L'altoparlante è donna

Un corpo femminile: molto più che un semplice sistema audio
Un corpo femminile: molto più che un semplice sistema audio

Di speaker per player multimediali se ne son visti parecchi, di tutte le forme, di tutti i colori e le dimensioni possibili. Alcuni più seriosi, altri meno: l’importante è che facciano il loro lavoro, ovvero trasformare un semplice lettore mp3 in un piccolo impianto musicale. Poi, c’è anche chi lo fa con stile, remixando forme e oggetti. È questo il caso di Stereo .

il gadget

Al primo impatto ricorda una delle tante sculture del passato, rivisitata in chiave hi-tech: per realizzarla, il designer Bob Turek ha utilizzato un comune manichino in fibra di vetro al quale sono state apportate alcune piccole modifiche. Per motivi logistici il seno è stato rimpiazzato da due speaker, mentre all’interno è stato piazzato un piccolo alimentatore, al quale sono collegati anche il pulsante di accensione e la manopola del volume. Per poter godere della propria musica, è necessario inserire il jack da 3,5 mm nell’apposito alloggiamento, proprio lì, all’ origine del mondo .

Per il momento si tratta più che altro di un esercizio di stile: non si sa ancora se e quando il prezioso oggetto remixato verrà commercializzato. Una cosa, però, appare certa: arreda. Con un vago sapore di Arancia Meccanica.

Bob Turek

(via Geekologie )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

28 01 2009
Link copiato negli appunti