LCD LaCie 319, un nuovo monitor professionale

Si completa la linea LaCie non un nuovo display LCD con tecnologia TFT S-IPS; in bundle sono presenti sia un software di calibrazione cromatica, che una palpebra anti-riflesso
Si completa la linea LaCie non un nuovo display LCD con tecnologia TFT S-IPS; in bundle sono presenti sia un software di calibrazione cromatica, che una palpebra anti-riflesso


Milano ? LaCie amplia la sua linea di monitor LCD professionali della serie 300 con il nuovo LaCie 319 da 19 pollici, capace di una risoluzione di 1280 x 1024 pixel. Un modello espressamente sviluppato per far fronte alle esigenze degli operatori del settore grafico e che in bundle dispone anche del software di calibrazione LaCie blue eye pro.

Lo schermo TFT S-IPS vanta un rapporto di contrasto di 600:1, e una valore di luminanza di 270 cd/m2. La gamma di colori visualizzabili è pari al 72% degli standard NTSC (National Television System Committee) e al 100% di quella degli standard EBU (European Broadcasting Union).
Inoltre, la correzione gamma a 10 bit dovrebbe permettere una migliore calibrazione cromatica, con transizione uniforme tra le tonalità dei colori, soprattutto nei casi in cui è necessario riprodurre il colore della pelle o aree in B/N ombreggiate. Gli ampi angoli di visualizzazione da 178° in tutte le direzioni impediscono l’inversione della scala di grigi o la riduzione del contrasto. Una pagina A4 in formato 1:1 può essere facilmente visualizzata sia in orizzontale che in verticale.

Per quanto riguarda l’ergonomia, il monitor LaCie può essere regolato in altezza, inclinato e orientato a seconda delle diverse esigenze. La modalità di visualizzazione in orizzontale può essere facilmente convertita nella modalità di visualizzazione in verticale a 90°. La palpebra, contenuta nella confezione, garantisce di lavorare in uno stato di luminosità ottimale, in modo che l’illuminazione esterna e dell’ambiente di lavoro non possa interferire sul colore del documento. La palpebra anti-riflesso è dotata di un gancio retrattile che facilita l’installazione e il posizionamento di un colorimetro.

Il monitor LaCie 319 è in vendita presso i LaCie Partner, sul LaCie Store on-line o i rivenditori di prodotti informatici al prezzo di 849 euro. LaCie 319 ha una garanzia di tre anni con opzione di sostituzione avanzata.

D.d.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

18 07 2005
Link copiato negli appunti