La penna traduttore

Per leggere in lingua originale, comprendendo ogni singola parola
Per leggere in lingua originale, comprendendo ogni singola parola

Leggere in lingua originale un documento e capirne il significato senza conoscerne l’idioma. Per quanto possa sembrare impossibile, i tre designer Shi Jian, Sun Jiahao e Li Ke ci credono e per questo hanno presentato Ivy Guide.

Ivy Guide

Questo concept è un dispositivo capace di scansionare la parola che si sta sottolineando con qualsiasi penna, per mostrarne al volo la traduzione. Il corrispettivo nella lingua impostata viene mostrato direttamente sul foglio tramite una proiezione.

Il funzionamento di questo dispositivo, quindi, si rivela semplice e veloce. Si sottolinea una parola con la penna in uso e si preme un pulsante. Ivy Guide scansiona la parola sottolineata e ne proietta la traduzione sul foglio. Un’altra pressione sul medesimo tasto consente all’utente di cancellare la parola ricercata, per poterne tradurre una nuova.

Il supporto si installa su qualsiasi penna o matita grazie ad una spugna flessibile, che permette di adattare il traduttore digitale a qualsiasi strumento di scrittura senza difficoltà.

Ivy Guide si ricarica tramite sistema induttivo e tramite USB, il cui connettore integrato può essere usato anche per scambiare dati con un PC o aggiornare i dizionari memorizzati per le traduzioni.

Per quanto futuristica, questa soluzione è già una proposta di design e, per quanto comoda, potrà esimere l’utente dall’uso di un vocabolario, ma non dalla conoscenza della lingua da cui si traduce.

(via Yanko Design )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

30 01 2013
Link copiato negli appunti