L'audio di Sony è in rete

Il colosso nipponico ha introdotto un nuovo sistema per ascoltare la musica archiviata su un PC in tutta la casa
Il colosso nipponico ha introdotto un nuovo sistema per ascoltare la musica archiviata su un PC in tutta la casa

Il NAS-CZ1 , che Sony commercializzerà in Italia a partire dal prossimo luglio, è un sistema per ascoltare la musica archiviata su un PC in ogni stanza del proprio ufficio o della propria casa.

Grazie alla possibilità di collegare più unità al computer (funzione multi-room), il NAS-CZ1 offre la possibilità di riprodurre i brani da qualsiasi punto di un’abitazione. Il sistema può essere inoltre collegato a qualsiasi tipo di rete tramite un cavo Ethernet in standard CAT5, oppure funzionare in modalità wireless utilizzando uno dei numerosi adattatori LAN disponibili sul mercato.

Attraverso il software in dotazione M-crew Server, il NAS-CZ1 si collega automaticamente con molti applicativi per la gestione della musica, compresi MusicMatch, Windows Media Player, iTunes e SonicStage.

Il nuovo Network Audio System Sony è compatibile con un’ampia gamma di codec audio, tra cui MP3, WAV, OMG, WMA e AAC, e, in quanto conforme allo standard DLNA (Digital Living Network Alliance), supporta un’ampia serie di prodotti consumer e PC.

NAS-CZ1 Il dispositivo integra un diffusore omnidirezionale, è dotato di telecomando e utilizza una play-list dinamica che permette di accedere ai brani più frequentemente o recentemente ascoltati, a quelli di nuova immissione nonché a quelli che non sono mai stati riprodotti. È inoltre possibile creare una propria selezione dei brani preferiti.

Di seguito le caratteristiche salienti del prodotto:
– Riproduzione CD-DA/CD-MP3
– Riproduzione AM/FM
– Altoparlante omnidirezionale incorporato
– Potenza di uscita di 20 watt RMS
– Riproduzione web radio
– Porta Ethernet
– Compatibile con formati audio MP3, WAV, OMG, WMA, AAC
– Link automatico a MusicMatch, Windows Media Player, iTunes, SonicStage

Il prezzo del NAS-CZ1 dovrebbe aggirarsi, al momento della commercializzazione, intorno ai 300 euro.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

17 05 2005
Link copiato negli appunti