La nuova banda larga secondo Telecom

Dedicati alle piccole e grandi aziende, i nuovi servizi rimettono a nuovo le offerte di CDN e l'ADSL per le imprese. Pay-per-user su Headquarter e Branch Office


Roma – Si chiama “Hyperway – IPrivate” il treno che Telecom Italia Wireline ha deciso di far partire ieri per riaffermare il proprio ritorno sui binari della fornitura di servizi a banda larga alle aziende, dopo la maretta degli ultimi mesi sull’xDSL.

Telecom Italia in una nota definisce i nuovi servizi “Reti Private Virtuali IP”. Caratteristica centrale dell’offerta, rispetto a modelli precedenti di servizi a banda larga, è la modularità del pagamento basato sul “pay per user”, dove il prezzo è fissato in base alle esigenze specifiche dell’utente-azienda.

Per le aziende maggiori, Telecom ha presentato “Headquarter”, servizio che permette collegamenti con velocità dichiarate fino a 2 Mbit/s tramite accesso CDN (Circuito Diretto Numerico), con copertura su tutto il territorio nazionale.

Per le piccole e medie imprese, invece, Telecom punta su “Branch Office”, “un prodotto – si legge in una nota – capace di garantire collegamenti con velocità fino a 640 Kbit/s su accessi ADSL”.

Per entrambe le formule commerciali, l’azienda-cliente può scegliere tra tre diverse opzioni:

“IPrivate”, per le aziende che vogliono trasmettere dati tra sedi aziendali (in questo caso il prezzo per singolo utilizzatore è di 66mila lire al mese, Iva inclusa);
“IPrivate Full Internet”, che consente sia il trasporto dati sia l’accesso ad Internet (il prezzo per singolo utente è di 84.000 lire al mese, Iva inclusa);
trasformazione di IPrivate, per chi già ne fruisce, in IPrivate Full internet per 18mila lire al mese, Iva inclusa.


Nel prezzo sono compresi altri servizi come: assegnazione di indirizzi IP pubblici; assegnazione di indirizzi di posta elettronica e gestione del servizio e-mail; Back-up dei servizi di e-mail; registrazione e mantenimento dei domini; Back-up del DNS; gestione opzionale del DNS.

Per le aziende che vogliono dati e voce sulla propria rete, Telecom lancia “IPrivate Multimedia”, una opzione che aggiunge 6mila lire al mese (Iva inclusa) al costo dei servizi base.

“Telecom Italia Wireline – conclude la nota di Telecom – assicura specifici pacchetti di “provisioning” e assistenza tecnica: dalla fornitura degli apparati presso la sede del cliente all’upgrade automatico del relativo software”.

Va detto che le offerte Telecom, che si inseriscono nel mercato dell’ADSL, confermano il riavvio del settore dell’accesso a banda larga con tecnologie xDSL che in queste settimane viene portato avanti da tutti i maggiori operatori.

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  • Anonimo scrive:
    Telephonica al pari di Edi&Sons
    Vedo online tantissime lamentele riguardanti Edi&Sons.Ma pochissimi citano la famigerata Telephonica, utilizzante lo stesso numero verde 800101818 che è stato disattivato da telecom e che ora non offre neanche più il servizio di connessione ad internet.La sottoscritta è una vittima di Telephonica, che si è vista recapitare una bolletta da 1.200.000 invece della flat mensile, con ingiunzione di pagamento del giudice di pace di Perugia, nonostante 3 mie raccomandate e la disdetta del servizio, poichè inadempienti. Vorrei sapere se qualcun altro è nella mia situazione o abbia avuto simili esperienze negative con Telephonica, o dove potrei trovare tali testimonianze nonchè i documenti circa la disattivazione del numero verde 800101818 da parte di Telecom nel febbraio scorso.grazie in anticipoPatrizia
  • Anonimo scrive:
    TUTTA INVIDIA
    TROVO SEMPRE LE LINEE LIBERE,LA CONNESSIONE E MOLTO STABILE,VENGO SEMPRE INFORMATO TRAMITELE E-EMAIL DI QUALUNQUE PROBLEMA...ECC...ECC..LA TARIFFA ANNUALE E LA PIU' BASSA TRA I PROVIDERIN POCHE PAROLE DOPO TANTI TENTATIVI FINALMENTETROVATO UN PROVIDER CHE FUNZIONA CON LA TARIFFAFLAT.ALLORA MI SONO CHIESTO PERCHE' ALLA EDISONSSTA SUCCEDENTO TUTTO QUESTO MI SORGEVA SPONTANEALA RISPOSTA....TUTTTTTTTTA INVIDIAAAAAA...
    • Anonimo scrive:
      Re: TUTTA INVIDIA
      MA VA' A LAVORARE BAUSCIA...COME NON SI CAPISSE CHI SEI IN REALTA'....MA FACCI IL PIACERE!!MA ALMENO SII CREDIBILE QUANDO DICI STE' FESSERIE...BAH...VAI A DIRE AI TUOI CAPI DELLE EDI&SON CHE PRESTO DOVRANNO SBORSARE TANTI BEI DINDINI...TE LO ASSICURO- Scritto da: PLANEO
      TROVO SEMPRE LE LINEE LIBERE,LA CONNESSIONE
      E MOLTO STABILE,VENGO SEMPRE INFORMATO
      TRAMITE
      LE E-EMAIL DI QUALUNQUE
      PROBLEMA...ECC...ECC..
      LA TARIFFA ANNUALE E LA PIU' BASSA TRA I
      PROVIDER
      IN POCHE PAROLE DOPO TANTI TENTATIVI
      FINALMENTE
      TROVATO UN PROVIDER CHE FUNZIONA CON LA
      TARIFFA
      FLAT.ALLORA MI SONO CHIESTO PERCHE' ALLA
      EDISONS
      STA SUCCEDENTO TUTTO QUESTO MI SORGEVA
      SPONTANEA
      LA RISPOSTA....TUTTTTTTTTA INVIDIAAAAAA...

    • Anonimo scrive:
      LECCHINO
      Ti pagano o sei cerebro-leso?- Scritto da: PLANEO
      TROVO SEMPRE LE LINEE LIBERE,LA CONNESSIONE
      E MOLTO STABILE,VENGO SEMPRE INFORMATO
      TRAMITE
      LE E-EMAIL DI QUALUNQUE
      PROBLEMA...ECC...ECC..
      LA TARIFFA ANNUALE E LA PIU' BASSA TRA I
      PROVIDER
      IN POCHE PAROLE DOPO TANTI TENTATIVI
      FINALMENTE
      TROVATO UN PROVIDER CHE FUNZIONA CON LA
      TARIFFA
      FLAT.ALLORA MI SONO CHIESTO PERCHE' ALLA
      EDISONS
      STA SUCCEDENTO TUTTO QUESTO MI SORGEVA
      SPONTANEA
      LA RISPOSTA....TUTTTTTTTTA INVIDIAAAAAA...

  • Anonimo scrive:
    Activenetwork RULEZ!
    Lo schifo di Edi&Sons è davanti agli occhi di tutti, soprattutto i clienti - ma non dimentichiamo chi usa i loro servizi attraverso dei resellers, ad esempio ActiveNetwork che si è dimostrata un azienda in grado di mantenere un contatto reale con i propri utenti - Una mail che inizialmente ha fatto sospettare molti di essere incappati nella famosa "diffida" per utilizzo improprio si è invece rivelata una comunicazione impotantissima; ActiveNetwork garantisce infatti di aver stabilito rapporti con un nuovo carrier nel caso in cui (e non è improbabile) Edi&Sons crollasse sotto il suo stesso peso. Mi sembra davver un comportamento professionale - COMPLIMENTI!
  • Anonimo scrive:
    Niente è come sembra
    Attenzione amici .. sono di Perugia ed ho parlato con un mio amico avvocato al Tribunale .. il giudice non ha dato torto a Telecom ma ha solamente affermato che, in attesa di decidere su chi ha torto e chi ha ragione, Telecom deve lasciare il servizio attivo .... sempre che ... EDY & SONS presenti entro quindici giorni una cauzione di 1,5 MILIARDIIIIIIII ! a copertura del suo debito nel caso che Telecom abbia ragione !!!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Niente è come sembra
      - Scritto da: talpa (cieca, mi pare)
      Attenzione amici .. sono di Perugia ed ho
      parlato con un mio amico avvocato alSì, sì: mio cuggino mi ha detto che una volta gli si è aperta la testa...mah...
      • Anonimo scrive:
        Re: Niente è come sembra

        Sì, sì: mio cuggino mi ha detto che una
        volta gli si è aperta la testa...
        mah...Davvero! Ma dai, e' successo anche a mio cuggino dopo una caduta!!
        • Anonimo scrive:
          Re: Niente è come sembra
          spiritosi davvero ... chiedete a Brunelli allora come sta il cugino !- Scritto da: Stefan

          Sì, sì: mio cuggino mi ha detto che una

          volta gli si è aperta la testa...

          mah...



          Davvero! Ma dai, e' successo anche a mio
          cuggino dopo una caduta!!
  • Anonimo scrive:
    decine di miliardi
    a detta di un installatore Telecom, il debito accumulato.
    • Anonimo scrive:
      Re: decine di miliardi
      - Scritto da: Emanuele Polidoro
      a detta di un installatore Telecom, il
      debito accumulato.Ma debito da parte di chi? Non è chiaro: chi deve i soldi a chi?
  • Anonimo scrive:
    Io invece sono soddisfatto del servizio
    Sono un utente di ActiveNetwork, del gruppo Edi&sons, e non posso che dire di essere soddisfatto del servizio. Ho la Flat da gennaio e mi sono sempre trovato benissimo: veloce, stabile e raramente ho trovato occupato. A parte i tre giorni di chiusura del numero verde, non ho mai avuto problemi e ho sempre ricevuto informazioni dettagliate e molta gentilezza quando ho telefonato ad ActiveNetwork per avere informazioni. Ce ne fossero di società così.
    • Anonimo scrive:
      Re: Io invece sono soddisfatto del servizio
      seeeeeeee....booomm...ma la piantate voi della EDI&SON di riempire i forum con stè fesserie???azz...ma cercate di essere almeno credibili in stè sceneggiate ,dai!Manco una telenovelas di serie z...fate pena- Scritto da: Mauro Gentile
      Sono un utente di ActiveNetwork, del gruppo
      Edi&sons, e non posso che dire di essere
      soddisfatto del servizio. Ho la Flat da
      gennaio e mi sono sempre trovato benissimo:
      veloce, stabile e raramente ho trovato
      occupato. A parte i tre giorni di chiusura
      del numero verde, non ho mai avuto problemi
      e ho sempre ricevuto informazioni
      dettagliate e molta gentilezza quando ho
      telefonato ad ActiveNetwork per avere
      informazioni. Ce ne fossero di società così.
  • Anonimo scrive:
    E se Telecom avesse ragione?
    Capita raramente, direi quasi mai. Ma in questo caso potrebbe essere.Il problema è che vengono postati commenti assolutamente personali che vengono spacciati per verità assolute.Mi offende molto di più un commento scritto da qualcuno che crede di ESSERE la verità piuttosto che sequenze di insulti. Fossi in PI ci metterei una bella X.Come si fa a discutere di una rivendicazione economica tra due società di cui non si conoscono i termini esatti?
    • Anonimo scrive:
      Re: E se Telecom avesse ragione?

      Capita raramente, direi quasi mai. Ma in
      questo caso potrebbe essere.
      Il problema è che vengono postati commenti
      assolutamente personali che vengono
      spacciati per verità assolute.E' vero, non abbiamo molti titoli per discutere su questioni economiche che non conosciamo, a questo punto però io parteggio per Edisons lo stesso :-), visto che comunque le probabilità che sia TI in torto sono molto alte.
    • Anonimo scrive:
      Re: E se Telecom avesse ragione? Sì, come no
      - Scritto da: QWess
      Come si fa a discutere di una rivendicazione
      economica tra due società di cui non si
      conoscono i termini esatti?Dai non diciamo cavolate tanto per parlare. Per fortuna, almeno il giudice sa come sono andate le cose, e ragione ad Edisons non l'abbiamo data noi, bensì la magistratura.N.B.: non credevo ci fossero tanti estimatori del monopolio... ma adesso capisco anche perché esso continua...
  • Anonimo scrive:
    Ecco la verità...
    Telecom Italia, come al solito, difende le sue pratiche monopolistiche e, nell'indifferenza completa delle stesse associazioni dei consumatori, che preferiscono pensare al funzionamento del Sirio 187, si fa beffe della legge ritardando illegalmente l'attuazione delle delibere dell'Autorità delle Comunicazioni in materia di numerazione in decade 7, che permetterebbe ai provider di chiedere linee anche ad altri fornitori. Ora, invece, TI detiene il monopolio in questo settore bloccandone, di fatto, lo sviluppo.Quanto ci vorrà, ancora, perché la gente ne prenda coscienza, se neppure le associazioni preposte se ne interessano? E l'Autorità che cosa aspetta? E', quello, un covo di filo monopolisti? Ogni tanto ne ho il dubbio.
  • Anonimo scrive:
    Non solo questo
    Sono anchio un abbonato Edi&sons e sinceramente sono molto deluso........non sono deluso dai vari disservizi riscontrati ultimamente (di chi sara' la colpa non lo sapremo mai), ma sono deluso dal comportamente della stessa edi&sons :nella settimana che ha preceduto lo stacco completo delle linee, non solo si hanno avuto grossi problemi di connessione ma qualsiasi responsabile telecom, risultava irraggiungibile!!!Non rispondevano alle e-mail, tutte le linee telefoniche era staccate tranne quella fax, ma nemmeno cosi' rispondevano.....Io sono sempre stato contento del servizio offerto, tanto che spesso l'ho consigliato ad altri, ma questa volta mi hanno proprio deluso.Anche se poi e' stata colpa di Telecom (io non lo so!!), il comportamento messo in atto, secondo me, e' veramente inammissibile.
    • Anonimo scrive:
      Re: Non solo questo

      ....non sono deluso dai vari disservizi
      riscontrati ultimamente (di chi sara' la
      colpa non lo sapremo mai), ma sono deluso
      dal comportamente della stessa edi&sons :
      nella settimana che ha preceduto lo stacco
      completo delle linee, non solo si hanno
      avuto grossi problemi di connessione ma
      qualsiasi responsabile telecom, risultava
      irraggiungibile!!!Responsabile edisons... semmai. Comunque, posso anche capirli, avrebbero dovuto tenere 'n' persone solo a rispondere al telefono, e in quei momenti avevano ben altro a cui pensare. Qualche comunicato un po' + esplicativo non avrebbe fatto male, ma mettersi a rispondere a tutti, per poi beccarsi un sacco di improperi, non serviva a nessuno.
      • Anonimo scrive:
        Re: Non solo questo
        scritto da DPY . Comunque,
        posso anche capirli, avrebbero dovuto tenere
        'n' persone solo a rispondere al telefono, e
        in quei momenti avevano ben altro a cui
        pensare. Qualche comunicato un po' +
        esplicativo non avrebbe fatto male, ma
        mettersi a rispondere a tutti, per poi
        beccarsi un sacco di improperi, non serviva
        a nessuno.già...è meglio invece non rispondere a nessunoe non fare niente.....bravo, un ottimo commentoti vengono così o sei leccaculo di professione?
  • Anonimo scrive:
    Telecom
    Non so come possa accadere che ad un provder vengano tagliate le linee. Se Edisons c'ha ragione Telecom la deve pagar cara.
  • Anonimo scrive:
    Cara edisons:
    Spero tu non mi tagli i due abbonamenti, già di preciso ho scartato seccamente Galactica col suo galaflat64 per voi che per 1000lire in meno mi facevo due accessi isdn 128k, ma se ora fate questo la gente come mè metterà tutti i provider di questo stampo al bando!! Se volete rimanere sul mercato fate l'interesse del cliente che poi il cliente farà l'interesse vostro!!!Afferato il concetto??Utente quasi soddisfatto ma molto scocciato per la comunicazione del distacco completo, abbonato da 4 mesi....
    • Anonimo scrive:
      Re: Cara edisons:
      Caro Max, prima di scrivere nuovamente VAI A FARE UN CORSO D'ITALIANO!- Scritto da: Max
      Spero tu non mi tagli i due abbonamenti, già
      di preciso ho scartato seccamente Galactica
      col suo galaflat64 per voi che per 1000lire
      in meno mi facevo due accessi isdn 128k, ma
      se ora fate questo la gente come mè metterà
      tutti i provider di questo stampo al bando!!
      Se volete rimanere sul mercato fate
      l'interesse del cliente che poi il cliente
      farà l'interesse vostro!!!

      Afferato il concetto??

      Utente quasi soddisfatto ma molto scocciato
      per la comunicazione del distacco completo,
      abbonato da 4 mesi....
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