La RIAA vuole i nomi degli utenti p2p

Nella battaglia legale con Verizon vuole costringere i provider ad agire senza ordine diretto del magistrato. Tutti con il fiato sospeso. Già pronte le lettere di diffida a provider e utenti. Verizon vuole resistere


Washington (USA) – Si anima la battaglia che vede da un lato i discografici americani e dall’altro il provider Verizon, una guerra legale dalla quale emergerà un elemento fondamentale nel futuro della lotta alla pirateria musicale condotta attraverso i sistemi di condivisione dei file, peer-to-peer (p2p) in testa.

Il giudice federale John D. Bates che presiede il caso ha infatti interrogato Verizon per sapere per quale ragione non abbia cancellato l’account di un proprio utente che la RIAA accusa di essere un “grosso distributore” di musica pirata attraverso i sistemi p2p.

Verizon ha tenuto duro sostenendo da un lato che non si può chiedere ad un provider di monitorare le attività online di un utente come fosse un poliziotto e dall’altro che senza uno specifico ordine della magistratura il provider non può cancellare l’account di un proprio cliente. “Non vogliamo – ha dichiarato Verizon – essere il poliziotto della situazione”. Verizon ha anche sottolineato che qualora cancellasse gli account in questo modo si esporrebbe ad ulteriori denunce da parte dei clienti, “messi al bando” senza un ordine specifico di un magistrato.

Ancora è presto per sapere cosa deciderà il giudice, quel che è certo è che dalle sue decisioni dipenderanno i futuri “equilibri” tra i detentori del copyright difesi dal Digital Millennium Copyright Act e i provider, stretti nella morsa di utenti che tengono alla propria privacy.

E’ evidente che qualora Bates desse ragione alle majors partirebbero numerose altre lettere verso i provider affinché agiscano contro gli utenti più “indisciplinati”. I discografici, infatti, monitorano costantemente l’uso che viene fatto degli strumenti p2p e tengono traccia degli IP più “attivi”.

Proprio per contrastare questa possibilità, come si ricorderà, un folto gruppo di aziende tra cui Yahoo! aveva consegnato al giudice una memoria di 30 pagine in cui si sostiene che “ciò che la RIAA sta in realtà cercando di ottenere, alla fine, è di spostare l’onere della tutela del copyright dai propri associati (…) ad un provider che non fa altro che fornire una connessione internet al proprio cliente”.

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  • Anonimo scrive:
    Sarebbe meglio aumentare la coperura!
    Invece di cercare di far tutto, Web, telefonia fissa, mobile, ecc, forse la Wind farebbe meglio a aumentare la copertura della rete GSM.Nel mio paese se faccio una telefonata (ammesso che ci sia coperura) non posso spostarmi di 1/2 millimetro altrimenti cade la linea.Meglio fare piccoli passi.
  • Anonimo scrive:
    Ennesima Bufala di Wind Infostrada
    Sono un ex cliente Infostrada, ho aderito ad Infostrada dal 1998 e fino ad Agosto 2002 e spero mai più.Ho fatto richiesta di essere Cliente Infostrada a Giugno 2001, dopo varie telefonate...a Febbraio 2002 Infostrada mi comunicava che a breve mi sarebbe stato staccato il canone Telecom, ad agosto 2002 senza alcun avvertimento mi sono trovato attacato a solo Infostrada.Quando ho contattato il CallCnter WindInfostrada nessuno sapeva niente !!!Ultima beffa,nonostate la preselezione, a luglio tutte le mie chiamate sono transitate su linea TELECOM, ma a tutt'oggi alcuna notizia ho ricevuto da WinInfostrada che nel frattempo non si è dimenticata di inviare la bolletta...che non pagherò fino a quando la mia situazione amministartiva non verrà definita.
  • Anonimo scrive:
    Potenza di "Punto informatico" Infostrada mantiene
    La mia lettera che protestava per il trattamento ricevuto da Infostrada, pubblicata il 19/10 "LASCIATE IL CANONE TELECOM! FIRMATO INFOSTRADA", ha ottenuto evidentemente l'effetto sperato. Infostrada mi comunica che non debbo tener conto della lettera che mi scrissero e che il canone verrà disattivato.Poiché evidentemente i miracoli accadono, permettetemi di ringraziare "Punto informatico", per il solo fatto di esserci. Giuliano
  • Anonimo scrive:
    Lasciate il canone telecom! Firmato Infostrada
    In breve: sono un cliente "Solo Infostrada tempo zero". Infostrada spende miliardi e pubblicizza l'abbandono di Telecom per chi si abbona con loro. E il cane fa pipì sul canone.Naturalmente approfitto e telefono. Controllano il mio numero: è fra quelli a cui si applica l'opzione. Una signorina mi tiene mezz'ora in linea per compilare il contratto. A giorni arriverà. Infatti arriva una lettera."Gentile Clientesiamo spiacenti di comunicarle che, a seguito dell'invio a Telecom Italia della richiesta di attivazione del servizio di Accesso Diretto Solo Infostrada sulla linea telefonica.........., come da lei richiesto, abbiamo avuto esito negativo.Infatti, Telecom Italia ci ha comunicato che la linea telefonica in oggetto è attestata su particolari APPARATI PRESENTI NELLA CENTRALE DI APPARTENENZA, i quali rendono TECNICAMENTE IMPOSSIBILE procedere con l'attivazione del servizio di Accesso Diretto. ecc.ecc."Già, ma io aspetto da più di un anno il distacco da Telecom che mi fu promesso quando feci il contratto. E sul mio monitor appare, irridente, la pubblicità Infostrada che mi promette l'eliminazione del canone. Appare in Televisione, tutti i giorni. Mi inviano email, tutti i giorni. Tutti i giorni mi pigliano per i fondelli!W Telecom, W Infostrada, W l'Italia. State attenti, amici, di non fare la figura del pirla, come il sottoscritto Giuliano
  • Anonimo scrive:
    Wind si propone come l'Alternativa...
    ...al vivere tranquilli di sicuro!!!E' pazzesco, ore per parlare con operatori assolutamente impreparati e maleducati, servizi inesistenti e contratti che non tutelano minimamente il cliente...Come rimpiango quei poveri sventurati che si sono ormai legati solo a IS... non possono neppure attivare l'ADSL, visto che l'attivazione dipende da Telecom.Patetico...
  • Anonimo scrive:
    Wind/Infostrada Adsl una truffa!
    Dopo l'esperienza dell'abbonamento/truffa Adsl Liberolight che funziona come in tubo Tucker (una bufala) con questa società non sottoscriverò più nulla, tantomeno un abbonamento in esclusiva.
    • Anonimo scrive:
      Re: Wind/Infostrada Adsl una truffa!
      sono d'accordo boicottate quella gente! sono solo dei disonesti. altro utente liberolight costretto a pagare per 12 mesi un servizio inesistente!.
      • Anonimo scrive:
        Re: Wind/Infostrada Adsl una truffa!
        confermo in pieno, un servizio di fatto inutilizzabile;io sto contattando un avvocato per fargli causa, e da un primo sommario esame ce ne sarebbe per rovinarli;chi sia seriamente intenzionato, come me, a procedere puo' contattarmi su distretto87@yahoo.itpsper punto-informaticoormai lo sanno anche i sassi che le offerte di wind-infostrada liberolight sono una vera truffa, il fatto che voi non lo segnalate mi da molto da pensare circa la vostra indipendenza e affidabilita'
  • Anonimo scrive:
    ADSL Wind fa skifo!!!
    non funziona per il 50% della giornata e quando funziona è come un avere un modem 56kbps !
  • Anonimo scrive:
    è il provare per credere che...
    Sarebbe tutto bello... ma se poi scopri che i servizi non sono quelli promessi, l'assistenza è ridicola o addirittura dannosa, che l'adsl viene intesa come sigla automobilistica....tornare indietro sarà ben difficileIo c'ho provato e, spese a parte, me ne sono salvato. Al resto ci penseranno i giudici.Certo, all'epoca c'era Infostrada, ma... come puo' non rimanere il dubbio...Bah, meglio pagare per un servizio, che risparmiare ottenendo SOLO disservizi.Così è come la penso.
  • Anonimo scrive:
    Serve il gadget, però ...
    Con la prima bolletta WIND ti manda anche una fiala di LSD, senza la quale rischi di non percepire appieno la convenienza dell'offerta ...
  • Anonimo scrive:
    GENIALE!!!
    Io ho un TV Color da vendervi, che costerebbe 500 Euro, ma ve lo voglio mettere 600, così DOPO posso scontarvi il costo dell'odioso canone RAI-TV ...Un'automobile che costa 10mila Euro, ve la metto 10mila e 200,così POI posso rimborsarvi il fastidiosissimo bollo auto ...(etc. etc.)
  • Anonimo scrive:
    TELECOM, TI DEVI ADEGUARE
    Cara Telecom, scendi tra gli umani e fai una controproposta ai 59 euro di Wind ( telefonate e internet a tempo illimitato). Il mercato di quanti non usano e non hanno intenzione di utilizzare Adsl è molto vasto. La tua nuova offerta di Adsl a tempo, conone 12 euro e rotti con scatti a tempo, pubblicizzata in TV (vecchietta in auto che fa le corna) è una promozione che non smuove la situazione di stallo in cui ti trovi. Ti rendi conto che qualsiasi tua tariffa che comprende internet è composta da canone bimestrale + canone specifico dell'offerta + canone Adsl? So già che qualcuno dice: internet deve essere tenuto staccato dalla telefonia residenziale utizzando Adsl. Ma sono in molti GLI UTENTI CHE a non condividONO questa tua politica commerciale. O forse hai intenzione per il futuro di imporre ADSL a tutti quelli che vogliono collegarsi con internet? Anarch
    • Anonimo scrive:
      Re: TELECOM, TI DEVI ADEGUARE
      - Scritto da: Anarch
      Cara Telecom, scendi tra gli umani e fai
      una controproposta ai 59 euro di Wind (
      telefonate e internet a tempo illimitato).ma dove hai letto questa offerta a 59 ? al mese ??nell'articolo non se ne parla e anche sul sito wind.it non ve ne e' traccia.
      • Anonimo scrive:
        Re: TELECOM, TI DEVI ADEGUARE


        ma dove hai letto questa offerta a 59 ? al
        mese ??

        nell'articolo non se ne parla e anche sul
        sito wind.it non ve ne e' traccia.
        Ecco la pagina di Libero:http://internet.libero.it/canonezero/soloIS/fase_1.htmlIn basso a destra clicca su : Scarica qui la brochure (in pdf) e vai a pagina 7
  • Anonimo scrive:
    Mai + Infostrada !
    Basta! dall'ultima fregatura che la wind-Infostrada ha imposto a tutti gli utenti possessori della semi-flat (ma dove?) Libero@Sogno (anche se è melgio chiamarla Libero@Incubo ), e tutte le magagne che sto sentendo in giro per le ADSL, non voglio + sentir parlare di Wind-Infostrada. Meglio starsene con la Telecom finchè comunque non ci sia qualcuno in grado di offrire realmente qualcosa di serio e valido e non semplice "aria fritta".Un saluto a tutti.
  • Anonimo scrive:
    NON POSSIEDO UNA LINEA
    SALVEcosa devono fare le persone che non hanno una linea telefonica ???Devono andare prima da mamma Telecom e poi attivare Wind ????Bella fregatura !!!
  • Anonimo scrive:
    IL TRAFFICO INTERNET E' DAVVERO ILLIMITATO?
    A proposito di condizioni contrattuali ho scaricato da Libero la brochure che presenta l'offerta canone zero. Nelle note, a pagina 7, a proposito di CANONEZERO VOCE & NET 24H con traffico internet illimitato viene precisato :"Prezzo dei collegamenti Internet a Pop Wind (Libero, Libero 1055, H-Net e InWind) a 0,95Cent. di ? al minuto più 6,20 Cent. di ?.Prezzo dei collegamenti Internet ad altri Pop: 3,50 Cent. di ? al minuto più 6,20 Cent. di ?alla risposta, tutti i giorni, 24 ore su 24....Si tratta di una promozione "equivoca": il traffico Internet è illimitato con 59 eu o si paga secondo le tariffe sopra indicate? Anarch
    • Anonimo scrive:
      Re: IL TRAFFICO INTERNET E' DAVVERO ILLIMITATO?
      Ma sei sicuro di aver letto le condizioni contrattuali "giuste"? Dove le hai trovate, x favore? :)
      • Anonimo scrive:
        Re: IL TRAFFICO INTERNET E' DAVVERO ILLIMITATO?
        - Scritto da: Attila Xihar
        Ma sei sicuro di aver letto le condizioni
        contrattuali "giuste"? Dove le hai trovate,
        x favore? :)Ecco la pagina di Libero:http://internet.libero.it/canonezero/soloIS/fase_1.htmlIn basso a destra clicca su : Scarica qui la brochure (in pdf)
        • Anonimo scrive:
          Re: IL TRAFFICO INTERNET E' DAVVERO ILLIMITATO?
          - Scritto da: Anarch
          Ecco la pagina di Libero:
          http://internet.libero.it/canonezero/soloIS/f
          In basso a destra clicca su : Scarica qui la
          brochure (in pdf) Mille grazie! ;)Restano alcune questioni:1) si tratta di una brochure e non di condizioni contrattuali, che continuano a non essere disponibili...2) Gli 0,95 Eurocent li paghi x connessioni a pop inwind se hai l'opzione canonezero voce; con canonezero voce e net 24h non paghi nulla (x fortuna!)3) Wind ti rimborsa il canone telecom solo se aderisci a canonezero voce, adsl, o voce+adsl... nel caso in cui aderisci a voce+net, il canone non lo rimborsa! E a questo occorre fare attenzione...Certo, fossero disponibili le condizioni contrattuali, potremmo toglierci ogni dubbio...ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: IL TRAFFICO INTERNET E' DAVVERO ILLIMITATO?


            Mille grazie! ;)

            Restano alcune questioni:
            1) si tratta di una brochure e non di
            condizioni contrattuali, che continuano a
            non essere disponibili...
            2) Gli 0,95 Eurocent li paghi x connessioni
            a pop inwind se hai l'opzione canonezero
            voce; con canonezero voce e net 24h non
            paghi nulla (x fortuna!)
            3) Wind ti rimborsa il canone telecom solo
            se aderisci a canonezero voce, adsl, o
            voce+adsl... nel caso in cui aderisci a
            voce+net, il canone non lo rimborsa! E a
            questo occorre fare attenzione...

            Certo, fossero disponibili le condizioni
            contrattuali, potremmo toglierci ogni
            dubbio...

            ciaoIn questo caso la brochure vale contrattualmente, relativamente a quanto nella stessa riportato, come offerta al pubblico. Le note di cui parliamo sono chiaramente apposte sotto Canone zero voce e net 24h. Sarà un disguido, come mi hanno risposto dal Call Center, ma bisogna fare molta attenzione in questa babele di informazioni su Canone zero. Ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: IL TRAFFICO INTERNET E' DAVVERO ILLIMITATO?
            - Scritto da: Anarch
            In questo caso la brochure vale
            contrattualmente, relativamente a quanto
            nella stessa riportato, come offerta al
            pubblico. Le note di cui parliamo sono
            chiaramente apposte sotto Canone zero voce e
            net 24h. Sarà un disguido, come mi hanno
            risposto dal Call Center, ma bisogna fare
            molta attenzione in questa babele di
            informazioni su Canone zero. Ciao Deve essere sicuramente un errore, altrimenti non ci sarebbe nessuna differenza tra voce senza net e voce con net... :)Il problema, e' che le condizioni contrattuali non te le fanno vedere, ma in compenso, all'atto della sottoscrizione, ti chiedono anche di approvare esplicitamente le clausole vessatorie (solo elencate), che non si possono leggere, come il resto del contratto...Mah...Va bene che nessuno li legge mai, i contratti, ma se uno avesse voglia di farlo...?
  • Anonimo scrive:
    Ma non ci sono le condizioni contrattuali!!
    Provo a fare l'abbonamento x il servizio "CanoneZero Voce&Net 24h" (59 Eu al mese x internet e telefonate ai num. fissi su linea analogica, senza limiti)... arrivo al momento della conferma, e mi si chiede di aderire alle condizioni contrattuali. Solo che le condizioni contrattuali non sono disponibili! C'e' solo l'informativa sulla privacy. E io dovrei abbonarmi al buio? Ma per favore... Prima mi fate leggere le condizioni, poi FORSE se ne parla...
  • Anonimo scrive:
    Io ho Alice e non passerei mai a Wind!
    Scusate, ma per quanto mi riguarda questa offerta non è per nulla conveniente, se fallirà sarà soltanto perchè tanti utenti "tipo" come me, che sarebbero felici di svincolarsi da Telecom, dopo aver letto le condizioni di questa offerta hanno maturato la convinzione che è meglio stare con Telecom, che quantomeno non vincola come Wind.Sono daccordo anch'io nel dire che l'offerta fa ca....re e nello stesso tempo devo fare i complimenti a Telecom perchè in un anno di ADSL posso contare sulla punta delle dita di una mano le volte che mi ha lasciato a piedi, per il resto sempre banda piena!
  • Anonimo scrive:
    ATTENTI non ci cascate
    Ragazzi ma sono bastardi dentro questi qui ?2 esempi :AdslLight ( "ADSLOW" ) pare allettante ma vediamo come funziona : primi 30gg si naviga bene , dopo il 30esimo giorno le cose cambiano con progressiva perdita di banda ( la media e' incredibile, si va molto + veloce col 56K ) , LAG unghissime ! Libero@Sogno ( "Liberiamosogno" ) come funziona ? Funziona benino c'e' un problema , la wind non vuole noi utenti e allora cosa ci fa ? 1 canone 24'000Lire al mese con orario flat dalle 21:00 alle 8:00 con flat da venerdi alle 21 a lunedi mattina alle 8 , un anno dopo ci portano il canone a 25Euro e ci aumentano ( che vogliamo o no ) le ore , adesso ci troviamo dopo 2 anni a pagare le solite 25Euro ma la flattina e' sparita ,si naviga male dalle 21 fino alle 8 e dalle 16sia il sabato che domenica ! un sito per tutti : http://digilander.libero.it/liberiamosognoG2k
  • Anonimo scrive:
    E se.......
    ......facessero come hanno fatto con libero@sogno?????IO DI LORO NON MI FIDO PIU'!!!!!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: E se.......
      Infatti non si capisce come ci si puo' fidare di una ditta che ti cambia proditoriamente i contratti in corsa, sia residenziali (come e'successo per libero@sogno) o anche per le aziende, con cambi di tariffa non segnalati.C'e' anche da dire (e nessuno l'ha fatto presente) che Wind nella fusione con Infostrada ha portato in "dote" (chiamiamola cosi') a Infostrada, ditta che non andava male, ben 1000 miliardi di lire di rosso, che aggiunti agli altri sono arrivati a 1640...che bella gestione eh? ;))Te lo credo che i dirigenti Wind dicano che l'offerta e'nata per liberalizzare il mercato o si muore...niente di piu' vero, loro piu' o meno ci sono gia' molto vicini, a morire.Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: E se.......
      - Scritto da: APUANO
      ......facessero come hanno fatto con
      libero@sogno?????
      IO DI LORO NON MI FIDO PIU'!!!!!!!!!Faranno sicuramente come L&S. La loro politica acclarata e' quello di accparrarsi clienti e poi alzare all'improvviso le tariffe, trattenendo quanti piu' fessi rimangono impigliati nella rete. Di Telecom possiamo dire tutto ma non e' mai ricorsa a questi mezzucci. I Manager di IS e' meglio che non rubino oltre braccia all'agricoltura! Che vadano a zappare!
  • Anonimo scrive:
    LADRI E COJONI!
    Quasti ladri Della Wind-Inforstrada non hanno ancora capito che l'offerta della ADSL con i 50 cent. dopo i 20 minuti giornalieri fa schifo! ma ti pare che mi faccio l'ADSL per starci una media di mezz'ora al giorno??E poi cos'è sta str---ata che se fallisce la loro offerta vuol dire che fallisce la liberalizzazione??!!!!!Non può voler dire che fa cagare la vostra offerta??????!!!!!!!Nonostante mi connetta con Wind (solo perché ho ancora una vecchia tariffa molto conveniente e guardacaso non più sottoscrivibile), sto maturando un profondo odio verso questa società che (sarò cieco) ma mi sembra che di conveniente abbia ben poco, a partire dalle tariffe internet.
  • Anonimo scrive:
    ritornare a telecom comporta dei costi?
    ritornare a telecom comporta dei costi? Si ripaga l'attivazione?
    • Anonimo scrive:
      Re: ritornare a telecom comporta dei costi?
      Ovviamente si, perche' e'come cessare l'impianto e riattivarlo dopo tot tempo...quindi dovrai eventualmente (nel caso Wind non sia il max della vita) pagare 103 Euro di riattivazione, anche se i fili sono tutti al loro posto.Quello che non si capisce e'COME Wind arrivera' a casa dell'utente. Con lo stesso doppino telecom? e se c'e' un guasto chi lo aggiusta? Boh.Per dire un caso diverso, qui a Sassuolo la SATCOM si proponeva come vero unbundling con distacco TOTALE del doppino telecom e attivazione di linee voce + ADSL 2Mb. E'tutto fermo, si dice, per mancanza di fondi: hanno speso troppo a cablare in fibra ottica la citta' e non riescono ad andare piu' avanti! E poi si scopre che anche l'ADSL tanto decantato da 2 Mb/sec e' FINO A 2 Mb/sec e...a consumo!! Per chi ha due linee, solo 600 Mb flat e poi 9 Euro al Gb...bah!!E anche qui, chi aggiusta le linee? boh...a far firmare contratti son tutti buoni, con i commerciali...ma se mancano i tecnici, sono dolori...SATCOM o WIND che dir si voglia.Ciao
  • Anonimo scrive:
    Libero ADSL Fast???
    Il problema è lo stesso della light o cambiano le cose?Per piacere, capisco che qui siete tutti avvelenati per il disservizio ma desidererei possibilmente un parere da chi ha la versione Fast o Premium che di si voglia.Grazie
    • Anonimo scrive:
      Re: Libero ADSL Fast???
      - Scritto da: Andrea
      Il problema è lo stesso della light o
      cambiano le cose?

      Per piacere, capisco che qui siete tutti
      avvelenati per il disservizio ma desidererei
      possibilmente un parere da chi ha la
      versione Fast o Premium che di si voglia.

      GrazieNo, la versione fast o Premium che dir si voglia, è attualmente l'ADSL migliore che c'è in Italia, certo costa di più, ma è proprio per questo che è anche meno "intasata" ...Meno clienti su un lotto, corrispondono a più qualità...Ciao,Domy.
  • Anonimo scrive:
    Non è chiaro!
    Mi è successo diverse volte di avere problemi sul telefono, nel giro di 48 ore sono arrivati i tecnici, prima Sip, ora Telecom, che hanno risolto tutto, addirittura l'ultima volta mi hanno cambiato il cavo dalla presa principale alla cabinetta telefonica, il tutto senza spendere una lira. Anche con Wind? mi permetto di dubitare.Selika
    • Anonimo scrive:
      Re: Non è chiaro!
      - Scritto da: Selika
      Mi è successo diverse volte di avere
      problemi sul telefono, nel giro di 48 ore
      sono arrivati i tecnici, prima Sip, ora
      Telecom, che hanno risolto tutto,
      addirittura l'ultima volta mi hanno cambiato
      il cavo dalla presa principale alla
      cabinetta telefonica, il tutto senza
      spendere una lira. Anche con Wind? mi
      permetto di dubitare.

      SelikaIl cavo purtroppo e' sempre di telecom, quindi alle riparazioni provvedono loro. Se ritardano li denunci.
    • Anonimo scrive:
      Re: Non è chiaro!
      - Scritto da: Selika
      Mi è successo diverse volte di avere
      problemi sul telefono, nel giro di 48 ore
      sono arrivati i tecnici, prima Sip, ora
      Telecom, che hanno risolto tutto,
      addirittura l'ultima volta mi hanno cambiato
      il cavo dalla presa principale alla
      cabinetta telefonica, il tutto senza
      spendere una lira. Anche con Wind? mi
      permetto di dubitare.

      SelikaIl dubbio è fondato.A quanto sembra, per il momento, Wind non ha organizzazione tecnica mobileAnarch
  • Anonimo scrive:
    Io mi sono appena abbonato...
    Stamattina ho confermato il mio abbandono da telecom e il trasferimento presso info-wind... che per 86 euro iva inclusa (bimestrali) mi "regala" tutte le chiamate urbane e interurbane in tutto il territorio nazionale (o parenti a 800km...) e 20 ore mensili di navigazione (56k) tramite pop wind-infostrada... ho fatto due calcoli... la mia bolletta oscilla tra gli 80 e i 100 euro... ora riesco a gestire una spesa bimestrale fissa...e telefono a tutti/e senza problemi... almeno spero... ;-PSaluti a tutti...... e non cercate il lato negativo ovunque... ...quanti soldi abbiamo dato a mamma telecom... e non sempre il servizio è stato eccellente...è ora di cambiare... alimentiamo la concorrenza... in questo modo spingeremo le aziende della telefonia a offrire un servizio migliore...jago
    • Anonimo scrive:
      Re: Io mi sono appena abbonato...
      - Scritto da: jago
      Stamattina ho confermato il mio abbandono da
      telecom e il trasferimento presso
      info-wind... che per 86 euro iva inclusa
      (bimestrali) mi "regala" tutte le chiamate
      urbane e interurbane in tutto il territorio
      nazionale (o parenti a 800km...) e 20 ore
      mensili di navigazione (56k) tramite pop
      wind-infostrada... ho fatto due calcoli...
      la mia bolletta oscilla tra gli 80 e i 100
      euro... ora riesco a gestire una spesa
      bimestrale fissa...e telefono a tutti/e
      senza problemi... almeno spero... ;-P

      Saluti a tutti...
      ... e non cercate il lato negativo
      ovunque... ...quanti soldi abbiamo dato a
      mamma telecom... e non sempre il servizio è
      stato eccellente...è ora di cambiare...
      alimentiamo la concorrenza... in questo modo
      spingeremo le aziende della telefonia a
      offrire un servizio migliore...

      jagospero che siano milioni a fare questo passo in modo tale che telecom prenda provvedimenti ed abbassi i prezzi , così io mi tengo telecom della quale (a parte il canone-estorsione)sono soddisfatto .
  • Anonimo scrive:
    Egregi Wind ed Infostrada...
    Per l'uso che faccio io del telefono la Vs offerta e' irresistibile:Faccio pochi euro di telefonate e con Voi non pagherei l' odioso canone,perfetti i 20' x la email la sera e i 0.50 euro/g per WinMX il weekend.Mettetemi per iscritto almeno 5 kb di dload e sono dei vostri.Del resto quando mi sono staccato da Telecoma se il Vs. servizio fa schifo (0.3 kb) come si legge nei newsgroup con cosa mi collego ad internet?Prima di formulare delle allettanti offerte commerciali accertatevi di essere tecnicamente in grado di erogarle,altrimenti farete rimpiangere il monopolio.Distinti Saluti
  • Anonimo scrive:
    E se non si prende la linea?
    Non conosco la ragione tecnica, ma qualche volta è capitato che con Infostrada, ma molto più spesso con Tiscali la chiamata non sia andata a buon fine, anche ritentando più volte di seguito..Il risultato è il tono di occupato (quello che indica un problema di linea).Finchè si dispone di un operatore alternativo (male che vada si chiama con Telecom) va tutto bene, ma questi problemi mi inducono a essere diffidente verso il fatto di possedere solamente un operatore la cui affidabilità è tutta da dimostrare...). E se capita un'urgenza cosa si fa?Saluti!
  • Anonimo scrive:
    canone 0 cosa??? mah forse 0 sta x la convenienza
    dell'incauto abbonato.MA LE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI DOVE SONOOOOO????
  • Anonimo scrive:
    Un altra ADSL al minuto? No, grazie!
    Mi sa tanto che Pompei scoprira' presto che le sue offerte non troveranno grosso accoglimento.Una connesione ADSL a tempo e' una contraddizione mostruosa cosi' come una fatturazione a tempo altro non e' che il solito espediente per ingrassare gli introiti dei fornitori di connettivita'.Centotrentamilalilirette al mese (scritto apposta cosi' per meglio rendere la "lunghezza") non sono poche per la stragrande maggioranza delle famiglie italiane.Aridatece Telecom? Di questo passo, lo sentiremo dire spesso.Alessandro D'Arpini
  • Anonimo scrive:
    LADRI
    L'aver sottoscritto un contratto LiberoAdsl con loro si è rivelato un calvario allucinante. Sto chiudendo la linea, e quindi lasciando sia loro sia Telecom, per un'abbonamento a Fastweb. Dovrò pagare ancora 7 mesi di ADSL non usufruita (contratto minimo 1 anno), ma ne vale la pena!
    • Anonimo scrive:
      Re: LADRI
      - Scritto da: Ce
      L'aver sottoscritto un contratto LiberoAdsl
      con loro si è rivelato un calvario
      allucinante. Sto chiudendo la linea, e
      quindi lasciando sia loro sia Telecom, per
      un'abbonamento a Fastweb. Dovrò pagare
      ancora 7 mesi di ADSL non usufruita
      (contratto minimo 1 anno), ma ne vale la
      pena!Fastweb e' una grossa presa per i fondelli, imho.Auguri
  • Anonimo scrive:
    Aziende... non è disponibile...
    La notizia dovrebbe essere corretta in quanto per le aziende (vedere sito wind.it) non è previsto questo tipo di abbonamento (anche perchè non conviene a Wind)...Saluti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Aziende... non è disponibile...
      Per le aziende, c'è un'apposita offerta:http://www.wind.it/it/aziende/servizi/scheda.php?ID=1506&TITLE=CanoneZero+Affari
  • Anonimo scrive:
    Una flat ISDN, please!
    Qualcuno mi sa spiegare perchè non esiste nessuno che offra una flat per ISDN. Sono due anni che aspetto uno scatto di genialità da parte di qualche operatore, ma evidentemente sono l'unico ad avere questa esigenza (?!). Quali sono i problemi che impediscono agli altri operatori (oltre a Telecom) di attivare servizi ISDN? Sì lo so che a molti l'ISDN sembra una "sola"; ma per navigare (senza occupare il telefono e a velocità più che accettabili) secondo me va benissimo. Per altro nell'ambito delle "offerte" di Infostrada di circa un anno fa mi era stata prospettata la possibilità che venisse attivato a breve anche questo servizio. Non ci sono "cascato" e sono rimasto con Telecom... ma possibile che questa benedetta (e falsa)concorrenza ci faccia scegliere quasi sempre fra il male... e il peggio?? Attendo (speranzoso) smentite.
    • Anonimo scrive:
      Re: Una flat ISDN, please!
      mi trovo nella tua situazione e concordo con te. probabilmente la ragione e' che nessun operatore vede ISDN come una tecnologia di punta e, effettivamente, ampiamente diffusa, e non ci investe soldi.
    • Anonimo scrive:
      Re: Una flat ISDN, please!
      La flat ISDN la propone Active Network visita il sito
      • Anonimo scrive:
        Re: Una flat ISDN, please!
        - Scritto da: Roberto
        La flat ISDN la propone Active Network
        visita il sito Bello schifo!Potevi dirgli di sparararsi nei co****ni che era lo stesso!Ma dico, gli vai a proporre una ciofeca che è tutto meno che una Flat.Bah....
  • Anonimo scrive:
    Ricordate la proposta del 2001 di Infostrada?
    Sono già abbonato a Tempo Zero con Infostrada che in quanto a costo del forfait è uguale a Canone zero 24 ore, voce + internet a tempo illimitato (proposto da Wind/Infostrada in questi giorni). Nel luglio 2001, dopo essere stato invitato da Infostrada a firmare un altro contratto dovevo essere staccato da Telecom e non pagare più il canone Telecom. Ancora sto aspettando. Chi mi assicura che anche questa volta non accade la stessa cosa?; il call center mi ha detto che quel conntratto non vale più ( bene, bravi, bis !); dalle dichiarazioni dell'amministratore Wind si desume che la riuscita della maxioperazione "abbandona il canone" è una variabile dipendente dalla quantità delle adesioni. L'operazione potrebbe quindi anche fallire? E se fallisce, per ritornare a Telecom si dovranno pagare di nuovo tutte le spese di impianto, ecc. Preferisco non aderire e pagare ancora il canone Telecom. Evidentemente Wind vuole farmi abbandonare Tempo zero Infostrada più il canone Telecom per cadere, senza alternative, in balia della sua incasinata organizzazione. Non capisco come mai Telecom non fa un'offerta forfait voce + internet (a tempo illimitato) in concorrenza con Canone zero 24 ore di Wind (voce + internet a tempo illimitato) .
    • Anonimo scrive:
      Re: Ricordate la proposta del 2001 di Infostrada?
      perchè telecom non vuole che si usi una linea che è nata per la voce per internet per quella c' è la adsl che consiglio caldamente a chi è coperto. Tin.it ad esempio con gli sconti costava quanto la vecchia flat di wind con la differenza di prestazioni e qualità del servizio....
      • Anonimo scrive:
        Re: Ricordate la proposta del 2001 di Infostrada?
        - Scritto da: zizi7676
        perchè telecom non vuole che si usi una
        linea che è nata per la voce per internet
        per quella c' è la adsl che consiglio
        caldamente a chi è coperto.Secondo te adsl viaggia sui cavi del filobus?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ricordate la proposta del 2001 di Infostrada?
      Si, la ricordo molto bene perche` a suo tempo purtroppo l'ho sottoscritta e ieri, dopo circa quindici mesi, stavo ancora aspettando il sospirato scollegamento quando, incontrando un'amica, scopro che nella mia citta` Wind ha la possibilita` di proporre tali contratti solo dal primo di Ottobre.Pertanto telefono a Milano al call center e mi sento dire che il mio contratto non e` piu` attivabile e che quindi non sara` mai piu` possibile passare a Wind come operatore unico, se non aggiornando l'abbonamento a CanoneZero, che ovviamente costa di piu` del precedente.In sostanza sono stato preso in giro per piu` di un anno con promesse che Wind/Infostrada non era in grado di mantenere, ma che metteva in bocca agli operatori dei suoi call center e per di piu` mi comunicava anche per posta.Ora dovrei forse credere alle nuove, e piu` costose, promesse di chi si ritiene l'operatore di riferimento per coloro i quali sono stanchi di pagare un canone assurdo? Sinceramente non consiglio a nessuno di imbarcarsi per questoviaggio verso il peggio e rimango in attesa di proposte finalmente serie sulla telefonia fissa.
  • Anonimo scrive:
    ATTENZIONE
    sono stato uno dei primi utenti a lasciare telecom per infostrada e ora sto tornando a telecom. Il motivo: usufruendo io di una linea infostrada non posso avere l'adsl (fatto veramente clamoroso!) in più non posso telefonare a determinati numeri telefonici e allo stesso 155 perchè inizia con 1, insomma una vera e propria fregatura.Ci vorrebbe un po' di serietà e soprattutto di responsabillità, non è vero che sono in grado di dare servizi competitivi, loro i servizi ai loro abbonati non li danno proprio. Lo stesso discorso vale per FASTWEB che è e rimane una chimera.
  • Anonimo scrive:
    E' una grossa bufala....
    Il cosiddetto canone zero è in realtà una bufala, provate a chiamare il customer care e vi diranno che se abbamdonate Telecom per passare a Wind - Infostrada 1) pagherete un canone di 8,00? mensili e non 15,00? mensili (a parte iva) che si pagano a Telecom. 2) una volta scelti loro come operatori, dimenticate di poter utilizzare altri operatori (anteponendo il codice che li distingue al numero telefonico verranno aboliti di default), perchè ciò non sarà più possibile neanche rifacendo i contratti.A questo punto è meglio rimanere con Telecom(pagando il canone) con la possibilità di scelta di utilizzare un operatore invece di un altro o passare a Wind - Infostrada e non avere più la possibilità di scelta?SalutiLuigi S.
  • Anonimo scrive:
    Canone zero??
    Scusate ma io continuo a non capire le offerte di tutti questi gestori che ci martellano con la promessa di non pagare più il canone Telecom e poi ci propongono abbonamenti da 80 mila al mese.E questo non è un canone?? E pure più alto di quello telecom. Posso capire la convenienza per chi spende 100 euro a bolletta ma per gli altri ? Ce ne fosse uno che fa pagare per quello che consumi, possibile che solo a me faccia comodo un abbonamento di questo tipo?? Almeno con telecom nei mesi estivi quando vado in vacanza pago solo il canone e non le chiamate che non faccio.. Vorrei tanto cambiare gestore di telefonia fissa ma penso che dovrò restare con telecom ancora per molto, almeno finchè qualcuno non tiri veramente fuori un abbonamento che mi consenta di pagare di meno lo stesso numero di telefonate (ne più ne meno) che effettuo in un bimestre adesso con telecom. Ma forse chiedo troppo...
  • Anonimo scrive:
    Ma per favore...
    Il concetto di canone zero, significa che se io non telefono o non uso la linea telefonica, non devo pagare nulla, e pago solo quel che consumo.Non che pago il canone rientrato dalla finestra sotto altre forme. E per giunta senza possibilità di scegliere altri operatori, per esempio per l'ADSL.
  • Anonimo scrive:
    dubbio: ma chi ha il modem?
    forse son fesso io: ma se ho un banale modem per connettermi da casa e faccio canonezero voce, poi quanto mi fanno pagare per connettermi???grazieP
    • Anonimo scrive:
      Re: dubbio: ma chi ha il modem?
      - Scritto da: paolo
      forse son fesso io: ma se ho un banale modem
      per connettermi da casa e faccio canonezero
      voce, poi quanto mi fanno pagare per
      connettermi???La normale tariffa a tempo. Wind ha abolito le flat.
  • Anonimo scrive:
    Imparate a leggere prima di commentare...
    Dalle FAQ di Wind:"In un primo momento non saranno disponibili le chiamate verso le seguenti numerazioni e servizi: televoto e giochi TV (0989, 0878, 0369, 0769), servizi Grazie Mille (1100, 1101, 1102), sveglia automatica (114), ora esatta (161), le numerazioni speciali (144, 166 e con prefisso "8.."- es. 800.. e 840..) gestite da operatori diversi da Infostrada e Telecom Italia, Rete Privata Virtuale (1482, 149), servizi interattivi (163-.., 164-..), Teledrin (168), prenotazioni internazionali (170), chiamate urgenti (197), servizio Country Direct (172), Servizio Informazioni elenco abbonati internazionali (176), servizi di customer care di altri operatori (152, 157, 173, 195, 1922, 119, 190, 198), Servizi Poste Italiane (185, 186). La successiva disponibilità di questi servizi le sarà comunicata non appena possibile. "In altre parole le chiamate ai numeri verdi saranno possibili se questi sono gestit da Infostrada o telecom, mentre le chiamate a numeri di servizio saranno possibili solo ai servizi piu` essenziali (113, 118, ecc.)Henryx
  • Anonimo scrive:
    Se quella di Wind e' un'offerta...
    Mi chiedo se i responsabili di Wind hanno considerato quanti utenti utilizzano Telecom con bollette da circa 25 euro di canone e 10 di traffico OGNI 2 MESI !!! comprensive di voce e navigazione in Internet per scaricare la posta. Questi milioni di utenti che sono in trepidante attesa di eliminare Telecom dalla propria vita si trovano da WIND un'offerta di 38 Euro AL MESE per sola voce, per non parlare dell'offerta ADSL Light che propone (pur non garantita) connessioni a 300/128 kbps quando di fatto la gente che ha aderito si collega a velocita' inferiori ad un modem a 56K !!! Complimenti al settore marketing di WIND!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Se quella di Wind e' un'offerta...
      - Scritto da: Walter
      Mi chiedo se i responsabili di Wind hanno
      considerato quanti utenti utilizzano Telecom
      con bollette da circa 25 euro di canone e 10
      di traffico OGNI 2 MESI !!! comprensive di
      voce e navigazione in Internet per scaricare
      la posta.Oh, eccome se l'hanno considerato...Semplicemente questa fascia di utenza (nella quale rientro anch'io) non viene (e a ragione) considerata redditizia. Se potesse persino Telecom la scaricherebbe subito...Chi usa poco il telefono temo dovra' rassegnarsi...bye, Andrea
      • Anonimo scrive:
        Re: Se quella di Wind e' un'offerta...
        E' vero, singolarmente non siamo una clientela redditizia avendo bollette basse ma quanti siamo in questa situazione? Per fare una stima a soldoni basta dedurre che se il problema ce l'hanno persone vicine a noi vuol dire che e' diffuso! Io ne conosco parecchie e con la concorrenza dei cellulari saranno sempre di piu'. Non credo che cambieremo abitudine telefonando a destra e a manca per rientrare nella categoria dell'utenza redditizia. Viceversa se Wind deve accalappiare clienti potrebbe differenziare ulteriormente l'offerta.
        • Anonimo scrive:
          Re: Se quella di Wind e' un'offerta...
          - Scritto da: walter
          E' vero, singolarmente non siamo una
          clientela redditizia avendo bollette basse
          ma quanti siamo in questa situazione? Per
          fare una stima a soldoni basta dedurre che
          se il problema ce l'hanno persone vicine a
          noi vuol dire che e' diffuso! Io ne conosco
          parecchie e con la concorrenza dei cellulari
          saranno sempre di piu'. Non e' un problema di quantita'. Non si puo' ragionare in termini di economie di scala, almeno in un ambito come questo. Una linea telefonica attiva necessita di alcune infrastrutture che in parte giustificano l'esistenza di un canone, se faccio pagare "a consumo" rischio di non riuscire a coprire neppure i costi fissi (almeno considerando questa particolare fascia di utenza).
          Non credo che cambieremo abitudine
          telefonando a destra e a manca per rientrare
          nella categoria dell'utenza redditizia.
          Viceversa se Wind deve accalappiare clienti
          potrebbe differenziare ulteriormente
          l'offerta.Nessuno cambiera' le proprie abitudini per fare contenta Wind. Che, come azienda, preferisce concentrarsi dapprima in quei settori in cui i margini di guadagno sono piu' elevati. Non le interessa certo accalappiare clienti che non rendono...Come dicevo, se potesse anche Telecom ci avrebbe gia' cacciati fuori...bye, Andrea
  • Anonimo scrive:
    POLPETTA AVVELENATA..
    se la può mangiare solo chi ancora non li conosce.Se li conosci e li eviti ;))Pietro
  • Anonimo scrive:
    Siamo come i tonni nella rete
    Queste "offerte" sono vere e proprie prese in giro: la vera liberta' per l'utente sarebbe quella di poter telefonare, di volta in volta, con chi gli pare, cambiando gestore semplicemente quando gli salta il ticchio. Cosi' invece bisogna consegnarsi mani e piedi, legati come salami, al nuovo gestore sperando di non essere spolpati.Invece del "BANDITO UNICO" ora ne abbiamo due, e l'utente si trova ostaggio di questo o di quello, taglieggiato ogni volta che passa sulla loro strada. Se poi uno volesse fuggire anche dal 2° bandito (ammesso che ci riesca), gli toccherebbe tornare a farsi taglieggiare dal 1°, pagando per di piu' un nuovo allaccio telefonico. Lo chiamano libermo mercato. Somiglia piuttosto a una tonnara dove gli utenti si dibattono nella rete fiocinati di continuo dai soliti due o tre "pescatori" piu' mafiosi degli altri, con lo Stato complice più mafioso di tutti che tiene ben chiusa la rete.
  • Anonimo scrive:
    VI PREGO, NON ABBONATEVI A WIND-INFOSTRADA
    Sono abbonato da maggio a ADSL LiberoLight e non funziona: andava dai 3 ai 5 k/sec, da questo fine settimana e' passato a 0.3 k/sec.Non posso disdire, me lo devo tenere per un anno.Wind-Infostrada non fa niente per migliorare la situazione, che e' al limite della legalita'.Non so proprio come fare. L'unica, e mi sembra giusto, e' mettevi in guardia.Max
    • Anonimo scrive:
      Re: VI PREGO, NON ABBONATEVI A WIND-INFOSTRADA
      Non è il primo che sento... io invece ho l'adsl di Infostrada a 640 e scarico da un anno a 80 kbyte, avrò avuto in un anno 3 ore di interruzione in tutto... boh...
      • Anonimo scrive:
        Re: VI PREGO, NON ABBONATEVI A WIND-INFOSTRADA
        Infatti, LiberoFAST funziona... il problema e' che vorrei upgradare il mio 'abbonamento' da light a fast ma non me lo fanno fare quei ladri...Comunque e' uno scandalo che non se ne occupi nessuno, e' uno scandalo che esistano questi avvoltoi nel mercato.Max- Scritto da: Carlo
        Non è il primo che sento... io invece ho
        l'adsl di Infostrada a 640 e scarico da un
        anno a 80 kbyte, avrò avuto in un anno 3 ore
        di interruzione in tutto... boh...
    • Anonimo scrive:
      Re: VI PREGO, NON ABBONATEVI A WIND-INFOSTRADA
      - Scritto da: Max
      Non posso disdire, me lo devo tenere per un
      anno.
      Wind-Infostrada non fa niente per migliorare
      la situazione, che e' al limite della
      legalita'.

      MaxNo, va tranquillo che non sei minimamente obbligato a tenerti e pagare un servizio che non funziona, il codice civile è dalla tua parte.I passi che devi fare sono questi:- raccomandata A/R a Wind con cui rendi noto che non puoi utilizzare il servizio a causa dell'eccessiva lentezza, e li diffidi ad adempiere, pena risoluzione, entro 15 giorni dal ricevimento, a ripristinare le condizioni ottimali del servizio;- siccome non ti risponderanno, passati 15 giorni, mandi una seconda (e ultima) raccomandata A/R con cui comunichi la risoluzione per inadempienza, intimandoli di togliere la portante.- se non lo fanno entro pochi giorni, fai la stessa richiesta a Telecom Italia, di disattivare la portante Wind in quanto il contratto è risolto.Questi sono i consigli proposti da vari avvocati che si leggono sui forum e newsgroup. Va' tranquillo che la ragione è dalla tua parte, non sei obbligato a tenerti servizi-truffa.
      • Anonimo scrive:
        Re: VI PREGO, NON ABBONATEVI A WIND-INFOSTRADA
        Grazie, veramente. :-)Oggi ho telefonato per l'ennesima volta al 155, mi sono fatto passare l'ufficio retention e, questa volta, molto gentili, mi hanno detto di mandare un fax ad un certo ufficio, chiedendo lo 'storno' dei pagamenti futuri.Ma il problema non e' risolto: mi hanno detto che, comunque, per un anno sono obbligato a non riabbonarmi con nessun altro in quanto la linea e' preassegnata a Wind-Infostrada. Nemmeno con Infostrada per il contratto Fast (anche se non lo farei mai, di riabbonarmi con quei banditi).Col sistema di cui mi parli tu, invece, che sia possibile ottenere il distacco completo e la liberta' di riabbonarmi (non appena mi torna la voglia, ovviamente...) con qualche altro gestore??Grazie per le informazioni,Max
    • Anonimo scrive:
      Re: VI PREGO, NON ABBONATEVI A WIND-INFOSTRADA
      - Scritto da: Max
      Non posso disdire, me lo devo tenere per un
      anno.Ma chi te lo ha detto?????????????????
      MaxVittorio
    • Anonimo scrive:
      Re: VI PREGO, NON ABBONATEVI A WIND-INFOSTRADA
      - Scritto da: Max
      Sono abbonato da maggio a ADSL LiberoLight e
      non funziona: andava dai 3 ai 5 k/sec, da
      questo fine settimana e' passato a 0.3
      k/sec.
      Non posso disdire, me lo devo tenere per un
      anno.
      Wind-Infostrada non fa niente per migliorare
      la situazione, che e' al limite della
      legalita'.

      Non so proprio come fare. L'unica, e mi
      sembra giusto, e' mettevi in guardia.

      MaxStesso problema per fortuna c'è gente che se ne occupa..http://digilander.libero.it/liberiamosogno/adslow/
  • Anonimo scrive:
    Io mi abbono al volo
    Per motivi religiosi non voglio dare un eurocent a telecom, fin'ora usavo la flat piu' cara d'Italia (Tempozero) + canone e non ho *mai* avuto alcun problema. E' lapalissiano che mi abbonero' quantomento all'opzione solo voice che senza canone e' molto appetibile (offerta equivalente telecoma = teleconomy forfait a 39 E + CANONE). Anche se fosse piu' cara mi abbonerei lo stesso, anche se costasse il doppio mi abbonerei lo stesso e naturalmente appena lascero' telecom prendero' la "sveglietta" che m'hanno fatto pagare per 15 anni e la infilero' nel c**o del primo ex-sippino che mi capita a tiro Amen
    • Anonimo scrive:
      Re: Io mi abbono al volo
      Ascoltami: lascia stare Wind-Infostrada, non abbonarti. Se anche il telefono funziona come LiberoLight ADSL, allora e' una truffa generalizzata.Meglio Telecom, meglio quando c'era il monopolio, a questo punto.Max
      • Anonimo scrive:
        Re: Io mi abbono al volo
        - Scritto da: Max
        Ascoltami: lascia stare Wind-Infostrada, non
        abbonarti. Se anche il telefono funziona
        come LiberoLight ADSL, allora e' una truffa
        generalizzata.Io mi abbono solo all'offeta VOICE infatti e l'ho gia' provata con Infostrada, funziona alla grande e costa poco
        • Anonimo scrive:
          Re: Io mi abbono al volo
          Si bravo... così se fra un mese o un anno vorrai abbonarti all'ADSL non potrai fare altro che scegliere Infostrada. Sempre che te lo facciano fare visto che se non richiedi l'ADSL in contemporanea all'abbandono di Telecom non sarà più possibile. Informati prima, ci sono migliaia di utenti che si lamentano e sicuramente non lo fanno senza una buona ragione. Non fare stupidaggini di cui *certamente* te ne pentirai.Ciao e buona fortuna, Luca
  • Anonimo scrive:
    chiacchiere URLATE....
    Ma...... allora sei nu 'stunauta!!! .... no un trolley... ;-))Quante chiacchiere... mi immagino il volto del "personaggio" mentre proferisce le lapidarie parole modello ultimo baluardo della libertà... Chiamando a raccolta tutti, "Italiani correte...".MA E' NATO A COLLODI?E' FIGLIO DI GEPPETTO?NON CI STATE REGALANDO NULLA è solo la vostra risposta a Teleconomy Zero e Teleconomy Zero Aziende di Telecom!!!Ho avuto diverse esperienze negative con "l'aranciofila" ed è veramente triste vedere la grettezza e la meschinità di comportamento che sono riusciti a dimostrare e le promesse (contratti scritti) che si sono rimangiati.Ricordate le flat per i dial up di accesso internet? Quante volte hanno campiato le condizioni in corso d'opera?Aprite la mente, il buongiorno si vede dl mattino e io personalmente delle "arance" non mi fido più!Peccato per te wind perchè con con me hai perso un cliente da 20000euro di traffico telefonico fisso all'anno per non parlare dei nostri cell. aziendali.Consiglio una buona lettura "I Miserabili" del buon Victor... (a buon intenditor...)P.S. mi dovete ancora 5milioni di veccie lire da 2 anni!
  • Anonimo scrive:
    Liberi da che cosa? Chi sa cos'è?! ...

    Tommaso Pompei, amministratore delegato di
    Wind, ha affermato in una intervista che "se
    fallisce il nostro progetto fallisce la
    liberalizzazione. Questo è un test della
    liberalizzazione. Se con questa operazione Wind
    non avrà successo vorrà dire che le regole
    della deregulation, sia in Italia che
    all'estero, non funzionano".E' già così evidente, palese, chiaro e lampante, che le regole della deregualation non funzionano (in Italia) e che la liberalizzazione è già fallita da un pezzo. Legare il proprio successo a questo significa ammettere di aver già fallito a propria volta.Esiste una sola vera liberalizzazione possibile,quella di pagare noi utenti per acquistare 'sto famigerato ultimo miglio una volta per tutte e di sborsare altri soldi per esso solo per la manutenzione, se e quando sarà necessaria.E poi pagare a canone, al mese, all'anno, in denaro o in natura i fottuti servizi, voce, internet e che cavolo si inventeranno, potendo scegliere di acquistare da chi offre i servizi che ci interessano al prezzo che ci interessa _punto_
    • Anonimo scrive:
      Re: Liberi da che cosa? Chi sa cos'è?! ...
      Forse siamo liberi di farci fregare da chiunque, perchè se tutti continuano così con queste grandi offerte, il canone Telecom potrebbe anche convenire! (e questo la dice tutta!!!)
  • Anonimo scrive:
    Ricapitolando....
    nel servizio mobile ha le migliori tariffe, ma copertura pressoche' nulla e servizio assistenza clienti che e' fatto in modo che sono i clienti che fanno servizio ai dipendenti wind.nel fisso: wind ha uniteralmente aumentato i prezzi e abolito i servizi piu' vantaggiosi, di fatto fornendo un servizio i cui costi sono di pochissimo inferiori a Telecom, ma di molto superiori a tariffe anche solo di 1 anno fa. Ora e' secondo operatore di telefonia fissa e si propone come alternativa a telecom, peccato che:1) servizi di emergenza inutilizzabili2) verdi (e servizi speciali in genere) inesistenti3) call center il peggiore che si sia mai visto4) servizi internet (che fino a 1 anno fa erano molto buoni - vedi internet no stop) ora sono tra i peggiori sul mercato, e tutt'ora l'adsl fornita e' paragonabile ad una truffa.Sono giunto ad una conclusione: l'amministratore di wind ha fatto l'errore piu' grande della sua carriera: invece di porre come obiettivo (con i relativi investimenti) la qualita' del servizio per l'utente finale, ha investito tutto sull'acquisizione di grandi fette di mercato cercando di prenderne un monopolio, ponendo di fatto in secondo piano il soddisfacimento del cliente.Ha dimenticato che e' il cliente a finanziarlo, e che quindi un cliente scontento e' un cliente che non paga e se ne va e se continua su questa strada, wind diventera' un colosso economico grande come e piu' di telecom, ma non puo' che durare poco e finire perche' gli mancheranno i fondi.Se wind fallisce e' perchè l'amministratore e' incapace, non perche' le regole della liberazione falliscono.certo ci sono due altre possibilità:1) wind compie il miracolo e si rivoluziona all'istante2) wind prende finanziamenti politici e statali tali da poter vivere anche senza gente che telefona con wind, della serie "banco di napoli2" ....
    • Anonimo scrive:
      Re: Ricapitolando....
      - Scritto da: Albald
      nel servizio mobile ha le migliori tariffe,
      ma copertura pressoche' nulla e servizio
      assistenza clienti che e' fatto in modo che
      sono i clienti che fanno servizio ai
      dipendenti wind.stai scherzando spero!!!Nel giro di qualche mese introduranno lo scatto alla risposta PER TUTTI (easywind)!è una delusionesi stava meglio quando si stava peggio
      • Anonimo scrive:
        Re: Ricapitolando....
        - Scritto da: windo
        - Scritto da: Albald

        nel servizio mobile ha le migliori

        tariffe,

        stai scherzando spero!!!
        Nel giro di qualche mese introduranno lo
        scatto alla risposta PER TUTTI (easywind)!beh, ancora non l'hanno fatto e se guardi le tariffe mobili "attualmente attivabili" dai vari gestori, vedi che e' così (con le dovute eccezzioni).Trovami qualcosa di meglio della Sempre light tra i piani flat (anche con la nuova autoricarica di vodafone), o confrontami i vari free wind con tim menu' (visto che vodafone su quel target non ha nulla).Sicuramente pero' le tariffe degli ultimi due anni sono aumentate in modo spropositato (dopo quel grosso calo che hanno avuto con l'ingresso nel mercato di wind) e se noti pure in modo del tutto analogo nei vari gestori. Io sento puzza di cartello anche se vado dall'altra parte del mondo, ma spero (ottimista) si tratti di un periodo di assestamento.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ricapitolando....
      Direi che il quadro generale è proprio questo. Io ero cliente No Stop di Inwind, e tutto filava liscio. Ora me lo hanno tolto e mi sono inca**ato come un bestia, ma comunque ho dovuto disdirlo.Il problema è che i miei soldi sono in un loro conto Wind e non me li daranno indietro (è già 3 mesi che vado avanti con mail, fax e telefonate), ed anche se si tratta di una cifra modesta (100 euro+ IVA) non vedo perchè debbano aspettare che io usufruisca di loro servirzi per scalarmi la quota.Per me Wind ha chiuso, e non intendo utilizzare nulla da loro, piuttosto pago il canone Telecom a vita.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ricapitolando....
      - Scritto da: Albald
      Sono giunto ad una conclusione:
      l'amministratore di wind ha fatto l'errore
      piu' grande della sua carriera: invece di
      porre come obiettivo (con i relativi
      investimenti) la qualita' del servizio per
      l'utente finale, ha investito tutto
      sull'acquisizione di grandi fette di mercato
      cercando di prenderne un monopolio, ponendo
      di fatto in secondo piano il soddisfacimento
      del cliente.
      Ha dimenticato che e' il cliente a
      finanziarlo, e che quindi un cliente
      scontento e' un cliente che non paga e se ne
      va e se continua su questa strada, wind
      diventera' un colosso economico grande come
      e piu' di telecom, ma non puo' che durare
      poco e finire perche' gli mancheranno i
      fondi.Mmmmmm... dove ho gia' sentito questa storia?E' un classico: si investono i soldi in promozione e "campagne abbonamenti", ignorando le proteste dei clienti; si raccolgono un mucchio di soldi, si depositano in qualche conto straniero e alla fine si dichiara bancarotta. E prima che scoppi lo scandalo colui che "ha fatto l'errore piu' grande della sua carriera" assieme ai suoi (in)fidi soci sara' gia' in qualche spiaggia tropicale a godersi il meritato riposo.Come vorrei sbagliarmi...bye, Andrea
  • Anonimo scrive:
    69.000 lire al mese
    Ma come!?!Vi ricordate la pubblicità com fiorello?Bene, questa "offerta" è la stessa cosa di soloinfosrada base (l'ha attivata la mia ragazza per telefonarmi varie ore tutti i giorni ;-) so di cosa parlo) che era 59.000 al mese per fare urbane e interurbane illimitate, cioè una flat sul traffico voce!Sbaglio io o è la stessa identica cosa ma più cara di prima?
    • Anonimo scrive:
      Re: 69.000 lire al mese
      ovvio! il tempo passa e le tariffe aumentano!con buona pace della concorrenza e dei garanti!ma che vadano a ca...
      • Anonimo scrive:
        Re: 69.000 lire al mese
        Invece sbagli, la tariffa è più bassa ora. Prima DOVEVI pagare in aggiunta anche il canone telecom. Con questa offerta invece no. Prima pagavi circa 30000 al mese a telecom più 59000 a Infostrada, ora 69000 solo a Infostrada. Risparmi 20000 al mese.
  • Anonimo scrive:
    Wind non è statale?
    Ma fatemi capire: una volta c'era Infostrada, ora non c'è più? E stata inglobata da Wind? E Wind è controllata dall'Enel? L'Enel non è statale? Tutto come prima? Alla fine Wind è in mano ai privati o è in mano allo Stato? E' questo che non sono ancora riuscito a capire.
    • Anonimo scrive:
      Re: Wind non è statale?
      - Scritto da: Piero
      Ma fatemi capire: una volta c'era
      Infostrada, ora non c'è più? E stata
      inglobata da Wind? E Wind è controllata
      dall'Enel? L'Enel non è statale? Tutto come
      prima? Alla fine Wind è in mano ai privati o
      è in mano allo Stato? E' questo che non sono
      ancora riuscito a capire.Wind fa parte del gruppo Enel spa ed effettivamente il gruppo appartiene al ministero del tesoro.Wind fa parte delle 5 società del gruppo che non fanno perte del Core-Business e sono quindi destinate alla dismissione (le altre 4 sono CESI, Enel Power, Enel Real Estate, Enel Capital).Quindi a breve non farà più parte del gruppo.Ma che Wind dipenda molto indirettamente dal Min. del Tesoro cosa ti cambia?Ciao Massimiliano
      • Anonimo scrive:
        Re: Wind non è statale?
        Se è così, significa che non sono liberi di fare come vogliono. Un modo anche per aggirare la privatizzazione.
  • Anonimo scrive:
    INCREDIBILE, canonezero da 36 euro!!!!
    Solo in italia possono succedere certe cose, inconcepibile!Ne deduco che il nome dell'offerta è di fantasia.E questa sarebbe liberalizzazione? Se questo progetto fallisce, fallisce la liberalizzazione? Ma per favore, se ritengono questa un offerta intelligente, sono proprio dei fessi.
    • Anonimo scrive:
      Re: INCREDIBILE, canonezero da 36 euro!!!!
      ESATTO!!Io spendo forse 6 euro in 2 mesi di telefonate al fisso e 40euro, sempre in 2 mesi, ai cellulari.Dove sta il vantaggio?Boh!!!Userò solo il cellulare e tanti saluti!
    • Anonimo scrive:
      Re: INCREDIBILE, canonezero da 36 euro!!!!
      - Scritto da: aS
      Solo in italia possono succedere certe cose,
      inconcepibile!
      Ne deduco che il nome dell'offerta è di
      fantasia.

      [..] Ma per favore, se
      ritengono questa un offerta intelligente,
      sono proprio dei fessi.E' veramente inaudito; come possono dire: "CanoneZero rappresenta un appeal irresistibile"???? Ma ci hanno preso proprio per fessi? Mha.. Io credo che molti utenti cercano veramente un canone zero. No spese fisse. Invece questi ci propinano i loro 76 euro a bolletta.
      • Anonimo scrive:
        Re: INCREDIBILE, canonezero da 36 euro!!!!
        Io non ci vedo nulla di inaudito, il nome si riferisce chiaramente al canone Telecom, per il resto l'offerta è rivolta a chi ha un certo volume di traffico telefonico. Al momento non c'è altro modo di liberarsi dal canone che scegliendo questa offerta, che ad un prezzo forfettario comprende telefonate illimitate. Quelle ai cellulari non le prevede nessuno comprese nel prezzo, ed è meglio usare il cellulare stesso per effettuarle.Saluti ;-)
    • Anonimo scrive:
      Re: INCREDIBILE, canonezero da 36 euro!!!!
      - Scritto da: aS
      Solo in italia possono succedere certe cose,
      inconcepibile!
      Ne deduco che il nome dell'offerta è di
      fantasia.
      E questa sarebbe liberalizzazione? Se questo
      progetto fallisce, fallisce la
      liberalizzazione? Ma per favore, se
      ritengono questa un offerta intelligente,
      sono proprio dei fessi.ma tu lavori per telecom o vivi su marte? Una flat voice a 36? senza canone e senza scatto alla risposta e' convenientissima.. se ne conosci una migliore postala qui
      • Anonimo scrive:
        Re: INCREDIBILE, canonezero da 36 euro!!!!
        - Scritto da: telecomhater
        ma tu lavori per telecom o vivi su marte?
        Una flat voice a 36? senza canone e senza
        scatto alla risposta e' convenientissima..
        se ne conosci una migliore postala quiMa tu, pirlotto, riesci a capire che "canonezero" è un nome che induce a pensare di pagare solo le telefonate senza un CANONE FISSO???Riesci a comprenderlo o il tuo unico neurone sta vagandoti per il craneo chiedendo "c'è nessunooo?" ???
        • Anonimo scrive:
          Re: INCREDIBILE, canonezero da 36 euro!!!!
          Grande aS, concordo pienamente!Anzi,bisognerebbe denunciarli per pubblicità ingannevole.
      • Anonimo scrive:
        Re: INCREDIBILE, canonezero da 36 euro!!!!
        - Scritto da: telecomhater
        ma tu lavori per telecom o vivi su marte?
        Una flat voice a 36? senza canone e senza
        scatto alla risposta e' convenientissima..
        se ne conosci una migliore postala quiMa vivete attaccati al telefono (o siete tutti dei call center)?Io l'ultima bolletta telecom avevo:4 m 32 s di interurbane6 h 54 m 01 s di locali (compreso internet in urbana)19 h 31 m 43 s di numerazione internetper un totale di 62 euro da pagare.Parlo con amici, parenti e navigo (e ho pure un sito a cui fare manutenzione).Per quanto mi riguarda, me ne andro' da telecom solo se dovesse chiudere...byeclg
        • Anonimo scrive:
          Re: INCREDIBILE, canonezero da 36 euro!!!!
          - Scritto da: clg
          per un totale di 62 euro da pagare.Dimenticavo di dire che e' ISDNcon relativo canone :-)byeclg
    • Anonimo scrive:
      Re: INCREDIBILE, canonezero da 36 euro!!!!
      Infatti il canone è zero solo con l'opzione ADSL (da sola), altrimenti è ingannevole perché induce a ritenere che non vi siano spese fisse per la linea.Tra l'altro, mentre l'aumento del canone Telecom dev'essere approvato dal garante per le telecomunicazioni, mi chiedo se, in futuro, varrà la stessa cosa per Wind (dato che, secondo loro, non si tratta di un "canone" in senso stretto).
  • Anonimo scrive:
    canone zero? minimo 30 euro
    non mi risulta!! ci sono sui 36 euro di canome mensile... chi non fa molte chiamate preferirebbe un canone veramente "zero" con magari delle tariffe anche lievemente più elevate.
  • Anonimo scrive:
    Finirà come LiberoADSL&SoloInfostrada...
    "banda non garantita", velocità lumaca assicurata, mi gioco le p@lle che prima o poi avverrà come è successo per Infostrada... Inoltre il giochetto dell'impossibiltà di usufruire servizi esterni a Wind mi ricorda molto le clausole (vessatorie nei confronti di un mercato libero e concorrenziale) di SoloInfostrada: va a finire che anche se la loro ADSL fa (o farà) schifo non potrai collegarti con nessun altro provider finché sei con loro per la telefonia. Allora ti dovrai staccare da loro e questo significherà altre giornate a chattare allegramente con qualche simpatica signorina del Call Center di turno.
  • Anonimo scrive:
    Troppe Limitazioni: No Isdn, no Tele2, 113, 115,
    Eh no!non mi faccio prendere in giro!prima implementassero tutti i servizi che offre ora Telecom e poi decido se passare o no!Se dovessi poi chiamare d'urgenza i Pompieri?e i Carabinieri? quanto durerebbe questo periodo "transitorio" durante cui non posso chiamare i numeri speciali?1 mese?1 anno?n anni?E se non dovesse andare bene Libero/Wind Adsl?non posso nemmeno scegliermi un operatore Adsl alternativo?Wind? No grazie!preferisco sempre la libertà!
    • Anonimo scrive:
      Re: Troppe Limitazioni: No Isdn, no Tele2, 113, 115,

      Wind? No grazie!
      preferisco sempre la libertà!la cosa grottesca è che per avere questa libertà l'unico modo, forse, almeno di questi tempi, è starsene proprio con la sempre odiata Telecom... La liberalizzazione del mercato telefonico in Italia è una FARSA: del canone Telecom non ci libereremo mai, almeno nel breve periodo, come ci aveva fatto sperare nei loro proclami; inoltre, una volta che le compagnie avranno definito i loro "confini" allineeranno tra loro i prezzi e potranno riprendere (già stanno riprendendo) i disservizi per tornare a mettercelo nel sedere a noi poveri utenti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Troppe Limitazioni: No Isdn, no Tele2, 113, 115,
      Infatti, se solo migliorassero LiberoADSL.....C'è più gente scontenta che contenta!
  • Anonimo scrive:
    miserie
    ma sono tariffe serie queste?non mi pare proprio!
  • Anonimo scrive:
    NoFlat? NoWind
    Personalmente ho perso la flat di Wind 2 mesi fa e sono in una zona non coperta dall'Adsl...La fiducia su Wind e' percio' rapidamente calata e ci vuole ben altro per accalappiarmi di nuovo in queste "convenienti" offerte che verranno poi modificate appena ci sara' un'utenza in numero sufficiente.
    • Anonimo scrive:
      Re: NoFlat? NoWind
      Idem.No fiducia mai più cliente.Gio.- Scritto da: UtenteWindTraslocante

      Personalmente ho perso la flat di Wind 2
      mesi fa e sono in una zona non coperta
      dall'Adsl...

      La fiducia su Wind e' percio' rapidamente
      calata e ci vuole ben altro per
      accalappiarmi di nuovo in queste
      "convenienti" offerte che verranno poi
      modificate appena ci sara' un'utenza in
      numero sufficiente.
    • Anonimo scrive:
      Re: NoFlat? NoWind
      Anche io mi accontento di un 56k visto che la zona non è coperta (nulla è meglio di niente!), ma ormai Wind ha perso la mia fiducia e quindi rimango con Telecom (10 euro di traffico al mese, solo internet + 15 di canone = 25 euro al mese).Altrimenti mi faccio l'HDSL ed affitto lo spazio web sul mio PC...
  • Anonimo scrive:
    state attenti
    come sapete il servizio adsl di libero fà schifo e voi siete costretti se volete adsl a fare quello inoltre chi garantisce che una volta diventati loro clienti vi alzino il prezzo della "offerta" ?Meditate gente meditate con telecom avete delle garanzie che l' autorithy dà con wind,infostrada e gli altri NO.
    • Anonimo scrive:
      Re: state attenti
      ma che stai a dire?la wind è sottoposta alle stesse regole della telecom e in più sta cablando l'italia, cosa che la telecom ha fatto solo finchè aveva i soldi pubblici.
      • Anonimo scrive:
        Re: state attenti
        che stai a di tu le delibere della autorithy valgono solo per lo ex monopolista e poi ti faccio cortesemente notare che telecom ha steso e stà stendendo fibre in tutte le città e che per adesso servono solo per collegare le varie centrali e le aziende + grosse inoltre nessuno vieta infostrazio a collegare le case degli utenti come fà fastweb invece lei vuole solo guadagnare rivendendo banda adsl che dovrebbe servire per 100 utenti per magari 500 e più e poi la gente viaggia a meno di 1Kbyte/sec mentre ciò con la telecom non succede e anche altri provider tipo mclink non danno di questi problemi sono solo loro che danno fregature a raffica....
        • Anonimo scrive:
          Re: state attenti
          guarda che ti conviene affacciarti dal tuo balcone e notare che wind-infostrada sta posando i cavi. per gli utenti finali il problema è diverso: dipende dall'allacciamento con telecom imposto dall'authority: non è colpa di wind, che anzi, fosse per lei preferirebbe allacciarli direttamente.diamo tempo al tempo!e poi la telecom in quanto a fregature non è seconda a nessuno!
          • Anonimo scrive:
            Re: state attenti
            allora 2 sono le possibilità1) parli per sentito dire2) lavori per loro Io non ho mai detto che telecom non rubi o non lo abbia mai fatto dico solo che wind/info in questo non gli è seconda ti ricordi di libero sogno?Della flat di wind no stop?Delle tariffe per internet?Quanto ai cavi di cui tu parli io apprezzo società come fastweb e non come wind che è più pubblica adesso di quanto telecom lo sia mai stata inoltre considera che uno che fà poche chiamate cosi dovrebbe pagare ancora di + e poi non so se conosci la situazione degli abbonati a libero adsl provare per credere....
          • Anonimo scrive:
            Re: state attenti
            ahò! ma forse non hai presente che fastweb è controllata dall'AEM di Milano, che altro non è che un'azienda municipalizzata!Ma se uno fa poche chiamate gli conviene restare con la telecom.E poi per internet se a uno non gli serve la banda larga è meglio restare con i modem 56k.Mi spieghi infatti a che serve la banda larga? Per scaricarsi i filmini porno in minor tempo? A me pare di buttare via i soldi dalla finestra!Inoltre esistono metodi alternativi all'ADSL, il satellite ad esempio. E' una favola! Ma tu l'hai mai provato? O vai per sentito dire?
          • Anonimo scrive:
            Re: state attenti
            sai cosa è il ping?sai che valori ha con il satellite?inoltre quando fà brutto tempo è ko e poi sai quanto costi un collegamento bidirezionale con il satellite?perchè uno come netsystem oltre a costare + di una adsl usa il 56 per il ritorno dei dati ed allora si che serve solo per i filmini quanto all' uso che io ne faccio lo uso per gestire dei siti web di alcune ditte per cui lo adsl è l' ideale non è che quando c'è brutto tempo posso dire non lavoro....
          • Anonimo scrive:
            Re: state attenti
            ahahahahahahahquesta del brutto tempo è mondiale!!!spetta che me la ricopio!guarda che le trasmissioni via satellite se ne fanno un baffo delle nuvole: aggiornati invece di scaricarti i filmini con l'ADSL.oppure se vuoi trovare una scusa per non lavorare dillo chiaro!e comunque per aggiornare siti basta un 56k
          • Anonimo scrive:
            Re: state attenti
            - Scritto da: poppy
            ahahahahahahah
            questa del brutto tempo è mondiale!!!
            spetta che me la ricopio!Mmmm ... e con neve e temporali vari, come la mettiamo? Chiedo, non ne so molto ...
            e comunque per aggiornare siti basta un 56kBah ... se devi mandare 2 kagate, forse, ma se devi fare assistenza seria ormai ti ci vuole la broad band. Se poi fai assistenza anche su sistemi, no way.Certo che in questo caso ci vuole la BB vera, mika le ADSL costa-poco-prendi-poco :-)
          • Anonimo scrive:
            Re: state attenti
            - Scritto da: poppy
            ahahahahahahah
            questa del brutto tempo è mondiale!!!
            spetta che me la ricopio!Mmmm ... e con neve e temporali vari, come la mettiamo? Chiedo, non ne so molto ...
            e comunque per aggiornare siti basta un 56kBah ... se devi mandare 2 kagate, forse, ma se devi fare assistenza seria ormai ti ci vuole la broad band. Se poi fai assistenza anche su sistemi, no way.Certo che in questo caso ci vuole la BB vera, mika le ADSL costa-poco-prendi-poco :-)
          • Anonimo scrive:
            Re: state attenti

            E poi per internet se a uno non gli serve la
            banda larga è meglio restare con i modem
            56k.
            Mi spieghi infatti a che serve la banda
            larga? Per scaricarsi i filmini porno in
            minor tempo? A me pare di buttare via i
            soldi dalla finestra!Finiscila di perder tempo scrivendo solamente stupidaggini! Ognuno è libero di fare quello che vuole con l'ADSL e quindi se uno vuole avere la banda larga per scaricarsi i "filmini porno" come dici tu, lo fa con quello che gli pare e se paga, è giusto che abbia il servizio per cui ha pagato! quindi non tirar fuori giustificazioni inutili in difesa della Wind-infostrada che finora ha arrecato a migliaia di utenti, più danni che altro.
            Inoltre esistono metodi alternativi
            all'ADSL, il satellite ad esempio. E' una
            favola! Ma tu l'hai mai provato? O vai per
            sentito dire?E già da qui si vede che non hai nessuna esperienza... se avessi usato il satellite ti saresti reso conto che alcuni servizi sono inutilizzabili e non è detto che tutti i siti siano raggiungibili....
  • Anonimo scrive:
    liberoADSLlight ???
    ma non era quell'ADSL che viaggia piu' lento dei 56K ?? :(
    • Anonimo scrive:
      Re: liberoADSLlight ???
      A parte il fatto che non è così in tutte le zone, ma se rileggi meglio capirai che con questa offerta la banda è di WIND e non di WIND che la compra da Telecom.............
    • Anonimo scrive:
      Re: liberoADSLlight ???
      - Scritto da: windostrada
      ma non era quell'ADSL che viaggia piu' lento
      dei 56K ?? :(Confermo! :( :( :(
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