La voce del grafene

Il carbonio trova posto anche nel campo della riproduzione musicale. Prossimamente nelle migliori cuffie in commercio

Roma – Non c’è settore, ormai, che il grafene non sia in grado di rivoluzionare: dopo l’elettronica ora tocca all’acustica, con la possibilità neppure troppo remota di costruire presto cuffie (e magari anche altoparlanti) di carbonio con prestazioni da fascia alta ma design e struttura semplificati .

Come spiegato dagli autori di uno studio sull’argomento , Qin Zhou e Alex Zettl dell’Università della California (Berkeley), un semplice diaframma di grafene di 5mm di diametro e appena 30nm di spessore ha mostrato capacità di risposta in frequenza tra 20Hz e 20kHz notevoli, comparabili con quelle di un prodotto in commercio e collocabile nella fascia medio-alta di offerta.

Il tutto senza particolari ottimizzazioni e smorzamenti, tipici dell’affinamento di un prodotto industriale: a giocare in favore del grafene è la stessa leggerezza e snellezza del materiale impiegato , che in questo modo si dirige spontaneamente verso soluzioni largamente adottate dai designer di questo tipo di apparecchi. Altro fattore significativo, inoltre, è l’efficienza energetica: serve poca energia a far funzionare il diaframma, che vibra in funzione della variazione di un campo elettrico che lo attraversa, e la capacità di convertire l’energia in suono è estremamente buona.

Viste le premesse , non è difficile escludere che prodotti di questo tipo potrebbero arrivare sul mercato in tempi relativamente brevi.

Luca Annunziata

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Claudio scrive:
    La pesantezza dell'LTE
    Premesso che fino ad oggi l'incredibile potenza degli smartphone di oggi è dovuta ad una enorme scarsa qualità del SW ed in primis dei sistemi operativi, che se fosse tutto fatto in c++ per giocare a Ruzzle basterebbe un 486, L'LTE da allo smartphone o alla chiavetta dati gran parte del lavoro che prima faceva la Stazione radiobase o l'RNC (un apparto di core che nell'LTE sparisce) In poche parole viene "alleggerito" l'HW che usa un operatore di telefonia.Oggi una stazione radio base può essere fatta da una sola piastra da 19", alta 10cm che ti fa la Banda Base di 2G, 3G e 4G e un trasmettitore di potenza per ogni antenna/frequenza (generalmente un palo ha 3 antenne), mentre per esempio nel 2g ti servivano 2 armadi interi di hw per ogni antenna. Ma studiando nel dettaglio le singole azioni necessarie ad il funzionamento di una trasmissione dati fra due terminali mobili, la maggior parte di queste nell'LTE sono demandate al terminale mobile stesso, già con l'UMTS la potenza di calcolo necessaria era enormemente aumentata (vi ricordate i primi mattoni Umts quanto erano grossi?) e ancora di più con l'LTE facendo diventare l'implementazione della rete molto economica e gli smartphone molto cari. Non solo, tutto questo consuma anche molta corrente. Il consumo di energia di una stazione radio base in 10 anni è diminuito del 90%, ma è aumentato di altrettanto quello di uno smartphone, possono fare anche batterie più grandi ma cmq la corrente per ricaricarli la paghiamo sempre noi. Provate a prendere uno smartphone che fatica a raggiungere le 24 ore di durata, mettetelo fisso sul 2G e... wuala! dopo 3 giorni la batteria sta a metà... Con le LTE lo smartphone consumerà ancora molta più batteria.
    • Polemik scrive:
      Re: La pesantezza dell'LTE
      Cosa pensavi, che i gestori di telefonia fossero Babbo Natale? Visto che i bimbiminkia vogliono il touch, il display sempre più grande, i giochini sempre più fighi, sempre più 3D con tanti FPS, come girare a proprio favore la potenza degli smatphone in tasca ai suddetti? La risposta l'hai data tu.Io uso un normale Sony Cedar con rete fissata su 2G. Con uso modico e qualche piccola app in java, già mi scoccio di ricaricarlo ogni 3-4 giorni, figurati se mi compro uno smartphone per diventare schiavo del caricabatterie!
      • Claudio scrive:
        Re: La pesantezza dell'LTE
        Riguardo al 5G (parliamo di una operatività intorno al 2020), gli operatori di tutto il mondo hanno chiesto ai fornitori (attualmente Ericsson, Huawey, Nec, NSN, ZTE e Samsung) una rete fatta esclusivamente di hotspot, quindi in poche parole unire la semplicità di una rete wifi, alla capacità di una rete LTE, quindi non più antennoni sopra i palazzi con armadi pieni di HW, ma delle semplice scatoline con una decina di antennine in MIMO, lunghe al massimo 20cm con una banda che deve arrivare a 100Gbps. In poche parole un stazione radio base che 10 anni fa poteva arrivare a costare 100'000e, nel 2020 verrà sostituita da una scatoletta di plastica da 50e. Questo significa che farà tutto, ma proprio tutto il telefono, le antenne si occuperanno solo di frequenza e potenza e un server centrale (uno solo per l'italia) si occuperà di tutta la parte Core. Il sottoscritto che lavora per uno dei fornitori di cui sopra credo che farà la fine del Videotechino, se non sarà in grado di vendersi in qualche altro settore.
  • Eugenio Guastatori scrive:
    In che senso ?
    Scusate ma che vuol dire : "Occorre muovere il dispositivo oltre allo sguardo" ?Che per scrollare devi far finta di ignorare il telefono ?Oppure devi tenere lo sguardo fisso e muovere il telefono come la storia della lampadina e della sedia ?Oppure che arrivato all'ultima riga di testo, devi proseguire e guardare oltre il bordo del telefono e in quel caso come fai ad accorgerti quando hai scrollato se non stai più guardando lo schermo ?
    • Etype scrive:
      Re: In che senso ?
      - Scritto da: Eugenio Guastatori
      Oppure devi tenere lo sguardo fisso e muovere il
      telefono come la storia della lampadina e della
      sedia
      ?Penso questa ma posso anche sbagliare,è una di quelle cose che se non specificata da adito a più di un'interpretazione...
      • tucumcari scrive:
        Re: In che senso ?
        - Scritto da: Etype
        - Scritto da: Eugenio Guastatori

        Oppure devi tenere lo sguardo fisso e muovere il

        telefono come la storia della lampadina e della

        sedia

        ?

        Penso questa ma posso anche sbagliare,è una di
        quelle cose che se non specificata da adito a più
        di
        un'interpretazione...Ma 'nfatti è evidente che per farsene una idea bisogna provare! fare ipotesi a pera è quanto di peggio per capire una cosa del genere potenzialmente può essere sia una cosa tutto sommato inutile o utilissima, ma è difficile saperlo e capire se non si prova.
  • gnammolo scrive:
    hihihihihi la schiavitù
    Apple si conferma la schiavista per eccellenzahttp://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2013-03-16/cook-apple-crolla-primo-173247.shtml?uuid=AbXeTmeH#navigation
  • Etype scrive:
    prezzo .....
    Volevo fare una piccola considerazione sul rapporto prezzo-prestazioni degli smartphone di fascia alta.Concordo che 700 Euro sono troppi per uno smartphone,personalmente non andrei oltre i 300 per un buon smartphone.C'è da considerare un aspetto però.Ad un produttore quanto gli è costato fabbricare uno smartphone di questo genere ?Supponiamo 200 Euro tutto incluso.Il produttore lo piazza sul mercato a 700 EuroIl prezzo è elevato,ma ci saranno sempre persone disposte a comprarlo.Un altro produttore fa la stessa cosa,sempre con un modello top di gamma.Ora secondo voi,essendo molto simile al primo a che prezzo lo propone ??Sicuramente vicino a quella cifra,perchè vede che la gente comunque lo prende.Per assurdo se il primo smartphone di fascia alta immesso sul mercato fosse stato vicino ai 300 Euro oggi nessuno spenderebbe di più.Purtroppo è la gente con il proprio consumo a tenere elevato il prezzo...
    • Luke1 scrive:
      Re: prezzo .....
      - Scritto da: Etype
      Volevo fare una piccola considerazione sul
      rapporto prezzo-prestazioni degli smartphone di
      fascia
      alta.

      Concordo che 700 Euro sono troppi per uno
      smartphone,personalmente non andrei oltre i 300
      per un buon
      smartphone.

      C'è da considerare un aspetto però.

      Ad un produttore quanto gli è costato fabbricare
      uno smartphone di questo genere
      ?
      Supponiamo 200 Euro tutto incluso.Il produttore
      lo piazza sul mercato a 700
      Euro

      Il prezzo è elevato,ma ci saranno sempre persone
      disposte a
      comprarlo.

      Un altro produttore fa la stessa cosa,sempre con
      un modello top di
      gamma.
      Ora secondo voi,essendo molto simile al primo a
      che prezzo lo propone
      ??
      Sicuramente vicino a quella cifra,perchè vede che
      la gente comunque lo
      prende.

      Per assurdo se il primo smartphone di fascia alta
      immesso sul mercato fosse stato vicino ai 300
      Euro oggi nessuno spenderebbe di più.Purtroppo è
      la gente con il proprio consumo a tenere elevato
      il
      prezzo...Ci sono dei costi che non vengono calcolati, tipo quelli in ricerca e sviluppo. E' abbastanza semplice comprare una serie di componenti da compagnie come Qualcomm, ma quando devi progettare qualcosa in casa (tipo i SOC Exynos) i costi lievitano. Non penso proprio che sul SIV i margini di guadagno siano quelli di cui parli tu (400 euro), se non altro perché, in un mercato così competitivo, arriverebbe certamente un competitor più economico. Sfido chi ritiene che 700 euro siano troppi (certamente un prezzo in linea con quelli tipici dei top di gamma da 10 anni a questa parte) a trovare un altro palmare con le specifiche del SIV ad un prezzo inferiore.
      • Etype scrive:
        Re: prezzo .....
        - Scritto da: Luke1 Non penso proprio che sul SIV i
        margini di guadagno siano quelli di cui parli tu
        (400 euro), se non altro perché, in un mercato
        così competitivo, arriverebbe certamente un
        competitor più economico. Sfido chi ritiene che
        700 euro siano troppi (certamente un prezzo in
        linea con quelli tipici dei top di gamma da 10
        anni a questa parte) a trovare un altro palmare
        con le specifiche del SIV ad un prezzo
        inferiore.il mio era solo un esempio per fare un ragionamento.Qual'è stato il primo smartphone con quel prezzo sul mercato ?Iphone ? e se tutti quanti in quel preciso momento ritenevano che il costo era eccessivo il produttore era costretto ad abbassare i costi.Invece gli altri produttori si sono adeguati perchè hanno visto che comunque la gente (una parte) li comprava,per questo motivo oggi grosso modo il prezzo dei top di gamma si aggira intorno a quella cifra.
        • collione scrive:
          Re: prezzo .....
          Tra i device mobile c'erano i pda prima di iPhone e il prezzo non era di certo inferiore. Se confrontiamo gli smartphone con i pc, si può notare che i primi hanno più periferiche ( sensori e coproXXXXXri di vario genere ) rispetto ad un pc. Senza contare che nel mondo pc le economie di scala e la presenza di pochi soggetti che sostengono costi di r&d permette di abbassare i prezzi. Alla fin fine una Samsung che ti crea un exynos sostiene costi molto maggiori di un Dell che assembla componenti già belli, pronti e progettati da altri.
          • Etype scrive:
            Re: prezzo .....
            - Scritto da: collione
            Tra i device mobile c'erano i pda prima di iPhone
            e il prezzo non era di certo inferiore. Se
            confrontiamo gli smartphone con i pc, si può
            notare che i primi hanno più periferiche (
            sensori e coproXXXXXri di vario genere ) rispetto
            ad un pc. Senza contare che nel mondo pc le
            economie di scala e la presenza di pochi soggetti
            che sostengono costi di r&d permette di abbassare
            i prezzi. Alla fin fine una Samsung che ti crea
            un exynos sostiene costi molto maggiori di un
            Dell che assembla componenti già belli, pronti e
            progettati da
            altri.Giusto ...poi alla fine basta puntare su un buon rapporto prezzo-prestazioni per avere un buon smartphone e non arrivare necessariamente a quella cifra.Se poi per lavoro o esigenze personali hai bisogno di un top di gamma allo stato dell'arte allro spendi.
        • Luke1 scrive:
          Re: prezzo .....
          - Scritto da: Etype

          il mio era solo un esempio per fare un
          ragionamento.
          Qual'è stato il primo smartphone con quel prezzo
          sul mercato
          ?
          Iphone ? e se tutti quanti in quel precisoNo, quel prezzo è stato raggiunto molto prima di iPhone. I primi sono stati i Sony Ericsson P800 e P900 (2002-2003). Avevano un prezzo superiore ai 700 euro quando sono stati lanciati, cosa all'epoca giustificata dall'eccezionalità dei touchscreen TFT e dalla potenza di calcolo che permetteva di navigare per la prima volta la Rete (quella vera, non WAP). Avevano anche una - all'epoca strabiliante - sezione grafica che permetteva dei discreti giochi 3D (cerca V-Rally P900). Questi si possono considerare a tutti gli effetti i primi veri "smartphone" (definizione che oggi trovo orribilmente errata, dato che i nostri dispositivi attuali sono molto computer e poco o per niente "phone").
    • the_m scrive:
      Re: prezzo .....
      - Scritto da: Etype
      Il prezzo è elevato,ma ci saranno sempre persone
      disposte a comprarlo.Personalmente sono d'accordo con te, reputo eccezionale il mio gnexus dell'estate scorsa da 299 euro, chissà per quanto lo terrò ancora, ma molti non hanno capito che per alcune persone portarsi dietro tutto il giorno qualcosa "che piace" e che sia il "top" (es. per funzionalità, estetica, marchio, display ecc.) non ha prezzo.Se non concepiamo 700 euro per il meglio della tecnologia mobile, allora cosa dovremmo dire delle ragazze che spendono 1200 euro per una borsetta firmata?O per gli uomini che spendono 250 euro per una cintura?E ce ne sono tante di persone che acquistano suddetti articoli (magari non li riconosciamo se non siamo esperti).. io stesso conosco un paio di ragazze che fanno le impiegate come lavoro e hanno pagato la borsetta quanto un loro stipendio.Inutile dire che suddette borsette hanno le stesse funzionalità delle borsette da 30 euro e neanche sono "più belle" :D
      • Etype scrive:
        Re: prezzo .....
        - Scritto da: the_m
        Personalmente sono d'accordo con te, reputo
        eccezionale il mio gnexus dell'estate scorsa da
        299 euro, chissà per quanto lo terrò ancora, ma
        molti non hanno capito che per alcune persone
        portarsi dietro tutto il giorno qualcosa "che
        piace" e che sia il "top" (es. per funzionalità,
        estetica, marchio, display ecc.) non ha
        prezzo.Io cerco sempre di avere un buon rapporto prezzo-prestazioni per un device o un pc,faccio riferimento anche alle mie esigenze attuali e future,in modo da avere un dispositivo di lunga durata e non cambiarlo per moda o perchè è uscito qualche mese dopo la versione nuova...altrimenti è solo consumismo e basta.
        Se non concepiamo 700 euro per il meglio della
        tecnologia mobile, allora cosa dovremmo dire
        delle ragazze che spendono 1200 euro per una
        borsetta
        firmata?
        O per gli uomini che spendono 250 euro per una
        cintura?Beh dai 1200 per una borsetta o 250 Euro per una cintura le trovo molto eccessive...puoi dirmi che sono di ottima fattura e qualità ma io le trovo uno spreco di soldi. Almeno uno smartphone è più versatile nelle funzioni....infatti è un computer in miniatura,lo puoi usare come semplice telefono,navigare sul web,come navigatore satellitare,macchina fotografica,videocamera,piccola torcia e tutti gli usi previsti per le applicazioni ...una sorta di 10 in 1 ...una borsetta o una cintura è una cosa sola e basta,per non parlare poi di gente che credendo di vestire firmato pensa di essere più importante nella vita...mah
        E ce ne sono tante di persone che acquistano
        suddetti articoli (magari non li riconosciamo se
        non siamo esperti).. io stesso conosco un paio di
        ragazze che fanno le impiegate come lavoro e
        hanno pagato la borsetta quanto un loro
        stipendio.Capisco l'analogia,però dai è troppo eccessivo per me.
        Inutile dire che suddette borsette hanno le
        stesse funzionalità delle borsette da 30 euro e
        neanche sono "più belle"
        :Dconcordo pienamente...magari è meglio spendere un poco di più per avere un prodotto robusto e che duri nel tempo ...questo si, è anche un investimento per il futuro basta non esagerare troppo...
      • prova123 scrive:
        Re: prezzo .....
        - Scritto da: the_m

        Se non concepiamo 700 euro per il meglio della
        tecnologia mobile, allora cosa dovremmo dire
        delle ragazze che spendono 1200 euro per una
        borsetta
        firmata?Cogliona!! :D
        O per gli uomini che spendono 250 euro per una
        cintura?
        XXXXXXXX!! :D
  • allibito scrive:
    allibito
    8 core per fare le stesse cose che faceva prima, con la stessa triste interfaccia nonostante uno schermo da 5" full-hd? e meno male che era apple quella che sfruttava i clienti...
    • Luke1 scrive:
      Re: allibito
      - Scritto da: allibito
      8 core per fare le stesse cose che faceva prima,
      con la stessa triste interfaccia nonostante uno
      schermo da 5" full-hd? e meno male che era apple
      quella che sfruttava i
      clienti...Di core ne usa solo 4 alla volta. 4 ad alta efficienza che consumano poco, e 4 ad alte prestazioni quando ne hai bisogno. Non mi sembra male come soluzione. Sul fatto che "fa quello che faceva prima", grazie, questi SOC sono stati introdotti ora, dagli tempo, se gli sviluppatori non dispongono di una base minima di installato perché dovrebbero sviluppare app più sofisticate?
      • allibito scrive:
        Re: allibito
        - Scritto da: Luke1
        - Scritto da: allibito

        8 core per fare le stesse cose che faceva
        prima,

        con la stessa triste interfaccia nonostante
        uno

        schermo da 5" full-hd? e meno male che era
        apple

        quella che sfruttava i

        clienti...

        Di core ne usa solo 4 alla volta. 4 ad alta
        efficienza che consumano poco, e 4 ad alte
        prestazioni quando ne hai bisogno. Non mi sembra
        male come soluzione. Sul fatto che "fa quello che
        faceva prima", grazie, questi SOC sono stati
        introdotti ora, dagli tempo, se gli sviluppatori
        non dispongono di una base minima di installato
        perché dovrebbero sviluppare app più
        sofisticate?frammentazione... gli sviluppatori non faranno mai qualcosa dedicato a sfruttare 8 core, quando in 90% dei dispositivi che ci sono in giro ne hanno solo due, e il 50% dei device è ancora con Gingerbread
        • Luke1 scrive:
          Re: allibito
          - Scritto da: allibito
          frammentazione... gli sviluppatori non faranno
          mai qualcosa dedicato a sfruttare 8 core, quando
          in 90% dei dispositivi che ci sono in giro ne
          hanno solo due, e il 50% dei device è ancora con
          GingerbreadNè più né meno di quella che è sempre esistita in ambito PC.
          • allibito scrive:
            Re: allibito
            - Scritto da: Luke1

            frammentazione... gli sviluppatori non faranno

            mai qualcosa dedicato a sfruttare 8 core, quando

            in 90% dei dispositivi che ci sono in giro ne

            hanno solo due, e il 50% dei device è ancora con

            Gingerbread

            Nè più né meno di quella che è sempre esistita in
            ambito PC.non proprio: sugli smartphone ognuno (o quasi) si fa un proXXXXXre... in ogni caso, PC o non PC, non è certo un aspetto positivo, soprattutto perché su un device come uno smartphone c'è bisogno di molta più ottimizzazione... e la riprova sta nel fatto che questi hanno piazzato 8 core per fare le stesse cose che fa un dual-core.
          • collione scrive:
            Re: allibito
            - Scritto da: allibito
            riprova sta nel fatto che questi hanno piazzato 8
            core per fare le stesse cose che fa un
            dual-core.??? e come fai a dirlo?hai misurato per ogni singolo carico di lavoro la potenza computazionale richiesta dal s4 e da altri smartphone?magari quegli 8 core lavorano costantemente al 3% di throughput
          • allibito scrive:
            Re: allibito
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: allibito


            riprova sta nel fatto che questi hanno
            piazzato
            8

            core per fare le stesse cose che fa un

            dual-core.

            ??? e come fai a dirlo?1) basta guardarlo2) nessuno sviluppatore Android ottimizzera per un solo modello specifico (potere della frammentazione)
            hai misurato per ogni singolo carico di lavoro la
            potenza computazionale richiesta dal s4 e da
            altri smartphone?

            magari quegli 8 core lavorano costantemente al 3%
            di throughpututile...
          • collione scrive:
            Re: allibito
            - Scritto da: allibito
            1) basta guardarloinfatti, guardiamo i primi benchmark http://bgr.com/2013/03/19/galaxy-s-4-iphone-5-comparison-performance-385274/
            2) nessuno sviluppatore Android ottimizzera per
            un solo modello specifico (potere della
            frammentazione)ottimizzare? ma se il software è scritto in java e la traduzione avviene tramite wrapper in codice nativoè android che semmai va ottimizzato per quel soc, non certo il software applicativo
    • Etype scrive:
      Re: allibito
      - Scritto da: allibito
      8 core per fare le stesse cose che faceva prima,
      con la stessa triste interfaccia nonostante uno
      schermo da 5" full-hd? e meno male che era apple
      quella che sfruttava i
      clienti...8 core a disposizione..come quando hai un pc quad-core e magari con un programma ne sfrutti solo 1 o 2Ti devi chiedere se alla Apple faranno mai una cosa del genere,ti fanno pagare per un hardware inferiore downcloccato.
      • allibito scrive:
        Re: allibito
        - Scritto da: Etype
        - Scritto da: allibito

        8 core per fare le stesse cose che faceva prima,

        con la stessa triste interfaccia nonostante uno

        schermo da 5" full-hd? e meno male che era apple

        quella che sfruttava i

        clienti...

        8 core a disposizione..come quando hai un pc
        quad-core e magari con un programma ne sfrutti
        solo 1 o 2
        Ti devi chiedere se alla Apple faranno mai una
        cosa del genere,ti fanno pagare per un hardware
        inferiore downcloccato.alla Apple, parlando di computer, sono quelli che sfruttano meglio il multicore (vedi anche GCD); parlano invece di iOS, non mi pare che l'iPhone sia indietro agli altri come prestazioni, nonostante clock più bassi o un minor numeor id core... le prestazioni si fanno ottimizzando il codice, e lo puoi fare s enon hai un mercato frammentato: questa è la forza di Apple
        • MacGeek scrive:
          Re: allibito
          - Scritto da: allibito
          le prestazioni si fanno ottimizzando il
          codice, e lo puoi fare s enon hai un mercato
          frammentato: questa è la forza di
          AppleNon solo il codice, l'IPC (instruction per cycle) degli A6, dai test effettuati, è sicuramente molto migliore degli altri ARM in commercio. Cioè sono i proXXXXXri stessi ad essere intrinsecamente più efficienti. Certo dal punto di vista del marketing-fuffa è più facile dire di avere 8 core. Il consumatore tipo non ha idea di cosa sia l'IPC e nessuno ha intenzione di spiegarglielo (anche perché non lo capirebbe).
          • tucumcari scrive:
            Re: allibito
            - Scritto da: MacGeek
            - Scritto da: allibito

            le prestazioni si fanno ottimizzando il

            codice, e lo puoi fare s enon hai un mercato

            frammentato: questa è la forza di

            Apple

            Non solo il codice, l'IPC (instruction per cycle)
            degli A6, dai test effettuati, è sicuramente
            molto migliore degli altri ARM in commercio. Cioè
            sono i proXXXXXri stessi ad essere
            intrinsecamente più efficienti.


            Certo dal punto di vista del marketing-fuffa è
            più facile dire di avere 8 core.

            Il consumatore tipo non ha idea di cosa sia l'IPC
            e nessuno ha intenzione di spiegarglielo (anche
            perché non lo
            capirebbe).Neanche tu perchè in un proXXXXXre RISC qualunque n cicli=n istruzioni praticamente sempre altrimenti non sarebbe RISC!E questo è anche il motivo per cui è più semplice (rispetto a un CISC) fare architetture multi-core super scalari (un ciclo + istruzioni) ...L'unico problema reale che hai con un RISC è di avere la cache dimensionata correttamente rispetto al numero di core altrimenti aspetti la ram e perdi il vantaggio del parallelismo MIMD.
          • MacGeek scrive:
            Re: allibito
            - Scritto da: tucumcari
            - Scritto da: MacGeek

            - Scritto da: allibito


            le prestazioni si fanno ottimizzando il


            codice, e lo puoi fare s enon hai un
            mercato


            frammentato: questa è la forza di


            Apple



            Non solo il codice, l'IPC (instruction per
            cycle)

            degli A6, dai test effettuati, è sicuramente

            molto migliore degli altri ARM in commercio.
            Cioè

            sono i proXXXXXri stessi ad essere

            intrinsecamente più efficienti.





            Certo dal punto di vista del marketing-fuffa
            è

            più facile dire di avere 8 core.



            Il consumatore tipo non ha idea di cosa sia
            l'IPC

            e nessuno ha intenzione di spiegarglielo
            (anche

            perché non lo

            capirebbe).
            Neanche tu perchè in un proXXXXXre RISC qualunque
            n cicli=n istruzioni praticamente sempre
            altrimenti non sarebbe
            RISC!Ecco appunto, un altro che non capisce.
          • tucumcari scrive:
            Re: allibito
            - Scritto da: MacGeek
            - Scritto da: tucumcari

            - Scritto da: MacGeek


            - Scritto da: allibito



            le prestazioni si fanno
            ottimizzando
            il



            codice, e lo puoi fare s enon hai
            un

            mercato



            frammentato: questa è la forza di



            Apple





            Non solo il codice, l'IPC (instruction
            per

            cycle)


            degli A6, dai test effettuati, è
            sicuramente


            molto migliore degli altri ARM in
            commercio.

            Cioè


            sono i proXXXXXri stessi ad essere


            intrinsecamente più efficienti.








            Certo dal punto di vista del
            marketing-fuffa

            è


            più facile dire di avere 8 core.





            Il consumatore tipo non ha idea di cosa
            sia

            l'IPC


            e nessuno ha intenzione di spiegarglielo

            (anche


            perché non lo


            capirebbe).

            Neanche tu perchè in un proXXXXXre RISC
            qualunque

            n cicli=n istruzioni praticamente sempre

            altrimenti non sarebbe

            RISC!

            Ecco appunto, un altro che non capisce.vedi se capisci col disegnino!http://www-cs-faculty.stanford.edu/~eroberts/courses/soco/projects/risc/risccisc/
          • MacGeek scrive:
            Re: allibito
            - Scritto da: tucumcari
            - Scritto da: MacGeek

            Ecco appunto, un altro che non capisce.
            vedi se capisci col disegnino!
            http://www-cs-faculty.stanford.edu/~eroberts/coursIl tuo problema è che oltre i disegnini non vai. C'è un mondo dopo....
          • tucumcari scrive:
            Re: allibito
            - Scritto da: MacGeek
            - Scritto da: tucumcari

            - Scritto da: MacGeek



            Ecco appunto, un altro che non capisce.

            vedi se capisci col disegnino!


            http://www-cs-faculty.stanford.edu/~eroberts/cours

            Il tuo problema è che oltre i disegnini non vai.
            C'è un mondo
            dopo....già e purtroppo è un mondo che non considerà il fuffa marketing degli applefan!
          • tucumcari scrive:
            Re: allibito
            - Scritto da: MacGeek

            Ecco appunto, un altro che non capisce.http://www-cs-faculty.stanford.edu/~eroberts/courses/soco/projects/risc/risccisc/Allora Applefuffarolo?Ti sei mangiato la lingua cercando di capire il "disegnino" o sei ancora convinto che i risc in genere facciamo istruzioni a cicli multipli? :D
          • FDG scrive:
            Re: allibito
            - Scritto da: tucumcari
            Neanche tu perchè in un proXXXXXre RISC qualunque
            n cicli=n istruzioni praticamente sempre
            altrimenti non sarebbe RISC!Si, certo.In pratica, più che con il numero di cicli la differenza tra RISC e CISC è nella lunghezza delle istruzioni (una word per i RISC).Negli ARM ci sono almeno un ciclo di data-transfer (quando non due) e uno di processing. E la cosa si complica quando si tratta di istruzioni che operano su dati multipli.Ricordo invece che i PPC usavano quasi sempre 4 cicli (ora non so). Per arrivare ad "eseguire" una istruzione a ciclo avevano una pipeline di quattro step (un valore che puntualmente può essere raggiunto, ma che nella media non si raggiunge mai). Di contro un x86 ha lunghezza (e durata) della delle istruzioni variable, cosa che comporta una complessità maggiore, tipo perché hai bisogno di una pipeline più lunga e perché la logica di cose come la branch-prediction risulta più complessa.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 marzo 2013 20.55-----------------------------------------------------------
          • Etype scrive:
            Re: allibito
            - Scritto da: MacGeek
            Non solo il codice, l'IPC (instruction per cycle)
            degli A6, dai test effettuati, è sicuramente
            molto migliore degli altri ARM in commercio. Cioè
            sono i proXXXXXri stessi ad essere
            intrinsecamente più efficienti.Ognuno segue una strada duversa,altrimenti oggi ci ritroveremmo tutti con lo stesso proXXXXXre sullo smartphone.
            Certo dal punto di vista del marketing-fuffa è
            più facile dire di avere 8 core.se vogliamo parlare del marketing fuffa dobbiamo stare attenti alle XXXXXXXte che dice Apple alle presentazioni di un nuovo device..."x volte più veloce del precedente" ... "l'Iphone migliore di sempre" e altre baggianate del genere.L'unico che quando presenta un prodotto non sai nulla delle specifiche hardware...ne ti vengono dette ....questo è marketing fuffa.
            Il consumatore tipo non ha idea di cosa sia l'IPC
            e nessuno ha intenzione di spiegarglielo (anche
            perché non lo
            capirebbe).Il consumatore non sa un bel pò di cose...
          • tucumcari scrive:
            Re: allibito
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: MacGeek


            Non solo il codice, l'IPC (instruction per
            cycle)

            degli A6, dai test effettuati, è sicuramente

            molto migliore degli altri ARM in commercio.
            Cioè

            sono i proXXXXXri stessi ad essere

            intrinsecamente più efficienti.

            Ognuno segue una strada duversa,altrimenti oggi
            ci ritroveremmo tutti con lo stesso proXXXXXre
            sullo
            smartphone.


            Certo dal punto di vista del marketing-fuffa è

            più facile dire di avere 8 core.

            se vogliamo parlare del marketing fuffa dobbiamo
            stare attenti alle XXXXXXXte che dice Apple alle
            presentazioni di un nuovo
            device...
            "x volte più veloce del precedente" ... "l'Iphone
            migliore di sempre" e altre baggianate del
            genere.L'unico che quando presenta un prodotto
            non sai nulla delle specifiche hardware...ne ti
            vengono dette ....questo è marketing
            fuffa.


            Il consumatore tipo non ha idea di cosa sia
            l'IPC

            e nessuno ha intenzione di spiegarglielo (anche

            perché non lo

            capirebbe).

            Il consumatore non sa un bel pò di cose...Anche lui purtroppo no sa un bel po di cose compreso il fatto che quello che dice non ha sensoDato che in generale i risc eseguono una istruzione per ciclo!A meno che non siano (appunto) multicore in quel caso eseguiranno n (dove n è il numero di core) per ciclo!E in quel caso hai una architettura "superscalare" di tipo MIMD (Multiple Instructions Multiple Data)... contrapposta a una architettura SIMD (single instruction multiple data)....Lui crede che un ARM sia come un x86 evidentemente...http://www-cs-faculty.stanford.edu/~eroberts/courses/soco/projects/risc/risccisc/Discutere con un Applefanboy di questioni tecniche è tutta da ridere loro leggono i comunicati marcketing e dicono oooh! beeeellloooo! non hanno idea di cosa parlano...Farebbero bene a discutere di questioni non tecniche per salvare la faccia!
          • FDG scrive:
            Re: allibito
            - Scritto da: tucumcari
            Dato che in generale i risc eseguono una
            istruzione per ciclo!Si, per il RISC nop è vero. Un nop al ciclo :D
          • collione scrive:
            Re: allibito
            l'ipc dipende dal numero di pipeline e non è che samsung non sappia progettare cpu con pipeline multiplead esempio già gli exynos 4 hanno proXXXXXri superscalari out of order
          • MacGeek scrive:
            Re: allibito
            - Scritto da: collione
            l'ipc dipende dal numero di pipeline e non è che
            samsung non sappia progettare cpu con pipeline
            multiple

            ad esempio già gli exynos 4 hanno proXXXXXri
            superscalari out of
            orderNon solo, c'è tutto il il fattore caching, velocità e larghezza di banda della memoria, branch prediction, ALU disponibili, ecc. Non è così semplice.Sta di fatto che l'A6 è risultato praticamente il doppio più efficiente dei Cortex A9 dai bench.Di questi nuovi Samsung non saprei. Che core sono?
          • collione scrive:
            Re: allibito
            l'a6 è tecnologicamente simile ai manycore a15 e quindi ovviamente più veloce degli a9comunque la situazione è questa http://bgr.com/2013/03/19/galaxy-s-4-iphone-5-comparison-performance-385274/c'è chi diceva che con quegli 8 core si fanno le stesse cose di prima, intanto segna un +50% pure contro il nexus 4
          • MacGeek scrive:
            Re: allibito
            - Scritto da: collione
            l'a6 è tecnologicamente simile ai manycore a15 e
            quindi ovviamente più veloce degli
            a9

            comunque la situazione è questa
            http://bgr.com/2013/03/19/galaxy-s-4-iphone-5-comp

            c'è chi diceva che con quegli 8 core si fanno le
            stesse cose di prima, intanto segna un +50% pure
            contro il nexus 4Sarà, ma dai primi video sembra che ancora lagga ben più del mio ormai arcaico iPhone 4, 4 volte meno potente. C'era un video su TheVerge con una preview, ora non lo ritrovo.
          • maxsix scrive:
            Re: allibito
            - Scritto da: MacGeek
            - Scritto da: collione

            l'a6 è tecnologicamente simile ai manycore
            a15
            e

            quindi ovviamente più veloce degli

            a9



            comunque la situazione è questa


            http://bgr.com/2013/03/19/galaxy-s-4-iphone-5-comp



            c'è chi diceva che con quegli 8 core si
            fanno
            le

            stesse cose di prima, intanto segna un +50%
            pure

            contro il nexus 4

            Sarà, ma dai primi video sembra che ancora lagga
            ben più del mio ormai arcaico iPhone 4, 4 volte
            meno potente. C'era un video su TheVerge con una
            preview, ora non lo
            ritrovo.Guarda io qua ho un One X nuovo di pacca.Il lag sullo scroll è vergognoso.
          • MacGeek scrive:
            Re: allibito
            - Scritto da: collione
            l'a6 è tecnologicamente simile ai manycore a15 e
            quindi ovviamente più veloce degli
            a9

            comunque la situazione è questa
            http://bgr.com/2013/03/19/galaxy-s-4-iphone-5-compComunque GeekBench non fa testo su utilizzi reali. È un bech sintetico che sfrutta al massimo il multicore. Nell'uso reale è meglio un core veloce di 4 lenti. Infatti il Samsung poi alla fine LAGGA, l'iPhone no. E comunque con 8 core ha il doppio delle prestazioni (sintetiche) del dual-core dell'iPhone, quindi l'A6 come IPC rimane veloce il doppio (e c'è anche una differenza di mhz a favore del Samsung, figurarsi).
        • Etype scrive:
          Re: allibito
          - Scritto da: allibito
          alla Apple, parlando di computer, sono quelli che
          sfruttano meglio il multicore (vedi anche GCD);Chi l'ha detto ?
          parlano invece di iOS, non mi pare che l'iPhone
          sia indietro agli altri come prestazioni,Ha un hardware meno potente,non è raro vedere componenti al suo interno downcloccati.
          nonostante clock più bassi o un minor numeor id
          core... le prestazioni si fanno ottimizzando il
          codice, e lo puoi fare s enon hai un mercato
          frammentato: questa è la forza di
          AppleSe le prestazioni si fanno ottimizzando il codice allora perchè paghi un Iphone 700 Euro ? Credi che il software valga questa cifra ? e dai su.Apple si sta aprendo alla frammentazione,specie con l'iphone più economico..
          • allibito scrive:
            Re: allibito
            - Scritto da: Etype
            Se le prestazioni si fanno ottimizzando il codice
            allora perchè paghi un Iphone 700 Euro ?veramente io non lo pago 700 Euro, lo pago zero con un contratto telefonico.
            Credi che il software valga questa cifra ? e dai su.Si, perché è il software che fa la differenza
            Apple si sta aprendo alla frammentazione,specie
            con l'iphone più economico..L'iPhone (economico) avrà lo stesso schermo che 5, lo stesso nuovo connettore del 5 e del futuro 5S, e lo stesso procerssore del 4S. Dov'è la frammentazione?
          • tucumcari scrive:
            Re: allibito
            - Scritto da: allibito
            - Scritto da: Etype


            Se le prestazioni si fanno ottimizzando il
            codice

            allora perchè paghi un Iphone 700 Euro ?

            veramente io non lo pago 700 Euro, lo pago zero
            con un contratto
            telefonico.(rotfl)(rotfl)Ma per favooreeee!


            Credi che il software valga questa cifra ? e
            dai
            su.

            Si, perché è il software che fa la differenza


            Apple si sta aprendo alla
            frammentazione,specie

            con l'iphone più economico..

            L'iPhone (economico) avrà lo stesso schermo che
            5, lo stesso nuovo connettore del 5 e del futuro
            5S, e lo stesso procerssore del 4S. Dov'è la
            frammentazione?Dicci secondo te il 4 il 4s e il 3gs e il 5 hanno lo stesso proXXXXXre e lo stesso schermo?(rotfl)(rotfl)Ma per favooooreeee!(rotfl)(rotfl)
          • allibito scrive:
            Re: allibito
            - Scritto da: tucumcari
            - Scritto da: allibito

            - Scritto da: Etype




            Se le prestazioni si fanno ottimizzando
            il

            codice


            allora perchè paghi un Iphone 700 Euro ?



            veramente io non lo pago 700 Euro, lo pago
            zero

            con un contratto

            telefonico.
            (rotfl)(rotfl)
            Ma per favooreeee!puoi ridere quanto vuoi, oppure pensare di comprare un telefono e non usarlo perché non hai un contratto, oppure smetterla di fare il buffone


            Credi che il software valga questa cifra ? e

            dai su.



            Si, perché è il software che fa la differenza




            Apple si sta aprendo alla

            frammentazione,specie


            con l'iphone più economico..



            L'iPhone (economico) avrà lo stesso schermo
            che

            5, lo stesso nuovo connettore del 5 e del futuro

            5S, e lo stesso procerssore del 4S. Dov'è la

            frammentazione?
            Dicci secondo te il 4 il 4s e il 3gs e il 5 hanno
            lo stesso proXXXXXre e lo stesso
            schermo?
            (rotfl)(rotfl)
            Ma per favooooreeee!
            (rotfl)(rotfl)A breve ci saranno, 5, 5S, e il nuovo entry level, tutti con lo stesso schermo, alla stessa risoluzione. I modelli precedenti sono semplicemente un po' più "corti", ma hanno la stessa definizione, ergo gli elementi dell'interfaccia hanno la stessa dimensione.I proXXXXXri sono tutti della stessa serie e tutti gestiti da Xcode.tu non sai nemmeno cos'è la frammentazione
          • tucumcari scrive:
            Re: allibito
            - Scritto da: allibito
            - Scritto da: tucumcari

            - Scritto da: allibito


            - Scritto da: Etype






            Se le prestazioni si fanno
            ottimizzando

            il


            codice



            allora perchè paghi un Iphone 700
            Euro
            ?





            veramente io non lo pago 700 Euro, lo
            pago

            zero


            con un contratto


            telefonico.

            (rotfl)(rotfl)

            Ma per favooreeee!

            puoi ridere quanto vuoi, oppure pensare di
            comprare un telefono e non usarlo perché non hai
            un contratto, oppure smetterla di fare il
            buffone1) forse il telefono a "zero" euro lo puoi avere anche se non è Apple Papple?2) Forse non è proprio a "zero"? leggiti le clausole!E fatti una botta di conti!3) Hai mai pensato che telefono e contratto siano 2 cose diverse?(hint è meglio che dai una occhiata in giro e vedi cosa costa il contratto "col telefono" e il contratto "senza telefono"...




            Credi che il software valga questa
            cifra ?
            e


            dai su.





            Si, perché è il software che fa la
            differenza






            Apple si sta aprendo alla


            frammentazione,specie



            con l'iphone più economico..





            L'iPhone (economico) avrà lo stesso
            schermo

            che


            5, lo stesso nuovo connettore del 5 e
            del
            futuro


            5S, e lo stesso procerssore del 4S.
            Dov'è
            la


            frammentazione?

            Dicci secondo te il 4 il 4s e il 3gs e il 5
            hanno

            lo stesso proXXXXXre e lo stesso

            schermo?

            (rotfl)(rotfl)

            Ma per favooooreeee!

            (rotfl)(rotfl)

            A breve ci saranno, 5, 5S, e il nuovo entry
            level, tutti con lo stesso schermo, alla stessa
            risoluzione. I modelli precedenti sono
            semplicemente un po' più "corti", ma hanno la
            stessa definizione, ergo gli elementi
            dell'interfaccia hanno la stessa
            dimensione.
            I proXXXXXri sono tutti della stessa serie e
            tutti gestiti da
            Xcode.Ma secondo te il codice ARM (perchè quello è il codice del proXXXXXre) è differente o è uguale solo nei proXXXXXri Apple (che sono appunto ARM)?Facci capire!(rotfl)(rotfl)
          • maxsix scrive:
            Re: allibito


            tutti gestiti da

            Xcode.

            Ma secondo te il codice ARM (perchè quello è il
            codice del proXXXXXre) è differente o è uguale
            solo nei proXXXXXri Apple (che sono appunto
            ARM)?
            Facci capire!
            (rotfl)(rotfl)Ti sta facendo capire una cosa che a te è completamente ignota.Appunto Xcode e come Xcode gestisce le differenze nel form factor.PS: attento che c'è un tranello qui, vediamo se ci caschi.
          • collione scrive:
            Re: allibito
            si ma qui si paragona un produttore con un unico modello di smartphone contro un intero universo di terminali mobili androidè ovvio che lato hardware sia più frammentato l'universo android, ma proprio per questo android si mostra molto più capace di affrontare il problemasemmai il problema sono le vecchie versioni di android ancora in circolazione, ma anche su questo punto ho notato che, ad esempio, ios 6 su iphone 4 non è il felino scattante che ruppolo e soci c'hanno raccontatoergo la frammentazion di ios pure esiste, solo è mitigata dal fatto che ci sono si e no 3-4 modelli di smartphone in totale in circolazione
          • maxsix scrive:
            Re: allibito
            - Scritto da: collione
            si ma qui si paragona un produttore con un unico
            modello di smartphone contro un intero universo
            di <s
            terminali </s
            cessi mobili
            android
            FixediOS 6 sul iphone 4 l'ho visto bene, non conosco nessuno che se ne lamenta.Per la frammentazione su iOS hai detto una XXXXXXXta colossale.Ma enorme.Ma ti perdono, essendo che non puoi conoscere XCode e come XCode ragiona a riguardo.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 marzo 2013 08.17-----------------------------------------------------------
          • MacGeek scrive:
            Re: allibito
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: collione

            si ma qui si paragona un produttore con un
            unico

            modello di smartphone contro un intero
            universo

            di <s
            terminali </s
            cessi
            mobili

            android


            Fixed

            iOS 6 sul iphone 4 l'ho visto bene, non conosco
            nessuno che se ne
            lamenta.Ma infatti. Non è affatto più pesante del precedente. Anzi va bene perfino sull'iPhone 3GS.
          • FDG scrive:
            Re: allibito
            - Scritto da: MacGeek
            Ma infatti. Non è affatto più pesante del
            precedente. Anzi va bene perfino sull'iPhone
            3GS.Quoto. Va meglio del predeXXXXXre.
          • krane scrive:
            Re: allibito
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: collione
            iOS 6 sul iphone 4 l'ho visto bene, non
            conosco nessuno che se ne lamenta.Beh, io non e' che senta tutte 'ste lamentele neanche su android.
            Per la frammentazione su iOS hai detto una
            XXXXXXXta colossale.
            Ma enorme.
            Ma ti perdono, essendo che non puoi conoscere
            XCode e come XCode ragiona a riguardo.Come ragiona XCode a riguardo ? Io sono piuttosto curioso.
          • maxsix scrive:
            Re: allibito
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: collione


            iOS 6 sul iphone 4 l'ho visto bene, non

            conosco nessuno che se ne lamenta.

            Beh, io non e' che senta tutte 'ste lamentele
            neanche su
            android.


            Per la frammentazione su iOS hai detto una

            XXXXXXXta colossale.

            Ma enorme.


            Ma ti perdono, essendo che non puoi conoscere

            XCode e come XCode ragiona a riguardo.

            Come ragiona XCode a riguardo ? Io sono piuttosto
            curioso.Compra un mac e verifica tu stesso.Imparerai sicuramente qualcosa.Oppure chiedi all'unimente cantinara. Ti diranno un sacco di XXXXXXcce ma va bene.
          • krane scrive:
            Re: allibito
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: krane

            - Scritto da: maxsix


            - Scritto da: collione


            iOS 6 sul iphone 4 l'ho visto bene, non


            conosco nessuno che se ne lamenta.

            Beh, io non e' che senta tutte 'ste

            lamentele neanche su android.


            Per la frammentazione su iOS hai


            detto una XXXXXXXta colossale.


            Ma enorme.


            Ma ti perdono, essendo che non


            puoi conoscere XCode e come XCode


            ragiona a riguardo.

            Come ragiona XCode a riguardo ? Io

            sono piuttosto curioso.
            Compra un mac e verifica tu stesso.
            Imparerai sicuramente qualcosa."It's Magic...."
            Oppure chiedi all'unimente cantinara. Ti
            diranno un sacco di XXXXXXcce ma va bene.Visto le risposte dell'unimente macaca di cui ci hai appena dato dimostrazione direi che e' molto probabile che l'unimente cantinara dica cose piu' interessanti.
          • maxsix scrive:
            Re: allibito



            Compra un mac e verifica tu stesso.

            Imparerai sicuramente qualcosa.

            "It's Magic...."Compianto Freddy.


            Oppure chiedi all'unimente cantinara. Ti

            diranno un sacco di XXXXXXcce ma va bene.

            Visto le risposte dell'unimente macaca di cui ci
            hai appena dato dimostrazione direi che e' molto
            probabile che l'unimente cantinara dica cose piu'
            interessanti.O la solita sbobba di inutili XXXXXXXte.
          • FDG scrive:
            Re: allibito
            - Scritto da: maxsix
            Ma ti perdono, essendo che non puoi conoscere
            XCode e come XCode ragiona a
            riguardo.Non vedo cosa c'entri. Se magari ti spieghi meglio...
  • ... scrive:
    8 core, 2Gram, schermo HD=roba inutile
    tutta roba che consuma inutilmente.Facciamo cosi: mantenendo le dimensioni, riducano il numero dei pixel (da 1920x1080 a 960x540 che va bene lo stesso), usino una cpu mono core, facciano dimagrire il software e avremo finalmente un telefono con una batteria che dura due giorni. E chiaramente portino il prezzo a 199Euro massimo. Che senso ha avere un gadget supertecnologico e superpompato se non ci tiro nemmeno sera? Serve solo a eccirare le menti deboli e ingrassare il portafogli dei vari samsung/apple.
    • Enjoy with Us scrive:
      Re: 8 core, 2Gram, schermo HD=roba inutile
      - Scritto da: ...
      tutta roba che consuma inutilmente.

      Facciamo cosi: mantenendo le dimensioni, riducano
      il numero dei pixel (da 1920x1080 a 960x540 che
      va bene lo stesso), usino una cpu mono core,
      facciano dimagrire il software e avremo
      finalmente un telefono con una batteria che dura
      due giorni. E chiaramente portino il prezzo a
      199Euro massimo. Che senso ha avere un gadget
      supertecnologico e superpompato se non ci tiro
      nemmeno sera? Serve solo a eccirare le menti
      deboli e ingrassare il portafogli dei vari
      samsung/apple.Guardati sto sito myefox... ci sono dei quad core cortex A9 con 1 Gb di ram e display da 5 pollici a 150 euro... francamente oggi mi pare assurdo spendere più di tale cifra... saranno pure cineserie, ma che cavolo perchè gli altri dove li costruiscono?
      • attonito scrive:
        Re: 8 core, 2Gram, schermo HD=roba inutile
        - Scritto da: Enjoy with Us
        - Scritto da: ...

        tutta roba che consuma inutilmente.



        Facciamo cosi: mantenendo le dimensioni,
        riducano

        il numero dei pixel (da 1920x1080 a 960x540
        che

        va bene lo stesso), usino una cpu mono core,

        facciano dimagrire il software e avremo

        finalmente un telefono con una batteria che
        dura

        due giorni. E chiaramente portino il prezzo a

        199Euro massimo. Che senso ha avere un gadget

        supertecnologico e superpompato se non ci
        tiro

        nemmeno sera? Serve solo a eccirare le menti

        deboli e ingrassare il portafogli dei vari

        samsung/apple.

        Guardati sto sito myefox... ci sono dei quad core
        cortex A9 con 1 Gb di ram e display da 5 pollici
        a 150 euro... francamente oggi mi pare assurdo
        spendere più di tale cifra... saranno pure
        cineserie, ma che cavolo perchè gli altri dove li
        costruiscono?ok allora 199 sono troppi. 79.
        • Gasogen scrive:
          Re: 8 core, 2Gram, schermo HD=roba inutile
          - Scritto da: attonito
          ok allora 199 sono troppi. 79.Pfui, non andrei oltre 7,9.
          • tucumcari scrive:
            Re: 8 core, 2Gram, schermo HD=roba inutile
            - Scritto da: Gasogen
            - Scritto da: attonito

            ok allora 199 sono troppi. 79.

            Pfui, non andrei oltre 7,9.Ok facciamo gratis e non se ne parli più!Contenti?
          • Skywalkersenior scrive:
            Re: 8 core, 2Gram, schermo HD=roba inutile
            - Scritto da: tucumcari
            - Scritto da: Gasogen

            - Scritto da: attonito


            ok allora 199 sono troppi. 79.



            Pfui, non andrei oltre 7,9.
            Ok facciamo gratis e non se ne parli più!
            Contenti?No! Ne voglio due!
          • gnammolo scrive:
            Re: 8 core, 2Gram, schermo HD=roba inutile
            voglio i soldi per averlo! mi dovete dare 100 euro
          • tucumcari scrive:
            Re: 8 core, 2Gram, schermo HD=roba inutile
            - Scritto da: gnammolo
            voglio i soldi per averlo! mi dovete dare 100 euroPiù un cent (moltiplicato per -1 in caso di cifre negative inferiori a zero) qualunque cifra tu dica :p
          • brivido scrive:
            Re: 8 core, 2Gram, schermo HD=roba inutile
            - Scritto da: tucumcari
            - Scritto da: gnammolo

            voglio i soldi per averlo! mi dovete dare 100
            euro
            Più un cent (moltiplicato per -1 in caso di cifre
            negative inferiori a zero) qualunque cifra tu
            dica
            :pL'utilizzo del valore assoluto sarebbe stato troppo rischioso
          • gnammolo scrive:
            Re: 8 core, 2Gram, schermo HD=roba inutile
            [img]http://www.finzionimagazine.it/wp-content/uploads/2012/10/Anchorman-well-that-escalated-quickly-570x300.jpg[/img]
      • GoG scrive:
        Re: 8 core, 2Gram, schermo HD=roba inutile
        E che Batteria monta?? quanto dura??Ho un iPad preso per la mia donna , il 3 per l'esattezza (preso per il retina display e per la fluidità che ai tempi un galaxy tab 2 si sognava.. e considera che a casa mia abbiamo solo android) e dato che mio figlio di 2 anni e mezzo prende sempre il tablet per vedere dei video su youtube, a natale ho preso un miia tab 7" , preso 79. Acquisto sbagliatissimo , il tablet monta Andorid 4.1 e tende a "sedersi" , ma tralasciando questo ciò che veramente lo ha fatto accantonare è la durata della batteria, dopo neanche un'ora di video YT si spegne.Ritornando ai 150 , ok spendi 5 volte meno , ma che prodotto hai? sicuramente non equiparabile ad uno che costa 5 volte tanto ( e mi pare logico) . Ovviamente la spesa che si effettua dipende sempre dall'utilizzo che se ne deve fare , non uso molto il cell e per me il mio galaxy next da 99 è più che adeguato, diversamente ci sarà chi ha necessità di prestazioni, display e quant'altro , spenderà 700 (certo che spenderli per ogni nuovo modello , è da dementi :P )
    • Sgabbio scrive:
      Re: 8 core, 2Gram, schermo HD=roba inutile
      Seguendo in parte il tuo discorso, l'evoluzione tecnologica sarebbe ferma alla stampa mobile.
      • tucumcari scrive:
        Re: 8 core, 2Gram, schermo HD=roba inutile
        - Scritto da: Sgabbio
        Seguendo in parte il tuo discorso, l'evoluzione
        tecnologica sarebbe ferma alla stampa
        mobile.Peggio! perchè anche gutemberg lo volevano bruciare... non riuscirono a bruciare lui ma sua officina a Magonza si ...Lui morì solo sei anni dopo e morì povero!
      • ... scrive:
        Re: 8 core, 2Gram, schermo HD=roba inutile
        - Scritto da: Sgabbio
        Seguendo in parte il tuo discorso, l'evoluzione
        tecnologica sarebbe ferma alla stampa mobile.non contesto l'evoluzione tecologica, contesto il suo utilizzo in modo inutile, solo per poter dire "il mio smartpone ha 8 core quindi e' meglio del tuo". Ma se dei beoti vogliono buttare 700E per "avercelo piu' lungo", facciano pure, ma non mi si contesti il diritto di dissentire.Per essere chiari: preferisco una cpu ottimizzata per ridurre i consumi sulla quale girino applicazioni ottimizzate sempre per lo stesso motivo, piuttosto che fare lo sborone con gigaram e gigaherz multicore. Mi sa che andro' al mercatino dell'usato a prendere un vecchio nokia con monitor alfanumerico in bianco e nero che pero' ha la batteria da 2 settimane in standby...In campo, PC avevamo i pentium2+128Mram che facevano tutto quello che serviva (parlo di attivita' da ufficio cioe' elaborazione testi, foglio di calcolo, posta letrronica, acXXXXX a database, etc) ora se non hai almeno un dualcore e 4Gram l'os si "siede"... non ti pare ci sia qualcosa di sbagliato a livello di "sistema informatico" nella sua generalita'? secondo me, si.
        • Sgabbio scrive:
          Re: 8 core, 2Gram, schermo HD=roba inutile
          - Scritto da: ...
          non contesto l'evoluzione tecologica, contesto il
          suo utilizzo in modo inutile, solo per poter dire
          "il mio smartpone ha 8 core quindi e' meglio del
          tuo". Ma se dei beoti vogliono buttare 700E per
          "avercelo piu' lungo", facciano pure, ma non mi
          si contesti il diritto di
          dissentire.Peccato che l'evoluzione tecnologica funziona cosi.
          Per essere chiari: preferisco una cpu ottimizzata
          per ridurre i consumi sulla quale girino
          applicazioni ottimizzate sempre per lo stesso
          motivo, piuttosto che fare lo sborone con gigaram
          e gigaherz multicore. Mi sa che andro' al
          mercatino dell'usato a prendere un vecchio nokia
          con monitor alfanumerico in bianco e nero che
          pero' ha la batteria da 2 settimane in
          standby...Tu i cellulari prima degli smartphone gli hai buttati tutti ? Parli peggio di un luddista.
          In campo, PC avevamo i pentium2+128Mram che
          facevano tutto quello che serviva (parlo di
          attivita' da ufficio cioe' elaborazione testi,
          foglio di calcolo, posta letrronica, acXXXXX a
          database, etc) ora se non hai almeno un dualcore
          e 4Gram l'os si "siede"... non ti pare ci sia
          qualcosa di sbagliato a livello di "sistema
          informatico" nella sua generalita'? secondo me,
          si.Usi solo prodotti microsoft ?No perchè ci sono software che non sono artificiosamente mattoni per far contenti i produttori HW.Tra l'altro i proXXXXXri multicore, hanno permesso di fare proXXXXXri più prestanti senza aumentare in maniera mostruosa i clock del proXXXXXre.
    • Etype scrive:
      Re: 8 core, 2Gram, schermo HD=roba inutile
      - Scritto da: ...
      tutta roba che consuma inutilmente.Guarda che non sono 8 core che vanno alla velocità massima in maniera continua.
      Facciamo cosi: mantenendo le dimensioni, riducano
      il numero dei pixel (da 1920x1080 a 960x540 che
      va bene lo stesso), usino una cpu mono core,
      facciano dimagrire il software e avremo
      finalmente un telefono con una batteria che dura
      due giorni. E chiaramente portino il prezzo a
      199Euro massimo. Infatti ci sono gli smartphone di fascia media e bassa per questo genere di cose...prendi quelli chi te lo vieta ?
      Che senso ha avere un gadget
      supertecnologico e superpompato se non ci tiro
      nemmeno sera? Serve solo a eccirare le menti
      deboli e ingrassare il portafogli dei vari
      samsung/apple.Non è un gadget è uno smartphone di fascia alta.....Il consumo di batteria dipende dall'uso d'internet ( e dal tempo che si passa a navigare),dalle telefonate fatte,da videogiochi,applicazioni,luminosità e dallo schermo più o meno grande messo a disposizione.
  • attonito scrive:
    mai, MAI rispondere a ruppolo
    dovremmo aver ormai capito (pure io) che ruppolo posta la sua XXXXXXXta con la stessa logica di "La SIAE": gode delle risposte inXXXXXXX e basta. Bisognerebbe smettere di rispondergli.
    • Etype scrive:
      Re: mai, MAI rispondere a ruppolo
      - Scritto da: attonito
      dovremmo aver ormai capito (pure io) che ruppolo
      posta la sua XXXXXXXta con la stessa logica di
      "La SIAE": gode delle risposte inXXXXXXX e basta.
      Bisognerebbe smettere di
      rispondergli.Perchè tra lui e Maxminch il divertimento è assicurato :D
  • lui che sa scrive:
    ma quanto ca$$o costano sti cosi?
    Indipendentmentemente dalla candizione della di povertà in cui si muove l'Italia, mi spiegate che senso ha buttare 600-700-740 per I-coso o un S-coso 5 ?Ma che diamine ? 700 Euro è la metà dello stupendio medio italialino.ma che ca&%ODovrei regalare a mio figlio una cosa del genere per non insegnargli il valore del denaro ?Devo buttare parte dello stipendio per un cellulare per fare gara a chi ce lìha più lungo ? Devo spendere 700E per giocare su cellulare?A che cavolo serve 8 proXXXXXri e full HD in un coso da 5 pollici ?Io ho uno smartphone di 4 pollici che uso anche per navigare e per lavoro (qualche mail e calendario). Non brilla per ram ma fa il suo lavoro.e che cavolo.
    • Enjoy with Us scrive:
      Re: ma quanto ca$$o costano sti cosi?
      - Scritto da: lui che sa
      Indipendentmentemente dalla candizione della di
      povertà in cui si muove l'Italia, mi spiegate che
      senso ha buttare 600-700-740 per I-coso o un
      S-coso 5
      ?
      Ma che diamine ? 700 Euro è la metà dello
      stupendio medio
      italialino.
      ma che ca&%O
      Dovrei regalare a mio figlio una cosa del genere
      per non insegnargli il valore del denaro
      ?
      Devo buttare parte dello stipendio per un
      cellulare per fare gara a chi ce lìha più lungo ?

      Devo spendere 700E per giocare su cellulare?
      A che cavolo serve 8 proXXXXXri e full HD in un
      coso da 5 pollici
      ?
      Io ho uno smartphone di 4 pollici che uso anche
      per navigare e per lavoro (qualche mail e
      calendario). Non brilla per ram ma fa il suo
      lavoro.
      e che cavolo.Hai ragione da vendere, specie se poi trovi su siti come myefox smartphone quad core con display da 5 pollici a 150 euro... ma che cavolo ci devi fare co sto smartphone?
      • ruppolo scrive:
        Re: ma quanto ca$$o costano sti cosi?
        - Scritto da: Enjoy with Us
        ma che cavolo ci devi
        fare co sto
        smartphone?Con gli android non ci fai nulla, a parte smanettarci, telefonare e messaggiare.
        • ohoh scrive:
          Re: ma quanto ca$$o costano sti cosi?
          e te pareva che sto c... non se ne usciva con qualche ca..ata!proprio non ce la fa.
          • attonito scrive:
            Re: ma quanto ca$$o costano sti cosi?
            - Scritto da: ohoh
            e te pareva che sto c oglione non se ne usciva con
            qualche ca zz ata!
            proprio non ce la fa.devi avere la tastiera difettosa perche ha lasciato indietro qualche lettera. Meno male che ho potuto sistemare io :)
        • Killer scrive:
          Re: ma quanto ca$$o costano sti cosi?
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: Enjoy with Us

          ma che cavolo ci devi

          fare co sto

          smartphone?

          Con gli android non ci fai nulla, a parte
          smanettarci, telefonare e
          messaggiare.E tu, invece, con gli iCaxxi, cosa fai? Dico, a parte scrivere idiozie su questo blog? Ti mantiene, forse, la pensione della mamma?
          • lui che sa scrive:
            Re: ma quanto ca$$o costano sti cosi?
            - Scritto da: Killer
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: Enjoy with Us


            ma che cavolo ci devi


            fare co sto


            smartphone?



            Con gli android non ci fai nulla, a parte

            smanettarci, telefonare e

            messaggiare.

            E tu, invece, con gli iCaxxi, cosa fai? Dico, a
            parte scrivere idiozie su questo blog? Ti
            mantiene, forse, la pensione della
            mamma?Sono un Ing. laureato da 1 anno, abilitato alla professione di RSPP che lavora sudandosi ogni giorno lo stipendio (sempre più misero a dire la verità) cercando di fare al meglio il proprio lavoro per parare il sedere ai miei clienti datori di lavoro e contemporaneamente salvagaurdare la salute dei lavoratori.Sono orgoglioso del mio lavoro, lo amo. Non amo lo stipendio e non lo giudico consono, ma questo è un altro discorso.
          • lui che sa scrive:
            Re: ma quanto ca$$o costano sti cosi?
            - Scritto da: lui che sa
            - Scritto da: Killer

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: Enjoy with Us



            ma che cavolo ci devi



            fare co sto



            smartphone?





            Con gli android non ci fai nulla, a
            parte


            smanettarci, telefonare e


            messaggiare.



            E tu, invece, con gli iCaxxi, cosa fai?
            Dico,
            a

            parte scrivere idiozie su questo blog? Ti

            mantiene, forse, la pensione della

            mamma?

            Sono un Ing. laureato da 1 anno, abilitato alla
            professione di RSPP che lavora sudandosi ogni
            giorno lo stipendio (sempre più misero a dire la
            verità) cercando di fare al meglio il proprio
            lavoro per parare il sedere ai miei clienti
            datori di lavoro e contemporaneamente
            salvagaurdare la salute dei
            lavoratori.
            Sono orgoglioso del mio lavoro, lo amo.
            Non amo lo stipendio e non lo giudico consono, ma
            questo è un altro
            discorso.Per la cronaca, ho un modestissimo alcatel con connessione hdsupa, che uso per navigare, leggere mail, ed usare l'agenda.Ed in questo momento se proprio ti interessa, oltre che scrivere sul blog sto studiando una linea guida ispel circa il proXXXXX di saldatura, lavorando di sabato.
          • Killer scrive:
            Re: ma quanto ca$$o costano sti cosi?
            Ripeto, rispondi tu per ruppolo?
          • lui che sa scrive:
            Re: ma quanto ca$$o costano sti cosi?
            - Scritto da: Killer
            Ripeto, rispondi tu per ruppolo?Non ho neanche capito cosa voglia dire.Il mio post iniziale va oltre i-phone o S-cosi.Il mio commento era questo: perchè spendere 700Euro per un smathphone? cosa ci fate che può giudicare una tale spesa ?
          • Killer scrive:
            Re: ma quanto ca$$o costano sti cosi?
            Io ho risposto a ruppolo, non al tuo post.
          • Killer scrive:
            Re: ma quanto ca$$o costano sti cosi?
            Rispondi per ruppolo?
          • collione scrive:
            Re: ma quanto ca$$o costano sti cosi?
            - Scritto da: Killer
            parte scrivere idiozie su questo blog? Tibah, il correttore ortografico crea un sacco di problemi durante la digitazione ( sta troppo sulle balls ) e pi ha implementato quei cacchio di banner in sovraimpressione che rendono non cliccabili i link ( devi ricaricare la pagina ) e su iphone5 la pagina scrolla automaticamente in alto ogni 3-4 secondiera giusto per informazione, non sto dicendo che l'iphone fa schifo
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: ma quanto ca$$o costano sti cosi?
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: Killer


            parte scrivere idiozie su questo blog? Ti

            bah, il correttore ortografico crea un sacco di
            problemi durante la digitazione ( sta troppo
            sulle balls ) e pi ha implementato quei cacchio
            di banner in sovraimpressione che rendono non
            cliccabili i link ( devi ricaricare la pagina ) e
            su iphone5 la pagina scrolla automaticamente in
            alto ogni 3-4
            secondi

            era giusto per informazione, non sto dicendo che
            l'iphone fa
            schifoahhh comodissimo allora sto iPhone!
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: ma quanto ca$$o costano sti cosi?
            - Scritto da: Killer
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: Enjoy with Us


            ma che cavolo ci devi


            fare co sto


            smartphone?



            Con gli android non ci fai nulla, a parte

            smanettarci, telefonare e

            messaggiare.

            E tu, invece, con gli iCaxxi, cosa fai? Dico, a
            parte scrivere idiozie su questo blog? Ti
            mantiene, forse, la pensione della
            mamma?Ma lo sai che Ruppolo ha 50 anni suonati, vive in affitto e ha un'auto che dovrebbe avere oggi 13 anni?
        • collione scrive:
          Re: ma quanto ca$$o costano sti cosi?
          certo certo http://rottmann.net/2013/01/an-iphone-lovers-confession-i-switched-to-the-nexus-4-completely/
        • attonito scrive:
          Re: ma quanto ca$$o costano sti cosi?
          - Scritto da: lui che sa
          - Scritto da: ruppolo

          - Scritto da: Enjoy with Us


          ma che cavolo ci devi


          fare co sto


          smartphone?



          Con gli android non ci fai nulla, a parte

          smanettarci, telefonare e

          messaggiare.

          Idem con un i-coso.

          Che cavolo ci fate di così importante da
          giustificare una spesa del genere ???tu non capisci: loro si beano di parole tipo "alluminio satinato", "user experience", "walled garden", "steve diceva che..." e cosi' via.. io sospetto che ruppolo addirittura si tocchi sotto il tavolo mentre racconta tutte ste XXXXXXXte al cliente di turno. Capisci da solo che 700Euro non sono nulla di fronte a tutto cio.
          • Etype scrive:
            Re: ma quanto ca$$o costano sti cosi?
            - Scritto da: attonito
            - Scritto da: lui che sa

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: Enjoy with Us



            ma che cavolo ci devi



            fare co sto



            smartphone?





            Con gli android non ci fai nulla, a parte


            smanettarci, telefonare e


            messaggiare.



            Idem con un i-coso.



            Che cavolo ci fate di così importante da

            giustificare una spesa del genere ???

            tu non capisci: loro si beano di parole tipo
            "alluminio satinato", "user experience", "walled
            garden", "steve diceva che..." e cosi' via.. io
            sospetto che ruppolo addirittura si tocchi sotto
            il tavolo mentre racconta tutte ste XXXXXXXte al
            cliente di turno. Capisci da solo che 700Euro non
            sono nulla di fronte a tutto
            cio.:D :D :D :D :D
        • Enjoy with Us scrive:
          Re: ma quanto ca$$o costano sti cosi?
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: Enjoy with Us

          ma che cavolo ci devi

          fare co sto

          smartphone?

          Con gli android non ci fai nulla, a parte
          smanettarci, telefonare e
          messaggiare.Mah, di applicazioni il google play ormai ne ha quante l'apple store, anzi ha il vantaggio che ce ne sono molte di più gratuite!
        • lui che sa scrive:
          Re: ma quanto ca$$o costano sti cosi?
          Non voglio fare polemica, ognuno spende i soldi come vuole, dando priorità a ciò che reputa giusto.
          Cerco di risponderti: lo uso per sentire le
          playlist di Spotify on the go con una cuffia BTascoltare musica, lo si può fare anche con altri dispositivi, magari ad hoc senza che il cellulare ciucci batteria.
          la navigazione web (che checché se ne dica
          richiede una notevole potenza di calcolo e
          schermi spaziosi), i video di YouTube (anche HD),
          Rai.TV e Sky Go (non ci sono video XXXXXgrafici
          su YouTube, forse ti riferivi a YouPorn, ma
          quella è un'altra roba), Google Maps, Riesco a navigare in maniera più o meno decorosa (non eccelsa ma appena sufficiente) con il mio che costa 120E. Non discuto che con un device 200E andrebbe sicuramente meglio.ed infine
          giocarci a roba come a Need for Speed Most Wanted
          e Mass Effect Infiltrator.Ecco. quindi riassumiamo che usiamo un device da 700E per scopi ludici.Ma come fa il device ad arrivare a sera con la batteria? Comunque il Galaxy SIV
          non è il mio palmare ideale, ancora non ci siamo,
          io gradirei le seguenti caratteristiche
          aggiuntive:

          - Schermo da 6 pollici full HD, per una lettura
          più agevole degli eBook, per la navigazione web e
          i video
          1080P.
          - SSD 128GB integrato + micro SDXC card slot per
          caricarci tutta la mia collezione musicale
          personale e avere ulteriore spazio per le app e i
          video / foto girati da
          me.
          - Miglioramento considerevole del riconoscimento
          del parlato e dei comandi
          vocali
          - Una GPU quadcore più potente
          - WiDi per il mirroring in realtime dell'output
          video su
          TV
          - pennino per prendere appunti e disegnare a mano
          libera

          Chi ha detto che tute queste specifiche
          corrispondono esattamente al Galaxy Note III?
          (meno il WiDI) Sì, è esatto, quello credo sarà il
          mio prossimo
          palmare.

          Poi a dir la verità nemmeno questo mi basta,
          vorrei già i Google Glass perché trovo sia
          scomodo dover consultare informazioni come email
          o le indicazioni stradali on the go con un
          dispositivo in mano, sarebbe meglio averle
          sovraimpresse sulle lenti, ma per questo genere
          di device bisogna ancora aspettare un
          po'.

          Quanto agli SMS, non so di che parli, è da una
          vita che non li uso, semmai
          Whatsapp.
          • Luke1 scrive:
            Re: ma quanto ca$$o costano sti cosi?
            - Scritto da: lui che sa
            ascoltare musica, lo si può fare anche con altri
            dispositivi, magari ad hoc senza che il cellulare
            ciucci
            batteria.In realtà Spotify di batteria ne ciuccia pochissima perché è una applicazione non CPU-intensive e gira a schermo spento. Ho usato dispositivi separati per una vita (nominalmente, iPod) ma adesso mi sono stufato: a parte che Spotify non ci gira perché richiede una connessione 3G per i brani del cloud ed è ormai la mia fonte di musica preferita, poi se le cuffie che stai usando non sono connesse al cellulare rischi di perderti le chiamate o devi cambiarle con l'auricolare BT quando devi chiamare, e per finire l'iPod o simili sono un ulteriore ingombro da portare nella borsa di cui faccio volentieri a meno.
            Riesco a navigare in maniera più o meno decorosa
            (non eccelsa ma appena sufficiente) con il mio
            che costa 120E. Non discuto che con un device
            200E andrebbe sicuramente
            meglio.Ti riferisci al web o al GPS? Cmq, se è il web, i siti sono diventati più pesanti. Senza un SOC performante e un display grande non puoi avere una navigazione web davvero ottimale. Attualmente uso un display da 4.3, ma vorrei un 6 pollici, e comunque penso sia meglio non scendere sotto i 5. Per la navigazione GPS invece puoi rimediare ad un SOC / radio non eccellente scaricando le mappe localmente e disattivando la vista da satellite.
            Ecco. quindi riassumiamo che usiamo un device da
            700E per scopi
            ludici.Se è per questo c'è gente che spende molto di più per scopi ludici, poi non è esatto: il palmare è un dispositivo assolutamente multi-purpose (il più multiuso che esiste) che, tra le altre cose, può essere usato anche per il gaming, e difatti ha introdotto a questa attività milioni di persone che non hanno mai giocato. Comunque, direi che considerate le cose che un palmare può fare anche una spesa di 700 euro è giustificata. Non hai mai speso 700 euro per un PC? Non hai mai speso 700 euro per un notebook? I palmari e i tablet sono gli attuali personal computers, e se continueremo a comprare i modelli migliori continueranno a migliorare fino a diventare potenti come i nostri computer da tavolo attuali e collegabili a TV / impianto HT in modalità del tutto wireless.
            Ma come fa il device ad arrivare a sera con la
            batteria?
            Se gioco ad titoli molto GPU-intensive il mio palmare in effetti non ci arriva a sera, ma è un modello datato (HTC Sensation), invece il mio tablet ci arriva comodamente: i modelli più recenti hanno GPU più efficienti.
        • Etype scrive:
          Re: ma quanto ca$$o costano sti cosi?
          - Scritto da: ruppolo
          Con gli android non ci fai nulla, a parte
          smanettarci, telefonare e
          messaggiare.Con gli chiffon ci fai ancora meno :D :D :D
        • Etype scrive:
          Re: ma quanto ca$$o costano sti cosi?
          - Scritto da: Luke1
          - Schermo da 6 pollici full HD, per una lettura
          più agevole degli eBook, per la navigazione web e
          i video
          1080P.
          - SSD 128GB integrato + micro SDXC card slot per
          caricarci tutta la mia collezione musicale
          personale e avere ulteriore spazio per le app e i
          video / foto girati da
          me.
          - Miglioramento considerevole del riconoscimento
          del parlato e dei comandi
          vocali
          - Una GPU quadcore più potente
          - WiDi per il mirroring in realtime dell'output
          video su
          TV
          - pennino per prendere appunti e disegnare a mano
          liberaNon fai prima a prenderti un tablet da 7" ? :D
          Chi ha detto che tute queste specifiche
          corrispondono esattamente al Galaxy Note III?
          (meno il WiDI) Sì, è esatto, quello credo sarà il
          mio prossimo
          palmare.

          Poi a dir la verità nemmeno questo mi basta,
          vorrei già i Google Glass perché trovo sia
          scomodo dover consultare informazioni come email
          o le indicazioni stradali on the go con un
          dispositivo in mano, sarebbe meglio averle
          sovraimpresse sulle lenti, ma per questo genere
          di device bisogna ancora aspettare un
          po'.Quante ne vuoi,secondo me è l'utente che si fa troppi filmini prima che esce uno smartphone ...
          • Luke1 scrive:
            Re: ma quanto ca$$o costano sti cosi?
            - Scritto da: Etype

            Non fai prima a prenderti un tablet da 7" ? :D
            Il punto è: vedi un tablet da 7 con queste specifiche in giro? Sono i produttori che vogliono mantenere ancora ben distinto l'ambito tablet da quello handset, anche oggi che questa distinzione diventa ridicola. Ci sono tanti tablet da 7 pollici che non possono fare chiamate (tipo il mio Nexus 7 3G) e altri che possono, come il Galaxy Tab 2 7.0, ma che hanno specifiche pietose. Non parlarmi del mini-iPad: quando avrà il retina display lo prenderò in considerazione, per ora non se ne parla. L'unico dispositivo in uscita quest'anno con specifiche che cerco e la possibilità di effettuare chiamate dovrebbe essere il Galaxy Notes III.
          • Polemik scrive:
            Re: ma quanto ca$$o costano sti cosi?
            Si, certo, e se poi uscirà l'iPad Mini 4K allora il Retina Display farà sicuramente schifo su un display di ben 7" :|
          • Luke1 scrive:
            Re: ma quanto ca$$o costano sti cosi?
            - Scritto da: Polemik
            Si, certo, e se poi uscirà l'iPad Mini 4K allora
            il Retina Display farà sicuramente schifo su un
            display di ben 7"
            :|Ora prova a dirmi che non si nota che la risoluzione dell'iPad mini è troppo bassa. Perfino la risoluzione del mio Nexus 7 (1280x720) si vede che non è esattamente dettagliatissima su un display da 7, figurati una risoluzione ancora inferiore. Il full HD sui 7 pollici (ma anche sui 6 pollici del Galaxy Note III) ci sta benissimo.
        • Polemik scrive:
          Re: ma quanto ca$$o costano sti cosi?
          E a ogni colpo sono centinaia di euro x smartphone top che se ne vanno dall'Italia, forse per non tornarci più! E poi ci si lamenta se la povertà sta crescendo... :s
    • Etype scrive:
      Re: ma quanto ca$$o costano sti cosi?
      - Scritto da: lui che sa
      Indipendentmentemente dalla candizione della di
      povertà in cui si muove l'Italia, mi spiegate che
      senso ha buttare 600-700-740 per I-coso o un
      S-coso 5
      ?E' uno smartphone di fascia alta....ci sono anche schede video che arrivano a circa 1000 Euro..fai un pò tu.E' come per le auto ...ci sono auto da 13.000 Euro ed auto di da 60.000 Euro.... ti portano a destinazione entrambe ..persino quella da 13.000 arriva quasi a 200 KMh
      Ma che diamine ? 700 Euro è la metà dello
      stupendio medio
      italialino.In alcuni casi è lo stipendio completo,altro che metà :DSicuramente non sono queste persone che compreranno questo smartphone.
      ma che ca&%O
      Dovrei regalare a mio figlio una cosa del genere
      per non insegnargli il valore del denaro
      ?E tu regaleresti uno smartphone di questa fascia a tuo figlio ?? ma sei serio ?
      Devo buttare parte dello stipendio per un
      cellulare per fare gara a chi ce lìha più lungo ?Guarda che ci sono anche ottimi quadcore per la metà del prezzo.
      Devo spendere 700E per giocare su cellulare?No,ma puoi ...tra le tante cose.
      A che cavolo serve 8 proXXXXXri e full HD in un
      coso da 5 pollici
      ?potrei dire la stessa cosa di un computer se non lo sfrutti.
      Io ho uno smartphone di 4 pollici che uso anche
      per navigare e per lavoro (qualche mail e
      calendario). Non brilla per ram ma fa il suo
      lavoro.
      e che cavolo.Bravo,vedi che non serve arrivare a queste cifre se non ne hai un assoluto bisogno ? ;)
  • Pastoso scrive:
    Migliorie?
    Sembra più un GS3 S, altro che 4.Tolti i soliti speed bump, tolto lo schermo esageratamente grosso... che ha di rivoluzionario?Continuano ad ingrandire lo schermo a ad aumentare le frequenze proprio come alcuni anni fa si faceva la corsa ai MHz e poi ai GHz, con utilità per il cliente finale pari a zero.Con uno schermo del genere non parliamo più di telefono, ma di tablet piccolo con funzioni telefoniche. Sopra uno, un po' scherzando, preferisce il vecchio 3310... ma senza scherzare troppo, forse è il caso di passare ad usare un tablet vero quando serve e nel resto del tempo un telefonino piccolo e discreto, perché se sono in giro, di avere una padella in tasca non me ne faccio nulla.Nulla.
    • MacGeek scrive:
      Re: Migliorie?
      L'unico motivo per ingrandire lo schermo è per poter mettere una batteria più grande e quindi un proXXXXXre più potente. Ma ha senso? Ormai è una via di mezzo tra un telefono e un tablet. Mah...
      • tucumcari scrive:
        Re: Migliorie?
        - Scritto da: MacGeek
        L'unico motivo per ingrandire lo schermo è per
        poter mettere una batteria più grande e quindi un
        proXXXXXre più potente. Ma ha senso? Ormai è una
        via di mezzo tra un telefono e un tablet.
        Mah...Se non ti piace il formato (come ad esempio non piace a me) è un discorso ma il resto che dici non è così"Vantaggi del pentile:1) Se ogni pixel richiede 1 subpixel in meno, è facile capire che con questa tecnologia sia possibile aumentare in modo sensibile il numero dei pixelin un display pur mantenendo dimensioni ridotte. Quindi è possibile aumentare la risoluzione pur mantenendo dimensioni ridotte.2) Il pixel bianco presente nella matrice pentile è miracoloso portando importanti benefici.Essendo un pixel senza filtri, fa si che i display pentile siano il doppio più luminosi a parità di corrente data alle lampade/led di retroilluminazione.In questo subpixel infatti non c'è spreco, nessuna parte della luce data dalla retroilluminazione viene catturata dal filtro.Questo fa dei display Pentile, dei gioiellini tecnologici molto più efficienti aiutando a dimezzare il consumo energetico derivato dal display.3) La tonalità di colore richiesta non è più calcolata sul singolo pixel ma sul singolo pixel e sui pixel vicini (miracoli degli algoritmisti veri), questo permette un elevato contrasto quando paragonato ai normali RGB.4) Il driver di sistema "consuma meno" perchè ha meno subpixel da gestire.I vantaggi sembrano pochi ma se ci riflettete è una tecnologia fantastica grazie al quale sarà possibileraggiungere display full HD mantenendo dimensioni da cellulare."Sai la tecnologia fa passi avanti e li fa in fretta...Il consumo e il display grande cominciano a essere uno cosa pratica...Se piace (ripeto)
        • ohoh scrive:
          Re: Migliorie?
          Ma tanto con questi applefan non c'è storia: tutto è inutile fin quando non lo fa apple, solo allora tutto diventa vera innovazione.
        • MacGeek scrive:
          Re: Migliorie?
          Niente di cui lamentarsi dagli schermi degli iPhone dai retina display in poi.Sono comunque allo stato dell'arte. 441 ppi? Perché, visto che oltre 300 ppi non riusciamo a distinguere i punti?A me sembra il solito marketing del chi ce l'ha più lungo.Pure gli 8 core...
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Migliorie?
            - Scritto da: MacGeek
            Niente di cui lamentarsi dagli schermi degli
            iPhone dai retina display in
            poi.
            Sono comunque allo stato dell'arte.

            441 ppi? Perché, visto che oltre 300 ppi non
            riusciamo a distinguere i
            punti?
            A me sembra il solito marketing del chi ce l'ha
            più
            lungo.
            Pure gli 8 core...Beh gli 8 core non sono così stupidi, in pratica hai 4 core potenti cortex a16 chiamati in causa per compiti impegnativi e alcuni core a7 a bassissimo consumo adeguati per compiti "leggeri", tipo browser e posta... francamente trovo sovradimensionato il display, 5 pollici secondo me son troppi!
          • tucumcari scrive:
            Re: Migliorie?
            - Scritto da: MacGeek
            Niente di cui lamentarsi dagli schermi degli
            iPhone dai retina display in
            poi.
            Sono comunque allo stato dell'arte.

            441 ppi? Perché, visto che oltre 300 ppi non
            riusciamo a distinguere i
            punti?
            A me sembra il solito marketing del chi ce l'ha
            più
            lungo.
            Pure gli 8 core...Torna al tuo post e rileggiti!Hai parlato di consumi non di ppi!E su quello ti si è risposto!Che poi i PPI siano anche di più è al limite un vantaggio che se vuoi puoi trascurare!La prossima volta leggi almeno quello che scrivi tu!Mi pare il minimo!
          • MacGeek scrive:
            Re: Migliorie?
            - Scritto da: tucumcari
            - Scritto da: MacGeek

            Niente di cui lamentarsi dagli schermi degli

            iPhone dai retina display in

            poi.

            Sono comunque allo stato dell'arte.



            441 ppi? Perché, visto che oltre 300 ppi non

            riusciamo a distinguere i

            punti?

            A me sembra il solito marketing del chi ce
            l'ha

            più

            lungo.

            Pure gli 8 core...
            Torna al tuo post e rileggiti!
            Hai parlato di consumi non di ppi!Sei tu che hai fatto il pippone sulle qualità dello schermo.
            E su quello ti si è risposto!
            Che poi i PPI siano anche di più è al limite un
            vantaggio che se vuoi puoi
            trascurare!Non è un vantaggio, visto che non puoi apprezzare il 'vantaggio'.Come fare musica a 24/32 bit uncompressed. Teoricamente migliore, ma in pratica si sente come quella del CD. È FUFFA marketing.
          • tucumcari scrive:
            Re: Migliorie?
            - Scritto da: MacGeek
            - Scritto da: tucumcari

            - Scritto da: MacGeek


            Niente di cui lamentarsi dagli schermi
            degli


            iPhone dai retina display in


            poi.


            Sono comunque allo stato dell'arte.





            441 ppi? Perché, visto che oltre 300
            ppi
            non


            riusciamo a distinguere i


            punti?


            A me sembra il solito marketing del chi
            ce

            l'ha


            più


            lungo.


            Pure gli 8 core...

            Torna al tuo post e rileggiti!

            Hai parlato di consumi non di ppi!

            Sei tu che hai fatto il pippone sulle qualità
            dello
            schermo.No ti ho spiegato che il consumo è minore a parità di risoluzione se imparassi a leggere non ti farebbe male!
          • Etype scrive:
            Re: Migliorie?
            - Scritto da: MacGeek
            Niente di cui lamentarsi dagli schermi degli
            iPhone dai retina display in
            poi.
            Sono comunque allo stato dell'arte. Certo certo
            441 ppi? Perché, visto che oltre 300 ppi non
            riusciamo a distinguere i
            punti?perchè tu durante una normale giornata lavorativa riesci a distinguere anche un valore di poco sotto i 300 ppi ?
            A me sembra il solito marketing del chi ce l'ha
            più
            lungo.
            Pure gli 8 core...Certo perchè non l'ha fatto la Apple,altrimenti tutti qui a lodare l'eccelsa tecnologia della mela...ma per favore..
      • Etype scrive:
        Re: Migliorie?
        - Scritto da: MacGeek
        L'unico motivo per ingrandire lo schermo è per
        poter mettere una batteria più grande e quindi un
        proXXXXXre più potente. Ma ha senso? Ormai è una
        via di mezzo tra un telefono e un tablet.
        Mah...Ma che dici ??? Il mercato vuole schermi più grandi del 4" ..."L'unico motivo per ingrandire lo schermo è per poter mettere una batteria più grande e quindi un proXXXXXre più potente"Schermo e batteria vanno di pari passo,non è che un produttore mette prima la batteria grande e poi ci adegua lo schermo eh...è una stupidaggine questa... è il contrario.
  • Etype scrive:
    Smartphone
    Ottimo smartphone e ottima dotazione hardware,brava Samsung :)
  • qazwsx scrive:
    samsung? no grazie
    non me ne frega niente, io mi tengo il mio nokia 3310 e vado da dio.
  • dfdiego scrive:
    Bah
    Tanto rumore per nulla...
  • Loris941 scrive:
    WTF?
    8 core per far girare Android? e pensare che con 300Mhz e 128mb di ram facevo funzionare windows xp..
    • tucumcari scrive:
      Re: WTF?
      - Scritto da: Loris941
      8 core per far girare Android? e pensare che con
      300Mhz e 128mb di ram facevo funzionare windows
      xp..Se è per quello ti bastano 16M e un vecchio 486 (o anche un XXXXX qualunque di mips o arm a un solo core) per far girare linux con X e desktop ...Ma forse non è la stessa cosa di questo galaxy?Certo che vuoi mettere la comodità?Mi metto in tasca tutti i giorni ub XP per telefonare!(rotfl)(rotfl)Oddio devo ancora risolvere quel fastidioso problema dell'ingombro e della durata delle batterie!E poi c'è pure quel fastidio della schermatina... come si chiama pure?Ah ecco lo chiamano BSOD....Però in effetti in quella ram devo decidermi.... o faccio girare l'antivirus, lo scan del disco il supershield mammaliturki... e le "inutility" che ci ha installato il distributore.... ci avanza per "girare" uord? e interdet exploder?
      • attonito scrive:
        Re: WTF?
        - Scritto da: tucumcari
        - Scritto da: Loris941

        8 core per far girare Android? e pensare che
        con

        300Mhz e 128mb di ram facevo funzionare
        windows

        xp..
        Se è per quello ti bastano 16M e un vecchio 486
        (o anche un XXXXX qualunque di mips o arm a un
        solo core) per far girare linux con X e desktop
        ...prego? 16M per linux+X+desktop? forse con Potato 2.2, ma distro di adesso... no.
        • tucumcari scrive:
          Re: WTF?
          - Scritto da: attonito
          - Scritto da: tucumcari

          - Scritto da: Loris941


          8 core per far girare Android? e pensare
          che

          con


          300Mhz e 128mb di ram facevo funzionare

          windows


          xp..

          Se è per quello ti bastano 16M e un vecchio 486

          (o anche un XXXXX qualunque di mips o arm a un

          solo core) per far girare linux con X e desktop

          ...

          prego? 16M per linux+X+desktop? forse con Potato
          2.2, ma distro di adesso...
          no.Perchè fammi capire... XP è una "distro di Adesso"?(rotfl)(rotfl)
    • topolinik scrive:
      Re: WTF?
      - Scritto da: Loris941
      8 core per far girare Android?Ma no, sciocchino...Gli 8 core servono per far sì che le icone della GUI scrollino fluide.
      • franck scrive:
        Re: WTF?
        8 core, 16 core che ve ne frega di quanti core ci sono l'importante è che questo smartphone è praticamente regalato cosa volete che siano i quasi 700 euro che verrà a costare io me lo vado a comprare subito.........
        • Etype scrive:
          Re: WTF?
          - Scritto da: franck
          8 core, 16 core che ve ne frega di quanti core ci
          sono l'importante è che questo smartphone è
          praticamente regalato cosa volete che siano i
          quasi 700 euro che verrà a costare io me lo vado
          a comprare
          subito.........E' un top di gamma,ed è appena uscito ...
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: WTF?
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: franck

            8 core, 16 core che ve ne frega di quanti core
            ci

            sono l'importante è che questo smartphone è

            praticamente regalato cosa volete che siano i

            quasi 700 euro che verrà a costare io me lo vado

            a comprare

            subito.........

            E' un top di gamma,ed è appena uscito ...e l'ha detto il dottore che uno smartphone top di gamma debba costare 700 euro?Questa è una ladrata, come l'iPhone!
          • Etype scrive:
            Re: WTF?
            - Scritto da: Enjoy with Us
            e l'ha detto il dottore che uno smartphone top di
            gamma debba costare 700
            euro?
            Questa è una ladrata, come l'iPhone!Il top di gamma è come avere l'ultima BMW super acXXXXXriata ...60.000 Euro come niente ...eppure c'è chi le compra.
    • Etype scrive:
      Re: WTF?
      - Scritto da: Loris941
      8 core per far girare Android? e pensare che con
      300Mhz e 128mb di ram facevo funzionare windows
      xp..Non per far girare..a disposizione di Android.
    • Enjoy with Us scrive:
      Re: WTF?
      - Scritto da: Loris941
      8 core per far girare Android? e pensare che con
      300Mhz e 128mb di ram facevo funzionare windows
      xp..Ma infatti, per un utente normale penso proprio che un cortex a9 dual core bast ed avanzi, su myefox ti vendono a 150 euro addirittura un cortex a9 quad core, ma perchè mai dovrei spendere più di 150 euro su uno smartphone?
    • collione scrive:
      Re: WTF?
      e ti lamenti?per far girare windows phone ci vogliono 16 GB (rotfl)
  • Enjoy with Us scrive:
    5 pollici?
    Ma non è un tantino scomodo portarselo dietro?A me sembrava che i circa 4 pollici fossero un buon compromesso, arrivare a 5 pollici e al full Hd a cosa serve? Per non parlare degli 8 proXXXXXri!l'iPhone 5S per non rimanere indietro che farà? metterà 16 proXXXXXri e uno schermo da 7 pollici?Spero solo che serva a banalizzare e a far scendere di prezzo terminali "ordinari" con un "misero" cortex A9 dual core e un display miserabile non full HD da 4 pollici o giù di la... chissà magari per natale ne venderanno qualcuno intorno al centinaio di euro...
    • Anonimo scrive:
      Re: 5 pollici?
      Io ho un note 2, e devo dire che non è cosi scomodo come sembra vederlo al negozio. TI ci abitui facilmente ed entra in tasca senza problemi
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: 5 pollici?
        - Scritto da: Anonimo
        Io ho un note 2, e devo dire che non è cosi
        scomodo come sembra vederlo al negozio. TI ci
        abitui facilmente ed entra in tasca senza
        problemiPermettimi di dubitare, ho appunto avuto un note fra le mani... è sottilissimo ma enorme, fai fatica a gestirlo con una sola mano quando lo devi sollevare all'orecchio per rispondere hai sempre paura che ti cada, oltre ad avere un aspetto ridicolo, in pratica sei costretto a tenerti fisso un auricolare wireless, quanto alle tasche ti sfido a metterlo nella tasca anteriore di un jens sena rimanere paralizzato nei movimenti.Capisco l'utilità di un display ampio, ma anche la portabilità è importante... beh poco male, sicuramente Samsung ne farà una versione mini come già ha fatto per l'attuale S3!In ogni caso poi il costo previsto 699 euro è come al solito per questi top di gamma esorbitante, buono per i tecnogonzi, così ora potranno scegliere se buttare i loro soldi con l'S4 o con l'iphone...
        • Anonimo scrive:
          Re: 5 pollici?
          Personalmente mai avuti questi problemi. Unica cosa con lo smartphone in orizzontale la tastiera qwerty per me è scomoda. Per scrivere con una mano nel note 2 c'è una modalità che si può attivare, ma che non ho mai utilizzato preferisco usarle entrambe.Nei jeans nessun problema, all'inizio un pò di paura, ma ora sto tranquillo.Poi io lo utilizzo diverse ore al giorno per leggere, e non lo cambierei con un display più piccolo nemmeno morto.Poi è ovvio che le dimensioni giuste dipendono dall'uso che ne fai, non tutti abbiamo le stesse necessità.
          • TADsince1995 scrive:
            Re: 5 pollici?

            Nei jeans nessun problema, all'inizio un pò di
            paura, ma ora sto
            tranquillo.Ma perché voi tenete il cellulare di questo genere nella tasca dei pantaloni!?!?!? :|
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: 5 pollici?
            - Scritto da: TADsince1995

            Nei jeans nessun problema, all'inizio un pò
            di

            paura, ma ora sto

            tranquillo.

            Ma perché voi tenete il cellulare di questo
            genere nella tasca dei pantaloni!?!?!?
            :|Francamente è molto comodo averlo in tasca, sempre che le dimensioni non siano eccessive!Perchè tu dove lo tieni?
          • TADsince1995 scrive:
            Re: 5 pollici?

            Francamente è molto comodo averlo in tasca,
            sempre che le dimensioni non siano
            eccessive!
            Perchè tu dove lo tieni?Non mi separo mai dal mio borsello a spalla. Mettere il cellulare in tasca secondo me è pericolosissimo, sia perché rischi di spaccarlo, sia perché è facilissimo che te lo sfilino via, specialmente nei mezzi pubblici.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: 5 pollici?
            - Scritto da: TADsince1995

            Francamente è molto comodo averlo in tasca,

            sempre che le dimensioni non siano

            eccessive!

            Perchè tu dove lo tieni?

            Non mi separo mai dal mio borsello a spalla.
            Mettere il cellulare in tasca secondo me è
            pericolosissimo, sia perché rischi di spaccarlo,
            sia perché è facilissimo che te lo sfilino via,
            specialmente nei mezzi
            pubblici.Sicuro invece il borsello a spalla.... quello i borseggiatori non lo rubano mai!Cavolo voglio vedere come mi sfilano il cellulare dalla tasca anteriore dei pantaloni... a meno che non mi distraggano con una ragazza carina...
          • TADsince1995 scrive:
            Re: 5 pollici?

            Sicuro invece il borsello a spalla.... quello i
            borseggiatori non lo rubano
            mai!Dovrebbero rubarti TUTTO il borsello per intero senza che tu te ne accorga... Un po' difficile, a meno che non dormi... Specialmente quei modelli (tipo le cartelle Eastpak) che hanno una doppia chiusura.
            Cavolo voglio vedere come mi sfilano il cellulare
            dalla tasca anteriore dei pantaloni...Quando sei schiacciato in metro o in tram basta un attimo di distrazione, magari mentre qualcuno spinge per uscire...
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: 5 pollici?
            - Scritto da: TADsince1995

            Sicuro invece il borsello a spalla....
            quello
            i

            borseggiatori non lo rubano

            mai!

            Dovrebbero rubarti TUTTO il borsello per intero
            senza che tu te ne accorga... Un po' difficile, a
            meno che non dormi... Specialmente quei modelli
            (tipo le cartelle Eastpak) che hanno una doppia
            chiusura.


            Cavolo voglio vedere come mi sfilano il
            cellulare

            dalla tasca anteriore dei pantaloni...

            Quando sei schiacciato in metro o in tram basta
            un attimo di distrazione, magari mentre qualcuno
            spinge per
            uscire...Amico si vede che non hai mai abitato a Napoli!
          • TADsince1995 scrive:
            Re: 5 pollici?

            Amico si vede che non hai mai abitato a Napoli!Beh... Io non vengo certo dalla Svizzera... Sono abituato a stare attento alle mie cose e conosco più o meno le tecniche principali dei borseggiatori... E comunque a Napoli ci sono stato 2 volte quest'anno, la prima volta non ho fatto in tempo a scendere dal treno che si è avvicinato un tipo che voleva vendermi un iPad!!! :|
    • astron2.0 scrive:
      Re: 5 pollici?
      beh 5 pollici ma stesse dimensioni dell's3, anzi anche piu' sottile e leggero, non mi pare proprio malaccio!
    • Etype scrive:
      Re: 5 pollici?
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Ma non è un tantino scomodo portarselo dietro?
      A me sembrava che i circa 4 pollici fossero un
      buon compromesso, arrivare a 5 pollici e al full
      Hd a cosa serve? Per non parlare degli 8
      proXXXXXri!
      l'iPhone 5S per non rimanere indietro che farà?
      metterà 16 proXXXXXri e uno schermo da 7
      pollici?
      Spero solo che serva a banalizzare e a far
      scendere di prezzo terminali "ordinari" con un
      "misero" cortex A9 dual core e un display
      miserabile non full HD da 4 pollici o giù di
      la... chissà magari per natale ne venderanno
      qualcuno intorno al centinaio di
      euro...Il mercato apprezza schermi superiori al 4" ....glieli potrà mai dare la apple ? :D
      • collione scrive:
        Re: 5 pollici?
        Certo che glieli darà, solo che prima gli applefan andranno in giro a spalare fango sui 5 pollici per poi cambiare completamente idea quando l'iPhone farà altrettanto. Del resto è già sucXXXXX con i 4 pollici.
        • MacGeek scrive:
          Re: 5 pollici?
          - Scritto da: collione
          Certo che glieli darà, solo che prima gli
          applefan andranno in giro a spalare fango sui 5
          pollici per poi cambiare completamente idea
          quando l'iPhone farà altrettanto. Del resto è già
          sucXXXXX con i 4 pollici.Ora che non c'è Jobs, potremmo anche vedere una cagata di iPhone da 5", ma non per questo sarà una buona cosa. Dovevano fare CEO Scott Forstall che era molto più in linea filosoficamente con Jobs, non questa sciacquetta di Cook.
        • ruppolo scrive:
          Re: 5 pollici?
          - Scritto da: collione
          Certo che glieli darà, solo che prima gli
          applefan andranno in giro a spalare fango sui 5
          pollici per poi cambiare completamente idea
          quando l'iPhone farà altrettanto. Del resto è già
          sucXXXXX con i 4
          pollici.Per me il 3,5" resta il miglior formato.
          • collione scrive:
            Re: 5 pollici?
            sul serio? è la prima volta che non sei d'accordo col padrone
          • attonito scrive:
            Re: 5 pollici?
            - Scritto da: collione
            sul serio? è la prima volta che non sei d'accordo
            col padrone per lui il padrone era jobs. morto lui, morta apple. gli altri solo solo rimpiazzi di cui no ntiene conto.
          • collione scrive:
            Re: 5 pollici?
            Continua però a comprare Apple. Immagino sia in piena crisi di coscienza.
          • maxsix scrive:
            Re: 5 pollici?
            - Scritto da: collione
            Continua però a comprare Apple. Immagino sia in
            piena crisi di
            coscienza.Beh ovvio, cosa dovrebbe comprare di grazia?WatersenzacatenellaAndroid?
          • collione scrive:
            Re: 5 pollici?
            si si ridi tanto tra poco smetterai di farlo http://rottmann.net/2013/01/an-iphone-lovers-confession-i-switched-to-the-nexus-4-completely/http://www.tomshw.it/cont/news/il-boss-di-blackberry-critica-iphone-interfaccia-sorpassata/44028/1.htmlsiete vecchi e stantii, mentre android avanza voi restate al palo (rotfl)
          • maxsix scrive:
            Re: 5 pollici?
            - Scritto da: collione
            si si ridi tanto tra poco smetterai di farlo
            http://rottmann.net/2013/01/an-iphone-lovers-confe

            http://www.tomshw.it/cont/news/il-boss-di-blackber

            siete vecchi e stantii, mentre android avanza voi
            restate al palo
            (rotfl)Trottolino.Punto uno, vecchio lo dici a Annunziata.Punto secondo, finchè i prodotti Apple saranno così impeccabili, funzionali, belli, e assistiti come ho avuto prova ieri possiamo tutti dormire sonni tranquillissimi.Con doppio cuscino e copertina abbisogna (chissà se questa qualcuno la capisce).
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: 5 pollici?
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: collione

            Certo che glieli darà, solo che prima gli

            applefan andranno in giro a spalare fango
            sui
            5

            pollici per poi cambiare completamente idea

            quando l'iPhone farà altrettanto. Del resto
            è
            già

            sucXXXXX con i 4

            pollici.

            Per me il 3,5" resta il miglior formato.Scusa e allora perchè ti sei comprato l'iPhone 5?
          • sbrotfl scrive:
            Re: 5 pollici?
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: collione


            Certo che glieli darà, solo che prima
            gli


            applefan andranno in giro a spalare
            fango

            sui

            5


            pollici per poi cambiare completamente
            idea


            quando l'iPhone farà altrettanto. Del
            resto

            è

            già


            sucXXXXX con i 4


            pollici.



            Per me il 3,5" resta il miglior formato.

            Scusa e allora perchè ti sei comprato l'iPhone 5?Perchè Apple ha detto che pensa nel modo sbagliato e lui ha immediatamente comprato il 5 per mostrare al padrone che si è redento :)
          • GoG scrive:
            Re: 5 pollici?
            Perchè è un demente?? :)
          • iRoby scrive:
            Re: 5 pollici?
            - Scritto da: ruppolo
            Per me il 3,5" resta il miglior formato.Dì la verità tu nei fai utilizzi particolari, per cui oltre i 3,5" nelle mutande starebbe scomodo... ;) :D
    • il solito bene informato scrive:
      Re: 5 pollici?
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Ma non è un tantino scomodo portarselo dietro?
      A me sembrava che i circa 4 pollici fossero un
      buon compromesso, arrivare a 5 pollici e al full
      Hd a cosa serve? Per non parlare degli 8
      proXXXXXri!
      l'iPhone 5S per non rimanere indietro che farà?
      metterà 16 proXXXXXri e uno schermo da 7
      pollici?
      Spero solo che serva a banalizzare e a far
      scendere di prezzo terminali "ordinari" con un
      "misero" cortex A9 dual core e un display
      miserabile non full HD da 4 pollici o giù di
      la... chissà magari per natale ne venderanno
      qualcuno intorno al centinaio di
      euro...Mi chiedo dove si andrà a finire con questa corsa. Già all'uscita dell'iPhone 4 mi sono posto delle domande sul perché di tanti sforzi su ciò che, alla fine, è solo comunicazione ed intrattenimento.
  • tucumcari scrive:
    riorganizzare la leadership
    http://hothardware.com/News/Samsung-Appoints-Two-New-CoCEOs-Because-One-Leader-Just-Isnt-Enough/vuoi vedere che hanno licenziato Lee Young Hee?(rotfl)(rotfl)
  • CHKDSK scrive:
    Semplicemente spettacolo!
    Magari non sarà utilizzato al suo massimo dalla gran parte degli utenti che lo acquisteranno ma si deve riconoscere che Samsung sta facendo un lavorone con questa serie di Galaxy!
    • ruppolo scrive:
      Re: Semplicemente spettacolo!
      - Scritto da: CHKDSK
      Magari non sarà utilizzato al suo massimo dalla
      gran parte degli utenti che lo acquisteranno ma
      si deve riconoscere che Samsung sta facendo un
      lavorone con questa serie di
      Galaxy!Sulla carta si, anche se il display è un mediocre pentile con mille accorgimenti software per mitigare le innumerevoli magagne di quella tecnologia.Diciamo che hanno capito che un eco sistema dev'essere molto più ampio di quello striminzito androide proposto finora.
      • tucumcari scrive:
        Re: Semplicemente spettacolo!
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: CHKDSK

        Magari non sarà utilizzato al suo massimo
        dalla

        gran parte degli utenti che lo acquisteranno
        ma

        si deve riconoscere che Samsung sta facendo
        un

        lavorone con questa serie di

        Galaxy!

        Sulla carta plastica siFixed(rotfl)(rotfl)
      • attonito scrive:
        Re: Semplicemente spettacolo!
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: CHKDSK

        Magari non sarà utilizzato al suo massimo
        dalla

        gran parte degli utenti che lo acquisteranno
        ma

        si deve riconoscere che Samsung sta facendo
        un

        lavorone con questa serie di

        Galaxy!

        Sulla carta si, anche se il display è un mediocre
        pentile con mille accorgimenti software per
        mitigare le innumerevoli magagne di quella
        tecnologia.

        Diciamo che hanno capito che un eco sistema
        dev'essere molto più ampio di quello striminzito
        androide proposto
        finora.tu eri quello che si ammazzava di seghe sul discorso "software ottimizzato". Com'e' che se lo fa apple "e' una grande innovazione avere il software tarato a puntino sull'hhardware" mentre se lo fa un non-apple "e' soltanto ina pezza per compansare le mancanze dell'hardware"? quando ti sfilerai la testa dal XXXX, sara' sempre troppo tardi.
        • Killer scrive:
          Re: Semplicemente spettacolo!
          Quando lo farà, sarà solo per infilarla in quello di maxsix.
          • Etype scrive:
            Re: Semplicemente spettacolo!
            - Scritto da: Killer
            Quando lo farà, sarà solo per infilarla in quello
            di
            maxsix.ahahhahahah :D :D :D
          • Mela avvelenata scrive:
            Re: Semplicemente spettacolo!
            - Scritto da: Killer
            Quando lo farà, sarà solo per infilarla in quello
            di
            maxsix.Dai XXXXX, non farmi ridere come uno scemo! (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Internetcrazia scrive:
            Re: Semplicemente spettacolo!
            muahahahahaha
        • Killer scrive:
          Re: Semplicemente spettacolo!
          Quando lo farà, sarà solo per infilarla in quello di maxsix.
      • Etype scrive:
        Re: Semplicemente spettacolo!
        - Scritto da: ruppolo
        Sulla carta si, anche se il display è un mediocre
        pentile con mille accorgimenti software per
        mitigare le innumerevoli magagne di quella
        tecnologia.dimentichi il dispaly mediocre del ipad mini :D
        Diciamo che hanno capito che un eco sistema
        dev'essere molto più ampio di quello striminzito
        androide proposto
        finora.muahahaha :D
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Semplicemente spettacolo!
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: CHKDSK

        Magari non sarà utilizzato al suo massimo
        dalla

        gran parte degli utenti che lo acquisteranno
        ma

        si deve riconoscere che Samsung sta facendo
        un

        lavorone con questa serie di

        Galaxy!

        Sulla carta si, anche se il display è un mediocre
        pentile con mille accorgimenti software per
        mitigare le innumerevoli magagne di quella
        tecnologia.

        Diciamo che hanno capito che un eco sistema
        dev'essere molto più ampio di quello striminzito
        androide proposto
        finora.A proposito sei sempre con un vecchio iphone 4 o sei passato al 5? No perchè parli tanto dell'enorme qualità dei prodotti apple poi sono due anni che non gli compri più nulla?
        • ruppolo scrive:
          Re: Semplicemente spettacolo!
          - Scritto da: Enjoy with Us
          A proposito sei sempre con un vecchio iphone 4 o
          sei passato al 5?Sono passato al 5 il giorno che è uscito.
          No perchè parli tanto dell'enorme qualità dei
          prodotti apple poi sono due anni che non gli
          compri più
          nulla?iPhone 5 e iPad retina.
          • collione scrive:
            Re: Semplicemente spettacolo!
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Enjoy with Us

            A proposito sei sempre con un vecchio iphone
            4
            o

            sei passato al 5?

            Sono passato al 5 il giorno che è uscito.
            un 4 pollici? uh uh sacrilegio (rofl)
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Semplicemente spettacolo!
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Enjoy with Us

            A proposito sei sempre con un vecchio iphone
            4
            o

            sei passato al 5?

            Sono passato al 5 il giorno che è uscito.


            No perchè parli tanto dell'enorme qualità dei

            prodotti apple poi sono due anni che non gli

            compri più

            nulla?

            iPhone 5 e iPad retina.Altri 700 e passa euro buttati nel XXXXX...iPad retina quale il 3 il 4 o il 5 (scusa ma ho perso il conto...)
          • gnammolo scrive:
            Re: Semplicemente spettacolo!
            ma se il 4 va così bene perché sei passato al 5?
          • Shiba scrive:
            Re: Semplicemente spettacolo!
            - Scritto da: gnammolo
            ma se il 4 va così bene perché sei passato al 5?È come la pubblicità dei detersivi, quello nuovo è sempre l'unico che pulisce davvero.
    • ruttolo scrive:
      Re: Semplicemente spettacolo!
      Devo ammettere che Samsung ha sbaragliato la concorrenza!!! Ahime ne comprerò uno, al posto dell'iPad.
    • FDG scrive:
      Re: Semplicemente spettacolo!
      - Scritto da: bertuccia
      io mi sgranocchio i popcorn, stai facendo un
      ottimo lavoro
      :DSai come si dice dalle mie parti? La ragione ce l'hanno gli sbirri e gli stupidi. Meglio dargli ragione.
      • tucumcari scrive:
        Re: Semplicemente spettacolo!
        - Scritto da: FDG
        - Scritto da: bertuccia


        io mi sgranocchio i popcorn, stai facendo un

        ottimo lavoro

        :D

        Sai come si dice dalle mie parti? La ragione ce
        l'hanno gli sbirri e gli stupidi. Meglio dargli
        ragione.Ah si tu sei quello bugiardo...Come mai avevo previsto già dall'articolo precedente che saresti stato qui con la sindrome della signora blucher? ;)E sopratutto con argomenti tecnici "inoppugnabili"... come in questo tuo post! :D
Chiudi i commenti