La Corea del Nord punta allo spazio

Stando a quanto sostenuto dalla stampa locale, il paese asiatico sarebbe pronto ad avviare il primo programma spaziale

La Corea del Nord sembra intenzionata a lanciare il proprio programma spaziale: questo sarebbe il piano di rilancio del regime di Kim Jong-II , il leader del paese asiatico. La notizia non manca di suscitare preoccupazione a livello internazionale, alimentata soprattutto dallo spauracchio del nucleare e dal timore che il nuovo piano rappresenti un nuovo esercizio bellico.

L’annuncio è stato dato dalle fonti governative del paese ed è subito stato diffuso dalla stampa internazionale: non è la prima volta che la Corea del Nord si affaccia sul campo della ricerca spaziale, ma questa sarebbe la prima volta che nel paese si parla di vero e proprio piano spaziale, con tanto di lancio in orbita di satelliti.

La paura di molti è che la corsa verso lo spazio della Corea del Nord rappresenti una concreta minaccia bellica, alimentata dalla forte pressione del Governo di Pyongyang verso la ricerca nucleare. Per questi motivi potrebbero essere in molti a guardare con sospetto alle mosse delle autorità nordcoreane, che però tengono a precisare che “la politica di espansione spaziale è animata da intenti pacifici e non c’è niente e nessuno in grado di fermarla, purché venga sviluppata in base a tali principi”.

La proposta del paese asiatico va ad aggiungersi ai recenti primi passi compiuti da paesi come Iran e Giappone, mostrando così la forte decisione a rendere lo spazio sopra le nostre teste sempre più popolato .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • kTwTtLcqtKw fuxZCYst scrive:
    tlawSYpQ
    http://www.bloomquistestateservices.com/homeinsurance.htm home owners insurance florida %)
  • G.Battista Frontera scrive:
    Contro la censura sulla rete.
    Gruppo su Facebook:CONTRO LA CENSURA DELLA RETE E DI FACEBOOKhttp://it-it.facebook.com/group.php?gid=49315183767
  • eipol scrive:
    Happy New 1984
    Ecco cosa diceva thepiratebay il primo gennaio 2009!http://static.thepiratebay.org/doodles/ny2009.jpghttp://thepiratebay.org/blog/142Viva Google!Personalmente non saprei come fare senza!
  • amo google scrive:
    amo google
    Goggle sei un mito in tutto!Ti amo :D
Chiudi i commenti