Roma – Si intitola The Singularity Is Near: When Humans Transcend Biology l’ultima fatica di Ray Kurzweil, inventore di fama, scienziato e guru dell’hi-tech, un’opera nella quale Kurzweil si addentra nel futuro di una umanità che nei prossimi decenni cambierà radicalmente, a suo parere, innestando nelle proprie carni un contenuto sempre maggiore di tecnologia .
Riprendendo concetti che aveva espresso lo scorso anno e sviluppandone le conseguenze, Kurzweil si sente pronto a immaginare una sorta di futuro borg, per dirla con Star Trek , un futuro nel quale l’umanità vivrà assai più a lungo di oggi, in cui avrà abbattuto gran parte delle malattie che oggi l’affliggono e si sarà dotata di nanosonde che, innestate nell’organismo, saranno in grado di riparare i tessuti e aumentare considerevolmente l’efficienza del cervello. Un futuro nel quale non si dovranno più uccidere animali per mangiarne la carne perché si potrà clonare in apposite “fabbriche”.
Tutto questo non accadrà nel prossimo secolo: Kurzweil è il teorizzatore dell’accelerazione progressiva della tecnologia ed è dunque convinto che basteranno 40 anni perché queste novità inizino a delineare una nuova umanità .
“Si tratta di un periodo nel futuro – si legge nel libro – durante il quale il ritmo dei cambiamenti tecnologici sarà talmente rapido, e avrà un impatto così profondo, che la vita umana ne uscirà trasformata in modo irreversibile”. E, dietro l’angolo, ci sarà la spinta verso l’Universo, nuova “terra di conquista”.
E’ interessante notare come, secondo Kurzweil, a rendere tutto questo possibile siano e saranno tre settori della ricerca, ovvero nanotecnologia, robotica e genetica , che sono proprio quei tre ambiti sui quali qualche anno fa un altro grande della tecnologia, Bill Joy, si è sentito in dovere di attirare l’attenzione dell’umanità . Non è dunque un caso che proprio Kurzweil già allora abbia voluto rispondere a Joy sostenendo la “bontà” della razza umana. Questioni che sanno molto di fantascienza e persino di misticismo ma che secondo Kurzweil, come si può leggere sul suo sito dedicato all’intelligenza artificiale, di “fantastico” hanno ben poco.
Come nel suo stile, il nuovo libro appena presentato è già dotato di un sito web , dedicato a chi vuole immergersi nel mondo delle possibilità.
-
Non è che....
Non è che vorranno scatenare la terza guerra mondiale per combattere la pirateria ? :|AnonimoRe: Non è che....
Questa volta però ci schieriamo con la Russia .-)AnonimoRe: Non è che....
- Scritto da: Anonimo> Questa volta però ci schieriamo con la Russia .-)Soy'ooz neroosh'imi resp'ooblik svob'odnikh Splot'ila nav'eki vel'ikaia Rus Da zdr'avstvooyet sozdanni voley nar'odov Yed'ini mog'oochi Sov'etski Soy'ooz Sl'avsa ot'echestvo n'ashe svob'odnoye Dr'oojbi nar'odov nady'ojni opl'ot P'artia L'enina, - s'ila narodnaya Nas k torjestv'oo kommun'izma vedy'ot Skvoz g'odi siy'alo nam s'ontse svob'oodi I L'enin vel'iki nam put ozar'il Na pr'avoye d'elo on p'odnal nar'odi na tr'ood i na p'odvigi nas vdokhnov'il Sl'avsa ot'echestvo n'ashe svob'odnoye Dr'oojbi nar'odov nady'ojni opl'ot P'artia L'enina, - s'ila narodnaya Nas k torjestv'oo kommun'izma vedy'ot V pob'ede bessm'ertnih idey kommoon'izma Mi v'idim grad'oosheye n'ashey strani I kr'asnomoo zn'ameni sl'avnoj otch'izni Mi b'oodem vsegd'a bezav'etno verni Sl'avsa ot'echestvo n'ashe svob'odnoye Dr'oojbi nar'odov nady'ojni opl'ot P'artia L'enina, - s'ila narodnaya Nas k torjestv'oo kommun'izma vedy'otAnonimoRe: Non è che....
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > Questa volta però ci schieriamo con la Russia> .-)> > Soy'ooz neroosh'imi resp'ooblik svob'odnikh > Splot'ila nav'eki vel'ikaia Rus > Da zdr'avstvooyet sozdanni voley nar'odov > Yed'ini mog'oochi Sov'etski Soy'ooz > > Sl'avsa ot'echestvo n'ashe svob'odnoye > Dr'oojbi nar'odov nady'ojni opl'ot > P'artia L'enina, - s'ila narodnaya > Nas k torjestv'oo kommun'izma vedy'ot > > Skvoz g'odi siy'alo nam s'ontse svob'oodi > I L'enin vel'iki nam put ozar'il > Na pr'avoye d'elo on p'odnal nar'odi > na tr'ood i na p'odvigi nas vdokhnov'il > > Sl'avsa ot'echestvo n'ashe svob'odnoye > Dr'oojbi nar'odov nady'ojni opl'ot > P'artia L'enina, - s'ila narodnaya > Nas k torjestv'oo kommun'izma vedy'ot > > V pob'ede bessm'ertnih idey kommoon'izma > Mi v'idim grad'oosheye n'ashey strani > I kr'asnomoo zn'ameni sl'avnoj otch'izni > Mi b'oodem vsegd'a bezav'etno verni > > Sl'avsa ot'echestvo n'ashe svob'odnoye > Dr'oojbi nar'odov nady'ojni opl'ot > P'artia L'enina, - s'ila narodnaya > Nas k torjestv'oo kommun'izma vedy'otMi sbaglio o è l'inno sovietico :pAnonimoMeglio così
Un tempo c'era l'esercito ora c'è un'industria commerciale.Poi vabbe' la chiamano mafia... ma a me sembra che in russia tutto sia mafia, per me più che altro non c'è più uno stato laggiù.AnonimoPoteri forti
Sembra assurdo, ma in Russia le major sembrano aver trovato un potere più forte di loro, almeno per il momento.Mentre altrove sono loro il potere forte in materia.Risultato? I governi nazionali escono come gli unici poteri deboli alla mercè dei poteri forti di turno.Il WTO a suo modo è un'organizzazione di poteri forti ed è ovvio che questi cerchino di tenere lontani quelli "nemici" dei propri interessi.Ciò non vuol essere una difesa verso i pirati russi che loro malgrado fanno fortune sulle spalle degli altri, ma vuole far aprire gli occhi su come si gestisce il comando oggigiorno.Come non è giusto che i pirati russi possano spadroneggiare come intoccabili non è giusto che l'industria di turno (discografica e non ) possa avere lo stato prostrato ai suoi piedi a varare norme compiacenti.Mentre i "buoi" stanno a guardare potendo al massimo leccare al potente di turno.Considerate che il potere (=i soldi) derivano proprio da quelle norme...quindi fate 2+2...AnonimoAh-ah !
... Voglio vedercela la finanza fare un blitz alle sette di mattina in uno di quei posti !Naturalmente è più semplice prendersela con i disarmati condivisori nostrani !AnonimoRe: Ah-ah !
- Scritto da: Anonimo> ... Voglio vedercela la finanza fare un blitz> alle sette di mattina in uno di quei posti !In russia non c'è la finanza e comunque la polizia nazionale ha competenza solo sul proprio territorio, all'estero agisce sotto collaborazione con l'interpol.Tuttavia non capisco una cosa: quelli pagano l'affitto alle basi ok. Ma nell'affitto è compresa pure la sorveglianza armata? Cioè la polizia russa se la dovrebbe vedere con l'esercito (russo pure quello) in caso di blitz? Se così fosse mi sembra l'arte dei pazzi.Ovvio che le coperture sono politiche.AnonimoRe: Ah-ah !
Da quello che posso capire, le basi sono collocate in posizioni difficilmente raggiungibili. Ad esempio alcune sono sotterranee. La loro esistenza e' segreta.Ovvio che la segretezza finisce ad un certo punto. Ovvio che un metodo per arrivarci ci deve comunque essere.Se poi sono all'interno di altre strutture militari, la difesa viene fornita dalla difesa di queste altre strutture.La prima cosa per beccarli e' che qualcuno voglia farlo. Se fossero beccati ed arrestati e fermato questo giro d'affari all'esercito non entrerebbero piu' i soldi degli affitti!!AnyFileRe: Ah-ah !
Su un documentario ho visto che fine hanno fatto le varie basi di lancio disseminate per il mondo; tolti combustibili, materiale esplosivo e forse qualcosa di attrezzatura elettronica (o nulla poiche' datata) i vari siti sono stati venduti al maggior offerente........AnonimoTra mafiosi
prima o poi faranno un accordo!Anonimoecco perché perseguitano i poveracci
Che scaricano qualche file da Internet.Se tutti possono copiare senza passare dal "pirata" a comprare il cd o il dvd contraffatto come fanno loro a guadagnarci ?Sono tutti mafiosi !t182Anonimoun milione e mezzo di dollari
ma non è un po' pochino? per grandi multinazionali si tratta di una cifra abbastanza ridicola. certo, meglio averli che non averli, ma mi sembra comunque che il danno non sia eccessivo...o è un errore dell'articolo?ezhikRe: un milione e mezzo di dollari
infatti penso che sia un errore,ad occhio si tratta di 1,5 milioni di $ al giorno.ma comunque non vanno falliti...AnonimoRe: un milione e mezzo di dollari
- Scritto da: Anonimo> infatti penso che sia un errore,> ad occhio si tratta di 1,5 milioni di $ al giorno.> ma comunque non vanno falliti...beh una suite Microsfot (mi piace microsfot!) Office quanto può costare? 900$? mmm1,5m/900= circa 1700 licenze.In Russia chi tira fuori 900$ per la suite? solo 1700 persone all'anno mi sembra ragionevole viste la disastrosa situazione in cui si trovano :DPrendendola seriamente credo anche io che ci sia un errore.AndreaMilano9 --
AnonimoSara' forse un MILIARDO E MEZZO di USD ?
1 milione e mezzo e' un po' pochino.. non credete ?AnonimoALLELUIA!!!!!
Spero che quei pidocchiosi delle major l'abbiano capito da dove arriva IL VERO DANNO ECONOMICO!!!!Altro che p2p e senegalesi!!! Questa è gente con i controcaxxi che non si fa scrupoli tanto che: "Catturare i pirati è poi un'attività particolarmente rischiosa: gli addetti antipirateria dell'ex-URSS vengono continuamente minacciati e perseguitati da gang criminali. "Ci vorrebbe anche in Italia qualcuno che perseguiti con il fiato sul collo gli addetti SIAE e FIMI per farli vivere nel terrore come fanno loro con i poveracci che scaricano per uso personale e che FANNO GUADAGNARE solo compagnie telefoniche, enel, SIAE e tutto l'indotto e non ci guadagnano un caxxo!!!! :@ :@ :@AnonimoRe: ALLELUIA!!!!!
La parte divertente è quella delle minacce rivolte ai sostenitori del copyrights. In genere sono loro a minacciare con metodi mafiosi, in questo caso subiscono la loro stessa medicina.AnonimoRe: ALLELUIA!!!!!
- Scritto da: Anonimo> La parte divertente è quella delle minacce> rivolte ai sostenitori del copyrights. In genere> sono loro a minacciare con metodi mafiosi, in> questo caso subiscono la loro stessa medicina.Mazza dove sei????????????? :D .AnonimoRe: ALLELUIA!!!!!
I discografici sono come lo sceriffo di Nottingham : anche un piccolo soldino - quello che tu, utente P2P, "sottrai" fruendo a sbafo di opere protette - fa felice il Principe Giovanni !Saluti,PiwiAnonimoRe: ALLELUIA!!!!!
- Scritto da: Anonimo> I discografici sono come lo sceriffo di> Nottingham : anche un piccolo soldino - quello> che tu, utente P2P, "sottrai" fruendo a sbafo di> opere protette - fa felice il Principe Giovanni !> > Saluti,> PiwiVoglio vedere se sono capaci di andare a chiederli a quei personaggi e tornare interi e vivi!!!! 8)AnonimoRe: ALLELUIA!!!!!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > I discografici sono come lo sceriffo di> > Nottingham : anche un piccolo soldino - quello> > che tu, utente P2P, "sottrai" fruendo a sbafo di> > opere protette - fa felice il Principe Giovanni> !> > > > Saluti,> > Piwi> > Voglio vedere se sono capaci di andare a> chiederli a quei personaggi e tornare interi e> vivi!!!!> 8)Qualche ogiva 7.62 nato ce la rimediano sicuro e magari lo zio Ivan gli fa i giochini con la baionetta :D .AnonimoBombardare !!!
Mi sembra questo un ottimo pretesto...chissà se la RIAA lo ha già chiesto a Bush....?!?! :sAnonimoRe: Bombardare !!!
Sono delinquenti uguali da entrambi i lati.AnonimoRe: Bombardare !!!
x chiederlo l'avrà chiesto ma si sarà sentita rispondere male del resto la Russia per quanto si possa dire non è l'afganistan. Tecnologicamente non sono mai stati delle cime ma i botti li sapevano fare anche loro e li sapranno fare ancora in futuro se ne avranno bisognoAnonimoW LA RUSSIA!!!!!
E W LE RUSSE!!!! :p :p :pAnonimoottimo
non si sa mai che tremonti legga pi, e decida di fare cassa con questa idea... e finalmente una BUONA idea!AnonimoAnche in Italia
C'è "la collusione tra poteri forti ed organizzazioni malavitose" che "rende terribilmente difficile incastrare i responsabili" VERI, ma a farne le spese sono i poveracci su cui si accaniscono SIAE e FIMI e che non possono pagare un avvocato per difendersi!!!! Bel paese di m......!!!! :@ :@ :@AnonimoRe: Anche in Italia
- Scritto da: Anonimo> C'è "la collusione tra poteri forti ed> organizzazioni malavitose" che "rende> terribilmente difficile incastrare i> responsabili" VERI, ma a farne le spese sono i> poveracci su cui si accaniscono SIAE e FIMI e che> non possono pagare un avvocato per difendersi!!!!> Bel paese di m......!!!!> :@ :@ :@E soprattutto non si ritrovano sotto il sedere un quintale di semtexAnonimoL'arma vincente è il P2P
Se il p2p fosse diffuso meglio e non represso queste industrie non avrebbero alcun mercato .La repressione del p2p aiuta solo la mafia .kaiohGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRedazione 26 09 2005
Ti potrebbe interessare