LaCie annuncia dischi fissi di tendenza

Un cubetto colorato e griffato come memoria portatile


Milano – Le stravaganze dell’azienda francese LaCie si manifestano soprattutto nel design dei propri dispositivi esterni. L’azienda è infatti solita appaltare a specialisti la progettazione della struttura dei propri prodotti, per questo motivo negli anni si è affidata a professionisti dell’immagine come Porsche , Ora-Ito (un designer italiano di fama internazionale), Frog Design Inc e altri ancora.

Ora, per il suo nuovo disco fisso esterno Skwarim , LaCie ha deciso di puntare sulle sapienti mani dell’egiziano Karim Rashid , già collaboratore di grandi marchi come Coca Cola, Prada e Swarovski. Ne viene fuori uno chassis cubico, con lati da 4,5 cm, disponibile in colorazioni blu elettrico e rosa shocking . Il nuovo disco esterno di LaCie è basato su di un drive da 2,5 pollici, da 30 e 60 GB e 4200 rpm, inserito nella struttura progettata dal designer. Da una feritoia è reso disponibile un cavo USB riavvolgente che, oltre a mettere in comunicazione l’hard disk con il PC, permette di alimentare il disco. Il nuovo disco dell’azienda francese è compatibile con sistemi operativi Windows e Macintosh ed è fornito assieme al software proprietario LaCie 1-Click per effettuare semplici e veloci backup.

Per quello che riguarda il prezzo, la preziosa firma di Rashid lo ha fatto lievitare non di poco: il modello da 30 GB costa infatti 150 dollari e quello con capacità maggiore è prezzato 200 dollari .

Dario Panzeri

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti