Lenovo, la strada dell'Esc si allarga

Pulsanti più grandi per i nuovi laptop. Selezione naturale per le tastiere del futuro
Pulsanti più grandi per i nuovi laptop. Selezione naturale per le tastiere del futuro

Cambiamenti in vista per un’area hardware rimasta per decenni inalterata, quella delle tastiere. Ricercatori e scienziati di Lenovo sono giunti alla conclusione che i pulsanti Esc e Del vanno ingranditi perché molto più usati, oltre alle lettere, rispetto ad altri.

Questa selezione naturale è arrivata dopo un anno circa di studi sugli utenti. L’azienda di Hong Kong ha scoperto che i suoi consumatori utilizzano Esc e Del 700 volte alla settimana e, per questo, vanno ingranditi sulla tastiera.

Precisamente lieviteranno di due volte in verticale per adattarsi meglio e regalare più spazio alla pressione delle dita. Maggiore tranquillità, dunque, per due pulsanti anti-panico, garanti della possibilità di correggersi, cancellare, togliersi via dagli impicci.

La nuova esperienza tattile sarà possibile per tutti gli utenti dei ThinkPad laptop T400 e si aggiungerà ad altri aggiornamenti rilasciati in questo periodo dall’ex-divisione PC IBM. Con qualche pulsante che, probabilmente, inizierà il suo lento percorso verso la fine. Per ogni tasto più cliccato ce n’è uno pronto per la polvere, ignorato dalle veloci dita dei professionisti di tutto il mondo. Da Lenovo fanno il nome del Caps Lock , Bloc Maiusc per le tastiere italiane. La lotta per la sopravvivenza è aperta. (M.V.)

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

29 06 2009
Link copiato negli appunti