Quante volte vi hanno messo in guardia sulla necessità di essere visibili agli altri veicoli stradali durante le corse notturne in motocicletta? C’è chi ha risolto la questione proponendo una giacca da motociclista arricchita da oltre 100 lampadine a LED che si illuminano nella notte, con sequenze animate. Adatta anche per le serate in discoteca, questa giacca in pelle presenta lampadine lateralmente, posteriormente, frontalmente e su ambedue le maniche.

Ogni lampadina è montata saldamente ed i fili che collegano l’una all’altra sono inseriti all’interno del tessuto stesso, per il massimo comfort. La rete di LED è alimentata da 4 batterie di tipo AA, la cui autonomia si attesta intorno alle 24 ore di luminosità continua.
I LED della giacca possono comunque essere spenti ed accesi tramite un apposito pulsante presente sul gruppo batterie.
Altro che giubbino catarifrangente, questa è la soluzione definitiva per essere sempre sotto le luci della ribalta!
(via 7Gadgets )
-
E serviva il copyright?
Per fare quello che vuole il vaticano con la loro roba, era molto ma molto piu' indicato utilizzare una creative commons.Certo che se questi vanno a chiedere consulenza ad un fuoriuscito da quella metastasi della siae, stiamo freschi...panda rossaRe: E serviva il copyright?
- Scritto da: panda rossa> Per fare quello che vuole il vaticano con la loro> roba, era molto ma molto piu' indicato utilizzare> una creative> commons.> > Certo che se questi vanno a chiedere consulenza> ad un fuoriuscito da quella metastasi della siae,> stiamo> freschi...Esattamente ahahLa cosa bella e' che si sono subito affrettati a specificare piu' volte che l'operazione ha l'intento di tutelare "l'integrita'" delle opere (cosa giusta in generale) e "utilizzi non appropriati" (lasciando intendere blasfemi o simili) e NON giammai il piu prosaico ed economicamente rilevante "diritto alla diffusione/riproduzione" & co [si, e' citato ma in modo molto minimalista]. Segno che gatta ci cova, e molto. :-)PS: (non che mi importi molto di scansionare libri o foto editi dal vaticano cmq...)bubbaRe: E serviva il copyright?
Ma come tutta l'istituzione religiosa cattolica si basa sull'iconoclastia e non dovremmo pensare che si tratti solo di soldi?Indulgenze, santini, statuette, icone, e iniziative commerciali derivanti dalla beatificazione di invasati di tutti i tempi sono la loro merce primaria...iRobyRe: E serviva il copyright?
un ripasso di alcuni concetti non può farti male:http://it.wikipedia.org/wiki/IconoclastiaottettoRe: E serviva il copyright?
- Scritto da: iRoby> Ma come tutta l'istituzione religiosa cattolica> si basa sull'iconoclastia e non dovremmo pensare> che si tratti solo di soldi?> > Indulgenze, santini, statuette, icone, e> iniziative commerciali derivanti dalla> beatificazione di invasati di tutti i tempi sono> la loro merce primaria...Lasciate che i soldini vengano a me... ;-)(mi pento subito di quello che ho scritto...)OsvyRe: E serviva il copyright?
- Scritto da: panda rossa> Per fare quello che vuole il vaticano con la loro> roba, era molto ma molto piu' indicato utilizzare> una creative> commons.Ovvio che sì!Se non esistesse il copyright, ossia il riconoscimento di una serie di diritti esclusivi degli autori e/o creatori dell'opera, le licenze CC su cosa si baserebbero?> Certo che se questi vanno a chiedere consulenza> ad un fuoriuscito da quella metastasi della siae,> stiamo> freschi...Il commento sull'uso del CC era più azzeccato qua e non sopra.ThEnOraRe: E serviva il copyright?
- Scritto da: panda rossa> Per fare quello che vuole il vaticano con la loro> roba, era molto ma molto piu' indicato utilizzare> una creative> commons.> > Certo che se questi vanno a chiedere consulenza> ad un fuoriuscito da quella metastasi della siae,> stiamo> freschi...guarda che per miliaia di anni hanno fatto / hanno / faranno i soldi con le reliquie (pure fasificate) e tutto quello che ci gira attorno questo e' solo voler mettere nero su bianco che se qualcuno si azzarda a "copiarli" gli mandano la "parcella"...Picchiatell oRe: E serviva il copyright?
- Scritto da: Picchiatell o> - Scritto da: panda rossa> > Per fare quello che vuole il vaticano con la> loro> > roba, era molto ma molto piu' indicato> utilizzare> > una creative> > commons.> > > > Certo che se questi vanno a chiedere consulenza> > ad un fuoriuscito da quella metastasi della> siae,> > stiamo> > freschi...> > guarda che per miliaia di anni hanno fatto /> hanno / faranno i soldi con le reliquie (pure> fasificate) e tutto quello che ci gira attorno> questo e' solo voler mettere nero su bianco che> se qualcuno si azzarda a "copiarli" gli mandano> la> "parcella"...miliaia :volgareRe: E serviva il copyright?
- Scritto da: volgare> - Scritto da: Picchiatell o> > - Scritto da: panda rossa> > > Per fare quello che vuole il vaticano con la> > loro> > > roba, era molto ma molto piu' indicato> > utilizzare> > > una creative> > > commons.> > > > > > Certo che se questi vanno a chiedere> consulenza> > > ad un fuoriuscito da quella metastasi della> > siae,> > > stiamo> > > freschi...> > > > guarda che per miliaia di anni hanno fatto /> > hanno / faranno i soldi con le reliquie (pure> > fasificate) e tutto quello che ci gira attorno> > questo e' solo voler mettere nero su bianco che> > se qualcuno si azzarda a "copiarli" gli mandano> > la> > "parcella"...> > miliaia :e' vabbe' mi dichiaro cittadino dal vaticano...Picchiatell oRe: E serviva il copyright?
- Scritto da: Picchiatell o> - Scritto da: panda rossa> > Per fare quello che vuole il vaticano con la> loro> > roba, era molto ma molto piu' indicato> utilizzare> > una creative> > commons.> > > > Certo che se questi vanno a chiedere consulenza> > ad un fuoriuscito da quella metastasi della> siae,> > stiamo> > freschi...> > guarda che per miliaia di anni hanno fatto /> hanno / faranno i soldi con le reliquie (pure> fasificate) e tutto quello che ci gira attorno> questo e' solo voler mettere nero su bianco che> se qualcuno si azzarda a "copiarli" gli mandano> la> "parcella"......credo che metterò su una stamperia clandestina di Bibbie, stasera :DVediamo se qualcuno ha qualcosa da dire...Mela avvelenataRe: E serviva il copyright?
- Scritto da: Mela avvelenata> > ...credo che metterò su una stamperia clandestina> di Bibbie, stasera> :D> Vediamo se qualcuno ha qualcosa da dire...il businnes sta nel venderle... ed in questo le edizioni paoline fa sembrare apple una associazione filantropica...Picchiatell oRe: E serviva il copyright?
- Scritto da: panda rossa> Per fare quello che vuole il vaticano con la loro> roba, era molto ma molto piu' indicato utilizzare> una creative> commons.Con la clausola "no opere derivate", in particolare; il rischio che vogliono evitare, probabilmente, è che i testi vengano citati a sproposito, o travisati (citando solo alcune parti, puoi sostenere anche il punto di vista opposto)uno qualsiasiRe: E serviva il copyright?
> Con la clausola "no opere derivate", in> particolare; il rischio che vogliono evitare,> probabilmente, è che i testi vengano citati a> sproposito, o travisati (citando solo alcune> parti, puoi sostenere anche il punto di vista> opposto)Peccato che in Italia si può usare materiale protetto da copyright ai fini di critica. Quindi è un autogol.fiertel91Re: E serviva il copyright?
- Scritto da: panda rossa> Per fare quello che vuole il vaticano con la loro> roba, era molto ma molto piu' indicato utilizzare> una creative> commons.> > Certo che se questi vanno a chiedere consulenza> ad un fuoriuscito da quella metastasi della siae,> stiamo> freschi...Guarda non pensavo...mai e poi mai di poter dire una cosa del genere...ma stavolta...sai che non trovo questa notizia negativa?E lo sai il perche' ? Noi abbiamo sempre sostenuto che il copyright impedisce la libera diffusione del sapere e della conoscenza...ma qui non si parla di sapere e di conoscenza...qui si parla per lo piu' di punti di vista irrazionali e di pregiudizi...quindi se si diffondono di meno...e' meglio...quindi solo ed esclusivamente in questo caso specifico....dico...amen...sia fatta la volonta' dei bigotti....FrankyRe: E serviva il copyright?
- Scritto da: Franky> ma qui non si parla di sapere e di> conoscenza...qui si parla per lo piu' di punti di> vista irrazionali e di pregiudizi...quindi se si> diffondono di meno...e' meglioquotoneil_prossimoRe: E serviva il copyright?
- Scritto da: Franky> - Scritto da: panda rossa> > Per fare quello che vuole il vaticano con la> loro> > roba, era molto ma molto piu' indicato> utilizzare> > una creative> > commons.> > > > Certo che se questi vanno a chiedere consulenza> > ad un fuoriuscito da quella metastasi della> siae,> > stiamo> > freschi...> > Guarda non pensavo...mai e poi mai di poter dire> una cosa del genere...ma stavolta...sai che non> trovo questa notizia> negativa?> E lo sai il perche' ? Noi abbiamo sempre> sostenuto che il copyright impedisce la libera> diffusione del sapere e della> conoscenza...> ma qui non si parla di sapere e di> conoscenza...qui si parla per lo piu' di punti di> vista irrazionali e di pregiudizi...quindi se si> diffondono di meno...e' meglio...quindi solo ed> esclusivamente in questo caso> specifico....dico...amen...sia fatta la volonta'> dei> bigotti....Sì però si tratta anche di un pricipio etico. Quindi al di là della religione cattolica o di altro tipo.Se si proteggono i contenuti (o anche diritti d'autore) la scelta è ineccepibile. Se però si salvaguardano interessi economici l'aspetto è un tantino diverso.La "Fede" o "Religione" dovrebbe essere un bene di tutti (almeno in linea di pricipio) idem madonne crocefissi e santini bibbie e quant'altro. Quindi salvare l'integrità ed i significati non vuol dire utilizzarli per guadagni, salvo le spese per la produzione naturalmente. Oppure ci può essere un produttore indipendente, che deve rispettare appunto l'intergrità originale, ma non dovrebbe pagare le Royalty al Vaticano, salvo semmai una onologazione gratuita...Ma la via più "breve" è semplicemente non spendere denaro per questi oggetti o temi, così si risolve la faccenda.ninjaverdecorro subito ...
... a mettere il copyright sulle bestemmie, a meno che non ci abbia già pensato Germano MosconiciuccioloRe: corro subito ...
- Scritto da: ciucciolo> ... a mettere il copyright sulle bestemmie, a> meno che non ci abbia già pensato Germano> Mosconiveramente ci abbiamo gia pensato noi nei primi anni '90. Con la lista "prcd" su cybernet FTN (e poi #cybrnet su internet). Qualcosa trovi se cerchi con quelle keyword su google ;)bubbaRe: corro subito ...
- Scritto da: bubba> - Scritto da: ciucciolo> > ... a mettere il copyright sulle bestemmie, a> > meno che non ci abbia già pensato Germano> > Mosconi> veramente ci abbiamo gia pensato noi nei primi> anni '90. Con la lista "prcd" su cybernet FTN (e> poi #cybrnet su internet). Qualcosa trovi se> cerchi con quelle keyword su google> ;)Ehi, Bubba, da quanto tempo! :DdubbioRe: corro subito ...
- Scritto da: dubbio> - Scritto da: bubba> > - Scritto da: ciucciolo> > > ... a mettere il copyright sulle bestemmie, a> > > meno che non ci abbia già pensato Germano> > > Mosconi> > veramente ci abbiamo gia pensato noi nei primi> > anni '90. Con la lista "prcd" su cybernet FTN (e> > poi #cybrnet su internet). Qualcosa trovi se> > cerchi con quelle keyword su google> > ;)> > Ehi, Bubba, da quanto tempo! :Deheh anche tu eri operativo nei "bei tempi andati"(TM) ? ;)bubbaRe: corro subito ...
- Scritto da: ciucciolo> ... a mettere il copyright sulle bestemmie, a> meno che non ci abbia già pensato Germano> MosconiCiucciolo, non nominare il nome di Germano Mosconi invano!Alvaro VitaliBastaaaaaaaaaaaaaa
O ma cosa succede in questi giorni con 'sto maledetto copyright? Ne sfornano una ogni 5 minuti non se ne può più, basta!!! Cos'è? Il problema principale del terzo millennio? Questione di vita o di morte? E dai su!ciccio quanta cicciaRe: Bastaaaaaaaaaaaaaa
in questi tempi o visto gli schiavi del copyright più aggressivi del solitoforseLa giustizia divina
e io che pensavo bastasse la giustizia divina a far desistere i "copioni" (peraltro tutti atei comunisti e blasfemi) oppure a colpirli con tuoni, fulmini e maremoti (come insegna il vicepresidente del cnr) !espritRe: La giustizia divina
A me risultava invece che la politica di fronte ai tribunali fosse:"e a chi vuol litigare con te e prenderti la tunica, lasciagli anche il mantello"...Mi sa che si vuol usare il copyright in maniera difensiva, ma lo stesso non mi piace tanto come idea.vuotoValore della legge?
Ma la legge è per il Vaticano oppure per il mondo intero? Ci sono convenzioni?pippo75Perchè non registrare anche....
Perchè non registrare anche tutto il resto, a partire dalla bibbia, non capita mica tutti i giorni di inventarsi tutta questa mitologia e farne un best seller per duemila anni!KralizecRe: Perchè non registrare anche....
Specie ora che il genere fantasy è un po' saturoA s d fRe: Perchè non registrare anche....
Perché dovrebbero almeno per il Vangelo ad esempio depositare 500.000 versioni differenti. ;-)))Creative CommonPerchè non registrare anche....
Perchè non registrare anche tutto il resto, a partire dalla bibbia, non capita mica tutti i giorni di inventarsi tutta questa mitologia e farne un best seller per duemila anni!KralizecRe: Perchè non registrare anche....
E mi sa che il copyright gli è scaduto, se dura 90 anni dalla morte dell'autore...Però posso addurre la scusa che l'autore è Dio, e che essendo immortale il copyright è eterno!iRobyPerchè non registrare anche....
Perchè non registrare anche tutto il resto, a partire dalla bibbia, non capita mica tutti i giorni di inventarsi tutta questa mitologia e farne un best seller per duemila anni!KralizecRe: Perchè non registrare anche....
Scusate per i post multipliKralizecRe: Perchè non registrare anche....
- Scritto da: Kralizec> Scusate per i post multipliVabbè, volevi aumentare il numero per acquisire autorevolezza... ora ti venero, prima ti ammiravo... ;)kikkoRe: Perchè non registrare anche....
Ora dovresti pagarti la SIAE da solo per aver moltiplicato il tuo post :))))))ciccio quanta cicciaRe: Perchè non registrare anche....
- Scritto da: Kralizec> Scusate per i post multiplimi...la moltiplicazione dei post....miracolo!!!!(rotfl)(rotfl)FrankyRe: Perchè non registrare anche....
> mi...la moltiplicazione dei> post....miracolo!!!!(rotfl)(rotfl)HAHHAHAHHA stesa idea!pasdertRe: Perchè non registrare anche....
- Scritto da: Kralizec> Perchè non registrare anche tutto il resto, a> partire dalla bibbia, non capita mica tutti i> giorni di inventarsi tutta questa mitologia e> farne un best seller per duemila> anni!La moltiplicazione dei post!!Miracolo!!!! IDDIO vuole che copiamo!!!pasdertAmmazziamo la creatività
Genialate del genere non saranno più possibili:http://www.youtube.com/watch?v=cQ9sJVJMiYMech3l0nRe: Ammazziamo la creatività
- Scritto da: ech3l0n> Genialate del genere non saranno più possibili:> > http://www.youtube.com/watch?v=cQ9sJVJMiYMmolto simpatico il video...ma sopravviveremo...del resto la satira...non era possibile nemmeno prima...Vi ricordate che cosa e' sucXXXXX a Maurizio Crozza per aver fatto satira su queste cose ?FrankyRe: Ammazziamo la creatività
[yt]GV4AhCIqQH0[/yt][yt]zyUo7LaYzv8[/yt]la seconda è solo una canzoncina... ma la prima è pesante.Mastro GeppettoRe: Ammazziamo la creatività
ahhh la prima è proprio un capolavoro!il_tuo_pros simoRe: Ammazziamo la creatività
- Scritto da: il_tuo_pros simo> ahhh la prima è proprio un capolavoro!Si simpaticissima...io invece vi propongo un video su un'altra genialiata bigotta...quella di vietare i massaggi al di fuori delle strutture sanitarie...Chi ha avuto questa genialata? I bigotti portoghesi...Perche' ? sentite la giustificazione:"La giustificazione di questo divieto è legato al timore che un massaggio che e' iniziato innocentemente possa avere finalità "più calde" ed erotiche." " <>",ha dichiarato un funzionario a radio TSF,temendo che i massaggi possano diventare pratiche irresponsabili."La notizia a dire il vero e' un po' vecchiotta del 2008...(stessa idea se non ricordo male...la volevano proporre anche qui da noi...adducendo tuttavia pretestuose motivazioni sanitarie...) ma io ve la propongo lo stesso....I bigotti ottengono che i massaggi vengano proibiti in Portogallo.Il Comando Marittimo del sud ha deciso di vietare i massaggi sulle spiagge di Algarve. Argomento puritano giustifica la proibizione....http://www.tsf.pt/PaginaInicial/Vida/Interior.aspx?content_id=972861[yt]X9qYbfOnG6g[/yt] FrankyRe: Ammazziamo la creatività
[yt]xdRuA5ka2Ag[/yt]iRobyDubbi
Dubito che sia un materiale così appetibile da essere copiato.Poteva essere una buona idea per spargere le loro idee a costo zero.Credo che alla fine sia una mossa buona per accelerare la loro estinzione.ZOZZONERe: Dubbi
- Scritto da: ZOZZONE> Dubito che sia un materiale così appetibile da> essere> copiato.> Poteva essere una buona idea per spargere le loro> idee a costo> zero.> Credo che alla fine sia una mossa buona per> accelerare la loro> estinzione.infatti...megaquotone...!!! (per una volta il copyright farebbe una cosa buona per il mondo...cosa estremamente rara...speriamo che la stessa idea venga copiata anche in medioriente...forse si avrebbe qualche lapidazione in meno...chi lo sa...)FrankyDio sotto copyright
Finalmente riconoscono che si tratta di un prodotto da tutelare, come tutti gli altri, tramite copyright. "Dio no abbiamo invetanto noi e ce lo cestiamo noi". Bravo Vaticano.iomeAmanuensi
Per migliaia di anni la chiesa ha "copiato" di sana pianta testi e libri con una fiorente industria di monaci e facendosi anche pagare.... ora quando tocca a loro no...tutto per il denaro...Picchiatell oMa che incominciassero a pagare le tasse
Che la smettessero di ciucciare soldi all'Italia, di non pagare le tasse, di usare la banca dello IOR come fanno, che siano onesti per primi loro, ma se lo fossero, in fondo, non esisterebbe lo stato del Vaticano.V67Re: Ma che incominciassero a pagare le tasse
Italia... intendi lo Stato Pontificio? La colonia del Vaticano? ;-) Porta Pia reversed? :)ciccio quanta cicciaRe: Ma che incominciassero a pagare le tasse
No Italia, le chiese sono in Italia, le proprietà anche, le università pure, costano tanto e le manteniamo noi,del Vaticano inteso come stato non mi interessa niente è solo l'ennesima multinazionale camuffata da religione.V67Re: Ma che incominciassero a pagare le tasse
Su youtube cercando con Crozza Ratzinger vengono fuori chicche fenomenali...[yt]xdRuA5ka2Ag[/yt]iRobyDio Copyright
Ecco la nuova bestemmia del nuovo secolo "Dio Copyright" o in versione Elio e le storie teste, per essere inattaccabili, "Bio Copyright"!Creative CommonNon si è mai finito.
Quando ormai si pensa di averle viste tutte, ecco che 'sti ipocriti del clero se ne escono con una nuova.The DudeGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRedazione 30 03 2011
Ti potrebbe interessare