La Cina sta attaccando gli Stati Uniti

Lo fa via Internet, di continuo e in modo sempre più serrato. A denunciarlo è uno dei maggiori esperti di sicurezza americani secondo cui dietro questi attacchi c'è senza dubbio un apparato militare


Washington (USA) – Un attacco insistente, ripetuto e sempre più invasivo alle infrastrutture telematiche americane ha origine in Cina e dietro queste aggressioni c’è un’organizzazione di tipo militare : questa la pesantissima accusa al regime di Pechino formulata nelle scorse ore da Alan Paller, direttore del SANS Institute , una delle maggiori organizzazioni legate alla sicurezza informatica negli Stati Uniti.

In una conferenza stampa, Paller ha parlato di aggressioni capaci non solo di penetrare all’interno di reti industriali statunitensi ma anche in network governativi , con una capacità e una insistenza che a suo dire non possono che ricondurre all’esercito cinese. “Questi attacchi – ha spiegato – vengono perpetrati da esperti altamente specializzati. Nessun’altra organizzazione, se non una organizzazione militare, può portarli avanti”.

Secondo Paller gli attacchi provengono dalla provincia di Guangdong, una delle più popolose della Cina, e sono aggressioni che per certi versi sgomentano. In un caso – ha spiegato l’esperto – i cracker “sono entrati ed usciti senza sbagliare un colpo e senza lasciare alcuna traccia, e dopo aver creato in meno di 30 minuti una backdoor. Come può questo essere frutto di qualcosa che non sia una organizzazione militare?”

Non sono stati fatti nomi ma il direttore del SANS ha ammesso: “Sappiamo di penetrazioni gravi avvenute su computer di fornitori della Difesa”. Sebbene l’esperto ritenga le reti del Pentagono molto più difficili da penetrare di quelle di certe aziende-chiave per gli armamenti e l’intelligence americana , Paller ha sottolineato di ritenere per certo che chi conduce questi attacchi abbia avuto accesso ad informazioni “estremamente sensibili”.

Le parole di Paller non giungono come fulmine a ciel sereno ed anzi riprendono per molti versi l’ allarme già scattato in estate su quella che è stata già definita una cyberwar sino-americana . Già ne aveva scritto Time magazine di recente, spiegando come l’esercito americano abbia battezzato questi attacchi Titan Rain e abbia anche cercato di contrattaccare.

A peggiorare le cose, secondo Paller, è anche l’atteggiamento del Governo americano, teso a minimizzare i rischi . “Abbiamo un problema con i nostri network informativi – ha dichiarato – che sono stati pesantemente e completamente penetrati in tutti gli Stati Uniti… e lo stiamo tenendo segreto. Gli unici a beneficiare da questo silenzio sono gli aggressori”. L’accusa di Paller alle strategie dell’amministrazione Bush in tema di sicurezza è pesantissima: “L’errore fondamentale è che la strategia di sicurezza degli Stati Uniti si concentra sullo scrivere rapporti piuttosto che a rafforzare i sistemi”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    MS sa solo copiare
    non sa crearedeve sempre fare le cose dopo gli altri, sempre
  • Giambo scrive:
    Oh Mamma ...
    ... ora MTV passera' il video di Ballmer che urla e salta o che canta "Developers Developers Developers !" :)
  • Anonimo scrive:
    Una cosa che non sapevo...
    che MTV boicottava i cantanti di colore, poi l'allora stella nascente "Micheal Jackson" costrinse MTV a rivedere la sua politica... e proiettare videoclip di cantanti neri...beh... con M$ si è associata bene non c'è che dire..(apple)
    • teddybear scrive:
      Re: Una cosa che non sapevo...
      - Scritto da: Anonimo
      che MTV boicottava i cantanti di colore, poi
      l'allora stella nascente "Micheal Jackson"
      costrinse MTV a rivedere la sua politica... e
      proiettare videoclip di cantanti neri...Ehm... stella nascente? Il primo video passato era dell'album Thriller, e prima era già uscito Off The Wall (che pochi ora si ricordano, ma a suo tempo era una cosa a dir poco rivoluzionaria, infatti ha venduto una buona decina di milioni di copie)
      • Anonimo scrive:
        Re: Una cosa che non sapevo...

        Ehm... stella nascente? Il primo video passato
        era dell'album Thriller, e prima era già uscito
        Off The Wall (che pochi ora si ricordano, ma a
        suo tempo era una cosa a dir poco rivoluzionaria,
        infatti ha venduto una buona decina di milioni di
        copie)Ah cacchio! Tanto talento e poi guarda cosa è diventato! Una metafora vivente di un mondo degenerato!
        • Anonimo scrive:
          Re: Una cosa che non sapevo...
          - Scritto da: Anonimo


          Ehm... stella nascente? Il primo video passato

          era dell'album Thriller, e prima era già uscito

          Off The Wall (che pochi ora si ricordano, ma a

          suo tempo era una cosa a dir poco
          rivoluzionaria,

          infatti ha venduto una buona decina di milioni
          di

          copie)

          Ah cacchio!
          Tanto talento e poi guarda cosa è diventato!
          Una metafora vivente di un mondo degenerato!proprio perché molto spesso tra genio e follia la linea è sottile che si fa quella fine...e poi diventare un miliardario con un padre che abusa di te e ti fa prendere ormoni per consevare la voce da ragazzo farebbe uscire di melone chiunque... no?
          • Anonimo scrive:
            Re: Una cosa che non sapevo...

            proprio perché molto spesso tra genio e follia la
            linea è sottile che si fa quella fine...

            e poi diventare un miliardario con un padre che
            abusa di te e ti fa prendere ormoni per consevare
            la voce da ragazzo farebbe uscire di melone
            chiunque... no?Sì, però lui poteva far fermare la storia a suo padre invece di farsi smazzare pure dalla polizia (oltre a smazzare lui stesso altra gente nel Pedo-Ranch)!
  • Anonimo scrive:
    Povero Steve ...
    ... è la solita vecchia storia che si ripete! Si inventa un business e alla fine arriva sempre il solito Bill che gli fotte l'idea e ci fa un sacco di soldi. Del resto, anche tu Steve, non appena inizi a conquistare un mercato cominci subito a fare il monopolista arrogante!Aspetta almeno di averlo conquistato questo mercato!Eh, adesso la vedo dura eh?"URGE sarà pubblicizzato dal 2006 su tutti i canali di MTV Networks, raggiungendo quindi almeno 165 milioni di telespettatori."Finchè era iTunes contro PincoPallino non c'erano problemi, ma ora diventa iTunes contro MTV+Microsoft (che adesso con la Xbox 360 è "figa" pure lei)!Andrà a finire che dalla prossima primavera (quando scadranno i contratti con le majors) anche iTunes diventerà un prodotto a uso e consumo dei macachi.Ora a Bill, per pararsi completamente il cuXo, manca solo un bell'accordo con Sony e Warner per la distribuzione dei video. E ovviamente un player "MTVpod" per usufruire di questi contenuti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Povero Steve ...

      Finchè era iTunes contro PincoPallino non c'erano
      problemi, ma ora diventa iTunes contro
      MTV+Microsoft (che adesso con la Xbox 360 è
      "figa" pure lei)!
      Andrà a finire che dalla prossima primavera
      (quando scadranno i contratti con le majors)
      anche iTunes diventerà un prodotto a uso e
      consumo dei macachi.bevuto già di prima mattina?"Jason Hirschhorn, responsabile del business digitale di MTV, ha tenuto ieri a precisare che non è iPod l'obbiettivo dell'accordo. "Apple ha fatto un grande lavoro con iPod. Quel che vogliamo fare non è sottrarre clienti a loro e utilizzatori ad iTunes, ma concentrarci su un mercato più vasto".http://www.macitynet.it/macity/aA23311/index.shtmlsanno già di perdere in partenza contro Apple!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Povero Steve ...

        "Jason Hirschhorn, responsabile del business
        digitale di MTV, ha tenuto ieri a precisare che
        non è iPod l'obbiettivo dell'accordo. "Apple ha
        fatto un grande lavoro con iPod. Quel che
        vogliamo fare non è sottrarre clienti a loro e
        utilizzatori ad iTunes, ma concentrarci su un
        mercato più vasto".

        http://www.macitynet.it/macity/aA23311/index.shtml


        sanno già di perdere in partenza contro Apple!!No, questa si chiama semplicemente diplomazia. Se URGE dovesse andare bene vedrai che Jason Hirschhorn ti da una risposta che ha tutto un altro tono!
        • Anonimo scrive:
          Re: Povero Steve ...


          sanno già di perdere in partenza contro Apple!!

          No, questa si chiama semplicemente diplomazia. No si chiama semplicemente disperazione...
          Se URGE dovesse andare bene vedrai che Jason
          Hirschhorn ti da una risposta che ha tutto un
          altro tono!Non credono nemmeno in loro stessi, ci stanno provando mettendo le mani avanti per non fare la figura di Napster e Real davanti agli investitori...
    • Anonimo scrive:
      Re: Povero Steve ...
      la forza di apple e' di avere un sistema completoiPoditunes e apple store se ne manca uno la cosa non funziona, e poi iPod e' il piu' bello, quello con piu' accessori, il piu' noto e quello piu' economico:http://www.macitynet.it/macity/aA23312/index.shtmlnon funzionera'
      • Anonimo scrive:
        Re: Povero Steve ...
        - Scritto da: Anonimo
        la forza di apple e' di avere un sistema completo
        iPod
        itunes
        e apple store
        se ne manca uno la cosa non funziona, e poi iPod
        e' il piu' bello, quello con piu' accessori, il
        piu' noto e quello piu' economico:
        http://www.macitynet.it/macity/aA23312/index.shtml

        non funzionera'Bisogna riconoscere che al momento nessuno spacca la faccia ad un altro, scippa le vecchiette o rompe le vetrine per comprare i lettori della Creative!http://www.macitynet.it/macity/aA23289/index.shtmlBestie!! Animali!! Mucche da mungere!!E fanno bene ...
        • Anonimo scrive:
          Re: Povero Steve ...

          Bisogna riconoscere che al momento nessuno spacca
          la faccia ad un altro, scippa le vecchiette o
          rompe le vetrine per comprare i lettori della
          Creative!
          http://www.macitynet.it/macity/aA23289/index.shtml
          Bestie!! Animali!! Mucche da mungere!!
          E fanno bene ...iPod in questo c'entra poco, se vendevano Playstation o Xbox era lo stesso..
          • Anonimo scrive:
            Re: Povero Steve ...

            iPod in questo c'entra poco, se vendevano
            Playstation o Xbox era lo stesso..C'entra benissimo, invece (PlayStation e Xbox coprono un altro settore). Se vendevano lo Zen della Creative sottocosto, stai tranquillo che nessuno rompeva niente e magari ci mettevano una settimana per smerciarli tutti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Povero Steve ...
            quindi?Qual'e' il problema?
    • Anonimo scrive:
      Re: Povero Steve ...
      - Scritto da: Anonimo[...]
      Finchè era iTunes contro PincoPallino non c'erano
      problemi, ma ora diventa iTunes contro
      MTV+Microsoft (che adesso con la Xbox 360 è
      "figa" pure lei)![...]MS diventa "figa" con XBox 360? Forse poteva funzionare negli anni '40, quando ancora la gente si dava un tono FUMANDO! :p :p :p :p :p
  • Anonimo scrive:
    quanto costerà?
    la cosa + importante non sono riuscito a capirla, costerà meno di itunes? costerà quanto quel sito di mp3 russo?
    • gattosiamese scrive:
      Re: quanto costerà?
      - Scritto da: Anonimo
      la cosa + importante non sono riuscito a capirla,
      costerà meno di itunes? costerà quanto quel sito
      di mp3 russo? :D :D :D
    • Anonimo scrive:
      Re: quanto costerà?
      - Scritto da: Anonimo
      la cosa + importante non sono riuscito a capirla,
      costerà meno di itunes?difficile
      costerà quanto quel sito
      di mp3 russo?impossibile :D
  • Anonimo scrive:
    Ma con quale coraggio...
    ...continuano ad atteggiarsi a gente di sinistra indipendente?Ma dove?Come cakkio si chiama quel tipo palloso e pensoso che fa finta di spalare letame sul nano e poi scopriamo che va a braccetto con zio Bill? Sì, quello che presentava i video "alternativi" (si fa per dire) di "brand:new"
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma con quale coraggio...
      parli di coppola???
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma con quale coraggio...
        - Scritto da: Anonimo
        parli di coppola???Mi sa che è lui.Che falso!
        • Maiale scrive:
          9 --
          E' falsa tutta la tv in particolare MTV ma basta non prenderla sul serio, in fondo fa programmi di intrattenimento, altrimenti si diventa dei frocetti (senza offesa per i gay, è un modo di dire) infighettati.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma con quale coraggio...
      - Scritto da: Anonimo
      ...continuano ad atteggiarsi a gente di sinistra
      indipendente?
      Ma dove?
      Come cakkio si chiama quel tipo palloso e pensoso
      che fa finta di spalare letame sul nano e poi
      scopriamo che va a braccetto con zio Bill? Sì,
      quello che presentava i video "alternativi" (si
      fa per dire) di "brand:new"ma che c'entra coppola che è solo un conduttore da poco tempo di un programma notturno? mica è il direttore di mtv usa
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma con quale coraggio...
        Coppola conduce da parecchi anni e fin dall'inizio ha assunto quell'atteggiamento da "maitre à penser", nonostante fosse perfettamente consapevole di lavorare per un emittente totalmente prona alle major, che però dà fumo negli occhi ai più ingeni piazzando coppola e simili a filosofeggiare di musica e politica alternativa in orari poco appebili se non a rivoluzionari da salotto con la kefiah firmata.
  • Anonimo scrive:
    Mtv fa schifo!!!!!!!
    Bah, ma cè ancora qualcuno che vede Mtv???? Ormai solo le adolescenti 14enni e gli zarri di periferia ( gente omologata e priva di cervello ) vedono quello schifo.Ha rovinato la musica quella rete schifosa, e ha rovinato la mia generazione.
    • Maiale scrive:
      Re: Mtv fa schifo!!!!!!!
      - Scritto da: Anonimo
      Bah, ma cè ancora qualcuno che vede Mtv???? Ormai
      solo le adolescenti 14enni e gli zarri di
      periferia ( gente omologata e priva di cervello )
      vedono quello schifo.Ha rovinato la musica quella
      rete schifosa, e ha rovinato la mia generazione.MTV è sociologicamente una cagata ma Scrubs e Beavis & Butthead sono decisamente divertenti e quella gnocca di Giorgia Surina me la scoperei molto volentieri,ve ne era un'altra di VJ figa questa con le tette belle grosse ma non si vede più. :(==================================Modificato dall'autore il 14/12/2005 2.21.16
      • Anonimo scrive:
        Re: Mtv fa schifo!!!!!!!
        - Scritto da: Maiale
        - Scritto da: Anonimo

        Bah, ma cè ancora qualcuno che vede Mtv????
        Ormai

        solo le adolescenti 14enni e gli zarri di

        periferia ( gente omologata e priva di cervello
        )

        vedono quello schifo.Ha rovinato la musica
        quella

        rete schifosa, e ha rovinato la mia generazione.

        MTV è sociologicamente una cagata ma Scrubs e
        Beavis & Butthead Li danno ancora?A che ora????
      • Anonimo scrive:
        Re: Mtv fa schifo!!!!!!!
        Scrubs è stupendo...Beavis & Butthead...quando li fanno?Giorgia Surina è gnocca da paura.....supertopa!!!Il resto solo fuffa....compreso quella merdaccia di Pimp My Wheels con i 4 truzzi sfigati
      • Anonimo scrive:
        Re: Mtv fa schifo!!!!!!!
        - Scritto da: Maiale
        - Scritto da: Anonimo

        Bah, ma cè ancora qualcuno che vede Mtv????
        Ormai

        solo le adolescenti 14enni e gli zarri di

        periferia ( gente omologata e priva di cervello
        )

        vedono quello schifo.Ha rovinato la musica
        quella

        rete schifosa, e ha rovinato la mia generazione.

        MTV è sociologicamente una cagata ma Scrubs e
        Beavis & Butthead sono decisamente divertenti e
        quella gnocca di Giorgia Surina me la scoperei
        molto volentieri,ve ne era un'altra di VJ figa
        questa con le tette belle grosse ma non si vede
        più.


        :(

        ==================================
        Modificato dall'autore il 14/12/2005 2.21.16mah gnocca....sopravvalutata direiUna vera figa è la Monica Somma di AllMusic, quella della pubblicità della Lemon Soda sul motoscafo con le tette che ballano :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Mtv fa schifo!!!!!!!
      mi ricordo che la prima mtv che arrivava in italia, sulle frequenze della vecchia telepiu tre, era diversa, sentivo canzoni che qua in radio non passavano, da quando è passata sotto il controllo di rete a, mtv italia si è troppo italianizzata, a livello di uscite musicali intendo, però bene o male si mantiene per alcuni programmi, e poi hanno alcuni cartoni in esclusiva...
    • Anonimo scrive:
      Re: Mtv fa schifo!!!!!!!
      - Scritto da: Anonimo
      Bah, ma cè ancora qualcuno che vede Mtv???? Ormai
      solo le adolescenti 14enni e gli zarri di
      periferia ( gente omologata e priva di cervello )
      vedono quello schifo.Ha rovinato la musica quella
      rete schifosa, e ha rovinato la mia generazione.volpe/uva
      • Anonimo scrive:
        Re: Mtv fa schifo!!!!!!!

        volpe/uvama dai... con programmi tipo la studentessa in calore che decide con quale surfista passare la notte?oppure quella che si mette i guanti e ravana tra le riviste porno nella camera del malcapitato di turno?forse è meglio il grande fratello e amici della defilippi!
    • teddybear scrive:
      Re: Mtv fa schifo!!!!!!!
      - Scritto da: Anonimo
      Bah, ma cè ancora qualcuno che vede Mtv???? Ormai
      solo le adolescenti 14enni e gli zarri di
      periferia ( gente omologata e priva di cervello )
      vedono quello schifo.Ha rovinato la musica quella
      rete schifosa, e ha rovinato la mia generazione.Cerca sulla rete quale è stato il primo video di un cantante di colore passato su MTV (non quella italiana, ovviamente) e capirai che gente sta li in alto.E la qualità sta peggiorando di giorno in giorno.Ormai l'unica cosa interessante di MTV sono le cose non musicali (non tutte, anzi).Cartoni animati giapponesi, Scrubs e Giorgia Surina. Ma quella te la gusti anche a Zelig Off (sinceramente me la gusterei volentieri anche a casa mia)
    • Anonimo scrive:
      Re: Mtv fa schifo!!!!!!!
      - Scritto da: Anonimo
      Bah, ma cè ancora qualcuno che vede Mtv???? Ormai
      solo le adolescenti 14enni e gli zarri di
      periferia ( gente omologata e priva di cervello )
      vedono quello schifo.Ha rovinato la musica quella
      rete schifosa, e ha rovinato la mia generazione.Allora fai a meno di guardarla...A me piace, anche se molti video non sonod el mio genere...Ciò che fa schifo è che abbia fatto un patto con la Microsoft...Beh, povero bill... fuggono "cervelli" dall'azienda, il suo s.o. è una schifezza... non sa più a cosa aggrapparsi
      • Sgabbio scrive:
        Re: Mtv fa schifo!!!!!!!
        Se non erro a anche delle trasmissione dedicati a vari generi musicali... c'è pure Brand:new... bel programma trasmesso tardi però.cmq e l'unico canale che trasmetta Anime senza censure bigotteTrasmette Telefilm interessanti ecc ecc...La Giorgia tanto citata da voi, anni fa lavorare su Jtv...non so se ve lo ricordate... :D
        • Anonimo scrive:
          Re: Mtv fa schifo!!!!!!!


          cmq e l'unico canale che trasmetta Anime senza
          censure bigotte
          SBAGLIATO !Trasmette micro censure in accordo con le lobbies, Shin Vision, Yamato Video e Dynamic, poi se vuoi la versione completa ti devi comprare il DVD !Era partita bene alcuni anni fa, ora e' diventato un cagatoio di propaganda pure per gli anime!L'unico modo per salvarsi e' il fansub, bada che non ho detto scaricatevi il DVD rip, chi sa intenda, e di scaricare i nostri anime preferiti priam che vengano licenziati in Italia, e per fortuna di tempo ne passa prima che cio 'accada !Fidati, MTV e' diventatat merda pesante come tutti gli altri!Mchan
          • Anonimo scrive:
            Re: Mtv fa schifo!!!!!!!
            Guarda che è stato fatto solo per "GTO" riguardo l' età dei protagonisti (poi andata in onda senza giri di parole riguardo l' età su GXT) e di recente per una serie robotica che non mi ricordo come si chiama.Quando hanno censurato delle serie o OAV tipo "Golden boy" e "Kenshin"ad esempio poi li hanno trasmessi integralmente sul tardi. Così come fatto per alcuni episodi di "Abenobashi".Poi mi pare che lo schema sia sempre lo stesso: serie animate il martedì sera e una al giorno dal lunedì al venerdi.Quindi evitiamo mistificazioni.
    • Anonimo scrive:
      Re: Mtv fa schifo!!!!!!!
      - Scritto da: Anonimo
      Bah, ma cè ancora qualcuno che vede Mtv???? Ormai
      solo le adolescenti 14enni e gli zarri di
      periferia ( gente omologata e priva di cervello )
      vedono quello schifo.Ha rovinato la musica quella
      rete schifosa, e ha rovinato la mia generazione.Confermo, era meglio la Mtv anni '90 via satellite (quella inglese)by dogshift
    • Dick Z scrive:
      Re: Mtv fa schifo!!!!!!!
      Guarda che è stato fatto solo per "GTO" riguardo l' età dei protagonisti (poi andata in onda senza giri di parole riguardo l' età su GXT) e di recente per una serie robotica che non mi ricordo come si chiama.Quando hanno censurato delle serie o OAV tipo "Golden boy" e "Kenshin"ad esempio poi li hanno trasmessi integralmente sul tardi. Così come fatto per alcuni episodi di "Abenobashi".Poi mi pare che lo schema sia sempre lo stesso: serie animate il martedì sera e una al giorno dal lunedì al venerdi.Quindi evitiamo mistificazioni. E "complimenti" per il linguaggio.
  • Anonimo scrive:
    I PRETORIANI avranno la paghetta
    Ancora una volta il DRAGASACCOCCE di REDMOND ha contaminato un altro aspetto della vita umana e/o un'altra azienda è stata abbindolata dalle sue lusinghe e dalle promesse pretoriane e, ovviamente, si è fatta DRAGARE le SACCOCCE...Il DRAGA e la sua innominabile azienda sono un cancro, una peste bubbonica, un tarlo e un offesa per l'umanità
    • Anonimo scrive:
      Re: I PRETORIANI avranno la paghetta
      - Scritto da: Anonimo
      Ancora una volta il DRAGASACCOCCE di REDMOND ha
      contaminato un altro aspetto della vita umana e/o
      un'altra azienda è stata abbindolata dalle sue
      lusinghe e dalle promesse pretoriane e,
      ovviamente, si è fatta DRAGARE le SACCOCCE...

      Il DRAGA e la sua innominabile azienda sono un
      cancro, una peste bubbonica, un tarlo e un offesa
      per l'umanitàfatti curare
  • Anonimo scrive:
    Sono proprio scemi.
    Tagliano fuori tutti quelli che di m$ non vogliono sentir parlare, cioe' quelli piu' indipendenti intellettualmente e maturi nello scegliere cosa acquistare.Visto che mtv ci tiene ad avere un utenza omologata come quella m£ penso proprio che sia una scelta azzeccata.
  • Anonimo scrive:
    Poveri noi...
    It's only shit, but i like it!
Chiudi i commenti