bellissimo...:-)
  • Paolo Manzelli scrive:
    Il Futuro ROBOTTIZATO
    Con la Robotica alla fine coloro che saranno creativscopariranno le modalita di sfruttamento del lavoro manuale come e stata tradizione della vecchia ed obsoleta societa industriale . La creativita robotica potra quindi cambiare definitivamente la vecchia la divisione sociale del lavoro in favore del lavoro intelettuale nel quadro dello sviluppo economia della futura conoscenza. paolo manzelli ,29/Maggio /20008 ; www.egocreanet.it
  • Gino Fobia scrive:
    L'emancipazione del maschio!!
    Sei fottuta Rasa Von Werder! I tuoi folli piani di dominio del genere maschile sono falliti![yt]HqUDvbwWtAs[/yt]Non mi vedrai mai ballare con un tutù di paglia intorno ad un totem a forma di vagina!Da oggi puoi andare a girare te, il matriarcato e il cromosoma X e Y!Non ho più bisogno delle donne!In cucina farà da mangiare la robotta, la lavatrice la farà andare la robotta, stirare stirerà la robotta e a letto darò una botta alla robotta!Avete finito! Avete finito di ricattarmi, donne!!E questo è per chi non crede che la robotta sia realtà[yt]MY8-sJS0W1I[/yt]E adesso ripristiniamo l'ordine! Hai capito robotta?Sarò a casa per le 7 pm e voglio trovare la cena pronta!E chiamami Supremo Signor Padrone (SSP per gli amici)!
  • Curva a campana scrive:
    Neeeeeeeeeeeeeeeeeerrdddddddd
    Neeeeeeeeeeeeeeeeeerrdddddddd
  • ninjaverde scrive:
    Robotti?
    E i robotti maschi per le donne?....Un novo metodo per ridurre le nascite....Servirebbero però nel terzo mondo doce c'è problema di troppe nascite...Il mondo va al contrario :(Le cose sbagliate nei luoghi sbagliati.. come al solito.
  • il signor rossi scrive:
    Chissà cosa c'è sotto...
    il tutto è ovviamente finto, però c'è dietro un po' troppo lavoro per essere semplice satira... vedremo cosa lanceranno il 14 giugno... magari sarà un aspirapolvere robot! :)
  • Fabio77 scrive:
    Ma l' ironia e' morta???
    Possibile che nessuno abbia colto l' ironia del sito??E' un FAKE ? Ma va?? che spirito di osservazione !!!Il sito vuole essere una provocazione non un annuncio tecnologico in stile Asimo di Honda!!
  • S P A M scrive:
    Finta.
    Trattasi di viral marketing,io ve lo dico, voi siete liberi di credermi oppure no 8)
  • Cataldo scrive:
    Falso anche per me, purtroppo....
    Magari fossimo già così avanti nella tecnologia.... il video è costruito palesemente male... non è che faranno un film?
  • za73 scrive:
    FAKE pure per me
    Ci sono tonnellate di indizi che fanno capire che si tratta di un fake.Ad esempio nel video le labbra e la lingua si muovono in maniera troppo naturale e una mano si muove in modo sospetto. Non parliamo del sito internet con le news che partono dal mese prima. Come se un progetto del genere comparisse dal nulla...Poi la scritta "batterie non incluse" che passa a fine video è ridicola...
  • chromotoxin scrive:
    min*****e
    sarà la str*****a virale, prima te la fanno odorare poi ti vendono la lavastoviglie che quando la apri ti dice con voce suadente "che mani morbide che hai".
  • Akasha scrive:
    Eccola! super viky è tra noi!
    Evviva voglio super viky!!
  • reflection scrive:
    Dopo l'appagamento dei sensi, cosa?
    A parte la domestica qui... per quello che tutti stanno pensando: una volta esaurita la necessità carnale (fino ad averne davvero a sufficienza, quasi impossibile, sia in qualità che in quantità) chissà come ci comporteremo con il sesso opposto? Parlo di tutti, tutto il genere umano.Il fatto di avere bisogno dell'altro può essere visto romanticamente ma anche come un vincolo fastidioso. Ognuno vuole recidere le proprie dipendenzeMa in effetti dopo la necessità c'è la voglia, il piacere, l'interesse.Le inclinazioni sono differenti ... un buon tema fantascientifico, sicuramente già battuto.
    • kache scrive:
      Re: Dopo l'appagamento dei sensi, cosa?
      Si diventerebbe finalmente liberi.Spero che succeda davvero, così potrò fare lo stronzo finché voglio con le donne. : @^
  • gin0 scrive:
    FAKE da 1km
    A parte che si vede davvero che sono delle modelle... e poi se fosse vero non credete che almeno le avrebbero fatte belle invece che sgorbi come quelle? LOL
  • il computer con le scarpe da tennis scrive:
    LOL! Il video numero 2 :D OMG!
    ma l'avete visto??http://www.perfect-woman.com/fr/index.php?video=2non ci sono parole, fa spanciare!(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Bando scrive:
      Re: LOL! Il video numero 2 :D OMG!
      - Scritto da: il computer con le scarpe da tennis
      ma l'avete visto??
      http://www.perfect-woman.com/fr/index.php?video=2

      non ci sono parole, fa spanciare!

      (rotfl)(rotfl)(rotfl)ROTFLLLLLLLL
  • Bando scrive:
    Nel video si tradisce...
    Basta vedere come gli occhi seguono la telecamera... Brava comunque l'attrice :D
  • Cla scrive:
    Ho molti dubbi
    Per quello che ne so io (un po' di robotica ne mastico) i giapponesi sono i piu' avanti nel settore.Ma anche questa societa' che e' tra le piu' avanzate ( http://www.kokoro-dreams.co.jp/english/robot/act/index.html ) fa solo degli "animatronics" un po' evoluti, ed in ogni caso il sono robot immobili, in quanto richiedono di essere collegati a qualcosa grosso piu' o meno come un piccolo armadio per alimentarli e controllarli.
    • Cla scrive:
      Re: Ho molti dubbi
      Aggiungo:C'e' anche un filmato testimonial. Il tizio dice che il robot gli ha preparato la cena, discutono ed altro.... a mio parere impossibile ancora per un bel po' di anni. Direi proprio che e' un fake. E forse non hanno neanche scomodato la modellazione 3D, ma semplicemente usato un'attrice.
  • ichi scrive:

    Chii...[img]http://juste.altervista.org/nihonpics/Akiba/Chii.JPG[/img]
  • za73 scrive:
    E la versione bimbo-accattone ??
    Cavolo, se esistesse la versione "barbone" potrei creare un nuovo businness ai semafori!
    • Angelo T scrive:
      Re: E la versione bimbo-accattone ??
      E' vero! ma considera che anche queste quando non ci sei potresti farla prostituire cosi si ripagano in poco tempo. Almeno fi a quando non fanno un legge contro la sfruttamento prostituzione robotica.
      • ketarino scrive:
        Re: E la versione bimbo-accattone ??
        - Scritto da: Angelo T
        E' vero! ma considera che anche queste quando non
        ci sei potresti farla prostituire cosi si
        ripagano in poco tempo. Almeno fi a quando non
        fanno un legge contro la sfruttamento
        prostituzione
        robotica.LOL!ciao... keo
  • La Frontiere scrive:
    La robottana!!
    Un sogno geek che diventa realtà!
  • FoxMulder scrive:
    La compro se.....
    ha la lingua, apre la bocca e fa su e giù con la testa XD
    • anonimo scrive:
      Re: La compro se.....
      - Scritto da: FoxMulder
      ha la lingua, apre la bocca e fa su e giù con la
      testa
      XDQuando si guasta però morde anche.
      • Luca scrive:
        Re: La compro se.....
        - Scritto da: anonimo
        - Scritto da: FoxMulder

        ha la lingua, apre la bocca e fa su e giù con la

        testa

        XD

        Quando si guasta però morde anche.oppure come la famosa leggenda metropolitana della mungitrice si ferma dopo i primi 50 litri.....Doloreeeeeeeeeeeee
      • Angelo T scrive:
        Re: La compro se.....
        Spero di no, che gli mettano le 3 leggi delle robotica o erano 5 non mi ricordo più.
    • reflection scrive:
      Re: La compro se.....
      - Scritto da: FoxMulder
      ha la lingua,ce l'ha, d'acciaio sabbiato
      apre la bocca lo fa, praticamente come una buca delle lettere CRUNK!!
      e fa su e giù con la
      testa
      XDlo fa, come un pistone di un motore, con la stessa delicatezza...
  • Spectator scrive:
    FOSSE VERO
    Oddio fosse cosise questa fa anche altro sono a cavallo.Bello pulisce la casa rassetta mette apposto e fa la spesa, bellissimo niente piu' rotture di c*glioni, niente fidanzamenti lunghissimi, niente matrimoni insomma una coppia felice, ah che bello.E' il connubio perfetto, la felicita' non potrebbe aver miglior volto.Pensa nessuno che ti bofonchia, sulla amica sul lavoro, sui suoi problemi e niente mal di testa.bellissimoAvra' un successo strepitosoil problema il viso non si puo' cambiare?non e' il mio tipo
    • Eugenio Odorifero scrive:
      Re: FOSSE VERO
      - Scritto da: Spectator
      Oddio fosse cosi

      se questa fa anche altro sono a cavallo.
      Bello pulisce la casa rassetta mette apposto e fa
      la spesa, bellissimo

      niente piu' rotture di c*glioni, niente
      fidanzamenti lunghissimi, niente matrimoni
      insomma una coppia felice, ah che
      bello.
      E' il connubio perfetto, la felicita' non
      potrebbe aver miglior
      volto.
      Pensa nessuno che ti bofonchia, sulla amica sul
      lavoro, sui suoi problemi e niente mal di
      testa.
      bellissimo
      Avra' un successo strepitoso
      il problema il viso non si puo' cambiare?
      non e' il mio tipoFemministe all'attaccooooooooooooooooo!!!
      • lol scrive:
        Re: FOSSE VERO
        - Scritto da: Eugenio Odorifero

        Avra' un successo strepitoso

        il problema il viso non si puo' cambiare?

        non e' il mio tipo

        Femministe all'attaccooooooooooooooooo!!!Perchè? Per loro ci sarà presto il modello maschile...
    • gin0 scrive:
      Re: FOSSE VERO
      fosse vero... saresti solo come un cane
  • Sgabbio scrive:
    un piccolo appunto sul video
    Fa vedere le 3 tipice tipologie di colore di capelli: Biona, Mora/bruna e Rossa, ma la Redhead, non ha niente di rosso, ovvero dove il rosso nella sua chioma ?
    • OMG scrive:
      Re: un piccolo appunto sul video
      - Scritto da: Sgabbio
      Fa vedere le 3 tipice tipologie di colore di
      capelli: Biona, Mora/bruna e Rossa, ma la
      Redhead, non ha niente di rosso, ovvero dove il
      rosso nella sua chioma
      ?ASHuaSHUASHU fosse quello il problema :D
      • Er Puntaro scrive:
        Re: un piccolo appunto sul video
        Ma si può averne una con le fattezze della propria attrice preferita? Oppure della stronza che non te l'ha mai smollata? Così unisci il piacere del sesso con il gusto della vendetta!Ah basta, basta! Mi sta già corrompendo questa storia del sexy robot!Vado a letto.Certo che se ad attendermi nel lettone ci fosse quella bella robotta bionda che si vede nel video ... :$
        • anonimo scrive:
          Re: un piccolo appunto sul video
          - Scritto da: Er Puntaro
          Ma si può averne una con le fattezze della
          propria attrice preferita? Oppure della stronza
          che non te l'ha mai smollata? Così unisci il
          piacere del sesso con il gusto della
          vendetta!
          Ah basta, basta! Mi sta già corrompendo questa
          storia del sexy
          robot!
          Vado a letto.Abbiamo avuto la stessa idea. Certo che se clonano Edwige Fenech io la compro subito.
          • vrooom scrive:
            Re: un piccolo appunto sul video
            Veramente imitazioni di belle donne esistono gia' da tempohttp://www.realdoll.com/Ci sono perfino imitazioni di pornostar o di loro parti anatomiche.Per chi si accontenta.
          • anonimo scrive:
            Re: un piccolo appunto sul video
            - Scritto da: vrooom
            Veramente imitazioni di belle donne esistono gia'
            da
            tempo

            http://www.realdoll.com/

            Ci sono perfino imitazioni di pornostar o di loro
            parti
            anatomiche.

            Per chi si accontenta.Le avevo già viste, tempo fa le avevano portate anche in una trasmissione su Italia1 e però si vede che sono delle bambole. Poi vuoi mettere Edwige Fenech con quelle lì?
      • Sgabbio scrive:
        Re: un piccolo appunto sul video
        bhè ho semplicemente fatto notare una cosa, anche per ridere :d
    • computerpub .it scrive:
      Re: un piccolo appunto sul video
      ma se io la volessi con i capelli blu o verdi?Sai com'è vedendo il volto del dragone mi è venuto in mente che nei cartoni da piccoli ci hanno abituato a ben altri colori per i capelli ;-)
  • OMG scrive:
    Bambola gonfiabile 2.0
    Nell'era del 2.0 non poteva mancare una bambola gonfiabile rinnovata
    • effettivame nte scrive:
      Re: Bambola gonfiabile 2.0
      AI in giapponese significa "Amore" :)
      • Sgabbio scrive:
        Re: Bambola gonfiabile 2.0
        oddio, immagino che in giappone faranno i vari personaggi femminili dei vari manga in quel modo Oo
      • Domokun scrive:
        Re: Bambola gonfiabile 2.0
        Suppongo si riferissero ad AI = Artificial Intelligence...
        • Tba scrive:
          Re: Bambola gonfiabile 2.0
          Quella si dice IA
          • Olmo scrive:
            Re: Bambola gonfiabile 2.0
            - Scritto da: Tba
            Quella si dice IAManco per sogno. L'acronimo è AIhttp://en.wikipedia.org/wiki/Artificial_intelligence
          • computerpub .it scrive:
            Re: Bambola gonfiabile 2.0
            resterete sempre con il dubbio perché effettivamente AI in giapponese significa proprio "amore", direi che hanno fatto un piccolo gioco di parole, voluto o no che sia
          • krane scrive:
            Re: Bambola gonfiabile 2.0
            - Scritto da: computerpub .it
            resterete sempre con il dubbio perché
            effettivamente AI in giapponese significa proprio
            "amore", direi che hanno fatto un piccolo gioco
            di parole, voluto o no che
            siaSecondo me e' l'inizio di : AIo, vi stanno a pia' per il c...
    • Er Puntaro scrive:
      Re: Bambola gonfiabile 2.0
      Sì ma cavolo! Questa ti fa gli occhi languidi! Più andiamo avanti e più ci ritroveremo con il consumismo che avrà definitivamente vinto sull'umanità!
  • Er Puntaro scrive:
    AGGHIACCIANTE!
    Veramente inquietante! Roba da fantascienza! Roba da apocalisse!Oh, sempre meglio che farsi delle seghe in solitaria, ma temo che visti i tempi, in futuro saremo tutti accompagnati da super sexy partner robotici.Pazienza. Per la procreazione dei figli delegheremo il compito a qualche multinazionale.[img]http://www.willmurai.com/images/PinUP_Asimo-copy.jpg[/img]
  • Nome e Cognome scrive:
    Mah
    Classica notizia falsa / fake, in puro stile scandalistico da Punto Informatico. xD
    • Er Puntaro scrive:
      Re: Mah
      Mah, il sito esiste. Pare facciano sul serio. Ti danno pure il maschietto fra un pò.
      • effettivame nte scrive:
        Re: Mah
        Ma dai... è uno scherzo ragà!!! :) sono due ragazzi che si divertono con la modellazione 3D
        • Sgabbio scrive:
          Re: Mah
          ma qualcuno ha sgamato la cosa oppure è una tua supposizione ?
          • Olmo scrive:
            Re: Mah
            - Scritto da: Sgabbio
            ma qualcuno ha sgamato la cosa oppure è una tua
            supposizione
            ?Ma certo,tutti se ne sono accorti.Apparte che è evidente guardando gli altri video:http://forums.gametrailers.com/showthread.php?p=11006249Ma poi basta scrivere "ai robotics fake" per trovare tutte le spiegazioni del casohttp://checkyourself.wordpress.com/2008/05/27/ai-robotics-the-perfect-woman/
        • Eugenio Odorifero scrive:
          Re: Mah
          Anche me lascia perplesso... fino a qualche giorno fa stavamo con i Robot che giocavano a calcio, ora abbiamo la badante strafiga... non vi pare strano?- Scritto da: effettivame nte
          Ma dai... è uno scherzo ragà!!! :) sono due
          ragazzi che si divertono con la modellazione
          3D
          • krane scrive:
            Re: Mah
            - Scritto da: Eugenio Odorifero
            Anche me lascia perplesso... fino a qualche
            giorno fa stavamo con i Robot che giocavano a
            calcio, ora abbiamo la badante strafiga... non vi
            pare strano?Ma dai ! Deve solo saper fare i P0mp...ni, nessuno si accorgera' che mancano le altre funzioni.
          • Olmo scrive:
            Re: Mah

            Ma dai ! Deve solo saper fare i P0mp...ni,Sei un vero gentleman. Grazie per il tuo intervento, molto interessante.
      • nomen omen scrive:
        Re: Mah
        - Scritto da: Er Puntaro
        Mah, il sito esiste. Pare facciano sul serio. Ti
        danno pure il maschietto fra un
        pò.se e' per quello esisteva anche il sito dei gatti in bottiglia...
    • Bando scrive:
      Re: Mah
      - Scritto da: Nome e Cognome
      Classica notizia falsa / fake, in puro stile
      scandalistico da Punto Informatico.
      xDA parte che Punto l'ha data chiaramente perchè è divertente e non perchè è vera ma te una risata mai eh?
  • Nome e cognome scrive:
    Oggetto
    Cara, facciamo fric frac?No guarda, ho mal di testa, vai dal robot...
    • Er Puntaro scrive:
      Re: Oggetto
      Semmai sarà il contrario: "caro, sei sempre attaccato al robot, ma possibile che devi fargli l'upgrade tutte le sere?"
      • ioioio scrive:
        Re: Oggetto
        - Scritto da: Er Puntaro
        Semmai sarà il contrario: "caro, sei sempre
        attaccato al robot, ma possibile che devi fargli
        l'upgrade tutte le
        sere?" Ma LOL!
      • The great Syd scrive:
        Re: Oggetto
        Alla maggior parte delle donne scoccia fare sesso, una volta diventate mamme smettono quasi del tutto di essere amanti.
    • The great Syd scrive:
      Re: Oggetto
      Fosse vera la acquisterei non tanto per il sesso ma per tenere in ordine la casa, per il sesso preferisco quelle in carne ed ossa :-)
Chiudi i commenti