Le non-Opzioni di Infostrada

Le non-Opzioni di Infostrada

Non capisco come, nel clima di concorrenza tra operatori, questa azienda scelga di penalizzare chi è già cliente da tempo, dal momento che chiunque si abboni OGGI ha da DOMANI attivata l'opzione che desidera
Non capisco come, nel clima di concorrenza tra operatori, questa azienda scelga di penalizzare chi è già cliente da tempo, dal momento che chiunque si abboni OGGI ha da DOMANI attivata l'opzione che desidera


Web – Vi segnalo un episodio poco simpatico che mi è accaduto di recente. Le premesse: sono un utente Infostrada su due utenze fisse; su una ho attivato nel mese di maggio 2000 l’opzione SPAZIO ZERO, mentre sull’altra, al momento dei fatti che vado ad esporre, non avevo attivato alcuna opzione.

Il giorno 6 giugno ho telefonato al 155 per attivare l’opzione TEMPO ZERO su ambedue le utenze ma ho trovato una difficoltà inattesa. L’operatrice con cui ho parlato mi ha detto che la nuova opzione mi sarebbe stata attivata nel giro di 24 ore per l’utenza priva di opzioni mentre, per quella già dotata di SPAZIO ZERO, sarebbe stato necessario circa un mese, dopo il ricevimento, da parte mia, di un fax di disdetta del servizio già operativo.

Sono rimasta piuttosto perplessa ed ho richiamato dopo una decina di minuti sottoponendo la stessa richiesta ad una seconda operatrice; in questo caso mi è stato risposto che i tempi di attivazione (per l’utenza già dotata di SPAZIO ZERO) sarebbero stati di circa una settimana, dopo che il mio fax di disdetta dell’opzione attualmente in essere fosse stato “preso in carico” dagli uffici amministrativi.

Sono rimasta estremamente sconcertata da questa diversità di trattamento tra le due utenze e da risposte tanto differenti da parte di due operatrici. Il giorno 10 giugno ho quindi attivato l’opzione TEMPO ZERO sull’utenza che era priva di opzioni. L’operazione è stata fatta per via telefonica e mi è stata garantita l’attivazione entro le successive 24 ore.

Vi scrivo per segnalarvi, a questo proposito, la mia lamentela di utente insoddisfatta. Ho inviato un’analoga mail al servizio clienti Infostrada, che mi ha risposto con un testo precompilato standard. Non capisco come, nell’attuale clima di concorrenza tra operatori telefonici, questa azienda scelga di penalizzare chi è già cliente da tempo, dal momento che chiunque si abboni OGGI ha da DOMANI attivata l’opzione che desidera (così come ho fatto io sull’utenza priva di opzioni). Mi preme inoltre di sottolineare l’antieconomicità di quanto mi è stato proposto, dal momento che il costo dell’opzione che attualmente utilizzo è di gran lunga più modesto di quella che intendevo richiedere.

Grazie per l’attenzione

Laura Settimo

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Pubblicato il
20 giu 2000
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