Kim Dotcom e la restituzione dei beni digitali

Il founder di Megaupload tornerà in possesso dei suoi dati su ordine della High Court neozelandese. Il Bureau statunitense dovrà distruggere i contenuti degli hard drive clonati e spediti dagli antipodi

Roma – Su ordine dell’Alta Corte neozelandese, il boss del file hosting Kim Dotcom rientrerà in possesso dei suoi dati archiviati negli hard disk sequestrati nel corso del raid statunitense contro il mega-impero. In una serie di giubilanti cinguettii su Twitter, il founder di Megaupload ha annunciato la decisione del giudice kiwi Helen Winkelmann per una significativa evoluzione nel legal thriller del diritto d’autore.

La polizia neozelandese dovrà analizzare a fondo tutto il materiale digitale contenuto nei dispositivi di storage sequestrati nella villa di Dotcom, obbligata dal giudice a restituire tutte quelle informazioni che non risulteranno rilevanti ai fini del processo avviato dagli States per ottenere l’estradizione dell’imprenditore di origini tedesche.

Nello scorso giugno, la stessa High Court agli antipodi invalidava il mandato di perquisizione (e conseguente sequestro) ordinato dai federali statunitensi, ritenuto “eccessivamente generico” e non supportato da “accuse precise”. Nella tesi del giudice Winkelmann, i vertici del Federal Bureau of Investigation non avrebbero mai detenuto il diritto di trasferire in patria numerosi hard drive appartenenti al boss dei cyberlocker .

Per questo motivo, i federali a stelle e strisce dovranno rispedire in Nuova Zelanda i dispositivi clonati per un totale di oltre 150 terabyte di dati. Le stesse autorità statunitensi dovranno inoltre distruggere tutte le copie archiviate in seguito al sequestro degli hard drive di Dotcom . Il Bureau avrebbe dovuto chiedere il permesso di analizzare i dati alla ricerca di prove rilevanti per inchiodare l’impero del file hosting.

Mauro Vecchio

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • offerta di prestito grave scrive:
    pedrorodrigo49@gmail.com
    Caro signore / signoraSei in debito, o se avete bisogno di un prestito per avviare la suaaffari? Il credito può essere, ha bisogno ditutti i tipi di prestiti da 5 000,00 a 25 000 000.00 2,5%, solosoluzioni per la tua e-mail a fidelis M. johnson(pedrorodrigo49@gmail.com) con le seguenti informazioni:1: Nome:...2: paese...3: Importo del prestito:...4: Il termine del prestito...5: Numero di telefono:...6: Reddito mensile:...Nota: Tutte le informazioni devono essere inviate solo per ilpedrorodrigo49@gmail.com per l'attenzione immediata.Cordiali salutiSignor Pedro Rodrigo
  • offerta di prestito di denaro tra partic scrive:
    pedrorodrigo49@gmail.com
    Caro candidato,Io sono pedro almeida, disposti ad offrire qualsiasi tipo di prestiti a persone fisiche e giuridiche e offrono anche servizi di fiducia e di investimento per una vasta gamma di clienti/candidati, un pratico 2,5% tasso di interesse, con un minimo di prestito (2000) per il valore massimo del prestito (500,000 000) in 50 anni.Missione della società è quello di fornire alle persone e le organizzazioni hanno bisogno delle cooperative di servizi finanziari per aiutarli a soddisfare le loro esigenze, le aspettative e contribuire a migliorare la vita dei nostri clienti e loro communautes.je vorrei sapere che in meno di 72 ore, sei già soddisfatto con il possesso di recuperare IE di richiesta di denaroSi prega di compilare questo modulo di richiesta rapida e corretta.DATI PERSONALI...Nome: ................................................Endereço: .............................................Data di nascita:...País: ............................Estado: ...............................................Cidade: ................................................Telefone: ...............................................Código: ................................................Sexo: ..............................................Contato E-mail: ............................................... ...Affitto mensile:...Dati dell'applicazione:(A) l'importo del prestito:...(B) Duração: ........................................(C) tipo di garanzia: (se applicabile)...(D) lo scopo del prestito...DichiarazioneE-mail: PedroRodrigo49@gmail.comNB: Per evitare non è che sei serio, con l'accusa di Peña querela GrazieAttendono la vostra risposta, quanto prima, ma anche per procedere immediatamente.CordialSalutiJayson prestitiE-mail: PedroRodrigo49@gmail.com
  • freebit scrive:
    scorporo....
    Basta che lo scorporo non faccia lievitare i prezzi e peggiorare la connettività del paese !@Telecom & Company : le centraline adsl dopo un pò vanno cambiate , cribbio !!!
  • tucumcari scrive:
    Re: Telecom ....
    - Scritto da: Trollollero
    Direi che come "motivazione" siamo a posto....Non c'è dubbio sulle "motivazioni" psichiatriche.Quello che stupisce è che si possano produrre tanti post indossando la camicia di forza.
  • GUARDA scrive:
    SPETTACOLO
    http://www.youtube.com/watch?v=tiPrDnKnTbo
  • Etype scrive:
    Telecom ....
    Le infrastrutture fisiche devono essere statali e non private di una singola società. Telecom dev'essere messa nella stessa identica posizione delle altre compagnie,solo contratti ed abbonamenti,fine.
    • qualcuno scrive:
      Re: Telecom ....
      - Scritto da: Etype
      Le infrastrutture fisiche devono essere statali e
      non private di una singola società. Telecom
      dev'essere messa nella stessa identica posizione
      delle altre compagnie,solo contratti ed
      abbonamenti,fine.Le cose statali servono solo a rimpinzare i raccomandati, non a creare mercato.
      • collione scrive:
        Re: Telecom ....
        - Scritto da: qualcuno
        Le cose statali servono solo a rimpinzare i
        raccomandati, non a creare
        mercato.questo perchè noi capre continuiamo a mettere al potere genti "di feci"
      • Etype scrive:
        Re: Telecom ....
        - Scritto da: qualcuno
        Le cose statali servono solo a rimpinzare i
        raccomandati, non a creare
        mercato.no se ben gestite funzionano eccome,poi si evita che un singolo soggetto faccia il bello ed il cattivo tempo nel proprio settore.Guarda le ferriovie,sono meglio ora o prima ?
        • zupermario scrive:
          Re: Telecom ....


          Guarda le ferriovie,sono meglio ora o prima ?Prima.
        • qualcuno scrive:
          Re: Telecom ....
          - Scritto da: Etype
          - Scritto da: qualcuno

          Le cose statali servono solo a rimpinzare i

          raccomandati, non a creare

          mercato.

          no se ben gestite funzionano eccome,poi si evita
          che un singolo soggetto faccia il bello ed il
          cattivo tempo nel proprio settore.
          Quel "se" é grosso come una casa. Prima devi cambiare tutto il funzionamento dell'amministrazione pubblica e devi introdurre leggi contro la corruzione molto piú severe. Ora come per il 99,999999% delle probabilitá quel "se" é un NO.
          Guarda le ferriovie,sono meglio ora o prima ?Quali risultati stai guardando? Le ferrovie hanno scaricato tutti i loro costi sugli utenti tagliando tutti i servizi utili e creando solo poche linee ferroviarie di lusso. I treni pendolari e quelli che vanno verso il sud o non esistono piú o sono stati massacrati. Quando la gente non puó piú spostarsi facilmente verso il posto di lavoro ne paga la produttivitá e il PIL del paese.
          • Etype scrive:
            Re: Telecom ....
            - Scritto da: qualcuno
            Quel "se" é grosso come una casa. Prima devi
            cambiare tutto il funzionamento
            dell'amministrazione pubblica e devi introdurre
            leggi contro la corruzione molto piú severe.
            Ora come per il 99,999999% delle probabilitá
            quel "se" é un
            NO.Certo,non con gli stessi modi a cui siamo abituati.Per esempio se ci sono in pancia 10 Milioni di Euro per un intervento infrastrutturale io voglio sapere anche dove finiscono i 100 Euro non giustificati....i controlli sono alla base di tutto.

            Guarda le ferriovie,sono meglio ora o prima ?
            Quali risultati stai guardando? Le ferrovie hanno
            scaricato tutti i loro costi sugli utenti
            tagliando tutti i servizi utili e creando solo
            poche linee ferroviarie di lusso.In campo economico c'è ques'assurdo che privatizzare tutto sia un bene.Ogni volta che si privatizza un qualcosa che prima era pubblico,diventa più costoso,meno trasparente e meno funzionale.Per le ferrovie guarda che schifo,sporcizia,vecchi vagoni sovraffollati,manutenzione inesistente,chiusura delle stazioni più piccole (molte delle quali vandalizzate),personale insufficiente...eppure il costo del biglietto sale con gli anni.Hanno puntato tutto su Italo,Eurostar e altre porcherie del genere...poi fai 50 km e ci metti un ora...
            I treni pendolari e quelli che vanno verso il sud
            o non esistono piú o sono stati massacrati.Appunto quindi dov'è stato tutto questo miglioramento che si voleva far cerdere all'inizio ?
            Quando la gente non puó piú spostarsi
            facilmente verso il posto di lavoro ne paga la
            produttivitá e il PIL del
            paese.certo, ma a loro questo non interessa,mica lo prendono loro quel treno.freccia rossa,freccia d'argento,freccia del nord,freccia del sud ...e suepr lumaca a 30 km di distanza....
          • Skywalkersenior scrive:
            Re: Telecom ....
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: qualcuno

            Quel "se" é grosso come una casa. Prima devi

            cambiare tutto il funzionamento

            dell'amministrazione pubblica e devi introdurre

            leggi contro la corruzione molto piú
            severe.

            Ora come per il 99,999999% delle
            probabilitá

            quel "se" é un

            NO.

            Certo,non con gli stessi modi a cui siamo
            abituati.
            Per esempio se ci sono in pancia 10 Milioni di
            Euro per un intervento infrastrutturale io voglio
            sapere anche dove finiscono i 100 Euro non
            giustificati....i controlli sono alla base di
            tutto.
            Magari fosse così facile.Il problema è che un addetto ai lavori che vuol fregarti, sa perfettamente cosa scrivere per giustificare quella spesa di 100 euro senza che tu, non addetto ai lavori, ti insospettisca.
          • nome scrive:
            Re: Telecom ....
            - Scritto da: qualcuno


            Guarda le ferriovie,sono meglio ora o prima ?
            Quali risultati stai guardando? Le ferrovie hanno
            scaricato tutti i loro costi sugli utenti
            tagliando tutti i servizi utili e creando solo
            poche linee ferroviarie di lusso.

            I treni pendolari e quelli che vanno verso il sud
            o non esistono piú o sono stati massacrati.
            Quando la gente non puó piú spostarsi
            facilmente verso il posto di lavoro ne paga la
            produttivitá e il PIL del
            paese.Si, infatti lui intendeva che erano meglio prima che erano pubbliche
          • Osvy scrive:
            Re: Telecom ....
            - Scritto da: nome
            - Scritto da: qualcuno
            Si, infatti lui intendeva che erano meglio prima
            che erano pubblichesi, però è anche troppo "facile" che efficienza poca, tanto poi a fine anno il buco lo risana Pantalone.. è vero che adesso molte cose sono peggiorate, manutenzione balorda ecc. ecc., però quando hai "vincoli di spesa" le cose sono un tantino più complicate.Che poi, riguardo il post che diceva delle tariffe ferroviarie, che aumentano aumentano: beh, io faccio il pendolare, ed il mio abbonamento mensile è sui 78 euro. Negli altri paesi europei, su pari tratta, sarebbe almeno il doppio, se non di più. Grazie poi che le altre ferrovie danno un servizio migliore..Poi, che da noi si riesca a mandare a XXXXX anche le cose che si potrebbero far bene, è un altro discorso, ma le nozze coi fichi secchi non le fa nessuno
        • Utype scrive:
          Re: Telecom ....
          - Scritto da: Etype
          - Scritto da: qualcuno

          Le cose statali servono solo a rimpinzare i

          raccomandati, non a creare

          mercato.

          no se ben gestite funzionano eccome,poi si evita
          che un singolo soggetto faccia il bello ed il
          cattivo tempo nel proprio
          settore.

          Guarda le ferriovie(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Urrrr scrive:
            Re: Telecom ....
            Ecco l'idiota che ha capito esattamente il contrario di quello che il tizio di prima voleva dire....Complimenti alla tua intelligenza!Te lo spiego io: voleva dire che privatizzare non sempreê un bene. Guarda le ferrovie che fine misera hanno fatto dopo la privatizzazione...
          • astro scrive:
            Re: Telecom ....
            - Scritto da: Urrrr
            Ecco l'idiota che ha capito esattamente il
            contrario di quello che il tizio di prima voleva
            dire....

            Complimenti alla tua intelligenza!

            Te lo spiego io: voleva dire che privatizzare non
            sempreê un bene. Guarda le ferrovie che fine
            misera hanno fatto dopo la
            privatizzazione...Privatizzate un par di palle!Il maggior azionista è ANCORA lo stato itaGliano, quello che ripaga i debiti, con i soldi di pantalone :D
          • Etype scrive:
            Re: Telecom ....
            - Scritto da: Utype
            - Scritto da: Etype

            - Scritto da: qualcuno


            Le cose statali servono solo a rimpinzare i


            raccomandati, non a creare


            mercato.



            no se ben gestite funzionano eccome,poi si evita

            che un singolo soggetto faccia il bello ed il

            cattivo tempo nel proprio

            settore.



            Guarda le ferriovie

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Ciao Maxminch :D
        • Bobopiu scrive:
          Re: Telecom ....
          Dipende,se prendiamo ad esempio Italo come treno è molto pulito veloce e prezzi buoni,quando una ditta è statale hanno il monopolio e comandano sul cliente,quando ci sono diverse aziende in ballo,la concorrenza porta a servizi maggiori per costi minori se vuole continuare a vivere.Ricordate i prezzi delle chiamate coi cellulari i primi anni che ci voleva 1 al minuto?Adesso con 10 ci parli e navighi 1 mese con tanto di connessione a internet,le autostrade sono migliorate anche se il prezzo no.Io sono per la liberalizzazione dei servizi,le aziende statali fottono un sacco di soldi allo Stato e se lo mettono nelle saccocce,se si ruba in un azienda privata non intacca noi cittadini.Spero che questa iniziativa delle Tele-coma porta dei benefici alle connessioni ridicole che abbiamo in Italia,specie nel up-load e spero ci possa essere della sana concorrenza così da abbassare i costi per miglior servizi.
      • tucumcari scrive:
        Re: Telecom ....
        - Scritto da: qualcuno
        - Scritto da: Etype

        Le infrastrutture fisiche devono essere
        statali
        e

        non private di una singola società. Telecom

        dev'essere messa nella stessa identica
        posizione

        delle altre compagnie,solo contratti ed

        abbonamenti,fine.

        Le cose statali servono solo a rimpinzare i
        raccomandati, non a creare
        mercato.Telecom è privata e non direi che non assolva esattamente quella funzione.Il problema è del tutto indipendente dal fatto che sia pubblica o privata.È un problema di rapporto tra il sistema "concessioni" gestito dalla politica e i gli operatori concessionari.Questo è ciò che crea il legame di dipendenza tra il tossico e lo spacciatore.
        • Asdrubale Alluminio scrive:
          Re: Telecom ....
          Risposta troppo educata. Non in tucumcari style. Rifacciamo:"Non ti è mai venuto in mente che tra le 2 cose ci sia una relazione?;-)Dai pensaci...Stasera a nanna e domattina un bel bicchierone di acqua con dentro un bel pasticcone effervescente di "acutil fosforo"... poi ci pensi su... eh?;-)"Ora va meglio.http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3366259&m=3367164#p3367164
        • Etype scrive:
          Re: Telecom ....
          - Scritto da: tucumcari
          Telecom è privata e non direi che non assolva
          esattamente quella
          funzione.
          Il problema è del tutto indipendente dal fatto
          che sia pubblica o
          privata.
          È un problema di rapporto tra il sistema
          "concessioni" gestito dalla politica e i gli
          operatori
          concessionari.
          Questo è ciò che crea il legame di dipendenza tra
          il tossico e lo
          spacciatore.Appunto perchè è privata non è un bene che controlli fisicamente l'intera rete nazionale. Si è comprata a prezzi scontati le linee della vecchia SIP,spesso non ha fatto altro che aumentare le tariffe senza migliorare il servizio,manutenzione praticamente inesistente,qualche centrale telefonica che si allaga appena piove più del solito,non parliamo poi anche delle vaire truffette che ha fatto (ovviamente non è la sola).Un servizio pubblico con leggi idonee è più facilmente controllabile di uno privato.
          • tucumcari scrive:
            Re: Telecom ....
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: tucumcari

            Telecom è privata e non direi che non assolva

            esattamente quella

            funzione.

            Il problema è del tutto indipendente dal fatto

            che sia pubblica o

            privata.

            È un problema di rapporto tra il sistema

            "concessioni" gestito dalla politica e i gli

            operatori

            concessionari.

            Questo è ciò che crea il legame di dipendenza
            tra

            il tossico e lo

            spacciatore.

            Appunto perchè è privata non è un bene che
            controlli fisicamente l'intera rete nazionale. Si
            è comprata a prezzi scontati le linee della
            vecchia SIP,spesso non ha fatto altro che
            aumentare le tariffe senza migliorare il
            servizio,manutenzione praticamente
            inesistente,qualche centrale telefonica che si
            allaga appena piove più del solito,non parliamo
            poi anche delle vaire truffette che ha fatto
            (ovviamente non è la
            sola).
            Un servizio pubblico con leggi idonee è più
            facilmente controllabile di uno
            privato.La rete non è un servizio è infrastruttura.Le due cose sono molto diverse.Una infrastruttura di rete è essenzialmente una infrastruttura basata sulle proprietà e sugli affitti immobiliari degli asset locali.In parole povere la infrastruttura sono essenzialmente le location.Non è intuitivo ma è esattamente la realtà.
          • Asdrubale Alluminio scrive:
            Re: Telecom ....
            E con frasi più concise il concetto si può esprimere così:"Abbello!Ma ti sei accorto o no che stai solo fuffando?"http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3416347&m=3418291#p3418291Il tucumcari di una volta aveva molta più <I
            verve </I
            .http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3416347&m=3418291#p3418291
        • Osvy scrive:
          Re: Telecom ....
          - Scritto da: tucumcari
          - Scritto da: qualcuno
          Il problema è del tutto indipendente dal fatto
          che sia pubblica o privata.
          È un problema di rapporto tra il sistema
          "concessioni" gestito dalla politica e i gli
          operatori concessionari.
          Questo è ciò che crea il legame di dipendenza tra
          il tossico e lo spacciatore.Concordo. Anche secondo me il punto non è essere pubblici o privati,e comunque in generale io ritengo che il privato sia più efficiente,purché non ci si infilino dentro le questioni politiche
      • Ema scrive:
        Re: Telecom ....
        Svegliezza, guarda che telecom è stata privatizzata anni fa!
      • fix me scrive:
        Re: Telecom ....
        - Scritto da: qualcuno
        - Scritto da: Etype

        Le infrastrutture fisiche devono essere
        statali
        e

        non private di una singola società. Telecom

        dev'essere messa nella stessa identica
        posizione

        delle altre compagnie,solo contratti ed

        abbonamenti,fine.

        Le cose statali servono solo a rimpinzare i
        raccomandati, le "cose statali", cioè l'infrastruttura fisica di telecominucazioni italiana, è stata pagata a caro prezzo e per tanti decenni con i soldi pubblici delle nostre tassedarla ai privati (che sono i veri raccomandati) è una immensa e immorale ca##ata
        non a creare mercato.il mercato (che peraltro è FINTO: non c'è concorrenza né vera né finta, e i sedicenti privati operano con finanziamenti delle banche che, alloro volta, ci sono solo perché "salvate" con soldi pubblici) infilatevelo tutto in quel posto
    • nik110564 scrive:
      Re: Telecom ....
      Come non quotare questa più che giusta, direi sacrosanta affermazione....ma non credo (purtroppo) che sia questo lo spirito, chissà perchè, prevedo molti uccelli padulo solazzare a mezz'altezza di tutti gli utilizzatori di servizi internet & co.Salumi.....- Scritto da: Etype
      Le infrastrutture fisiche devono essere statali e
      non private di una singola società. Telecom
      dev'essere messa nella stessa identica posizione
      delle altre compagnie,solo contratti ed
      abbonamenti,fine.
      • Etype scrive:
        Re: Telecom ....
        - Scritto da: nik110564
        Come non quotare questa più che giusta, direi
        sacrosanta
        affermazione....
        ma non credo (purtroppo) che sia questo lo
        spirito, chissà perchè, prevedo molti uccelli
        padulo solazzare a mezz'altezza di tutti gli
        utilizzatori di servizi internet &
        co.
        Salumi.....Questo perchè si preferisce non aumentare la qualità del servizio e delle infrastrutture...poi che ci sia un'ADSL che sulla carta recita "8 megabit" e poi l'utente a 3 megabit poc importa.....Altra cosa : introduzione del pagamento ADSL per megabit effettivo e non teorico.
        • tucumcari scrive:
          Re: Telecom ....
          - Scritto da: Etype
          - Scritto da: nik110564

          Come non quotare questa più che giusta, direi

          sacrosanta

          affermazione....

          ma non credo (purtroppo) che sia questo lo

          spirito, chissà perchè, prevedo molti uccelli

          padulo solazzare a mezz'altezza di tutti gli

          utilizzatori di servizi internet &

          co.

          Salumi.....

          Questo perchè si preferisce non aumentare la
          qualità del servizio e delle infrastrutture...poi
          che ci sia un'ADSL che sulla carta recita "8
          megabit" e poi l'utente a 3 megabit poc
          importa.....
          Altra cosa : introduzione del pagamento ADSL per
          megabit effettivo e non
          teorico.Se facessero contratti a SLA avrebbero chiuso .
          • Asdrubale Alluminio scrive:
            Re: Telecom ....
            Oppure, come risposta equivalente:"Ma accendere il cervello prima di sparare razzate mai?"Vedi:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3720316&m=3721330#p3721330
          • Trollollero scrive:
            Re: Telecom ....
            - Scritto da: Asdrubale Alluminio
            Oppure, come risposta equivalente:

            "Ma accendere il cervello prima di sparare
            razzate
            mai?"

            Vedi:
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3720316&m=372Amico, tu hai dei problemi molto seri se hai cosi' tanto tempo da sprecare in quest'inutile stalking.
          • Etype scrive:
            Re: Telecom ....
            - Scritto da: Asdrubale Alluminio
            Oppure, come risposta equivalente:

            "Ma accendere il cervello prima di sparare
            razzate
            mai?"

            Vedi:
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3720316&m=372Perchè non dici la tua sull'argomento anzichè comportarti come i bambini di 5 anni ? Ma ha senso collegarsi a questo forum solo per prendere per i fondelli un utente ? Mah
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Telecom ....
            In altri posti, avrebbe il ban a vita.
          • Trollollero scrive:
            Re: Telecom ....
            - Scritto da: Sg@bbio
            In altri posti, avrebbe il ban a vita.Vero, ma come lo banni ?Blocchi l'utenza registrata (non la usa) ?Blocchi l'IP (inutile) ?Consenti i commenti ai soli registrati (vedi punto uno) ?Per quanto idiota, la maestrina si sta dimostrando furba.....
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Telecom ....
            - Scritto da: Trollollero
            - Scritto da: Sg@bbio

            In altri posti, avrebbe il ban a vita.
            Vero, ma come lo banni ?
            Blocchi l'utenza registrata (non la usa) ?
            Blocchi l'IP (inutile) ?
            Consenti i commenti ai soli registrati (vedi
            punto uno)
            ?

            Per quanto idiota, la maestrina si sta
            dimostrando
            furba.....Bisognma ringrazia questo sito che tecnicamente è atroce e all'innominabile che nega la cosa.
          • tucumcari scrive:
            Re: Telecom ....
            - Scritto da: Sg@bbio
            - Scritto da: Trollollero

            - Scritto da: Sg@bbio


            In altri posti, avrebbe il ban a vita.

            Vero, ma come lo banni ?

            Blocchi l'utenza registrata (non la usa) ?

            Blocchi l'IP (inutile) ?

            Consenti i commenti ai soli registrati (vedi

            punto uno)

            ?



            Per quanto idiota, la maestrina si sta

            dimostrando

            furba.....

            Bisognma ringrazia questo sito che tecnicamente è
            atroce e all'innominabile che nega la
            cosa.be oddio .. il ban per IP lo possono fare tecnicamente parlando.Ovviamente però funziona solo per un periodo limitato fino cioè che l'end-point non cambia indirizzo perchè magari ha un ip dinamico.In questa condizione ovviamente devi limitare il ban temporalmente perchè rischi di mantenere bannato un "innocente" e lasciare passare il colpevole.E anche così ovviamente non funzionerebbe ad esempio con uno come me che può cambiare ip come e quando gli pare... (anche se io in quanto eccezione non faccio testo... pochi possono permettersi di cambiare ip a piacimento come il sottoscritto.... ma questa è un altra storia).
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Telecom ....
            Il fatto è che il ban di Pi è blandissimo, sai quante volte mi hanno bannato e con una banale riconnessone sono ritornato a postare ?
          • Etype scrive:
            Re: Telecom ....
            - Scritto da: Trollollero
            - Scritto da: Sg@bbio

            In altri posti, avrebbe il ban a vita.
            Vero, ma come lo banni ?
            Blocchi l'utenza registrata (non la usa) ?
            Blocchi l'IP (inutile) ?
            Consenti i commenti ai soli registrati (vedi
            punto uno)
            ?Infatti è per questo motivo che in molti forum occorre registrarsi per commentare.
            Per quanto idiota, la maestrina si sta
            dimostrando
            furba.....Si può dire tutto tranne che furbo,persino quando cambia nome e riconoscibile.
          • Trollollero scrive:
            Re: Telecom ....
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Trollollero

            - Scritto da: Sg@bbio


            In altri posti, avrebbe il ban a vita.

            Vero, ma come lo banni ?

            Blocchi l'utenza registrata (non la usa) ?

            Blocchi l'IP (inutile) ?

            Consenti i commenti ai soli registrati (vedi

            punto uno)

            ?

            Infatti è per questo motivo che in molti forum
            occorre registrarsi per
            commentare.
            "Registrarsi" come ? Mail + password + nickname univoco.Hai voglia a bannare, con 'sto sistema......In dieci minuti si ricomincia a postare.Adesso, senza star qui a fare un discorso lungo e OT, la questione ban e' un po' piu' complessa di quanto sembri a prima vista.

            Per quanto idiota, la maestrina si sta

            dimostrando

            furba.....

            Si può dire tutto tranne che furbo,persino quando
            cambia nome e
            riconoscibile.L'idea e' proprio quella. Tucumcari deve sapere che Leguleio non perdona e non puo' sottrarsi alla sua "giusta" ira (quale sia poi il motivo di questa ira lo sa solo il malato di mente in questione.....)Scommetto quel che vuoi che sta usando un anonimizzatore di qualche tipo per continuare a postare le sue inutili idiozie
          • Funz scrive:
            Re: Telecom ....
            - Scritto da: Trollollero

            "Registrarsi" come ?
            Mail + password + nickname univoco.
            Hai voglia a bannare, con 'sto sistema......
            In dieci minuti si ricomincia a postare.Ma almeno dovrebbe rifarsi ogni volta la trafila: registrazione con mail usa-e-getta + captcha + aspetta mail di conferma + segui link di registrazione + ricarica post da commentare. Solo i troll più motivati resisterebbero a lungo...
          • Trollollero scrive:
            Re: Telecom ....
            - Scritto da: Funz
            - Scritto da: Trollollero



            "Registrarsi" come ?

            Mail + password + nickname univoco.

            Hai voglia a bannare, con 'sto sistema......

            In dieci minuti si ricomincia a postare.

            Ma almeno dovrebbe rifarsi ogni volta la trafila:
            registrazione con mail usa-e-getta + captcha +
            aspetta mail di conferma + segui link di
            registrazione + ricarica post da commentare.

            Solo i troll più motivati resisterebbero a
            lungo...Stiamo parlando di un tizio che insegue un determinato utente in ogni discussione per poi inserire un messaggio con tanto di link e citazioni, ogni volta diverso.Il tutto per praticamente OGNI SINGOLO POST di tucumcari.Direi che come "motivazione" siamo a posto....
          • Etype scrive:
            Re: Telecom ....
            - Scritto da: tucumcari
            Se facessero contratti a SLA avrebbero chiuso .O dai buoni servizi oppure ti ritiri...Se firmo un contratto da 7 Megabit e poi mi ritrovo con una 3 megabit con anche problemi sulla linea mi sembra giusto pagare per i 3 megabit e non per 7. Pagamento al Mb/s
          • tucumcari scrive:
            Re: Telecom ....
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: tucumcari

            Se facessero contratti a SLA avrebbero chiuso .

            O dai buoni servizi oppure ti ritiri...Se firmo
            un contratto da 7 Megabit e poi mi ritrovo con
            una 3 megabit con anche problemi sulla linea mi
            sembra giusto pagare per i 3 megabit e non per 7.
            Pagamento al
            Mb/sIl problema è che :1) nessuno li ha finora condannati per pubblicità ingannevole (come sarebbe giusto) infatti loro parlano di valori di picco e per giunta teorici (cioè non è detto che siano applicabili nenche come pico alla tua connessione).2) ovviamente nessuno può garantire alcuno SLA al di fuori dei propri trunk di rete (loro però non fanno neppure questo) essendo la rete per costruzione una rete "best effort" nel suo complesso e quando passi (transito) per trunk non tuoi ovviamente sono altri che decidono.3) il vero ostacolo all'uso della rete per quello che è non è tanto la velocità quanto la simmetria (download=upload) e la disponibilità di indirizzi statici (nel caso di ipv4 sono esauriti e gli ISP si guardano bene dal passare a IPv6 nativo perchè questo porterebbe a una situazione di non controllo di fatto della parte terminale della rete dato che ipv6 consente sostanzialmente agli utenti di espandere a valle della connessione di acXXXXX la rete stessa con indirizzi pubblici... trovano quindi un sacco di scuse per non farlo anche se già ora e possibile a chiunque utilizzare IPv6 che loro lo vogliano o meno).La simmetria e l'indirizzamento ovviamente sono fondamentali per chè chiunque possa potenzialmente gestire la propria connettività nel modo reale in cui la rete e stata pensata dai suoi ideatori ovvero ciascuno può essere sia client che server secondo le proprie necessità e scelte.
          • Asdrubale Alluminio scrive:
            Re: Telecom ....
            Ma si può essere più brillanti, più spiritosi:"Come no il Markettaro verde e Il Markettaro nero che sono notoriamente consimili del mamba nero e del mamba verde!(rotfl)(rotfl)".http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3776245&m=3777033#p3777033
          • Robby scrive:
            Re: Telecom ....
            basterebbero tariffe a consumo "realistiche". Se la rete non va, produco meno traffico e pago meno, quindi tu sei incentivato a migliorare la rete.Certo se poi le tariffe sono 2/ora o 1cent/KB lasciamo perdere...
      • tucumcari scrive:
        Re: Telecom ....
        - Scritto da: nik110564
        Come non quotare questa più che giusta, direi
        sacrosanta
        affermazione....
        ma non credo (purtroppo) che sia questo lo
        spirito, chissà perchè, prevedo molti uccelli
        padulo solazzare a mezz'altezza di tutti gli
        utilizzatori di servizi internet &
        co.La soluzione è banale Basta smettere di essere utilizzatori.La rete sei tu.Devi solo accorgetene.
        Salumi.....

        - Scritto da: Etype

        Le infrastrutture fisiche devono essere statali
        e

        non private di una singola società. Telecom

        dev'essere messa nella stessa identica posizione

        delle altre compagnie,solo contratti ed

        abbonamenti,fine.
        • Asdrubale Alluminio scrive:
          Re: Telecom ....
          Ma una risposta ancora più chiara sarebbe stata:"Ma tu ancora dai retta a Panda Rotta ?"Vedi alla fonte:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3435504&m=3435589#p3435589
  • qualcuno scrive:
    Che successe dopo la denuncia di Report?
    Vi ricordate la denuncia fatta da Report anni fa?In attesa della famosa rinazionalizzazione della rete Telecom aveva tagliato la manutenzione e parecchie strutture cadevano a pezzi.Che é sucXXXXX da alora?
    • tucumcari scrive:
      Re: Che successe dopo la denuncia di Report?
      - Scritto da: qualcuno
      Vi ricordate la denuncia fatta da Report anni fa?
      In attesa della famosa rinazionalizzazione della
      rete Telecom aveva tagliato la manutenzione e
      parecchie strutture cadevano a
      pezzi.

      Che é sucXXXXX da alora?Che le cose sono ulteriormente peggiorate.E in più dopo la vendita del patrimonio immobiliare (operazione pirellire) ovviamente telecom paga affitti milionari (indovina a chi?)
      • Asdrubale Alluminio scrive:
        Re: Che successe dopo la denuncia di Report?
        Meglio una risposta diretta, sanguigna:"(rotfl)(rotfl)Ne eravamo certi!A cuccia trollino da 2 lire che rischi di farti male come al solito!;-)"http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3652177&m=3652927#p3652927
        • Etype scrive:
          Re: Che successe dopo la denuncia di Report?
          - Scritto da: Asdrubale Alluminio
          Meglio una risposta diretta, sanguigna:

          "(rotfl)(rotfl)
          Ne eravamo certi!
          A cuccia trollino da 2 lire che rischi di farti
          male come al
          solito!
          ;-)"

          http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3652177&m=365mmmm....dire troll ad un utente e poi comportarsi come un vero troll ?mi mancava questa.
  • tucumcari scrive:
    mago e magone
    Vedo e prevedo... Che si tengono il bitstream (come ipotizzato dal Quinta).... vedo e prevedo profilarsi all'arizzonte una Bad company (cui rimarranno le obsolete infrastrutture in tame e i costi di manutenzione che noi pagheremo con un CANONE pubblico) vedo e prevedo una newco fatta di makettari vestiti da alici che vanterà in breve enormi crediti dalla Bad company....Vedo e prevedo.... ma che lo dico a fa... avete capito tutti la storia la conoscete già vero?
    • Asdrubale Alluminio scrive:
      Re: mago e magone
      C'è poco spettacolo. Proviamo in un altro modo:"Certo certo...Il contenitore è l'hardware e la gui è l'OS....Come da manuale della macachitudine pagina 7...:'("Ora va meglio.Ref. http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3373996&m=3375920#p3375920
      • leguleio il puttaniere scrive:
        Re: mago e magone
        - Scritto da: Asdrubale Alluminio
        C'è poco spettacolo. Proviamo in un altro modo:

        "Certo certo...
        Il contenitore è l'hardware e la gui è l'OS....
        Come da manuale della macachitudine pagina 7...
        :'("

        Ora va meglio.
        Ref.
        http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3373996&m=337Ma vai a donne e rilassati invece di disturbare nei forum! Ti piacciono le faccine? Eccoti servito: :) :D :| :| ;) :o :@ :s :( :$ 8):'( : O)(anonimo) @^(ghost)(geek)(idea)(newbie) :-o p)(cylon)(rotfl)(win)(linux)(apple)(love)(amiga)(atari)(c64)(nolove)(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
        • Asdrubale Alluminio scrive:
          Re: mago e magone
          Be', le faccine senza qualche parola in mezzo non sono da tucumcari...
          • glauco il piccolo scrive:
            Re: mago e magone
            - Scritto da: Asdrubale Alluminio
            Be', le faccine senza qualche parola in mezzo non
            sono da
            tucumcari... :D Macachi, fanboys!!!! ragionano con i piedi!!!! non sanno distinguere un computer!!!!!! 8)Così va bene?
          • Asdrubale Alluminio scrive:
            Re: mago e magone
            Certo. Ma continua.
          • tucumcari scrive:
            Re: mago e magone
            - Scritto da: Asdrubale Alluminio
            Certo. Ma continua.Bentrovato!Eccoci qui col consiglio del giorno.Dato che oramai non sei più in grado di postare autonomamente e ti tocca limitarti a seguirmi come un bravo cagnolino ammaestrato mentre tutti ti infamano potresti cercare (anche se dubito che ti sia possibile data la tua insipienza) di non farti riconoscere....Chissà magari torni a poter dire qualcosa di tuo anzichè qualcosa di mio.(rotfl)(rotfl)Devo dire che ti sei dimostrato un fan sfegatato ma purtroppo a tue spese!
          • Asdrubale Alluminio scrive:
            Re: mago e magone
            Bravo, due faccine.La prossima volta di più.
    • bubba scrive:
      Re: mago e magone
      - Scritto da: tucumcari
      Vedo e prevedo... Che si tengono il bitstream
      (come ipotizzato dal Quinta).... vedo e prevedo
      profilarsi all'arizzonte una Bad company (cui
      rimarranno le obsolete infrastrutture in tame e i
      costi di manutenzione che noi pagheremo con un
      CANONE pubblico) vedo e prevedo una newco fatta
      di makettari vestiti da alici che vanterà in
      breve enormi crediti dalla Bad
      company....
      Vedo e prevedo.... ma che lo dico a fa... avete
      capito tutti la storia la conoscete già
      vero?belle previsioni. Unica opzione, quindi, il suicidio? gh.
      • Kami Kazzone scrive:
        Re: mago e magone
        - Scritto da: bubba

        belle previsioni. Unica opzione, quindi, il
        suicidio? Non è l'unica opzione ma un buon inizio. Pensate al danno per Telecom se tutti i suoi clienti si suicidassero in massa. Se lo facessero all'interno delle loro sedi usando giubbotti esplosivi l'effetto sarebbe ancora più accentuato.Comunque, come detto, è solo un inizio.
    • Ronzino scrive:
      Re: mago e magone

      vedo e prevedo profilarsi all'arizzonte una Bad companyin principio la rete è la good company che continuerà a generare revenew, la bad company sarà la Telecom Servizi se mai, che messa in concorrenza con altri operatori che porteranno noleggiare l'ultimo miglio a pari condizioni possono portare via tutta la clientela che a tariffe migliori scapperà.Ti faccio una domanda: immagina di essere dipendente di telecom italia e d poter scegliere: in quale delle due sceglieresti di andare, nella newco che si tiene la rete o in quella che dovrà rendere felici i clienti imparando ad essere competitiva?
    • collione scrive:
      Re: mago e magone
      certo, la conosciamo dai tempi di olivetti-telecom ;)
    • MarcusPisel lonius scrive:
      Re: mago e magone

      rimarranno le obsolete infrastrutture in tame e iAvevo letto "infrastrutture in taRme" .. ahahahahma credo di non esserci andato troppo lontano :P
      • tucumcari scrive:
        Re: mago e magone
        - Scritto da: MarcusPisel lonius

        rimarranno le obsolete infrastrutture in tame e
        i

        Avevo letto "infrastrutture in taRme" .. ahahahah
        ma credo di non esserci andato troppo lontano :PNo era solo un refuso.Ma in effetti non sarebbe stato male in "tarme"
        • Asdrubale Alluminio scrive:
          Re: mago e magone
          Preferisco un commento più movimentato, con faccine e tutto il resto:"Non direi ti è sfuggito un dettaglio....Pare ... dicono... che Tizen sia "open source" ...Peccato!Io speravo davvero che fosse tipo IOS....(rotfl)(rotfl)Con l'ecosistema a "filo" (altro che wireless!) azz!Certo che non imparano mai niente!(rotfl)(rotfl)".Senza contare i puntini di sospensione.Sta qua:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3744937&m=3745057#p3745057
    • Ello scrive:
      Re: mago e magone
      Pensa che io invece vedo e prevedo che la rete sarà regalata nuovamente ad un privato, dopo che lo Stato l'avrà rimessa in sesto.
  • bubba scrive:
    occhi aperti!
    l'idea (che vien da lontano) dello scorporo della infrastruttura rete da Telecom (operator/venditore) ,di per se, e' cosa Buona. e da lungo auspicata. In dipendenza di quanto la CdP entrera' nel capitale ,la si potra considerare "cosa pubblica" (altra cosa Buona -sempre in astratto-) o meno.Il diavolo e' nei dettagli (che tanto dettagli non sono)Telecom si terra' il bitstream in esclusiva?L'infrastruttura-rete verra' venduta a CdP sovraprezzandola? (= danno pubblico, benefit privati... a copertura dei XXXXXX dei vari geronzi e tronchetti prodotti negli anni)L'infrastruttura-rete che tipo di costruzione societaria sara'?Metroweb e altri con della fibra, cosa/come faranno?
    • qualcuno scrive:
      Re: occhi aperti!
      - Scritto da: bubba
      l'idea (che vien da lontano) dello scorporo della
      infrastruttura rete da Telecom
      (operator/venditore) ,di per se, e' cosa Buona. e
      da lungo auspicata.Un par de palle.
      In dipendenza di quanto la
      CdP entrera' nel capitale ,la si potra
      considerare "cosa pubblica" (altra cosa Buona
      -sempre in astratto-) o
      meno.

      Il diavolo e' nei dettagli (che tanto dettagli
      non
      sono)
      Telecom si terra' il bitstream in esclusiva?
      L'infrastruttura-rete verra' venduta a CdP
      sovraprezzandola? (= danno pubblico, benefit
      privati... a copertura dei XXXXXX dei vari
      geronzi e tronchetti prodotti negli
      anni)
      L'infrastruttura-rete che tipo di costruzione
      societaria
      sara'?
      Metroweb e altri con della fibra, cosa/come
      faranno?Ma quali occhi aperti.Se decidono di farci entrare lo stato in qualche modo la fregatura c'é di sicuro.
      • bubba scrive:
        Re: occhi aperti!
        - Scritto da: qualcuno
        - Scritto da: bubba

        l'idea (che vien da lontano) dello scorporo
        della

        infrastruttura rete da Telecom

        (operator/venditore) ,di per se, e' cosa
        Buona.
        e

        da lungo auspicata.

        Un par de palle.un vero esperto :) dovresti leggere qualcosa in merito forse... tipo gli ultimi 5 anni di post di Quintarelli..

        In dipendenza di quanto la

        CdP entrera' nel capitale ,la si potra

        considerare "cosa pubblica" (altra cosa Buona

        -sempre in astratto-) o

        meno.



        Il diavolo e' nei dettagli (che tanto
        dettagli(cut)
        Ma quali occhi aperti.
        Se decidono di farci entrare lo stato in qualche
        modo la fregatura c'é di
        sicuro."se decidono di farci entrare lo stato" LOL. vabbe non sappiamo proprio niente...cmq "occhi aperti" era proprio per indicare che bisogna vigilare sul fatto che NON creino questa Infrastruttura-Rete ( Opac la chiamano) come una 'bad company' da far finanziare poi dalla CdP [che -per inciso- neppure lei e' "lo stato", essendo una finanziaria ed S.p.a - poi, si, e' largamente partecipata dal Tesoro ecc ecc ]
      • dapinna scrive:
        Re: occhi aperti!
        La puzza di fregatura si sente lontano un miglio (si... l'ultimo ;-) )In effetti è strano che di sua spontanea volontà la Telecom decida di separarsi... è ci sarà qualche motivo che ovviamente porta Vantaggi a Telecom (forse vuole cedere la parte più rognosa e meno produttiva? non so).E' una cosa che auspicavo da tempo, ma per via delle modalità occorre stare attenti. Ora occorre vedere cosa dice l'AIIP (Associazione Italiana Internet Provider www.aiip.it che però da un rapido sguardo sembra nemmeno riportare la notizia) e in particolare cosa dicono i *piccoli* provider (quelli che puntano più sulla vera qualità che sul basso prezzo)
    • Ronzino scrive:
      Re: occhi aperti!

      L'infrastruttura-rete verra' venduta a CdP
      sovraprezzandola? perché parti da questa assunzione: la cifra verrà stimata con degli analizzatori esterni, e non è solo CdP ad essere interessata, anche Deutsche Bank.Pensi che a Deutsche Bank interessi pagare i ldebito di Telecom
      • qualcuno scrive:
        Re: occhi aperti!

        Pensi che a Deutsche Bank interessi pagare i
        ldebito di TelecomNo. A Deutsche bank interessa farsi ripagare il debito da Telecom.
      • bubba scrive:
        Re: occhi aperti!
        - Scritto da: Ronzino

        L'infrastruttura-rete verra' venduta a CdP

        sovraprezzandola?

        perché parti da questa assunzione: in che senso "assunzione"? il punto interrogativo non e' li' a caso. E' uno dei -mila timori... ma speriamo ben che non avvenga :P
    • bradipao scrive:
      Re: occhi aperti!
      - Scritto da: bubba
      l'idea (che vien da lontano) dello scorporo della
      infrastruttura rete da Telecom
      (operator/venditore) ,di per se, e' cosa Buona. e
      da lungo auspicata.Io direi invece che sono senza vergogna.Sta per avviarsi la creazione della nuova rete (googlare NGN) al termine della quale la vecchia varrà meno di zero. Ecco che con adeguato anticipo Telecom ci rivende la rete avuta in regalo da noi stessi qualche anno fa.
      • bubba scrive:
        Re: occhi aperti!
        - Scritto da: bradipao
        - Scritto da: bubba

        l'idea (che vien da lontano) dello scorporo
        della

        infrastruttura rete da Telecom

        (operator/venditore) ,di per se, e' cosa Buona.
        e

        da lungo auspicata.

        Io direi invece che sono senza vergogna.

        Sta per avviarsi la creazione della nuova rete
        (googlare NGN) al termine della quale la vecchia
        varrà meno di zero. Ecco che con adeguato
        anticipo Telecom ci rivende la rete avuta in
        regalo da noi stessi qualche anno
        fa.mi sa che ti sei perso molte puntate... tra l'altro e' un argomento complesso, insviscerabile in una battuta...un riassunto minimo ma decente (ma con molte omissioni sui quelli che qualcuno definisce 'la borghesia piu stracciona d'europa', e compresi i vari gnutti & co... e altre cose sui politici -come la mania di dar tutta la colpa a Prodi- ) della storia ,l'ho incrociato qui. http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/01/telecom-maledizione/613144/Nella seconda parte, E' forse un po troppo apologetico sulla "rete schifosa" (ma meno di altri) ma cmq ci sono considerazioni decentemente interessanti
    • Ello scrive:
      Re: occhi aperti!
      - Scritto da: bubba
      l'idea (che vien da lontano) dello scorporo della
      infrastruttura rete da Telecom
      (operator/venditore) ,di per se, e' cosa Buona. e
      da lungo auspicata. In dipendenza di quanto la
      CdP entrera' nel capitale ,la si potra
      considerare "cosa pubblica" (altra cosa Buona
      -sempre in astratto-) o
      meno.
      C'era una azienda bellissima a Topolinia , in quella famosa storia, si chiamava VeloceWeb. Pensa che la company apparteneva ad una municipalizzata a più del 50% di cui il 10% a Sindaco e Assessori, che ha provveduto a buttare per aria Topolinia col cartello "Stiamo lavorando per voi".Alla fine dei lavori, Sindaco e Assessori che hanno liquidato immediatamente i proventi miliardari, facendo crollare i titolo in borsa, la municipalizzata si è ritirata, e dopo i guai con la giustizia di Gambadilegno, ora l'azienda è svizzera. Ma poi sono arrivati Topolino, Pippo e il commissario Basettoni e hanno arrestato tutto, e meno male che eravamo a Topolinia !Ma era una storia, fosse stato qui magari il sindaco ce lo saremmo ritrovato candidato alla guida della regione.
  • astro scrive:
    grazie
    Spolpata fino all'osso, ora ritorna pubblica? :DSpero proprio di NO!!!
    • qualcuno scrive:
      Re: grazie
      - Scritto da: astro
      Spolpata fino all'osso, ora ritorna pubblica? :D
      Spero proprio di NO!!! +1
    • bradipao scrive:
      Re: grazie
      - Scritto da: astro
      Spolpata fino all'osso, ora ritorna pubblica? :D
      Spero proprio di NO!!!Ma infatti l'hanni avuta in regalo e ora ce la vogliono rivendere, magari scegliendo di tenersi i pezzi migliori.
      • fix me scrive:
        Re: grazie
        - Scritto da: bradipao
        - Scritto da: astro

        Spolpata fino all'osso, ora ritorna pubblica? :D

        Spero proprio di NO!!!

        Ma infatti l'hanni avuta in regalo e ora ce la
        vogliono rivendere, magari scegliendo di tenersi
        i pezzi
        migliori.proprio così, esatto
Chiudi i commenti