La piastra intelligente

La piastra intelligente

...per un cuoco incompetente. Cuoce a puntino, secondo i parametri indicati dall'aspirante chef
...per un cuoco incompetente. Cuoce a puntino, secondo i parametri indicati dall'aspirante chef

Se la cucina non è proprio il vostro forte ma vorreste essere in grado di cuocere alla griglia una fetta di carne o una salsiccia senza carbonizzarla o lasciarla cruda, forse è venuto il momento di dotarsi di una piastra capace di gestire in autonomia la cottura delle pietanze. Intelligent Tabletop Grill proposta da Hammacher Schlemmer è, come dice il suo nome, una griglia intelligente: grazie al suo LED ed alla sua tastiera, anche l’utilizzatore meno avveduto può essere in grado di grigliare alla perfezione. L’uso è davvero elementare: basta alzare il coperchio, distendere sulla griglia la carne da cuocere, abbassare la piastra superiore ed inserire tramite i pulsanti alcuni dati, come la tipologia di cibo introdotta, il taglio, lo spessore ed il grado di cottura desiderato.

Intelligent Tabletop Grill

Con queste informazioni, Intelligent Tabletop Grill raggiungerà la temperatura ideale per cuocere alla perfezione e quando è ora di girare il cibo avvertirà il cuoco provetto con un segnale sonoro. A cottura avvenuta lo stesso segnale inviterà a rimuovere il cibo dalla piastra per servirlo a tavola et voilà, una grigliata perfetta, sotto a chi si pappa la prima fetta!

La griglia è composta da piastre in acciaio inox lavabili in lavastoviglie, che offrono una superficie di cottura in grado di ospitare fino a 2 etti di filetto. Grazie alle resistenze interne, le piastre possono raggiungere temperature fino a circa 300°C in soli tre minuti.

Intelligent Tabletop Grill viene venduta da Hammacher Schlemmer a 499,95 dollari: ma a questo prezzo non sarebbe meglio imparare da sé a cuocere una fetta di carne?

(via 7Gadgets )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
9 mar 2011
Link copiato negli appunti