La Sound Blaster si fa portatile

La Sound Blaster si fa portatile

Arriva anche in Italia la Sound Blaster MP3+, prima versione portatile della storica scheda sonora per PC che può essere collegata via USB ad un desktop o ad un notebook
Arriva anche in Italia la Sound Blaster MP3+, prima versione portatile della storica scheda sonora per PC che può essere collegata via USB ad un desktop o ad un notebook

Milano – Creative ha presentato anche in Italia la Sound Blaster MP3+, nuova incarnazione portatile di quella scheda sonora che ormai da molti anni è sinonimo di audio per PC.

La SB MP3+ è una scheda esterna delle dimensioni di un palmare che può essere collegata ad un PC desktop o ad un notebook attraverso una comune porta USB: questo, secondo Creative, la rende particolarmente adatta per quegli utenti che desiderano utilizzare la stessa scheda su più PC o che intendono aggiornare “al volo” i loro computer, specie quelli portatili o con il chipset audio integrato sulla scheda madre.

“Oggi estendiamo la nostra gamma di prodotti con questa soluzione portatile”, ha commentato Craig McHugh, presidente di Creative. “Grazie alla nuova Sound Blaster MP3+ nessuno dovrà più accontentarsi di un audio su PC integrato su scheda madre, quindi di basso livello qualitativo. E ogni utente notebook potrà collegare la sua Sound Blaster portatile con un solo, semplice gesto”.

La SB MP3+ fa parte della famiglia di Sound Blaster 16-bit e ha caratteristiche tecniche simili al modello Live 5.1 ma, rispetto a questo, è dotata di due soli canali audio. La SB “pocket” è dotata di ingressi e uscite analogici e digitali (S/PDIF), tra cui un ingresso microfono e una uscita cuffie, quest’ultima con controllo del volume. Una clip rimovibile permette di agganciare la SB MP3+ alla parte posteriore dello schermo del notebook.

“Sound Blaster MP3+ è l?erede di Sound Blaster Extigy, la nostra prima scheda audio esterna”, ha detto Darragh O’Toole, European Brand Manager for Audio di Creative.. “Attualmente stiamo sviluppando una gamma completa di prodotti Sound Blaster USB pensati per utenti di ogni livello, dall’entry all’advanced, alla ricerca di soluzioni caratterizzate da una maggiore semplicità di installazione e utilizzo, da una più vasta possibilità di connessione e da caratteristiche tecniche avanzate”.

La SB MP3+ viene fornita con Creative MediaSource, un software che consente di estrarre le tracce audio da un CD, comprimerle in MP3 e masterizzarle su di un CD. In aggiunta all’equalizzatore grafico a 10 bande, Creative MediaSource supporta anche gli effetti sonori EAX e la funzione CMSS (Creative Multi Speaker Surround) per ottenere audio surround virtuale con cuffie e altoparlanti stereo.

Il prezzo al pubblico della SB MP3+ è di 59 euro IVA inclusa.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
16 mag 2003
Link copiato negli appunti