L'autobiografia di Mr. Linux

Pare proprio che Linus Torvalds, il papà del sistema operativo open source, sia intenzionato a pubblicare entro la prossima primavere una propria biografia. Dove spiegherà come la creazione di Linux sia avvenuta per caso

Roma – Linus Torvalds, il padre del sistema operativo open-source Linux, sta scrivendo a quattro mani con il giornalista David Diamond la propria biografia. L’annuncio è della HarperCollins che conta di pubblicare il volume entro la prossima primavera.

Da quanto si è saputo, il libro si chiamerà “Just For Fun: The Story of an Accidental Revolutionary” e conterrà naturalmente una quantità di aneddoti sulla creazione di Linux e sui passi compiuti nello sviluppo del sistema operativo.

A quanto pare, conterrà anche il racconto di Torvalds su come Linux arrivò al mondo, un evento di cui si parla come di un incidente casuale, quasi fosse un bimbo nato senza la preventiva intenzione dei genitori…

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti