Lenovo ThinkCenter E, il PC aziendale

Lenovo ThinkCenter E, il PC aziendale

Ecco il primo modello della serie economica destinata ad ambiti aziendali
Ecco il primo modello della serie economica destinata ad ambiti aziendali


Segrate (MI) – Avevamo già dato notizia della sfida di Lenovo nella commercializzazione di computer aziendali dai costi contenuti , meno di un mese fa. Ora, torniamo a parlarne con alcune informazioni in più.

Il gigante cinese ha finalmente presentato il primo modello della nuova serie ThinkCenter E, il ThinkCenter E50 . Nel doppio formato tower o small desktop, è dotato del chip Intel 915GV con grafica GMA 900 e chipset SIS 661FX, hard disk da 80 GB, lettore DVD e memoria RAM DDR2 PC 3200 da 256 MB o PC4000 da 512 MB.

Il ThinkCenter E50 sarà disponibile con due diversi processori Intel : Pentium 4 e Celeron D . La connettività è assicurata tramite l'adattatore Ethernet integrato e le 6 porte USB 2.0, di cui 2 posizionate nella parte frontale dello chassis. Sempre per quel che riguarda il case, quest'ultimo è dotato di finestre senza viti ed agganci ad incastro per permettere una manutenzione più veloce.

Per il lato software, il nuovo modello di Lenovo pensato per le aziende è dotato di sistema operativo Windows XP Professional e della funzionalità ” Rescue and Recovery “. Questa caratteristica, precaricata sulle macchine, permetterà agli utenti di diagnosticare, chiedere il supporto e ripristinare da soli il sistema senza bisogno dell'intervento del responsabile tecnico e senza la necessità di riavviare il sistema operativo. Inoltre la funzione Rescue and Recovery permette anche il backup di sistema automatico su di un server esterno.

Il ThinkCenter E50 è già disponibile sul mercato italiano ad un prezzo di circa 360 euro .

Dario Panzeri

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

07 11 2005
Link copiato negli appunti