Key signing party a Milano

Si terrà il 5 ottobre. Ecco di che si tratta


Roma – “Cosa è un key signing party? È un ritrovo di persone che utilizzano OpenPGP (ad esempio con i programmi PGP o GPG) e che hanno desiderio di verificare le rispettive chiavi crittografiche e reali identità in modo da poter “firmare” l’altrui chiave, indicando così la propria fiducia dell’identità della persona e che la chiave è realmente sua. Questi sono i passi necessari per poter comunicare in modo sicuro utilizzando il sistema OpenPGP.”

Con queste parole viene presentata la festa del key signing che si terrà il prossimo 5 ottoebre a Milano, alle 16, in un luogo da determinare ma che sarà pubblicato entro il 20 settembre sul sito dedicato .

“La parte formale del meeting – si legge in una nota – dovrebbe durare circa un ora, se tutti sono puntuali. Ci sarà la possibilità sia di scambiare firme sulle proprie chiavi OpenPGP che ricevere punti certificazione per le chiavi x.509 emesse gratuitamente da Thawte”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • cristina grasso scrive:
    universita'
    mi voglio iscrivere alla facolta di scienze politiche via internet,come devo fare?
  • Anonimo scrive:
    Per esperienza!
    Ho studiato Ingegneria Civile a CT per alcuni anni e devo dire che mi sono trovato malissimo!!! Per carità, docenti preparatissimi (anche se esageratamente pignoli spesse volte),ma servizi di segreteria davvero scadenti con file interminabili davanti agli sportelli (anzi l'unico sportello).Per non parlare delle aule sempre insufficienti! Seguivo Scienza delle costruzioni sul davanzale delle finestre,tanto per dirne una.Ho un ricordo pessimo dell'Università di CT: sono scappato da tante inefficienze e forse strafottenze...Infatti adesso sto terminando gli studi a Lecco (sede distaccata del Politecnico di Milano) e mi sembra di stare in paradiso: qui tutto funziona!!! E devo dire che in Lombardia ho riscoperto il piacere di studiare (e anche con profitto).In segreteria c'è sempre una fila di una o due persone al max e per immatricolazioni, presentazioni piano di studio, borse di studio ecc. si usa internet già da MOLTO tempo.Ebbene sì,proprio internet!!!Sono siciliano e ne vado fiero,ma riconosco che spesso hanno ragione a criticare la Sicilia che si ostina a restare indietro di 30 anni(scusate se è poco)rispetto al resto del mondo! EPPURE SPESSO BASTA POCO PER FAR FUNZIONARE LE COSE !!!
  • Anonimo scrive:
    Mah..... si fa da anni ovunque, dov'e' la novità?
    Che lo fanno anche al sud?e meno male!!!
  • Anonimo scrive:
    Perchè la Sicilia ...
    .. non è solo mafia!! ... è anche .. disoccupazione ... prostituzione .. cassa integrazione! :-)
    • Anonimo scrive:
      Re: Perchè la Sicilia ...
      - Scritto da: Alex Drastico
      .. non è solo mafia!!
      CAVOLO, finalmente un commento INTELLIGENTE!
















      ... è anche .. disoccupazione ...
      prostituzione .. cassa integrazione! :-)
Chiudi i commenti