Redwood (USA) – Ad ormai pochi passi dallo sbarco in Internet della PS2, si apre ufficialmente la battaglia delle software house per accaparrarsi il promettente mercato dei browser Web multifunzione per la console di Sony.
Dopo l’ annuncio del porting su PS2 del browser Net Front di Access, sta per sbarcare in USA ed Europa EGBrowser, un software per navigare e giocare sul Web che ha già debuttato alla fine di marzo sul mercato giapponese.
EGBrowser, sviluppato congiuntamente da Planet Web e Ergo Soft, consentirà agli utenti di PS2 dotate di modem USB di navigare sul Web attraverso la propria TV, ricevere e inviare e-mail, cercare e scaricare file MP3 e giocare on-line.
Il software, che verrà offerto in bundle con alcuni modem per PS2, è compatibile con i nuovi ed i futuri giochi on-line ed è in grado di salvare le impostazioni dei propri fornitori di accesso e dei relativi account su memory card.
Sony, che sembra decisa a completare l’infrastruttura necessaria per la connettività alla Rete della PS2 entro la fine dell’anno, dovrà vedersela con Xbox, che integrerà una scheda Ethernet per l’accesso a larga banda ad Internet, e con il GameCube, che includerà anche il supporto per connessioni dial-up (56 Kbps).