L'Africa chiede aiuto per l'hi-tech

Alcuni paesi del grande continente vogliono un Fondo per finanziare la diffusione di accesso ad internet e telefoni cellulari. Insieme ai consumatori del mondo ricco


New York (USA) – “Ci sono più linee telefoniche a Manhattan che in tutta l’Africa”. Così il presidente del Senegal Abdoulaye Wade ha introdotto in una conferenza stampa al Palazzo di Vetro dell’ONU un tema essenziale per il suo paese e per molti altri paesi africani: la necessità di non perdere le occasioni della rivoluzione tecnologica.

L’idea di Wade e di altri rappresentanti di alcuni paesi africani è quella di unire le forze e dar vita ad un Fondo di respiro internazionale che possa dare una mano ai cittadini dei paesi poveri per acquistare telefoni cellulari ed ottenere l’accesso ad Internet.

Secondo Wade e gli altri leader africani, riuscire ad introdurre le nuove tecnologie nelle proprie società in modo assai più diffuso e pervasivo di quanto oggi sia possibile è essenziale per la crescita economica e per non perdere la grande occasione della rivoluzione digitale.

L’idea è quella di consentire a chi acquista materiali hi-tech nel mondo ricco di contribuire facilmente al Fondo a partire da una iniziativa ad hoc che sarà lanciata ufficialmente a Ginevra il prossimo 17 novembre. I consumatori di tecnologia dei paesi più avanzati, dunque, potranno decidere di dare una mano a coloro che non dispongono di un reddito sufficiente per dotarsi di strumenti oggi dati per scontati nei paesi ricchi, come appunto il telefono, l’accesso ad internet o un telefono cellulare. L’uso della telefonia mobile viene ritenuto essenziale in molte aree africane, laddove mancano totalmente le infrastrutture di rete fissa.

Va detto che l’idea di contributi dal mondo ricco a quello povero è già stata rigettata nel corso del Summit internazionale sulla società dell’informazione che, come si ricorderà, si è tenuto a Ginevra alla fine dell’anno scorso. Trasferire la scelta dai leader dei diversi paesi ai consumatori del mondo ricco potrebbe rivelarsi, spera Wade, una grande occasione.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • eymerich scrive:
    Re: Aumentiamo la copertura
    Stessa situazione ...
  • Anonimo scrive:
    incentivi alle multinazionali
    E' ridicolo lo stato vuole finanziare queste multinazionali con ricavi di milioni di euro all'anno!!!Ma perchè non finanziate noi che l'unico ricavo che ho alla fine dell'anno è il pranzo di natale con polenta e coniglio e fette di lucanica tagliate sottili per farne avere a tutti?
  • Anonimo scrive:
    Vergogna.Vergogna.Vergogna!
    Sono anni che aspettiamo l'adsl... la copertura del servizio è ridicola. Non solo: in francia come abbiam visto con la petizione il servizio adsl proposto da Telecom Italia costa molto ma molto di meno. Ma non si parla di un 10-20% (che gia' sarebbe troppo!)cito da http://punto-informatico.it/p.asp?i=49571 :Alice Super in Francia, una connessione da 1024 Kbits, viene tariffata a 5,48 euro al mese contro i 64,95 euro che lo stesso servizio costa agli italiani. Qualcosa di simile accade con l'ADSL da 640 Kbps: il servizio Alice in Francia costa tre volte meno che in Italia.A questo punto sarebbe meglio che Gaspare anzichè sparare cose superflue obbligasse Telecom a far scendere i prezzi allo stesso livello di quelli francesi (perlomeno) anche perchè noi popolo italiano abbiamo lo stipendio più sfigato d'europa e quindi va rapportato il tutto.Allora Gaspare... cosa hai da dire? Credo sia scandalosa la cosa. Veramente vergognosa.Vi abbiamo chiesto in migliaia la copertura adsl nel mio comune per anni, cosa vana. Adesso se la portate non me ne può fregare di meno, perchè è una truffa rispetto alla francia.Qui l'unico modo per avere la banda larga senza svenarsi sembra sia trasferirsi in francia.Non solo:perche' una dialup che viaggia a 5k/s in media la fate pagare piu' di un'adsl? Perchè volete salassare i clienti.E' ridicolo!!! col canone che paghiamo e i costi che avete dovreste dare telefonate urbane e internet dialup gratis!!!!E poi si chiedono perche' in italia la diffusione della banda larga non decolla.Sarebbe come chiedersi perchè un contadino non riesce a inserire una purga di 200 kg nel deretere della sua mucca carolina.basta telecom mi hai stufato.
    • Anonimo scrive:
      Re: Vergogna.Vergogna.Vergogna!
      ahah 6 un grandissimo! mi associo in tutto! anche io sono tra gli esclusi dall'adsl e mi chiedo se per noi esclusi possa essere vantaggioso firmare la petizione. Mi spiego meglio, se la telecom abbassasse le tariffe avrebbe anche meno introiti probabilmente (anche se più gente prenderebbe l'adsl) e ci sarebbero ancora meno soldi per ampliare la copertura. Io penso che la priorità assoluta sia coprire il territorio come si deve e poi pensare ai prezzi. In francia i prezzi li hanno bassi perchè c'è concorrenza ma c'è anche da dire che hanno una copertura molto ma molto migliore della nostra.
  • Anonimo scrive:
    questione di antitrust o no?
    a me mi han detto che telecom non coprira mai tutta italia per questioni di antitrust...abuso di posizione dominante..dato che per ogni regione non puo vendere + do tot abbonamenti...allora ad uncerto punto non coprono +..tanto oltre una certa percentuale favorirebbero solo i concorrenti..evera e e' una bufala?
    • Anonimo scrive:
      Re: questione di antitrust o no?
      Spero sia una grossissima bufala, e cmq sarebbe ora di svincolare la telecom dalla gestione della rete per creare un vera concorrenza. Per far ciò solo il governo può obbligare telecom a vendere la rete allo stato. Ma come si sa ci sono sempre interessi sotto...
    • Anonimo scrive:
      Re: questione di antitrust o no?
      Penso sia una bufala, anche perché al 187 mi hanno detto che entro fine anno tutta l'Italia (salvo "casi particolari") sarà coperta, anche perché altrimenti perdono dei finanziamenti. Ma forse anche questa è una bufala... e io intanto vado ancora a 56K...Emanuele
      • Anonimo scrive:
        Re: questione di antitrust o no?
        già già ed il mio paese sarà un "caso particolare" e continuero a viagiare a 56k per l'eternità... muhahahahha...ehm..che tristezza...
  • salvatore17 scrive:
    ADSL 1280 BLOCCHI DELLA NAVIGAZIONE
    Credo possa essere importante per tutti voi ed anche per me sapere se il problema è generale.Da giorno 17 C.M. si verificano sempre o quasi allo stesso orario 23,30/00,30 blocchi alla navigazione della durata di 10 sec max 1 min. sono costretto ad aggiornare la pagina web per riprendere la navigazione ed a rieffettuare il download che ho in esecuzione.Ho telefonato ogni giorno al 187 il quale riferisce che è tutto ok, poi mi riferisce che possono esserci problemi ai loro server, poi riferisce che altri utenti hanno lo stesso problema.Chi utilizza Alice?Grazie
    • Anonimo scrive:
      Re: anch'io....
      A me è successo anche nel primo pomeriggio di oggi!Non ti sto a dire ciò che mi ha risposto l'operatore telecom (in che mani siamo?).Insomma....non sei il solo!Ciao:
    • Anonimo scrive:
      Re: ADSL 1280 BLOCCHI DELLA NAVIGAZIONE
      - Scritto da: salvatore17
      Credo possa essere importante per tutti voi
      ed anche per me sapere se il problema
      è generale.
      Da giorno 17 C.M. si verificano sempre o
      quasi allo stesso orario 23,30/00,30
      blocchi alla navigazione della durata di 10
      sec max 1 min. sono costretto ad aggiornare
      la pagina web per riprendere la navigazione
      ed a rieffettuare il download che ho in
      esecuzione.
      Ho telefonato ogni giorno al 187 il quale
      riferisce che è tutto ok, poi mi
      riferisce che possono esserci problemi ai
      loro server, poi riferisce che altri utenti
      hanno lo stesso problema.
      Chi utilizza Alice?
      GrazieA me hanno risposto di cambiare nome utente e password giacchè io non li avevo personalizzati!Ora sembra che funzioni, SEMBRA!
      • Anonimo scrive:
        Re: ADSL 1280 BLOCCHI DELLA NAVIGAZIONE
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: salvatore17

        Credo possa essere importante per tutti
        voi

        ed anche per me sapere se il problema

        è generale.

        Da giorno 17 C.M. si verificano sempre o

        quasi allo stesso orario 23,30/00,30

        blocchi alla navigazione della durata
        di 10

        sec max 1 min. sono costretto ad
        aggiornare

        la pagina web per riprendere la
        navigazione

        ed a rieffettuare il download che ho in

        esecuzione.

        Ho telefonato ogni giorno al 187 il
        quale

        riferisce che è tutto ok, poi mi

        riferisce che possono esserci problemi
        ai

        loro server, poi riferisce che altri
        utenti

        hanno lo stesso problema.

        Chi utilizza Alice?

        Grazie

        A me hanno risposto di cambiare nome utente
        e password giacchè io non li avevo
        personalizzati!
        Ora sembra che funzioni, SEMBRA!Il mio problema era dovuto alla perdita di segnale, il tecnico telecom ha controllato i cavi della linea adsl trovando le estremità che vanno alla loro centralina OSSIDATI.
  • Anonimo scrive:
    Quantoe costato il 49% di luna rossa ?
    tronchetti proverra ha comprato il 49 % di Luna Rossa da Bertelli..e veroche ha speso 80 milioni di euro?cosi ..solo per sapere quante centraline adsl si sarebbero potuto abilitare all adsl...
    • Anonimo scrive:
      Re: Quantoe costato il 49% di luna rossa
      - Scritto da: Anonimo
      tronchetti proverra ha comprato il 49 % di
      Luna Rossa da Bertelli..e veroche ha speso
      80 milioni di euro?
      cosi ..solo per sapere quante centraline
      adsl si sarebbero potuto abilitare all
      adsl...i soldi di tronchetto sono i soldi di tronchetto. La telecozz e' indebitata e noi dobbiamo pagare dei canoni mostruosi.Io pago piu' di canone che di telefonate, non so se mi spiego.D'altra parte quando un'azienda guadagna, il proprietario si fa la barca, quando un'azienda perde ... il proprietario si tiene la barca e gli azionisti hanno un surplus di carta igienica ...
  • Anonimo scrive:
    ma perchè? mi chiedo...
    http://offres.aliceadsl.fr/portal/ep/programView.do?programPage=/jsp/demand/browse/prodContent.jsp&channelId=-10441&programId=1073762272alice super (1mb) costa circa 10 euro al mese (scontato 5) e da noi oltr 30 per (640)k?è sempre lei, la stessa... :|
  • Anonimo scrive:
    ..si si qualcosa si muove nell'intestino
    ...quando leggo queste conse:(
  • Anonimo scrive:
    MANIFESTAZIONE CONTRO TELECOM ALLO SMAU!
    Questi ladri, pezzenti devono vergognarsi! Si inventono queste fandonie che sono SCANDALOSE!Ragazzi bisogna orgnizzare una manifestazione/tavolta rotonda allo SMAU perchè non si puo' andare avanti cosi!
  • Anonimo scrive:
    La Telecom è il futuro...
    ...e come tale si deve rimpinguare di soldi, pubblici e privati, così che un giorno il ns caro Silvio se la comprera' per venderci i suoi film su rossoalice dopo aver venduto la sua ******* piena di grandifratelli che nessuno vedra' piu'.
    • Anonimo scrive:
      Re: La Telecom è il futuro...
      Avete voluto "Silvio" al governo? Ora ce lo dobbiamo assorbire, prima se ne va e meglio è sennò qua ci ritroviamo come l'argentina!!!!
  • Mirr0r scrive:
    Copertura reale
    Esiste un sito dove poter recuperare informazioni *IMPARZIALI* sulla reale copertura ADSL in Italia e il suo sviluppo negli ultimi anni?ByeZMiRr0r
    • Anonimo scrive:
      Re: Copertura reale
      no... un tale servizio dovrebbe essere presente sul sito dell'autority se questa fosse veramente imparziale... ma sappiamo tutti che non è cosi!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Copertura reale
      Ciao !
      Esiste un sito dove poter recuperare
      informazioni *IMPARZIALI* sulla reale
      copertura ADSL in Italia e il suo sviluppo
      negli ultimi anni?Ma non e' detto che questi dati siano FALSI ..... quindi anche su un sito imparziale troveresti gli stessi dati.Mi spiego, tanto tempo fa c'era la famosa pubblicita' del "caffe' di Montagana" ... peccato che il caffe' in montagna non cresce, da allora e' vietato fare pubblicita' dando informazioni false, e quindi ... fatta la legge, trovato l' inganno ... basta dare informazioni "quasi vere" o vere "in teoria" oppure ovvie, per chi e' del settore ma sconosciute ai piu' , vedi il tonno "pinne gialle" ed i consumi dichiarati delle automobili.E credo che qui siamo di fronte alla stessa cosa, nel comunicato si parla di sottoscrizione di abbonamenti non di copertura, se domani tutta Milano si abbonasse all' ADSL la telecom direbbe di avere avuto un aumento due milioni di abbonamenti in un giorno, peccato che tutto il resto dell' Italia sia sprovvista del servizio. :@Insomma, solo proclami, aria fritta, Telecom non ha tempo da perdere con la copertura ADSL deve beccarsi i dobloni del digitale terrestre ...Basta cosi' mi viene male ....:(
  • Anonimo scrive:
    Infrastruttura
    Perchè non investire quei soldi in infrastruttura (es: ampliare la copertura o la banda) che sono cose che rimangono nel tempo e sono a vantaggio di TUTTI invece di dare soldi agli utenti (non tutti) che portano ad un vantaggio solamente temporaneo??Ovviamente chi non è coperto da adsl continua (e continuerà a quanto pare) ad essere nel medioevo informatico con tariffe e servizi inproponibili."uno sconto del 40 per cento sull'acquisto di supporti informatici per chi si abbona a servizi broad band"ed io che non ho servizi broaband disponibili perchè non posso usufruire dello sconto?PS: Soldi per un decoder che la gente fra due anni butta nel cesso? Non ci siamo proprio...
    • Anonimo scrive:
      Re: Infrastruttura

      PS: Soldi per un decoder che la gente fra
      due anni butta nel cesso? Non ci siamo
      proprio...allora non hai capito come funziona il consumismo assistito ...;-P
  • nike scrive:
    E' vera crescita ???
    Non saprei se in Italia DSL e' in crescita. Vivo in Germania e' un contratto DSL puo' essere scelto tra tre diverse velocita': 1Mbit, 2Mbit e 3Mbit a prezzi molto buoni (si va da 16,99 a 24,99 euro al mese di canone). Non so come sono ip rezzi in Italia ma e' difficile fal crescere DSL quando c'e monopolio e tariffe molto alte.Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: E' vera crescita ???
      - Scritto da: nike
      Non saprei se in Italia DSL e' in crescita.
      Vivo in Germania e' un contratto DSL puo'
      essere scelto tra tre diverse velocita':
      1Mbit, 2Mbit e 3Mbit a prezzi molto buoni
      (si va da 16,99 a 24,99 euro al mese di
      canone). Non so come sono ip rezzi in Italia
      ma e' difficile fal crescere DSL quando c'e
      monopolio e tariffe molto alte.Solo 3Mbit? Qui in Italia ti danno 4Mbit (DSL) o 10MBit simmetrici (fibra) per 60 euro.
  • Presid. Scrocco scrive:
    Siamo arrivati a 29000 firme
    ... ma purtroppo non serviranno a un cavolo, come del resto tutte le petizioni online. :(Vabbè, mi consola che siamo in tanti.... :http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?adsl04it
    • Anonimo scrive:
      Re: Siamo arrivati a 29000 firme
      - Scritto da: Presid. Scrocco
      ... ma purtroppo non serviranno a un cavolo,
      come del resto tutte le petizioni online. :(

      Vabbè, mi consola che siamo in
      tanti.... :

      www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?adMah! 29000 = four cats... non e' per disprezzare.. anzi!Il problema e che moltissimi ignorano addirittura la questione (differenza di tariffe con altri paesi europei) e credono alla fanfara e alle magnifiche e progressive sorti e del "ottimo e abbondante" che Telecom e Gasparri ci raccontano quotidianamente su giornali e TV... :'(
      • Anonimo scrive:
        Re: Siamo arrivati a 29000 firme
        Io per ora mi sono limitato a dire a Francesca, che mi ha contattato per spingermi all'abbonamento, di farsi risentire quando le tariffe scenderanno a massimo 15 euro al mese.Candidamente mi ha detto: ma lei è sicuro di ciò che dice?
    • Anonimo scrive:
      Re: Siamo arrivati a 29000 firme
      - Scritto da: Presid. Scrocco
      ... ma purtroppo non serviranno a un cavolo,
      come del resto tutte le petizioni online. :(Io purtroppo sono solo a :(http://www.petitiononline.com/pizz04mi/petition.html
  • Anonimo scrive:
    ISDN che affare per telecom
    Telecom ha tutto l'interesse di lasciare ISDN a chi ha questa connessione .Chi ha isdn paga 3 volte di piu' rispetto ad adsl...Io... ho isdn bolletta media 230 euro
    • Anonimo scrive:
      Re: ISDN che affare per telecom
      Lo sai che la qualità di ping dell'ISDN è molto maggiore di ADSL?È un servizio diverso ;) LinuxUser (linux)
      • Anonimo scrive:
        Re: ISDN che affare per telecom
        - Scritto da: Anonimo
        Lo sai che la qualità di ping
        dell'ISDN è molto maggiore di ADSL?

        è un servizio diverso ;)

        LinuxUser (linux)se pero' hai un' ADSL "fast" anziche' "interleaved" allora le cose cambiano
    • Anonimo scrive:
      Re: ISDN che affare per telecom
      Io direi che la cosa vale anche per le connessioni 56k tradizionali e non solo per isdn. Anch'io ce l'ho però sai anche tu che a parte il ping migliore la banda va solo un 20% più veloce della 56k mentre l'adsl base 640k va il 1000% più veloce dell'isdn!! (10 volte!) ...Il problema è che hanno tolto tutte le offerte flat su linea isdn e analogica e ci sono rimasti solo ngi,wooow e pochi altri con tariffe attorno ai 40euro al mese con connessioni limitate a poche ore al giorno e disconnessioni varie...Se non possono ampliare l'adsl almeno che diano incentivi per le flat 24 ore su 24 senza limiti! E' una vergogna! C'erano pure? Le hanno tolte perchè ci rimettevano o probabilmente si son messi d'accordo di toglierle tutti insieme per guadagnarci di più! C'è del losco gente...gestori..governo...(sky!)..
  • Anonimo scrive:
    No adsl, si' ai dialer!
    Se tutti mettono l'adsl poi io come guadagno coi dialer?? :D:D:D(troll)
  • Anonimo scrive:
    Re: Aumentiamo la copertura
    concordo, visto che non ci danno l'ADSL almeno proporre una flat ISDN a prezzo equo... invece per avere un collegamento h24 isdn si spende di più!!!a me sembra assurdo...hanno troncato tutte le offerte flat internet ISDN e analogico per favorire gli abbonamenti ADSL e così hanno tagliato fuori dal mondo i poveri disgraziati che abitano in un paese del Gazzo
  • Anonimo scrive:
    decoder digitale per navigare in rete?
    si puo usare il decoder terrestre per navigare in rete usandolo come una specie di antenna parabolica?su un vecchio numero di byte parlavano che era possibile...dopotutto se riceve dati in digitale..
  • Anonimo scrive:
    Affermazione incredibile di TELECOM !
    Dovete capire che a "mamma" Telecom ormai, viste anche le nuove pianificazioni sulla copertura ADSL ( praticamente "nulle"), non interessa aumentare la copertura del servizio ma vuole "mungere" gli utenti che possono essere abilitati ad usarlo :@ !! Della serie : chi c'e' l'ha bene , chi non c'è l'ha deve sborsare il doppio ( se non di + ) per avere prestazioni talvolta neanche paragonabili all'ADSL ( vedi connessioni varie tramite satellite).:
  • Anonimo scrive:
    30mila nuovi accessi alla settimana
    30mila nuovi accessi alla settimana ?????Prima di tutto questo non vuol dire che l'adsl italiana sia veloce o di qualità. I 30.000 nuovi accessi sono di persone che si ritrovano con una linea ADSL che non hanno mai richiesto e gli è stata attivata da qualche callcenter commerciale con dei venditori che per ogni attivazione intascano 10? in più sul magro stipendio. Dove sta la novità? Dov'è l'abbassamento dei costi e l'aumento della banda?Ma sopratutto dov'è la CONCORRENZA tra gli operatori?C'è un solo dominatore: Telecom Italia che rivende la propria "Alice" ad altri... che a loro volta la rivendono ai cittadini.
  • Anonimo scrive:
    Cara Telecom parliamo di prezzi.
    Vorrei chiedere a Telecom perchè io che uso l'adsl neanche 1 ora al giorno devo pagare 39 ? come chi sta attaccato per 24 ore al giorno. E non venitemi a dire che potrei usare la free,perchè 2? ora x 30 gg. = 60 ?. Quindi dovete creare nuove tariffe ridotte, magari anche serali o notturne come ci sono nelle Flat a 56 K.Questo dovreste farlo per una giusta differenziazione delle tariffe di abbonamento che in Italia non esiste assolutamente, dato che anche tutti gli altri gestori hanno gli stessi identici prezzi, a parte qualche offerta promozionale che però si discosta di ben poco dai prezzi normali.
    • Anonimo scrive:
      Re: Cara Telecom parliamo di prezzi.
      - Scritto da: Anonimo
      Vorrei chiedere a Telecom perchè io
      che uso l'adsl neanche
      1 ora al giorno devo pagare 39 ? come chi
      sta attaccato per 24 ore al giorno. E non
      venitemi a dire che potrei usare la free,
      perchè 2? ora x 30 gg. = 60 ?.
      Quindi dovete creare nuove tariffe ridotte,
      magari anche serali o notturne come ci sono
      nelle Flat a 56 K.
      Questo dovreste farlo per una giusta
      differenziazione delle tariffe di
      abbonamento che in Italia non esiste
      assolutamente, dato che anche tutti gli
      altri gestori hanno gli stessi identici
      prezzi, a parte qualche offerta promozionale
      che però si discosta di ben poco dai
      prezzi normali.E' il libero mercato. benvenuti!
    • Anonimo scrive:
      Re: Cara Telecom parliamo di prezzi.
      L'ADSL "Free" è una sonora inc..ata! 2 euro/ora sono un furto! Non abbonatevi!!Qui c'è solo una cosa da fare: costringere Telecom ad abbassare le tariffe ADSL e broadband, tenute artificiosamente alte in Italia grazie al suo monopolio di fatto!Purtroppo se ci aspettiamo che lo faccia il ministro Gasparri, stiam freschi: lui vorrebbe elargire altri soldi a Telecom, altro che regulation!Quindi... svegliamoci! Firmiamo la petizione: http://snipurl.com/9akxE poi pensiamo a qualche iniziativa eclatante, autorganizziamoci e mettiamola in atto!Qualche proposta c'era stata, qui: http://punto-informatico.it/p.asp?i=49571 E' ora di darsi da fare!!!
    • FAM scrive:
      Re: Cara Telecom parliamo di prezzi.
      - Scritto da: Anonimo
      Vorrei chiedere a Telecom perchè io
      che uso l'adsl neanche
      1 ora al giorno devo pagare 39 ? come chi
      sta attaccato per 24 ore al giorno. E non
      venitemi a dire che potrei usare la free,
      perchè 2? ora x 30 gg. = 60 ?.
      Quindi dovete creare nuove tariffe ridotte,
      magari anche serali o notturne come ci sono
      nelle Flat a 56 K.
      Questo dovreste farlo per una giusta
      differenziazione delle tariffe di
      abbonamento che in Italia non esiste
      assolutamente, dato che anche tutti gli
      altri gestori hanno gli stessi identici
      prezzi, a parte qualche offerta promozionale
      che però si discosta di ben poco dai
      prezzi normali.se non le hanno abbrogate, ci sono anche le tariffe 20 Ore e Time, farebbero al caso tuo (se e quando ti lascierebbero cambiare contratto... :@)concordo pienamente che la free è una inculata pazzescae soprattutto concordo che devono drasticamente tagliare i prezzi(oltre a portare ovunque l'adsl e dare un servizio decente (non come la mia che cade la portante 10 volte al giorno in città e vorrei anche metterla in fast) è una guerra da combattere a tutto campo
      • Anonimo scrive:
        Re: Cara Telecom parliamo di prezzi.
        se non le hanno abbrogate, ci sono anche le tariffe 20 Ore e Time, farebbero al caso tuo (se e quando ti lascierebbero cambiare contratto... )concordo pienamente che la free è una inculata pazzescae soprattutto concordo che devono drasticamente tagliare i prezzi(oltre a portare ovunque l'adsl e dare un servizio decente (non come la mia che cade la portante 10 volte al giorno in città e vorrei anche metterla in fast) è una guerra da combattere a tutto campoFam, le tariffe 20 ore e Time sono sempre le solite fregature perchè se fai i conti esatti l'abbonamento + 1 ora di navigazione al giorno vengono a costare ? 39,95 mensili, esattamente come l'abbonamento Flat 24 ore.
    • NeutrinoPesante scrive:
      Re: Cara Telecom parliamo di prezzi.
      - Scritto da: Anonimo
      Vorrei chiedere a Telecom perchè io
      che uso l'adsl neanche
      1 ora al giorno devo pagare 39 ? come chi
      sta attaccato per 24 ore al giorno. Perche' quando collegano all'ADSL il tuo doppino telefonico esso occupa _permanentemente_ ad una porta del DSLAM, e quella porta rimane inutilizzabile per altri utenti indipendentemente da quanto tu usi la linea.E le porte sul DSLAM costano.La banda che utilizzi invece influisce in maniera minima sul costo all'operatore (per lo meno a TI che ha un backbone con banda da vendere).E' completamente diverso dall'accesso via modem, in cui le porte del RAS/NAS vengono assegnate dinamicamente a chi si collega, e quindi possono essere riutilizzate tra piu' utenti (non nello stesso tempo, ovviamente!).Per questo la differenza tra tariffe flat e tariffe a tempo sara' sempre minima (almeno con la tecnologia ADSL attuale).Ciao
  • Anonimo scrive:
    Petizione per abbassare le tariffe ADSL
    Diffondete!!!http://snipurl.com/9akx
    • FAM scrive:
      Re: Petizione per abbassare le tariffe A
      - Scritto da: Anonimo
      Diffondete!!!

      snipurl.com/9akx e perchè hai messo un redirect invece del link diretto? :s
      • Anonimo scrive:
        Re: Petizione per abbassare le tariffe A
        Più corto, più comodo, facile da memorizzare, trascrivere o digitare, e non spagina con Outlook.
    • Anonimo scrive:
      Re: Petizione per abbassare le tariffe A
      - Scritto da: Anonimo
      Diffondete!!!

      snipurl.com/9akx Fatto. Pregherei anche chi firma di firmare con dati anagrafici reali, perche` credo serva a ben poco firmarsi "Lupo Alberto" o altro...ps.oddio, riconosco che poteva anche essere qualcuno che si chiamava Alberto Lupo, eh? :) Ma e` improbabile, visto l'andazzo del resto delle "firme".==================================Modificato dall'autore il 24/09/2004 6.48.36
    • Anonimo scrive:
      Re: Petizione per abbassare le tariffe ADSL
      Secondo me a parte di firmare la petizione inviate email alle associazioni consumatori io l' ho fatto non capisco perchè non si muovono a fare qualchè battaglia.Poi perchè non inviare anche email ai provider e se non abbassano le tariffe fare disdetta adsl ?Non capisco perchè in Italia vogliono mangiare più degli altri...........questa è una ingiustizia che non accetterò mai, si deve finire questa cosa mi sono rotto di essere derubato dalla Telecom.
      • Anonimo scrive:
        Re: L'Italia è un popolo di pecoroni...
        Ma a che serve sta pagliacciata di petizione?Pensate che importi a qualcuno se 30 mila sfigati si lamentano delle tariffe ADSL troppo alte e del cartello messo in atto dalle compagnie italiane??Non importa al Governo, non importa al Garante, nojn importa all'Antitrust e neppure alle associazioni dei consumatori che sono rimaste tutte nel più sconcertante silenzio...Perchè dovrebbe importare a Telecom Italia??La verità è che per far smuovere un pò le acque nel nostro paese ci vogliono LE BOMBE altro che le petizioni, perchè quando si tratta di interessi economici sono tutti sordi, ciechi e indifferenti.......PUAH!
    • Anonimo scrive:
      Re: Petizione per abbassare le tariffe ADSL
  • Anonimo scrive:
    Bravi andate in Francia!
    Volete l'adsl a un prezzo basso?ok ok andate in Francia e poi i raccontate. Sarete costretti a mangiare escalopes aux champignons, saumon avec fruit de mer, entrecote coupée au romarin, risotto aux fruits de mer et potiron, spaghetti noirs à l'homard. E a bere: bordeaux, bourgogne, champagne ecc...E la sera dovrete girare in quel buco immondo di Parigi dove non c'è niente da fare dalla mattina alla sera.haha vi voglio proprio vedere vi voglio... Tornerete qui di corsa! Altro che ADSL a 5 euro!
    • Anonimo scrive:
      Re: Bravi andate in Francia!
      - Scritto da: Anonimo
      Volete l'adsl a un prezzo basso?

      ok ok andate in Francia e poi i raccontate.
      Sarete costretti a mangiare escalopes aux
      champignons, saumon avec fruit de mer,
      entrecote coupée au romarin, risotto
      aux fruits de mer et potiron, spaghetti
      noirs à l'homard. E a bere:
      bordeaux, bourgogne, champagne ecc...

      E la sera dovrete girare in quel buco
      immondo di Parigi dove non c'è niente
      da fare dalla mattina alla sera.Parli così perchè non hai mai visto (e incontrato di persona) ragazze francesi...
      haha vi voglio proprio vedere vi voglio...
      Tornerete qui di corsa! Altro che ADSL a 5
      euro!Magari ci cascasse...
      • FAM scrive:
        Re: Bravi andate in Francia!
        - Scritto da: Anonimo
        - Scritto da: Anonimo

        Volete l'adsl a un prezzo basso?



        ok ok andate in Francia e poi i
        raccontate.

        Sarete costretti a mangiare escalopes
        aux

        champignons, saumon avec fruit de mer,

        entrecote coupée au romarin,
        risotto

        aux fruits de mer et potiron, spaghetti

        noirs à l'homard. E a bere:

        bordeaux, bourgogne, champagne ecc...



        E la sera dovrete girare in quel buco

        immondo di Parigi dove non c'è
        niente

        da fare dalla mattina alla sera.

        Parli così perchè non hai mai
        visto (e incontrato di persona) ragazze
        francesi...QUOTO

        haha vi voglio proprio vedere vi
        voglio...

        Tornerete qui di corsa! Altro che ADSL
        a 5

        euro!

        Magari ci cascasse...
        • Anonimo scrive:
          [OT] Bravi andate in Francia!
          - Scritto da: FAM

          Parli così perchè non hai
          mai

          visto (e incontrato di persona) ragazze

          francesi...

          QUOTOEheh eh si... ti capisco ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Bravi andate in Francia!
      - Scritto da: Anonimo
      Volete l'adsl a un prezzo basso?

      ok ok andate in Francia e poi i raccontate.
      Sarete costretti a mangiare escalopes aux
      champignons, saumon avec fruit de mer,
      entrecote coupée au romarin, risotto
      aux fruits de mer et potiron, spaghetti
      noirs à l'homard. E a bere:
      bordeaux, bourgogne, champagne ecc...

      E la sera dovrete girare in quel buco
      immondo di Parigi dove non c'è niente
      da fare dalla mattina alla sera.SPERIAMO CHE COME TE, NON CE NE SIANO TANTIFUORI DAL MANICOMIO!

      haha vi voglio proprio vedere vi voglio...
      Tornerete qui di corsa! Altro che ADSL a 5
      euro!
      • Anonimo scrive:
        Re: Bravi andate in Francia!
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Volete l'adsl a un prezzo basso?



        ok ok andate in Francia e poi i
        raccontate.

        Sarete costretti a mangiare escalopes
        aux

        champignons, saumon avec fruit de mer,

        entrecote coupée au romarin,
        risotto

        aux fruits de mer et potiron, spaghetti

        noirs à l'homard. E a bere:

        bordeaux, bourgogne, champagne ecc...



        E la sera dovrete girare in quel buco

        immondo di Parigi dove non c'è
        niente

        da fare dalla mattina alla sera.



        SPERIAMO CHE COME TE, NON CE NE SIANO TANTI
        FUORI DAL MANICOMIO!






        haha vi voglio proprio vedere vi
        voglio...

        Tornerete qui di corsa! Altro che ADSL
        a 5

        euro!Ho ben concepito il tuo buffo teorema, da un espressione logica come la tua si capisce quanto nel tuo profondo ci siano delle erosioni storiche attaccate a quei due filini che ti danno accesso ad mondo futuro
    • Anonimo scrive:
      Re: Bravi andate in Francia!
      non sentite puzza di troll?i moderatori dovrebbero interveniresempre che ne capiscano qualcosa
      • Anonimo scrive:
        Re: Bravi andate in Francia!
        - Scritto da: Anonimo
        non sentite puzza di troll?
        i moderatori dovrebbero intervenire
        sempre che ne capiscano qualcosaSei Buffo :|
      • Anonimo scrive:
        Re: Bravi andate in Francia!
        - Scritto da: Anonimo
        non sentite puzza di troll?
        i moderatori dovrebbero intervenire
        sempre che ne capiscano qualcosaVeramente era un commento ironico, bastava leggerlo con maggiore attenzione e si capiva che il senso era esattamente l'opposto. Invece qui si scrive: QUOTO e poi sotto un altro QUOTO...Secondo voi mangiare quelle piatanze o quei vini è una dura imposizione?O Parigi è un buco immondo?Mah
        • Anonimo scrive:
          Re: Bravi andate in Francia!
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          non sentite puzza di troll?

          i moderatori dovrebbero intervenire

          sempre che ne capiscano qualcosa

          Veramente era un commento ironico, bastava
          leggerlo con maggiore attenzione e si capiva
          che il senso era esattamente l'opposto.
          Invece qui si scrive: QUOTO e poi sotto un
          altro QUOTO...
          Secondo voi mangiare quelle piatanze o quei
          vini è una dura imposizione?
          O Parigi è un buco immondo?
          Mah Le faccine!!!!!!Ti sei dimenticato le faccine, altrimenti qui le battute non le capiscono!... e poi parlano dei carabinieri...
          • Anonimo scrive:
            Re: Bravi andate in Francia!
            - Scritto da: sammily76

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo


            non sentite puzza di troll?


            i moderatori dovrebbero intervenire


            sempre che ne capiscano qualcosa



            Veramente era un commento ironico,
            bastava

            leggerlo con maggiore attenzione e si
            capiva

            che il senso era esattamente l'opposto.

            Invece qui si scrive: QUOTO e poi sotto
            un

            altro QUOTO...

            Secondo voi mangiare quelle piatanze o
            quei

            vini è una dura imposizione?

            O Parigi è un buco immondo?

            Mah

            Le faccine!!!!!!
            Ti sei dimenticato le faccine, altrimenti
            qui le battute non le capiscono!
            ... e poi parlano dei carabinieri...Come l'autore del thread, anch'io le faccine le metto solo se la battuta è evidente, quando vado di fino con doppi e tripli sensi più sottili faccio lo snob ed evito di renderli accessibili alle "unwashed masses".
    • Anonimo scrive:
      Re: Bravi andate in Francia!
      - Scritto da: Anonimo
      Sarete costretti a mangiare escalopes aux
      champignons, saumon avec fruit de mer,
      entrecote coupée au romarin, risotto
      aux fruits de mer et potiron, spaghetti
      noirs à l'homard. E a bere:
      bordeaux, bourgogne, champagne ecc...Hm... io prendevo "steak frites" a scanso di rischi, pero` c'erano dei panini fatti con "affari" di carne rosolata in colonne rotanti che non erano male. Chissa` cos'era e cosa c'era d'entro, pero` "quel che non ammazza ingrassa", e di materia grassa ne avevano senz'altro parecchia)...
      E la sera dovrete girare in quel buco
      immondo di Parigi dove non c'è niente
      da fare dalla mattina alla sera.Problema minore, tanto non faccio niente neanche qui... :p
      haha vi voglio proprio vedere vi voglio...
      Tornerete qui di corsa! Altro che ADSL a 5
      euro!Piu` che altro pensavo a una possibile migrazione verso l'inghilterra, ma non certo a Londra, in qualche posto piu` tranquillo e magari comunque raggiunto da una cable...Per il caffe`, entrambe le soluzioni sono una pessima scelta: oddio, non mi fare ripensare a quella volta che a Parigi feci l'errore di chiederlo a una bancarella e mi scaldarono del caffe` lungo freddo... che ovviamente poi buttai via...
      • Anonimo scrive:
        Re: Bravi andate in Francia!
        - Scritto da: Alex¸tg
        Hm... io prendevo "steak frites" a scanso di
        rischi, pero` c'erano dei panini fatti con
        "affari" di carne rosolata in colonne
        rotanti che non erano male. Chissa` cos'era
        e cosa c'era d'entro, pero` "quel che non
        ammazza ingrassa", e di materia grassa ne
        avevano senz'altro parecchia)...si chiama gyros, ne avevo sentito parlare da amici in vacanza mediterranea e poi l'ho visto dal vero in una kebab/paninoteca nella mia città; a quanto pare l'originale si fa con carne di montoneKaysiX
        • Anonimo scrive:
          Re: Bravi andate in Francia!
          Ah, grazie, interessante.Me lo appunto mentalmente: e` saporito.
        • Anonimo scrive:
          Re: Bravi andate in Francia!
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Alex¸tg

          Hm... io prendevo "steak frites" a
          scanso di

          rischi, pero` c'erano dei panini fatti
          con

          "affari" di carne rosolata in colonne

          rotanti che non erano male. Chissa`
          cos'era

          e cosa c'era d'entro, pero` "quel che
          non

          ammazza ingrassa", e di materia grassa
          ne

          avevano senz'altro parecchia)...

          si chiama gyros, ne avevo sentito parlare da
          amici in vacanza mediterranea e poi l'ho
          visto dal vero in una kebab/paninoteca nella
          mia città; a quanto pare l'originale
          si fa con carne di montone
          Qua a Genova si trova col nome "gyros" dai greci e "doner kebab" o "kebap" da turchi, nordafricani, indiani, pachistani, cingalesi e quant'altro.A Monaco di Baviera dove lo ho assaggiato la prima volta, era "imbiss kebab" e lo vendevano greci e turchi.Siccome a Genova c'è un sacco di gente troppo delicatina (per loro un peperoncino in una marmitta da caserma è già un piatto piccante, dovrebbero assaggiare le mie verdure saltate in padella con lardo e un peperoncino e quattro spicchi d'aglio a porzione), in generale si trova di manzo, vitello, pollo e tacchino.In Francia però, preferisco mangiare francese, provate la "salade landaise" (con noci papero affumicato o seccato e ventrigli di pollo rosolati), les "escargots à la bourguignonne", lumache con burro, scalogno e prezzemolo, la tarte savoyarde, la tartiflette, la reblochonade (torte di patate molto invernali), la soupe à l'oignon (zuppa di cipolle, meglio quella "di lusso", gratinata al forno) oppure potete trovare a prezzo alto, ma non inaccessibile, il foie gras intero, in barattoli, ha una durata lunghissima e la prima volta che passate dall'Umbria, cercate del tartufo nero a prezzi più bassi sia di Norcia che del Perigord (facile, il tartufo nero e bianco si trova in moltissimi posti in Umbria, ma anche in Toscana e nelle Marche e solo i nasi più allenati sanno distinguerli dal nero di Norcia o dal bianco d'Alba) e vi fate un bel tournedos à la Rossini, il meglio dell'Italia e della Francia assieme a tavola.Ah, per tornare alla Francia, provate le bistecche con sauce au Roquefort o aux morilles (spugnole, funghi), buonissime, e in alcuni ristoranti, anche economici, si può pure scegliere il taglio di carne preferito, filetto, costata, bavette (a Genova si chiama cadea, altrove non so, è il diaframma (del polmone, non quello di gomma), molto rosso e sanguinoso, il mio preferito)
    • Anonimo scrive:
      Re: Portiamo qui la Francia!
      E se si acquistasse banda in Francia per poi portarla qui da privati attraverso ponti wi-fi?OK, per legge non si può, ma ci continuano a ripetere che se una tassa è ingiusta, si può non pagarla, che la legge c'è ma si chiude un occhio ecc.
      • Anonimo scrive:
        Re: Portiamo qui la Francia!
        Beh, probabilmente per usi "casalinghi" non vale la pena...Però io ricordo che non moltissimi anni fa, un mio amico aveva installato due server a New York, collegati a un bocchettone da svariati Megabit/secondo, e poi li controllava dall'Italia, mi pare con una semplice ISDN: il tutto gli costava circa un decimo di quello che avrebbe dovuto pagare per un collegamento Telecom di banda paragonabile. Chissà, per esempio, se installassimo un server p2p in francia collegato a un'ADSL a 4 Mbit (nei circuiti più sofisticati, i server con banda molto larga sono favoriti), e poi usassimo la nostra piccola Alice per collegarci in FTP al server francese in modo da usare tutta la nostra banda solo per scaricare i "risultati" del server transalpino... ovviamente qui non si tratta di risparmiare, ma di ottenere di più dal nostro collegamento...
  • Anonimo scrive:
    vergogna!
    Andate subito ha firmare la petizione, http://www.petitiononline.com/adsl04it/petition.htmlnon e' possibile che in francia e in germania; giusto pe citare un esempio paghino cifre irrisorie per gli abonamenti a banda larga! Stiv
    • Anonimo scrive:
      Re: vergogna!
      Vergogna anche a Punto Info che riporta notizie come questa senza battere ciglio (leggi, senza uno straccio di senso critico). Meno male che ci siamo noi utenti. Eccheccazzo.
      • bloody scrive:
        Re: vergogna!
        Quando vengono riportate delle notizie, è cosa buona e giusta ke vengano riportate con lo spirito del cronista, ossia nn lasciando trasparire i propri pensieri al riguardo, sta poi alle singole persone esprimere il proprio parere... Si riskierebbe l'accusa di propaganda politica o di influenza negativa sugli utenti e arrivare anke ad essere citati per queste ed altre cose simili
    • Anonimo scrive:
      Re: vergogna!
      Associazioni dei consumatori perchè non vi muovete a fare battaglia ?State dormendo ?
  • Anonimo scrive:
    No ai contributi, abbassate le tariffe!!
    Beh, sono esterrefatto.Riassumendo: anziché costringere Telecom ad abbassare le tariffe ADSL, scandalosamente alte a causa del monopolio di fatto, il governo sta pensando di erogare contributi statali (cioè denaro PUBBLICO, mio e vostro, ve lo ricordo!) che finiranno ovviamente nelle tasche del monopolista.*** Firmiamo la petizione per abbassare le tariffe ADSL!!! *** http://www.petitiononline.com/adsl04it/petition.html
    • Anonimo scrive:
      Re: No ai contributi, abbassate le tarif
      contributi peraltro guardacaso mangiati dal costo di attivazione che telecom non si è mai fatta pagare TRANNE da quando ci sono i contributi... non ci smena un cent, anzi, intasca tutto senza dire nemmeno grazie....
      • Anonimo scrive:
        Re: No ai contributi, abbassate le tarif
        - Scritto da: Anonimo
        contributi peraltro guardacaso mangiati dal
        costo di attivazione che telecom non si
        è mai fatta pagare TRANNE da quando
        ci sono i contributi... non ci smena un
        cent, anzi, intasca tutto senza dire nemmeno
        grazie....LA MAFIA NON RINGRAZIA
        • Anonimo scrive:
          Re: No ai contributi, abbassate le tarif
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          contributi peraltro guardacaso mangiati
          dal

          costo di attivazione che telecom non si

          è mai fatta pagare TRANNE da
          quando

          ci sono i contributi... non ci smena un

          cent, anzi, intasca tutto senza dire
          nemmeno

          grazie....

          LA MAFIA NON RINGRAZIAla mafia almeno ha il buongusto di non andare poi in giro a dire cosa fare e cosa non fare... costoro lo fanno, il che mi fa incazzare quattro volte tanto...
          • Anonimo scrive:
            Re: No ai contributi, abbassate le tarif

            la mafia almeno ha il buongusto di non
            andare poi in giro a dire cosa fare e cosa
            non fare... costoro lo fanno, il che mi fa
            incazzare quattro volte tanto...Si chiama lobbying. Chi credi che dia i "suggerimenti" a Gasparri??E ovviamente regolamentare il mercato delle telecomunicazioni è impensabile in questo paese... perché Telecom Italia è una delle "regine" della nostra borsa, e le sue azioni grazie ai dividendi rendono più dei Btp!Vergogna!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: No ai contributi, abbassate le tarif
            I "suggerimenti" ai politici li danno le aziende che contano poco.La Telecom ai politici dà direttamente ordini.Non dimentichiamo che da quando è "privata", la Telecom è in quota alla sinistra, e quindi può fare tutto quello che vuole: se qualcuno al governo si azzarda a rompere le scatole, i loro referenti politici tirano fuori i casini di Mediaset... quindi, in nome del "vivi e lascia vivere", ognuno continua a farsi gli affari suoi, ed entrambi continuano a guadaganre un sacco di soldi. E chi ci rimette siamo noi...
  • Anonimo scrive:
    so io cosa di muove
    sono le palle degli abbonati adsl italiani che pagano oro una connessione che altrove costa molto molto meno... ecco cosa si muove...
    • Anonimo scrive:
      Re: so io cosa di muove
      Se poi ci metti anche quelle degli utenti non coperti, che vogliono l'adsl, si ottiene un movimentone:D:D:D !!!
      • Anonimo scrive:
        Re: so io cosa di muove
        - Scritto da: Anonimo
        Se poi ci metti anche quelle degli utenti
        non coperti, che vogliono l'adsl, si ottiene
        un movimentone:D:D:D !!!da farci la corrente per alimnetare mezza europa... spot telecom di qualche tempo fa, che chiudeva con "ma ci sarà un paese che ne trarrà sempre il vantaggio più grande" ( di telecom, nb)e quale sarebbe? il monopolio mascherato da concorrenza fuffa? ma per piacere...
        • Anonimo scrive:
          Re: so io cosa di muove

          spot telecom di qualche tempo fa, che
          chiudeva con "ma ci sarà un paese che
          ne trarrà sempre il vantaggio
          più grande" ( di telecom, nb)...ma ci sarà sempre un paese di poveracci che lo piglieranno in quel posto!!!Ma non si vergognano?!??*** Firmiamo la petizione per abbassare le tariffe ADSL!!! *** http://www.petitiononline.com/adsl04it/petition.html
        • Anonimo scrive:
          Re: so io cosa di muove
          - Scritto da: Anonimo
          da farci la corrente per alimnetare mezza
          europa... Uh... t'ho copiato la battuta senza saperlo...veniva naturale...
          • Anonimo scrive:
            Re: so io cosa di muove
            - Scritto da: Anonimo
            da farci la corrente per alimnetare mezza
            europa...
            Uh... t'ho copiato la battuta senza saperlo...
            veniva naturale...Cosa credete... io stavo già preparando un progetto da sottoporre al CNR, per produrre energia elettrica tramite centrali eoliche, in modo da sfruttare tutto quel giramento di pale...
      • Anonimo scrive:
        Re: so io cosa di muove
        - Scritto da: Anonimo
        Se poi ci metti anche quelle degli utenti
        non coperti, che vogliono l'adsl, si ottiene
        un movimentone:D:D:D !!!Ho trovato la soluzione al problema energetico!Attacchiamole a dei generatori a induzione!E chi ha piu` bisogno di clorofilla e fusione nucleare?
    • Faus74 scrive:
      Re: so io cosa di muove
      Almeno tu l'adsl ce l'hai,e ti pure lamenti,ma ci faccia il piacere
  • Anonimo scrive:
    abassare le tariffe sarebbe meglio!!!
    :@:@ altro che crescita, xche non abassano le tariffe? come al solito fanno come c@ X X0 li pareavete visto questa notizia? http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3385firmate e facciamoci sentire :D
    • Anonimo scrive:
      Re: abassare le tariffe sarebbe meglio!!
      Magari avercela l'ADSL:|Pagherei anche il doppio per avere una Alice Flat :'(ale (apple)
    • Anonimo scrive:
      Re: abassare le tariffe sarebbe meglio!!!
      - Scritto da: Anonimo
      :@:@ altro che crescita, xche non abassano
      le tariffe? come al solito fanno come c@ X
      X0 li pare
      avete visto questa notizia?
      www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3385
      firmate e facciamoci sentire :DMa perchè mai Telecom dovrebbe abbassare i prezzi dato che ha milioni di nuovi abbonati adsl ogni anno? Dopo ci sono anche gli intelligentoni che dichiarano che pur di avere adsl pagherebbero il doppio. Con una situazione del genere Telecom farebbe bene a raddoppiare i prezzi.
      • Anonimo scrive:
        Re: abassare le tariffe sarebbe meglio!!
        Se con ADSL potrei pagare 1 ed adesso pago 4 con ISDN, io sarei disposto anche a pagare 2.PEr me potrebbe significare dimezzare i costi di connessione al mio stato attuale, tutto quiale (apple)
      • Anonimo scrive:
        Re: abassare le tariffe sarebbe meglio!!!

        Ma perchè mai Telecom dovrebbe
        abbassare i prezzi dato che ha milioni di
        nuovi abbonati adsl ogni anno?
        Dopo ci sono anche gli intelligentoni che
        dichiarano che pur di avere adsl
        pagherebbero il doppio. Con una situazione
        del genere Telecom farebbe bene a
        raddoppiare i prezzi.Non è questione di intelligenza, caro mio. Se non nel senso di capire che esistono beni o servizi la cui richiesta è anelastica rispetto al prezzo. La banda larga oggi è una di queste, e lo dimostra ampiamente la situazione italiana raffrontata a quella francese: "nonostante i forti aumenti del costo della vita in Italia degli ultimi due anni, il costo della vita [in Francia] è ancora leggermente più elevato mentre le retribuzioni medie dei lavoratori francesi sono anch'esse mediamente più alte." Le tariffe dei servizi "essenziali" (di cui nessuno al giorno d'oggi può più fare a meno: l'acqua, l'elettricità, il telefono...) vanno calmierate per evitare appunto speculazioni, cartelli e monopoli come quello di Telecom!Per non parlare di tutte le belle parole sul "diritto di accesso all'informazione", sull'"alfabetizzazione informatica" e sulla "necessità di colmare il gap tecnologico" di cui i nostri politici amano molto riempirsi la bocca... per poter poi elargire copiosamente denaro pubblico ai monopolisti (vedi i contributi di attivazione che lo Stato --cioè NOI-- in pratica ha erogato direttamente a Telecom!!!)REGULATION!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: abassare le tariffe sarebbe meglio!!!

          "nonostante i forti aumenti del costo della vita in Italia
          degli ultimi due anni, il costo della vita
          in Francia è ancora leggermente
          più elevato mentre le retribuzioni
          medie dei lavoratori francesi sono anch'esse
          mediamente più alte." ...E noi paghiamo l'ADSL di Telecom Italia (provider italiano che vuole tanto bene agli italiani) più del doppio rispetto a quanto la stessa Telecom faccia pagare lo stesso servizio in Francia! [fonte: http://snipurl.com/9akx ] E quel genio di Gasparri, invece di costringere il monopolista ad abbassare le tariffe, vuole erogare contributi statali per l'ADSL!!!Non è scandaloso??
          • Anonimo scrive:
            Re: abassare le tariffe sarebbe meglio!!
            - Scritto da: Anonimo
            ...E noi paghiamo l'ADSL di Telecom Italia
            (provider italiano che vuole tanto bene agli
            italiani) più del doppio rispetto a
            quanto la stessa Telecom faccia pagare lo
            stesso servizio in Francia! [fonte:
            snipurl.com/9akx ] E quel genio di
            Gasparri, invece di costringere il
            monopolista ad abbassare le tariffe, vuole
            erogare contributi statali per l'ADSL!!!

            Non è scandaloso??Le infrastutture in Italia costano di più e la Francia è coperta dall'ADSL solo in minima parte.
          • Anonimo scrive:
            Re: abassare le tariffe sarebbe meglio!!

            Le infrastutture in Italia costano di
            più e la Francia è coperta
            dall'ADSL solo in minima parte.Le infrastrutture in Italia costano di più perché agli appalti ci campa sopra la MAFIA.
          • Anonimo scrive:
            Re: abassare le tariffe sarebbe meglio!!
            - Scritto da: Anonimo


            Le infrastutture in Italia costano di

            più e la Francia è coperta

            dall'ADSL solo in minima parte.

            Le infrastrutture in Italia costano di
            più perché agli appalti ci
            campa sopra la MAFIA.Questo non lo escludo affatto
          • Anonimo scrive:
            Re: abassare le tariffe sarebbe meglio!!
            costeranno pure di più, ma le linee in gran parte sono state pagate con le nostre tasse prima della privatizzazione, e poi credo che il costo di attivazione di ogni linea telefonica ripaghi abbondantemente quello per la posa del cavo, in più c'è sempre un canone fisso mensile. fin qui le entrate di telecom senza aver fornito ancora un servizio (più 50 ? cent per l'invio della fattuta in barba alle recenti sentenze), da qui in avanti cominciamo a parlare di costi dei servizi.
    • Anonimo scrive:
      Re: abassare le tariffe sarebbe meglio!!
      http://punto-informatico.it/p.asp?i=49571
  • Anonimo scrive:
    vogliamo far rabbrividire il mondo?
    regolamentiamo il wifi, facciamolo fornire agli isp e facciamoglielo commercializzare:D
    • Anonimo scrive:
      Re: vogliamo far rabbrividire il mondo?
      italia nazione wi-fi, mica male:p
      • Anonimo scrive:
        Re: vogliamo far rabbrividire il mondo?
        - Scritto da: Anonimo
        italia nazione wi-fi, mica male:pSecondo me Urbani pensa che il wi-fi è un cane cinese
        • Anonimo scrive:
          Re: vogliamo far rabbrividire il mondo?

          Secondo me Urbani pensa che il wi-fi è un cane cineseGasparri invece lo sa benissimo che il wi-fi è un'arte marziale!
      • Anonimo scrive:
        Re: Lo wi-fi fa male...
        - Scritto da: Anonimo
        italia nazione wi-fi, mica male:pLe antenne GSM non ti bastavano???Hai bisogno di un po' di ondine elettromagnetiche in più???E chissà se fanno male... ***BOH*** :|Intorno all'emittente romana di Radio Vaticana le statistiche dicono che la gente non sta proprio benissimissimo... chissà, forse a tenersi un router wi-fi in casa per 24 al giorno acceso per X anni non sarà proprio la cosa più salutare da fare...Lo wi-fi è valido solo per i centri storici laddove andare a passare dei cavi è uno scempio, perché ti tocca mettere delle orribili canalette in plastica bianca... :s Penso che solo in questo caso sia giustificabile, ma nei nuovi edifici il cablaggio di rete è ormai uno standard...LinuxUser... (linux)
        • Anonimo scrive:
          Re: Lo wi-fi fa male...
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          italia nazione wi-fi, mica male:pSarebbe una figata
          Le antenne GSM non ti bastavano???
          Hai bisogno di un po' di ondine
          elettromagnetiche in più???Ecco, hai detto bene, ondine.... l'802.11g contempla potenze trasmissive max di 100mWIl GSM in standby sono 2W, ti ritrovi? Sono 20 volte più deboli.
          E chissà se fanno male... ***BOH*** :|Sicuramente molto meno del tuo cellulino
          Intorno all'emittente romana di Radio
          Vaticana le statistiche dicono che la gente
          non sta proprio benissimissimo...Te lo posso confermare, e non con le statistiche, ci sono stato per un anno a servizio di leva, e la radio l'ascoltavi pure nei citofoni.
          chissà, forse a tenersi un router
          wi-fi in casa per 24 al giorno acceso per X
          anni non sarà proprio la cosa
          più salutare da fare...Allora spegni anche il televisore
          Lo wi-fi è valido solo per i centri
          storici laddove andare a passare dei cavi
          è uno scempio, perché ti tocca
          mettere delle orribili canalette in plastica
          bianca... :s
          Penso che solo in questo caso sia
          giustificabile, ma nei nuovi edifici il
          cablaggio di rete è ormai uno
          standard...Si parlava di Wi-Fi per sopperire alle mancanti infrastrutture telefoniche, che non consentono una buona copertura in banda larga del territorio nazionale, che c'entrano i cablaggi strutturati?
          LinuxUser... (linux)Vabbè, hai scritto giusto perchè non avevi di meglio da fare qualcosa...
          • Anonimo scrive:
            Re: Lo wi-fi fa male... (ribadisco)
            Lo wi-fi fa male...(pischello) Il telefonino ci passi il 3% della giornata... con lo wi-fi ci passi tutto il tempo in cui ti trovi nei paraggi... mi sembra ci sia una bella differenza... (azzo)C'è da dire piuttosto che ad oggi non c'è una dimostrazione della comunità scientifica, che si limita a dire che non ne conoscono gli effetti sul corpo umano... abbiamo soltanto delle statistiche, che ci dicono che le onde elettromagnetiche se assorbite per molto tempo, o comunque di elevata potenza, FAN MALE!LinuxUser (linux)
    • Anonimo scrive:
      Re: vogliamo far rabbrividire il mondo?
      - Scritto da: Anonimo
      regolamentiamo il wifi, facciamolo fornire
      agli isp e facciamoglielo commercializzare:DPuò essere una soluzione, almeno per le aree rurali...
      • Anonimo scrive:
        Re: vogliamo far rabbrividire il mondo?
        - Scritto da: Anonimo
        - Scritto da: Anonimo

        regolamentiamo il wifi, facciamolo
        fornire

        agli isp e facciamoglielo
        commercializzare:D

        Può essere una soluzione, almeno per
        le aree rurali...Ma come per le aree rurali... :|Lo wi-fi non ha una portata di decine di kilometri... :sLo devi mettere al contrario dove c'è una grande densità... NON nelle aree rurali... :LinuxUser... (linux)
        • Anonimo scrive:
          Re: vogliamo far rabbrividire il mondo?
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo


          regolamentiamo il wifi, facciamolo

          fornire


          agli isp e facciamoglielo

          commercializzare:D



          Può essere una soluzione, almeno
          per

          le aree rurali...
          Ma come per le aree rurali... :|

          Lo wi-fi non ha una portata di decine di
          kilometri... :sPer le aree rurali, se la distanza in linea d'aria dalla centralina più vicina non è enorme, la soluzione è sempre ADSL, basta che non sia Telecom, ma British Telecom, che ha trovato il modo di allungare la distanza massima.Telecom, si limita ad allungare il conto e la lista delle scuse per non fornire ADSL a chi non gli fa comodo.

          Lo devi mettere al contrario dove c'è
          una grande densità... NON nelle aree
          rurali... :

          LinuxUser... (linux)
      • Anonimo scrive:
        Re: vogliamo far rabbrividire il mondo?
        Le aree rurali, che cazzo dici? e dove la vai a trovare un'area rurale nel 2004 in italia, nel supramonte?
  • Anonimo scrive:
    Telecom sostiene cosa?
    La banda larga cresce più in Europa?Boh, sarà per quello allora che paghiamo più dei francesi...Io vorrei fare una specie di patente a punti per chi fa i comunicati stampa: ogni fregnaccia -5pt.Solo poi non ci risponderebbe nessuno...
Chiudi i commenti