Berkeley (USA) – I ricercatori dell’ Università della California hanno creato un nuovo prototipo di telecamere di sicurezza che si basa interamente sulla struttura oculare degli insetti. Il sistema utilizza lenti polimeriche per creare un unico “occhio” costituito da oltre 9000 microtelecamere , ordinate secondo una disposizione a nido d’ape.
L’insieme complessivo dei microsensori visivi riesce a fornire un’ immagine onnicomprensiva che gode d’un angolo di visualizzazione in grado di superare la semplice prospettiva grandangolare. La libertà di visualizzazione permetterebbe interessantissime applicazioni nel settore della sicurezza pubblica: un dispositivo di questo tipo, ad esempio, potrebbe essere applicato nella sorveglianza di piazze, stazioni o altri luoghi pubblici densamente trafficati.
Non solo: le 9000 microcamere, costruite grazie a speciali plastiche polimeriche, sono direzionabili e controllabili con estrema facilità. Questa caratteristica potrebbe dare vita a numerose applicazioni nel settore della ricerca automatica : un singolo “occhio” elettronico potrebbe tenere sotto controllo centinaia di soggetti.
Il progetto, spiega il Prof. Luke Lee, gode del pieno supporto da parte del DARPA , l’agenzia dell’esercito statunitense che finanzia moltissimi ricercatori negli USA. In un’intervista rilasciata al Guardian , Lee ha addirittura annunciato che “la tecnologia avrà anche applicazioni mediche” e potrebbe presto portare a veri e propri “occhi sintetici” multiangolari da usare negli interventi chirurgici in laparoscopia.
-
70 anni di carcere a...
...chi non ha utilizzato password d'accesso all'interno di una struttura militareAnonimoRe: Resa dei conti per il cracker del Pe
fouri i documenti segreticon quelli puo fare causa al governo americanoi documenti in suo possesso possono accusare il governo americano di qualcosa di piu grosso spero che __non__ gli sia concessa l'estraddizioneAnonimoRe: Resa dei conti per il cracker del Pe
- Scritto da: > fouri i documenti segretiQuali? Quelli su ET che non ha?> con quelli puo fare causa al governo americanoMa scherzi? Con l'aiuto di quale milionario?> i documenti in suo possesso possono accusare il> governo americano di qualcosa di piu grossoAnche se fosse - e non e' - comuque il suo procedimento andrebbe avanti per la sua strada. > spero che __non__ gli sia concessa l'estraddizioneEcco una cosa seria finalmente.AnonimoRe: Resa dei conti per il cracker del Pe
che venga pubblicato tutto quanto emerso dai suoi tour turistici tra i server della nasa... quelle informazioni non sono dei militari americani ma appartengono a tutta l'umanitàAnonimoRisvolti politici
Sicuramente verrà estradato, in questo modo gli americani dovrebbero un favore agli inglesi e avere in debito gli USA fa sempre comodo.AnonimoMa c'e' riuscito ?
A sapere se gli USA nascondono qualcosa sugli UFO intendo ?AnonimoRe: Ma c'e' riuscito ?
Gli UFO non esistonoAnonimoRe: Ma c'e' riuscito ?
- Scritto da: > A sapere se gli USA nascondono qualcosa sugli UFO> intendo?Ma per favore...AnonimoRe: Ma c'e' riuscito ?
si certo , uno piccolo e magrolino, stanno cercando sua madre su marte.AnonimoPena eccessiva!
70 anni per uno che è entrato in sistemiCobra RealeRe: Pena eccessiva!
70 anni per uno che è entrato in sistemi bucati e strabucati... ASSURDO! Perchè non punire piuttosto chi ha configurato tanto male quei sistemi?Cobra RealeRe: Pena eccessiva!
Concordo pienamente!AnonimoRe: Pena eccessiva!
- Scritto da: Cobra Reale> 70 anni per uno che è entrato in sistemi bucati e> strabucati... ASSURDO! Perchè non punire> piuttosto chi ha configurato tanto male quei> sistemi?perchè configurare male un sistema può essere anche frutto di errori al massimo di incompetenza mentre violare i sistemi è reato.sai com'è si tente a punire i reati anche se a te sembra assurdo!AnonimoRe: Pena eccessiva!
Ciò non toglie che la pena è eccessiva e squilibrata.AnonimoRe: Pena eccessiva!
> sai com'è si tente a punire i reati anche se a te> sembra> assurdo!Non hai capito: è assurda la pena che rischia e l'inettitudine, soprattutto in casi delicati come questo, non può restare impunita. Forse, tali debolezze lo hanno invogliato ad entrare. Se poi pensiamo che i sistemi che gestiscono le basi missilistiche potrebbero essere combinati anche peggio...Geni come lui, le Autorità Americane li dovrebbero ringraziare, invece di portarli in un tribunale tutt'altro che imparziale!Cobra RealeGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRedazione 01 05 2006
Ti potrebbe interessare