Le MultiMediaCard mettono il turbo

Un gruppo di colossi del settore hi-tech ha partorito una nuova generazione di MultiMediaCard che, fra le altre migliorie, promette velocità di trasferimento dati mai raggiunte dalle memory card flash


Cupertino (USA) – Più efficienza, velocità e supporto ai telefoni cellulari di nuova generazione. Sono questi gli obiettivi che la MultiMediaCard Association (MMCA), il gruppo di aziende che sviluppa e promuove l’omonimo formato di schede di memoria flash, si è proposta di raggiungere con il rilascio di un importante aggiornamento della propria tecnologia.

Due fra le funzionalità chiave della nuova versione 4.0 delle specifiche MultiMediaCard (MMC) sono costituite dal supporto a bus più ampi ed a frequenze di clock più elevate, pari a 26 MHz e 52 MHz: il clock attuale è di 20 MHz.

Combinando la massima frequenza di clock con la massima ampiezza di banda è possibile raggiungere un data transfer rate fino a 52 MB/s, circa venti volte superiore a quello attuale e, secondo l’MMCA, “il più elevato fra tutti i formati di memory card flash attualmente disponibili”.

L’altra novità più importante introdotta dalle nuove specifiche MMC è costituita dal supporto alla tensione di corrente di 1,8 V, la stessa utilizzata sempre più di frequente nella nuova generazione di telefoni cellulari e nei piccoli dispositivi mobili per ridurre il consumo di energia. L’MMCA afferma che le sue sono le prime schede di memoria flash di piccolo formato a supportare entrambe le tensioni standard di 3,3 V e 1,8 V.

L’MMCA ha detto di aver rilasciato delle specifiche che “assicureranno una transizione senza strappi dalle precedenti versioni dello standard MMC e definiranno dei percorsi di compatibilità con le vecchie generazioni di schede e di dispositivi”.

“L’aggiornamento alle specifiche espande notevolmente l’orizzonte per gli OEM, gli operatori di rete e i fornitori di contenuti quali video e giochi sulle reti mobili”, ha affermato Yves Leonard, board chairman di MMCA. “I consumatori assisteranno presto ad un’esplosione di contenuti multimediali, sia di quelli precaricati su schede MMC acquistabili nei negozi, sia di quelli scaricabili attraverso le reti cellulari”.

La definizione del neo standard MMC è il frutto del lavoro congiunto di alcuni grandi nomi del settore tecnologico, fra cui Nokia, HP, Samsung, Infineon, Micron e SanDisk.

Lo scorso anno sono stati aggiornati alcuni standard rivali di MMC, fra cui il SecureDigital, proposto nel nuovo formato miniSD , e il Memory Stick di Sony, a cui è stato aggiunto il supporto per schede di memoria più capienti, veloci e sicure. Sempre l’anno scorso hanno poi cominciato a diffondersi le prime schede nel formato xD-Picture Card di Fuji Photo Film e Reduced Size MultiMediaCard di Hitachi . Nei prossimi giorni la Universal Transportable Memory Association (UTMA) svelerà invece uno standard completamente nuovo che promette memory card con dimensioni da record e capacità fino a 1 GB.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • sebastiano ficcarelli scrive:
    bella
    e fa nu cose
  • Anonimo scrive:
    Vergogna!
  • Anonimo scrive:
    Non installatelo
    Di solito sono abbastanza permissivo con i programmi di P2P e accetto un po' di adware, ma Morpheus li batte veramente tutti, è una vergogna per il vecchio Morpheus, è una disgustosa concentrazione di tutte le forme possibili di pop-up e spyware. Ho analizzato il computer con lo SpyBot e sono uscite fuori librerie traccianti e una decina di chiavi di registro che immagazzinano dati, per non parlare di quei cavolo di pop up su siti come quelli del gioco d'azzardo. E' piu' il tempo che passerete a pulire che quello che lo userete, quindi non installatelo cosi' vi risparmiate la fatica.
    • Anonimo scrive:
      Re: Non installatelo
      Grazie dell'avvertimento, ne starò alla larga. e di Shareaza cosa ne pensi? sul sito dice di non avere spyware, ma non esckude eventuali adware, c'è da sospettare...
      Di solito sono abbastanza permissivo con i
      programmi di P2P e accetto un po' di adware,
      ma Morpheus li batte veramente tutti,
      è una vergogna per il vecchio
      Morpheus, è una disgustosa
      concentrazione di tutte le forme possibili
      di pop-up e spyware. Ho analizzato il
      computer con lo SpyBot e sono uscite fuori
      librerie traccianti e una decina di chiavi
      di registro che immagazzinano dati, per non
      parlare di quei cavolo di pop up su siti
      come quelli del gioco d'azzardo. E' piu' il
      tempo che passerete a pulire che quello che
      lo userete, quindi non installatelo cosi' vi
      risparmiate la fatica.
  • Anonimo scrive:
    Registrarsi per dissentire?
  • Anonimo scrive:
    Mi stupisce Punto Informatico
    • Anonimo scrive:
      Re: Mi stupisce Punto Informatico
      Una volta questi commenti li spostavano in "Forum PI: pro e contro", mentre adesso hanno trovato il modo di eliminare gli utenti prima ancora che finiscano il post.... :-)
  • Anonimo scrive:
    Porca putt...
    come fa l'autore a scrivere"senza spyware" ???...per una volta mi fido...e riprovo morpheus dopo 2 anni...e che caz...E' PIENO DI ADWARE....che vada a zappare la terra che c'e' bisogno:@
  • Anonimo scrive:
    Da bruciare
    Un programma che si collega ad un numero spropositato di network = LeecherUn programma che si connette a network il cui funzionamento (protocolli,download,upload, ecc...) nemmeno conosce (se non quelli ufficialmente opensource) = incompetenti!Per di più oltre ad essere un programma che danneggia tutti i nerwork a cui si collega va contro tutte le regole dell'opensource. Vista la presenza di spyware significa che viene distribuito per ottenerne un guadagno.Questo programma va contro tutte le possibili regole del p2p e dell'opensource.
  • Anonimo scrive:
    Complimentoni!!!
  • Anonimo scrive:
    Ctnet
    Da Ctnet, dove è possibile scaricarlo:Editor's note: This download includes additional applications bundled with the software's installer file. Third-party applications bundled with this download may record your surfing habits, deliver advertising, collect private information, or modify your system settings. Pay close attention to the end-user license agreement and installation options. For more information, read Download.com's guide to adware.
  • Anonimo scrive:
    Install--
    Spy+Dialer+Trojan--
    Uninstall
    E' tremendo! Veramente impossibile dire che non tiene spyware! tempo di installarlo e già mi ha chiesto dove abito e poi mi ha riempito di popup e di file exe da scaricare da chissàdove.BLEAH, che scandalo. Con questa vers 4 avevo idea di dare un'altra opportunità a morpheus, ma or mi tocca bannarlo definitivamente.Ora faccio partire spybot, e lo pulisco definitivamente.
    • Anonimo scrive:
      Re: Install--
      Spy+Dialer+Trojan--
      Uninstall
      Impressionante... Mai visto un software con tanto spyware / adware / etc.ware... Manco il KaZaA dei tempi migliori...
  • Anonimo scrive:
    mlDonkey
    Morpheus usa la versione Win32 di mlDonkey per connettersi ai vari sistemi p2p... cercate mlDonkey e avrete gli stessi risultati senza adware.
    • Anonimo scrive:
      Re: mlDonkey
      - Scritto da: Anonimo
      Morpheus usa la versione Win32 di mlDonkey
      per connettersi ai vari sistemi p2p...
      cercate mlDonkey e avrete gli stessi
      risultati senza adware.Il link per favore; si scaricava da Savannah's ma ora è down.
      • Anonimo scrive:
        Re: mlDonkey
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Morpheus usa la versione Win32 di
        mlDonkey

        per connettersi ai vari sistemi p2p...

        cercate mlDonkey e avrete gli stessi

        risultati senza adware.


        Il link per favore;   si
        scaricava da Savannah's ma ora è
        down.http://www.student.tue.nl/u/o.p.v.loon/mldonkey/content_start.html
  • Anonimo scrive:
    E' quasi un virus!!!!
    Keep away....!Contiene spyware e trojan. Volete un consiglio? Statene alla larga!Tyner
  • Anonimo scrive:
    Che coraggio...
    Come fanno a dire che il programma non ha adware? Appena lanciato l'antivirus mi ha aperto una finestra in cui diceva che aveva rilevato un trojan downloader nel file c:programmirvpbpc.exe (che quindi e' un altro componente installato ad insaputa dell'utente)...morpheus stesso ogni tanto apre delle finestre di IE con inviti a cliccare "si'" per scaricare giochi, inoltre i comandi dell'interfaccia sono letteralmente introvabili, nascosti da tutti i banner con lucine e colori vari...hanno proprio un bel coraggio a dire che non c'e' adware...io l'ho disinstallato subito, e consiglio a tutti di non usarlo nemmeno!
    • Anonimo scrive:
      Re: Che coraggio...
      Concordo pienamente...P.S.: Quale antivirus te lo ha segnalato? Io avevo attivo SpywareGuard (con le definizioni aggiurnate) ma non mi ha segnalato niente. :(
  • Anonimo scrive:
    Bah 2
    Sarà anche scevra di spyware, ma:1) appena lo fai partire ti si aprono un bel po' di pop up's.2) Spybot rivela almeno due elementi estanei in un numero di 7/8 voci3) Si può trovare il passaggio di Morpheus, dopo l'uso di Spybot, anche utilizzando RegCleaner (due voci in startup)
  • Anonimo scrive:
    bah
    ci sono progs open source [under linux ma anche under winz] che queste cose [tipo connettersi a diversi sistemi di P2P] le fanno da mo'.Il consiglio è non usare i sistemi in chiaro per le cose "scure" [bittorrent, per dire]
    • Anonimo scrive:
      Re: bah

      Il consiglio è non usare i sistemi in
      chiaro per le cose "scure" [bittorrent, per
      dire]Potresti precisare cosa intendi dire.Sarò "duro" ma non ho capito.Grazie
      • Anonimo scrive:
        Re: bah
        In effetti...per Windows conosco solo Shareaza che si conette a più reti....ce ne sono altri?Morpheus mi sembre che allarghi il giro a fastrack, imesh e via dicendo.Solo una cosa, ho letto che è esente da spyware però qui http://download.com.com/3302-2166_4-10260725.html sulla pagina di download di morpheus su download.com gli utenti non dicono la setssa cosa...***************they should have never return... 1.too much adware 2.more adware 3.they just leave the adbanner 4.i hate the fact have running hidden spyware 5.still sucks... my recommendation hell no.. but if you want to put up with spyware,adware go right head.. ***************"The spammers taking over"It seems that the Morpheous spam team have been out here (just check the times/dates for the positive posts) It could have been a good program but it is still full of add/spy ware and the program is too bloated. All those networks, all that overhead, little bandwidth left for downloads. **************
        • Anonimo scrive:
          Re: bah
          ho iniziato io il 3th.ci sono più programmi fra il cielo e la terra di quanti la fantasia di un uomo possa immaginarne.E la via della conoscenza è lunga e faticosa.Lo stato dell'arte è ciò che ruota intorno all'idea dell'asino o, nella sua evoluzione, del mulo.Ci sono client complessi [niente per chi vuole clikkare e scaricare], senza interfaccia grafica [o con interfacce improvvisate], capaci di scaricare un file da una decina di sistemi diversi, in maniera anonima e sicura, con sistemi di rating [che funzionano].{chi ne sa appena un pochetto sa di cosa parlo, gli altri si informino, altrimenti continuino a usare Kazaa}
          • Anonimo scrive:
            Re: bah
            Una piccola critica: invece di fare l'oracolo potresti indirizzare noi ignoranti utilizzatori di kazaa. Visto che tu SAI potresti condividere la tua conoscenza.Poi c'è ancora in sospeso la tua frase sulle cose "scure". Intendi dire che bittorrent non è buono? Parli di connessioni criptate?
          • Anonimo scrive:
            Re: bah
            Anonimo wrote:
            Poi c'è ancora in sospeso la tua frase sulle cose "scure". [...]Lui sara' pure un oracolo (su questo non si discute ^^'' ), ma tu sei almeno altrettanto duro!Col primo post voleva semplicemente dire ke non e' il massimo scaricarsi (i.e.) "Il ritorno del re" con una piattaforma tipo BT (mai provato Azureus?) ke comunica al Mondo intero il tuo IP e quello ke stai scaricando.BT e' ottimo x contenuti liberamente distribuibili (fansub, Linux, altri sw freeware, documenti video e/o audio fatti x essere diffusi il + possibile, ...) ma rappresenta una roulette russa in ttuti gli altri casi.Persino peggio del file sharing (almeno li' non si sbandiera ai 4 venti cio' ke scariki).
          • Anonimo scrive:
            Re: bah
            - Scritto da: Anonimo
            Una piccola critica: invece di fare
            l'oracolo potresti indirizzare noi ignoranti
            utilizzatori di kazaa. Visto che tu SAI
            potresti condividere la tua conoscenza.lasciamo perdere
            Poi c'è ancora in sospeso la tua
            frase sulle cose "scure". Intendi dire che
            bittorrent non è buono? Parli di
            connessioni criptate?semplice: in tempi in cui a molta gente sta a cuore segnarsi gli IP e identificare gli utenti del P2P, per scaricare l'ultimo film o l'ultimo mp3 è preferibile non usare programmi che mostrano troppe informazioni sull'utente
          • samu scrive:
            Re: bah
            - Scritto da: Anonimo


            Poi c'è ancora in sospeso la tua

            frase sulle cose "scure". Intendi dire
            che

            bittorrent non è buono? Parli di

            connessioni criptate?

            semplice: in tempi in cui a molta gente sta
            a cuore segnarsi gli IP e identificare gli
            utenti del P2P, per scaricare l'ultimo film
            o l'ultimo mp3 è preferibile non
            usare programmi che mostrano troppe
            informazioni sull'utente??? ma che ca**ate dite ma sapete come funzionanoi vari protocolli ? per vedere la listadi persone che usano un torrent dovete per lomeno sapere dove e' il tracker.. quindidovete prima conoscere che il tizio x, proprietariodel tracker iniziera' a pubblicare "divx ciccio pasticcio"l'ultimo film uscito al cinema, e da li' iniziare prenderetraccia di tutti gli ip.La stessa cosa la si fa su un qualsiasi sistema p2p centralizzato (kazaa , winmx, lopster, ed2k, ) collegandosi ai server piu' comuni e ascoltando le richiestedi ricerca di milioni di utenti contemporaneamente...
          • Anonimo scrive:
            Re: bah

            ??? ma che ca**ate dite ma sapete come
            funzionano
            i vari protocolli ? per vedere la lista
            di persone che usano un torrent dovete per lo
            meno sapere dove e' il tracker.. quindicaro amico, l'approccio da te proposto farebbe pensare di trovarsi di fronte [e questa volta per davvero] davanti a un guru del P2P.Se non ci fosse una semplicissima, stupidissima, banalissima prova che ti smentisce e ti relega nella folta schiera di sputa sentenze senza sostanza di cui i forum di tutto il mondo sono pieni:sto scaricando *in questo momento*, con BT, le ISO di MDK 9.2.1 e *vedo* gli IP da cui sto scaricando.Una ricerchina rapida non può che confermarti quanto sto dicendo.{IMHO}
          • Anonimo scrive:
            Re: bah
            - Scritto da: Anonimo


            ??? ma che ca**ate dite ma sapete come

            funzionano

            i vari protocolli ? per vedere la lista

            di persone che usano un torrent dovete
            per lo

            meno sapere dove e' il tracker.. quindi

            caro amico, l'approccio da te proposto
            farebbe pensare di trovarsi di fronte [e
            questa volta per davvero] davanti a un guru
            del P2P.
            Se non ci fosse una semplicissima,
            stupidissima, banalissima prova che ti
            smentisce e ti relega nella folta schiera di
            sputa sentenze senza sostanza di cui i forum
            di tutto il mondo sono pieni:
            sto scaricando *in questo momento*, con BT,
            le ISO di MDK 9.2.1 e *vedo* gli IP da cui
            sto scaricando.
            Una ricerchina rapida non può che
            confermarti quanto sto dicendo.allora non sai leggere ...tu in questo momento vedi gli ip di quelli che stannoscaricando le iso di MDK non quelli che stanno scaricandoil ritorno del re.Se mi collego a winmx, vedo sia quelli che scaricanola iso, che quelli che scaricando il ritorno del re, che quelliche scaricano le foto di janet jackson al superbowl..
          • Anonimo scrive:
            Re: bah
            E IL SECURITY PATCH IP DI SHAREAZA ??lo conoscete ?? Serve appunto a bannare dal P2P gli utenti (maliziosi... e spioni di turno come la RIAA e tanti altri ..)Le se le cose nulle sai SALLE !!:D:D:D:D
Chiudi i commenti