La Playstation 2 arriva in sala giochi

Sony venderà agli sviluppatori di giochi arcade una scheda con lo stesso chipset della Playstation 2 adatta per essere inserita nei coin-op da bar


Tokyo (Giappone) – Un tempo si andava in sala giochi o al bar sotto casa per vedere giochi che sul nostro computer o consolle non ci saremmo mai nemmeno sognati di veder girare, oggi succede che i chipset grafici nascano prima per le macchine da gioco casalinghe e poi raggiungano i coin-op.

Sembra che questo succederà anche con l’imminente Palystation 2 la cui scheda madre con il cuore del sistema sarà venduta da Sony agli sviluppatori di macchine arcade, i coin-op a gettoni ormai surclassati dai famigerati video poker.

Sony entra in sala giochi per la prima volta con un prodotto hardware ed intende espandere questo business semplificando il porting dei giochi dalla Playstation 2 alle macchine da gioco arcade.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti