Las Vegas (USA) ? Nel corso della fiera dell’elettronica di consumo di Las Vegas, Linksys ha dato dimostrazione del suo nuovo player DVD Kiss DP-600 .
Il lettore in questione è uno dei primi ad essere dotato del supporto ai file Windows Media ad alta definizione ed è provvisto, inoltre, del collegamento ad internet tramite rete senza fili. Il Kiss DP-600 può collegarsi alla rete tramite la scheda wireless integrata da 54 Mbps e permette l’accesso alla guida on-line dei programmi dove è possibile trovare più di 3mila stazioni radio, diversi contenuti digitali ed altri servizi, come il cambio delle valute, giochi e previsioni meteorologiche, tutti visualizzabili sulla propria televisione domestica. Saranno fruibili, inoltre, i video on demand , ma per questa caratteristica occorrerà informarsi circa gli sviluppi della tecnologia sul territorio italiano, per non rischiare di trovarsi privi di contenuti nella propria lingua.
La compatibilità dei file è assicurata con WMV9,WMA, WMA Pro, MPEG-4, Nero Digital, DivX, XviD, MP3, Ogg Vorbis e JPEG. Sarà inoltre possibile collegare il lettore con i PC, per poter visualizzare i contenuti multimediali presenti, e con macchine Apple a patto di aggiornare il firmware, che sarà disponibile presso l’area download del sito di Linksys.
La vocazione per l’alta definizione ha fatto in modo che il nuovo dispositivo di Linksys fosse dotato di connessione HDMI che apporta un aumento di qualità nella trasmissione del segnale.
Il nuovo player Kiss sarà disponibile entro febbraio ad un prezzo ancora da definire. L’azienda ha inoltre dichiarato che il DP-600 è soltanto il primo di una lunga serie di prodotti dedicati ai contenuti Windows Media ad alta definizione.
Dario Panzeri