Levi's ora è anche 3G

Il celeberrimo marchio di abbigliamento ora compare su due cellulari. L'ultimo nato offre il supporto alla terza generazione e ha appena debuttato sul mercato francese

Roma – Che Levi s avesse una certa attrazione per la telefonia mobile era cosa nota già due anni fa , quando alcuni rumors preannunciavano il debutto del primo Levi s Phone avvenuto poi lo scorso autunno. Evidentemente l’iniziativa ha avuto successo, dato che sta per arrivare un secondo telefonino dell’azienda con l’etichetta rossa. Ed è anche più evoluto, visto che è 3G.

Il cellulare visto dal davanti Anche questo modello è frutto del lavoro di ModeLabs , che ha annunciato il debutto del nuovo telefonino sulle reti di France Telecom e Orange , che lo commercializzeranno in esclusiva (in questa pagina è pubblicata l’offerta di lancio di Orange, che fino al 24 aprile offre in promozione una microSD e una custodia in jeans ai primi 100 che aderiranno).

ModeLabs spiega che il nuovo modello è un terminale triband che offre supporto GSM/EDGE e UMTS. Il form factor è da slide-phone, con in bella vista il display (non touchscreen) TFT da 2 pollici con risoluzione da 176×220 pixel a 262mila colori che copre il tastierino numerico. Il posteriore e il profilo L’apparecchio offre inoltre una fotocamera da 2 Megapixel con flash e zoom digitale 4x, player multimediale (audio MP3/AAC/AAC+/AMR/WAV/MIDI e video MPEG4, H263, H264), connettività USB + Bluetooth 1.2, memoria da 80 MB espandibile con microSD (per chi non riesce ad aggiudicarsi uno dei primi 100 telefonini venduti online).

Le sue dimensioni, sono di 95x46x17 millimetri e il peso è pari a 95 grammi. L’autonomia massima dichiarata è di 198 ore (oltre 8 giorni) in standby e 4 ore in conversazione mentre il prezzo di vendita per la versione unlocked è di 279 euro.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • steveballmer scrive:
    The truth!
    So do you people really ant to know the truth?It's here:http://fakesteveballmer.blogspot.com
  • Dpeddi scrive:
    W il search nel pannello di controllo
    Ammettiamo che la revisione dell'interfaccia del pannello di controllo sia valida e il neofita possa trovarsi bene, ma l'impostazione è così totalmente diversa rispetto alle versioni precedenti che secondo me il search è indispensabile.Non ho trovato altre funzionalità irrinunciabili in vista... anzi è sparito il visualizzatore di Windows metafile (WMF) che utilizzavo in un applicazione aziendale.
  • Mc Laden scrive:
    che dire...
    detta da uno stronzo cosi cosa vogliamo aspettarci?(anonimo)
  • anonimo orografico scrive:
    doppiamo imparare tutti dalla microsoft
    come da oggetto :)
  • gnulinux86 scrive:
    Ballmer dice la verità pero!?
    non c'è alcun dubbio che Vista porti delle innovazioni rispetto ad Xp, come il controllo UAC(copiato da Linux e Mac OS), interfaccia grafica Aero( che sembra il famoso Compiz per Linux in versione depotenziata).Il problema e che son delle innovazioni solo rispetto XP se si va a guardare il mondo Linux o Mac OS, Vista è obsoleto.Un altra cosa che trovo, davvero assurda è la quantità di risorse hardware che richiede Vista, superiore a qualsiasi S.O attuamente esistente.si possono spendere soldi per un S.O come Vista......mah....
    • iRoby scrive:
      Re: Ballmer dice la verità pero!?
      Quando guardo al mondo dell'informatica, quando ripenso al tempo e risorse spese in passato per ottimizzare il software e fare nuove versioni migliorate e più performanti e guardo a cosa combina Microsoft ad ogni nuova versione di Windows, ma anche altre rinomate software house di oggi, mi viene da piangere...Ma mi consolo subito quando vado su http://www.kde.org e vedo che KDE4 e più veloce ed efficiente di KDE3 pur introducendo un sacco di migliorie, orpelli grafici e funzioni nuove.Allora capisco che le cose fatte per bene si possono ancora fare, ma che il posto dove le fanno non è a Redmond. :)
      • tegola scrive:
        Re: Ballmer dice la verità pero!?
        - Scritto da: iRoby
        Ma mi consolo subito quando vado su
        http://www.kde.org e vedo che KDE4 e più veloce
        ed efficiente di KDE3 pur introducendo un sacco
        di migliorie, orpelli grafici e funzioni
        nuove.La prima build uscita del kde4 l'ho trovata instabile, poi dopo il primo aggiornamento tutto si è sistemato. Anche Gnome migliora di release in release!
        Allora capisco che le cose fatte per bene si
        possono ancora fare, ma che il posto dove le
        fanno non è a Redmond.
        :)Sto anche usando la beta di Firefox 3 e rispetto alla 2 è nettamente più veloce e occupa meno RAM... Hai ragione: migliorare, se si vuole, si può!
    • tegola scrive:
      Re: Ballmer dice la verità pero!?
      M$ non ha mai inventato nulla di nuovo. Solo che il suo potere commerciale molto forte, unito alla disinformazione informatica, permette a M$ di lanciare sul mercato molte soluzioni ritenute innovative, ma che in realtà sono una copia (bella o brutta dipende...) di qualcosa di preesistente.Quando invece non riesce (per motivi di licenze o di insufficente know-how) a "clonare" qualche prodotto fa che comprare l'azienda che lo produce!
    • pippo75 scrive:
      Re: Ballmer dice la verità pero!?
      - Scritto da: gnulinux86
      non c'è alcun dubbio che Vista porti delle
      innovazioni rispetto ad Xp, come il controllo
      UAC(copiato da Linux e Mac OS), interfaccia
      grafica Aero( che sembra il famoso Compiz per
      Linux in versione depotenziata).Un simil UAC l'avevo provato su XP, è durato circa una tretina di secondi, ogni cosa che facevo chiedeva conferma, magari configurandolo meglio era diverso.( se non ricordo male era con keryo ).
      Il problema e che son delle innovazioni solo
      rispetto XP se si va a guardare il mondo Linux o
      Mac OS, Vista è obsoleto.si puo' discuterne fino a diventare verdi di questa storia.
      Un altra cosa che trovo, davvero assurda è la
      quantità di risorse hardware che richiede Vista,
      superiore a qualsiasi S.O attuamente
      esistente.105% daccordo con te.
      si possono spendere soldi per un S.O come
      Vista......mah....il mercato spera di si.
  • Pez scrive:
    Io a xp non ci torno
    Adesso che ho Vista, dovessi tornare a xp mi verrebbe da piangere.
    • Infatti scrive:
      Re: Io a xp non ci torno
      Perchè? CHe motivazioni tecniche adduci?
      • Pez scrive:
        Re: Io a xp non ci torno
        Cominciamo col dire che Vista Aero graficamente è bellissimo e non diciamo che la grafica non conta perchè non è vero.Tengo ancora il vecchio computer con xp, xp graficamente fa ridere, è terra a terra.Poi, la sicurezza. Prove da me fatte mi hanno fatto capire che Vista è veramente sicuro, xp secondo me no. Per spiegare nel dettaglio questo, ci vorrebbe una chiacchierata di almeno mezz'ora e questa credo non sia la sede.Poi, Vista ha diverse "utility" migliorate, mi vien da pensare al ripristino configurazione finalmente valido per esempio (praticamente non riformatto mai) o i programmi aggiuntivi come Windows DVD maker inesistente su xp o Movie Maker fatto bene, non elementare come quello di xp.Poi in Vista esiste una raccolta foto stile picasa e posso correggere le foto senza l'aiuto di un programma esterno (occhi rossi, contrasto, luminosità colore, taglio foto).Ci sono tante altre cose da aggiungere e molte di queste le sto scoprendo piano piano grazie anche alla rivista ufficiale di Vista.Con il mio computer nuovo poi, le prestazioni sono sempre ottime, la ram la occupo al massima la metà con programmi avviati (ho 3 giga) e la cpu raramente arriva al 100%.Comprendo chi usa Linux (Ubuntu nella fattispecie) e non ne vuole sapere di Windows, ma non capisco chi ha xp e critica Vista, anzi no, alcuni di loro li capisco...forse perchè devono comprare il computer nuovo!Intanto il mio vecchio pc con xp l'ho riacceso l'altro giorno e l'ho rispento subito...è veramente obsoleto! Mi ha dato tristezza!
        • Svavel scrive:
          Re: Io a xp non ci torno
          Capisco che Vista sia in alcune cose migliore di xp, ma capisci anche tu che le motivazioni da te prodotte, sembrano quelle di un ragazzino di 12 anni, basate su convinzioni del tutto personali, sui programmini idioti di fotoritocco o movie maker che fanno da corredo, o sulla veste grafica, carina per carità! Detto da uno che Vista lo usa tranquillamente, specie per le DX10.
          • Pez scrive:
            Re: Io a xp non ci torno
            Perchè allora uno dovrebbe preferire xp su un computer nuovo?
          • io . scrive:
            Re: Io a xp non ci torno
            Perchè se col PC ci lavora, ci lavora meglio.
          • Super_Treje scrive:
            Re: Io a xp non ci torno
            - Scritto da: Svavel
            Capisco che Vista sia in alcune cose migliore di
            xp, ma capisci anche tu che le motivazioni da te
            prodotte, sembrano quelle di un ragazzino di 12
            anni, basate su convinzioni del tutto personali,
            sui programmini idioti di fotoritocco o movie
            maker che fanno da corredo, o sulla veste
            grafica, carina per carità!

            Detto da uno che Vista lo usa tranquillamente,
            specie per le
            DX10.Detto da uno che con xp ci gioca in DX10 su Crysis ;)
        • tegola scrive:
          Re: Io a xp non ci torno
          - Scritto da: Pez
          Poi, la sicurezza. Prove da me fatte mi hanno
          fatto capire che Vista è veramente sicuro, xp
          secondo me no. Per spiegare nel dettaglio questo,
          ci vorrebbe una chiacchierata di almeno mezz'ora
          e questa credo non sia la
          sede.E quale sede pensi sia opportuna... dal dentista?! :DSecondo me un XP con un firewall GRATUITO come Comodo, un antivirus GRATUITO come Avira Antivir e usando un account non-admin (cosa che pochi fanno) batte di brutto l'UAC & company di sVista.
          Poi, Vista ha diverse "utility" migliorate, mi
          vien da pensare al ripristino configurazione
          finalmente valido per esempio (praticamente non
          riformatto mai) o i programmi aggiuntivi come
          Windows DVD maker inesistente su xp o Movie Maker
          fatto bene, non elementare come quello di
          xp.
          Poi in Vista esiste una raccolta foto stile
          picasa e posso correggere le foto senza l'aiuto
          di un programma esterno (occhi rossi, contrasto,
          luminosità colore, taglio
          foto).Come dici tu ci sono programmi GRATUITI (tipo Picasa) che se installati su XP fanno le stesse cose (e forse meglio) dei programmi che ti installa Vista...
          Ci sono tante altre cose da aggiungere e molte di
          queste le sto scoprendo piano piano grazie anche
          alla rivista ufficiale di
          Vista.Ahh, fammi capire, oltre ad aver sganciato 600 per Vista gli compri pure la rivista??!! Sei uno sponsor di Zio Bi££! :D
          Con il mio computer nuovo poi, le prestazioni
          sono sempre ottime, la ram la occupo al massima
          la metà con programmi avviati (ho 3 giga) e la
          cpu raramente arriva al
          100%.
          Comprendo chi usa Linux (Ubuntu nella
          fattispecie) e non ne vuole sapere di Windows, ma
          non capisco chi ha xp e critica Vista, anzi no,
          alcuni di loro li capisco...forse perchè devono
          comprare il computer
          nuovo!E ti sembra una cosa da nulla dover prendere un pc nuovo?! Magari per un'azienda che ne deve sostituire 1000?!
          Intanto il mio vecchio pc con xp l'ho riacceso
          l'altro giorno e l'ho rispento subito...è
          veramente obsoleto! Mi ha dato
          tristezza!Può essere obsoleto l'hw... il sw sicuramente no, altriementi non farebbero l'sp3! ;)
          • pippo75 scrive:
            Re: Io a xp non ci torno

            Secondo me un XP con un firewall GRATUITO come
            Comodo, un antivirus GRATUITO come Avira Antivir
            e usando un account non-admin (cosa che pochi
            fanno) batte di brutto l'UAC & company di
            sVista.al momento uso 2000+Sygate+Avira+Account-Admin.Problemi per virus e parenti: Zero.Sarebbe logico usarlo come non admin, ma visto che con un po di cervello non apro allegati del tipo "cliccami.love.exe".
            Ahh, fammi capire, oltre ad aver sganciato 600€
            per Vista gli compri pure la rivista??!! Sei uno
            sponsor di Zio Bi££!
            :D600 euro? Scendi pure.

            non capisco chi ha xp e critica Vista, anzi no,

            alcuni di loro li capisco...forse perchè devono

            comprare il computer

            nuovo!

            E ti sembra una cosa da nulla dover prendere un
            pc nuovo?! Magari per un'azienda che ne deve
            sostituire 1000?!ma anche per un privato che deve cambiarne uno, cambiersti TV perchè quello nuovo al le schermate del televideo?
            Può essere obsoleto l'hw... il sw sicuramente no,
            altriementi non farebbero l'sp3!
            ;)XP è e rimane obsoleto, ed è tutto dire.
          • tegola scrive:
            Re: Io a xp non ci torno
            - Scritto da: pippo75
            600 euro? Scendi pure.Hai ragione su CHL Vista Ultimate è a 294... ero rimasto al prezzo di quando era uscito più di un anno fa! ;)http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=usxpj8YgicCTZ07irU09Tw__&A_CodArt=71171&I_CdsRoot=17902449
          • Pez scrive:
            Re: Io a xp non ci torno
            Anche win 98 se ci metti un firewall e un antivirus è sicuro...
        • IcE scrive:
          Re: Io a xp non ci torno
          Vallo a dire ad un'azienda che possiede e lavora con qualche centinaio di pc (e che per ognuno paga una licenza microsoft)! Mi pare ovvio che pretendano che le macchine acquistate siano affidabili ed efficienti per qualche anno e non che per colpa di un s.o. nuovo debbano comprare 3 giga di ram per computer per farlo andare decentemente (3 Giga!).Ad una persona come te (home user) può essere fondamentale avere Vista per poter mostrare che il nuovo computer è potentissimo e con una grafica stupenda... ma al lavoro quel che conta è che i software aziendali finora usati funzionino da dio e senza intoppi causati da incompatibilità "stupide" o simili.Ad ogni modo piacere di conoscerti, io sono uno di "quelli" che hanno deciso di rimanere fedelissimi al proprio Xp (stabile, mai formattato e compatibile con tutto) rispetto a Vista.Ciao
    • ilmassi scrive:
      Re: Io a xp non ci torno
      vista è estremamente più razionale e maturo di xp...non diciamo stronzate dai..
      • Infatti scrive:
        Re: Io a xp non ci torno
        Maturo sicuramente no, visto che anche per Ballmer è una beta, per razionale cosa intendi?Perchè nessuno mi da una motivazione al fatto che la quasi totalità delle aziende (dove c'è gente esperta in Windows) non passa a Vista dato che è enormemente meglio di Xp dal punto di vista tecnico/professionale?
  • Infatti scrive:
    Bhe, dov'è Renji??
    Quando gli ho detto che Vista è una enorme beta per Windows 7 lui ovviamente ha negato, dove sei Renji? ;)
    • Bastard Inside scrive:
      Re: Bhe, dov'è Renji??
      Sparì dentro un buco profondo come il mare? (newbie) :o (idea) O) :D
      • Renji Abarai scrive:
        Re: Bhe, dov'è Renji??
        ero dal dentista e non al lavoro.
        • Infatti scrive:
          Re: Bhe, dov'è Renji??
          (rotfl)(rotfl)(rotfl)Ah capisco. Allora visto che su te avrà già infierito il dentista (e Ballmer in questo articolo) non infieriamo più!Prometti però di ricordarti di questo articolo nei tuoi prossimi post! ;)
        • gnulinux86 scrive:
          Re: Bhe, dov'è Renji??
          Ho notato dai tuoi post che sei un accanito sostenitore, di Microsoft, cosa penzi di queste ammissioni di Ballmer???Secondo te si può definire Work in progress, un S.O come Vista, che ha avuto 6 anni di sviluppo, ed in circolazione da quasi 2 anni.
          • Il Pinguino scrive:
            Re: Bhe, dov'è Renji??
            - Scritto da: gnulinux86
            Ho notato dai tuoi post che sei un accanito
            sostenitore, di Microsoft, cosa penzi di queste
            ammissioni di
            Ballmer???Lo scopriremo nella prossima puntata! :DIn effetti sono curioso anch'io di sapere come la pensa, chissà perché non ha scritto nulla tra i commenti a questa notizia?! (newbie)(linux)
        • Categorico scrive:
          Re: Bhe, dov'è Renji??
          - Scritto da: Renji Abarai
          ero dal dentista e non al lavoro.Bentornato! :) Non ti dispiace, no, se in tua assenza abbiamo strapazzato un po' il gran capo Ascella Pezzata :s, vero? O) :D
  • dont feed the troll scrive:
    lo so che la cassate, ma va detto
    Calderoli difensore della libertà di parola solo se si bestemmia contro l'islam, se bestemmi contro i loro deliri padani, i loro aneliti di libertà diventano latitanti.Ipocriti, oltre che razzisti.
  • freeeak scrive:
    vista sta a xp come 98 a millenium
    con vista hanno fatto la stessa politica del millenium falcon hanno aggiunto tante cazzate grafiche per impressionare la gente ma sotto cè xp, molto poche le innovazioni.
  • miconsenta scrive:
    Ballmer : CEO = Calderoli : vicepremier
    Fatta la debita proporzione "forse" siamo messi peggio noi in Italia che loro in Microsoft.
    • dont feed the troll scrive:
      Re: Ballmer : CEO = Calderoli : vicepremier
      - Scritto da: miconsenta
      Fatta la debita proporzione "forse" siamo messi
      peggio noi in Italia che loro in
      Microsoft.Una cosa è certa, Ballmer sarà discutibile per tanti versi ma fa gli interessi della compagnia che amministra...Calderoli amministrerà l'italia...dici che farà gli interessi del Paese?
    • Poitiers Lepanto Zenta Petervarad ino scrive:
      Re: Ballmer : CEO = Calderoli : vicepremier
      - Scritto da: miconsenta
      Fatta la debita proporzione "forse" siamo messi
      peggio noi in Italia che loro in
      Microsoft.Non credo proprio. Calderoli sarà anche un provocatore, ma è uno dei pochi ad aver avuto le palle di difendere la libertà di stampa e di satira contro le minacce degli integralisti.
  • Antonio scrive:
    Ti adoro Balmer
    Grazie d'esistere
  • pollo scrive:
    Re: 2008 Server meglio di Vista
    hehehe... mi immagino un server con GeForce PCI-Express e DX10 solo per usare Aero! :DPer fortuna (se non erro) nella fase di installazione Aero non è selezionato di default.
    • gino scrive:
      Re: 2008 Server meglio di Vista
      per pura fortuna no che non è installata di defaultnemmeno in 2003 c'è installato luna ma il tema 2000like ;)
  • Overture scrive:
    Re: 2008 Server meglio di Vista
    A quando Windows 2008 Professional ?
  • sylvaticus scrive:
    Re: 2008 Server meglio di Vista
    - Scritto da: Real_Enneci
    Certo che per mettere Aero sui server devi essere
    proprio un sistemista della
    Domenica...quoto.... ve bè la GUI, ma aero per gestire un server... (rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • Chitto scrive:
    Che uomo!
    È il mio eroe. :$ Pur avendo le stesse competenze del criceto del mio maschietto è riuscito a diventare uno dei personaggi più importanti in M$.È un genio, la sua genialità trasuda da ogni sua parola, e soprattutto dalla sua maglietta...No... basta... vado a s*garmi non resisto più... :$ :$ :$
    • AtariLover scrive:
      Re: Che uomo!
      (rotfl)(rotfl)(rotfl)Arrapa anche me! (rotfl)Scherzo! :|
    • advange scrive:
      Re: Che uomo!

      Pur avendo le stesse competenze del criceto del
      mio maschietto è riuscito a diventare uno dei
      personaggi più importanti in
      M$.Di questo passo dove andremo a finire? vedremo Calderoli vice presidente del consiglio? :$ :$ :$ :$
  • MAH scrive:
    Windows SEVEN è vicino
    Dichiarazioni come questafanno pensare che effettivamenteMicrosoft abbia deciso di stringere i tempi perWindows SEVEN.Io punto su inizio 2010, 3 anni dopo Vista,e questo significa vedere "qualcosa"entro la fine di quest'anno.
  • PKW scrive:
    Il mio passaggio a Vista
    Stavo lavorando su un progetto molto importante ed il mio laptop, che dava gia' segni di cedimento, s'e rotto del tutto. Poco male, avevo il backup di tutto.Corro in Office Depot (sono in USA) e compro un nuovo laptop. Disponibile, solo Vista. Vabbe', non ho preclusioni.Mi preoccupo (sentite le voci in giro) di acquistare un computer sufficientemente potente e via, torno subito al lavoro.L'inizio e' piuttosto "soft", in quanto la macchina partiva in maniera molto simile all'XP: con il blue screen.Ebbene si, la prima schermata che ho visto era quella del crash. Telefono (ho poco tempo, non voglio risolvere i problemi che non siano quelli per cui sono pagato) e mi dicono che ogni tanto succede. Mi consigliano di riprovare.Avevano ragione. Dopo 2 o 3 blue screen, la macchina si avvia correttamente. Pero' mi rimane quel dubbio...No! Non ci sto. Cambio idea, riporto indietro il laptop. "Non mi va un laptop che si avvia cosi'".In Office Depot puoi sempre cambiare la merce, anche senza un valido motivo. Figuriamoci per uno valido.Acquisto un laptop piu' potente (altra marca) e torno a casa.Accendo. Blue screen. Allora e' un vizio! E' proprio lui a funzionare cosi'!Basta, sto perdendo troppo tempo. Mi tengo la macchina, installo i compilatori, le utilities, ...Purtroppo i driver attuali non sono ancora "ottimizzati" per Vista. Vuole dire che occupano piu' spazio o sono piu' lenti? Nossignore: vuol dire che ogni tanto fanno c...ate.Esempio: il mouse, controllato dal touchpad, ogni tanto impazzisce. Clicco su una finestra (Bene al centro, per sicurezza) e questa mi si chiude, o si iconizza o fa un beep o qualsiasi cosa tranne quella che si suppone corretta.Per copiare dei file, occorre confermare 1000 volte l'operazione, cosi' come e' necessario confermare (sai, la sicurezza) se si apre un documento HTML che risiede su disco.Se invece sei connesso ad Internet, nessun problema! La conferma non e' necessaria, puoi aprire un documento a rischio senza nessun problema. Ma se lo stesso documento lo copi sull'hd... beh, allora son c..zi.Una caratteristica molto pubblicizzata di Vista era la ricerca. Si sapesse come farla funzionare, pero'... oltre a cercare quello che vuole, ti fa sentire insicuro sulle tue gambe. Chissa' cosa avra' trovato. Sara' vero?Allora fai i tuoi test, crei un file di testo e fai un search di quanto introdotto. Nulla. Vista non trova nulla.Ho trovato una copia di XP. Perdero' ancora del tempo, ma occorre procedere alla reinstallazione...
  • wBallmer scrive:
    che uomo saggio
    Queste sono pillole di saggezza di cui l'umanità ha sete."Credo - ha dichiarato in questi giorni - che abbiamo azzeccato un sacco di cose, ma anche che ci siano un sacco di cose dalle quali doppiamo imparare". ...... e poi ....."non possiamo rimettere indietro le lancette dell'orologio, ma penso che ci siano persone che vorrebbero che noi lo facessimo. Vista è più grande di XP, e rimarrà più grande di XP. Dobbiamo assicurarci che non diventi ancora più grande".Grazie Ballmer, di esistere e di farci giungere il tuo raffinato pensiero.
    • Cronico scrive:
      Re: che uomo saggio
      Ma LOL ! :)
    • d cne 104 scrive:
      Re: che uomo saggio
      - Scritto da: wBallmer
      Queste sono pillole di saggezza di cui l'umanità
      ha
      sete.

      "Credo - ha dichiarato in questi giorni - che
      abbiamo azzeccato un sacco di cose, ma anche che
      ci siano un sacco di cose dalle quali doppiamo
      imparare".Vale per qualsiasi cosa, anche per il modo corretto di mangiare un panzerotto.

      "non possiamo rimettere indietro le lancette
      dell'orologio, ma penso che ci siano persone che
      vorrebbero che noi lo facessimo. Vista è più
      grande di XP, e rimarrà più grande di XP.
      Dobbiamo assicurarci che non diventi ancora più
      grande".Completamente senza senso XD
  • mimzy scrive:
    chi parla bene di vista
    perche' lo fa?marketing:- per la propria tascascarsa conoscenza:- e' un fanboy di MSrazionalizzazione:- ha speso troppi soldi da non ammettere che e' una ciofeca invidia:- non sa come fare con linuxlavaggio del cervello:- vista e' il futuropoi?
    • OMG scrive:
      Re: chi parla bene di vista
      - Scritto da: mimzy
      perche' lo fa?

      marketing:
      - per la propria tasca

      scarsa conoscenza:
      - e' un fanboy di MS

      razionalizzazione:
      - ha speso troppi soldi da non ammettere che e'
      una ciofeca


      invidia:
      - non sa come fare con linux

      lavaggio del cervello:
      - vista e' il futuro

      poi?Mha, io uso linux (principalmente) e vista in dual boot, e non ne parlo male. Di certo per poterlo apprezzare si ha bisogno di 2gb di ram, ma se sono i 45 a mancarvi, forse e dico forse non è vista il problema. Inizialmente ero riluttante: OS Pesante, Goffo a momenti (e continua ad esserlo a volte)... ma come produttività è molto migliore di quel che si pensi, basta superare i "pregiudizi raziali" e provare ad usarlo per una settimana. Di certo non abbandono linux, questo mai... ma non disdegno affatto vista.PS: Chi lo ha nemmeno installato, chi ha solo 500mb di ram... se ne stia zitto, non servono trollate :)
      • pippo75 scrive:
        Re: chi parla bene di vista

        Mha, io uso linux (principalmente) e vista in
        dual boot, e non ne parlo male. Di certo per
        poterlo apprezzare si ha bisogno di 2gb di ram,
        ma se sono i 45€ a mancarvi, io uso windows 2000 e all'occorrenza XP che con il mio PC vanno benissimo.Dici che è solo questione di memoria e non di CPU.Dove posso trovare 2GB di SDram133 a 49 euro?Non è che salta fuori che devo cambiare- processore- scheda madre- memoria- scheda video- hard disk- cassoneil tutto per far funzionare un OS più veloce?In tal caso mi tengo 2000/XP che vanno benssimo.
        PS: Chi lo ha nemmeno installato, chi ha solo
        500mb di ram... se ne stia zitto, non servono
        trollatechi ha ben 500mb di ram puo' usare xp che va benissimo.
        :)
      • mimzy scrive:
        Re: chi parla bene di vista
        - Scritto da: OMG
        OS Pesante, Goffo a momenti (e
        continua ad esserlo a volte)... appunto.
        ma come
        produttività è molto migliore di quel che si
        pensi, basta superare i "pregiudizi raziali" e
        provare ad usarlo per una settimana. Di certo nonci ho provato per due mesi.
        abbandono linux, questo mai... ma non disdegno
        affatto
        vista.dopo averlo usato 1 settimana devo dire che non mi dispiaceva. come funzionalita' e' ok l'ammetto. ma come fai ad accettare che in cambio di cio' il sistema giri lento?

        PS: Chi lo ha nemmeno installato, chi ha solo
        500mb di ram... se ne stia zitto, non servono
        trollate
        :)a me l'hanno dato col portatile nuovo, 2gb di ram e core2 a 2ghz.e' lento, inciscutibilmente lento.l'ho levato dopo due mesi in cui ho cercato di farmelo andare e di studiarlo un po'. Stava diventando sempre piu' lento.
      • dendra75 scrive:
        Re: chi parla bene di vista
        scusa, ma per quale motivo per "apprezzare" un sistema operativo devo necessariamente avere 2 gb di ram?!! Sto scrivendo da un "vecchio" notebook (secondo me è windows che fa diventare l'hardware obsoleto) con cpu amd duron 1,2 ghz e 512 mb di ram.In precedenza avevo xp, ma ora sono passato definitivamente a Linux (simply Mepis 3.2), perchè win era diventato lento e oltretutto dovevo aspettare almeno 2 minuti per aggiornare il buono (ma pesante) avast. Ti garantisco che così apprezzo molto di più. (linux)
    • Overture scrive:
      Re: chi parla bene di vista
      magari (triste) consapevolezza che vista bene o male è destinato a dominare quindi più si andrà avanti e più troverà supporto, programmi, driver, ecc,ecc, mentre il mondo linux potrebbe raggiungere tutti questi obiettivi ma la sua profonda disorganizzazione gli gioca contro...Da una parte è bello parlare di etica, buoni sentimenti, futuro migliore e blablabla poi si spegne il muletto con linux e s'accende l'altro pc, quello bello, quello potente, aggiornato e purtroppo con windows... (chiaramente il concetto di "pc bello" non è legato a "windows")
      • www.aleksfalcone.org scrive:
        Re: chi parla bene di vista
        - Scritto da: Overture
        magari (triste) consapevolezza che vista bene o
        male è destinato a dominare Le notizie sembrano indicare tutt'altro. Non ultima la possibilità che il SO successore possa apparire entro un anno e mezzo.
        il mondo linux potrebbe
        raggiungere tutti questi obiettivi ma la sua
        profonda disorganizzazione gli gioca contro...Anche qui penso che ti sbagli. Il software libero non è disorganizzato, ma composito. Ci sono innumerevoli organizzazioni piccole e grandi ed i frutti del loro lavoro sono disponibili a tutti. Ciò vuol dire disporre di una grande quantità di contributi e velocità di sviluppo e debugging. Il software libero è in crescita costante ad un tasso che continua anch'esso a salire di mese in mese, di pari passo con la diffusione delle informazioni sull'esistenza di questa alternativa. Non mi pare che ci siano problemi in questo senso.
        • Overture scrive:
          Re: chi parla bene di vista

          Le notizie sembrano indicare tutt'altro. Non
          ultima la possibilità che il SO successore possa
          apparire entro un anno e
          mezzo.Le notizie riportano che ogni anno sarà quello di linux. Sarà, ma intanto io per usare dreamweaver devo affidarmi a wine, idem per photoshop e non mi venire a parlare di alternative opensource che tra nvu e gimp c'è da farsi scoppiare le coronarie dal nervoso.

          Anche qui penso che ti sbagli. Il software libero
          non è disorganizzato, ma composito. Ci sono
          innumerevoli organizzazioni piccole e grandi ed i
          frutti del loro lavoro sono disponibili a tutti.
          Ciò vuol dire disporre di una grande quantità di
          contributi e velocità di sviluppo e debugging.Ognuno coltiva il proprio orticello fregandosene altamente si comunicare col prossimo. Nel 2008 un sistema operativo che si mantiene in piedi a camere stagne come linux è semplicemente un obbrobrio. Open source significa collaborazione, divisione dei compiti non anarchia dispersiva.

          Il software libero è in crescita costante ad un
          tasso che continua anch'esso a salire di mese in
          mese, di pari passo con la diffusione delle
          informazioni sull'esistenza di questa
          alternativa. Non mi pare che ci siano problemi in
          questo
          senso.Si certo, di 0,0000... proprio quello che serve per intimorire Ballmer...Forse dopo 15 e passa anni, la virgola dovrebbe anche spostarsi...
          • zini scrive:
            Re: chi parla bene di vista
            - Scritto da: Overture

            Le notizie sembrano indicare tutt'altro. Non

            ultima la possibilità che il SO successore possa

            apparire entro un anno e

            mezzo.

            Le notizie riportano che ogni anno sarà quello di
            linux. Sarà, ma intanto io per usare dreamweaver
            devo affidarmi a wine, idem per photoshop e non
            mi venire a parlare di alternative opensource che
            tra nvu e gimp c'è da farsi scoppiare le
            coronarie dal
            nervoso.
            Utilizzare Wine per i programmi che hai detto o le complesse (per te) alternative che hai riportato non sono obbligatorie. Puoi usare un sistema che supporta Dreamweaver e Photoshop in maniera nativa, non vedo il problema; accetti il contratto che ti viene posto e via. Io, personalmente non uso quei programmi e quindi per me la soluzione Linux è più che soddisfacente per le necessità di cui abbisogno.Poi, scusa, francamente trincerarsi dietro il motto "ogni anno è l'anno di Linux"... insomma, cosa vuoi dimostrare? Che è un sistema difficile? Che non è per tutti? Vuoi solo denigrare? Per me l'anno di Linux è stato il 2003 e lo uso con grande soddisfazione, ovviamente è un giudizio personalissimo e senza paragone alcuno; ovvero, se uno si trova più che bene con Vista che lo usi tranquillamente.
            Ognuno coltiva il proprio orticello fregandosene
            altamente si comunicare col prossimo. Nel 2008 un
            sistema operativo che si mantiene in piedi a
            camere stagne come linux è semplicemente un
            obbrobrio. Open source significa collaborazione,
            divisione dei compiti non anarchia
            dispersiva.
            Non capisco il tuo concetto di "camere stagne" in relazione a Linux (credo parli del kernel, no?), boh, forse è utile farsi un giro su kernel.org per farsi un'idea compiuta, oltre che farsi un idea di come la filosofia Open Source sia dannatamente strutturata (te ne accorgi se collabori attivamente a qualche progetto).
            Si certo, di 0,0000... proprio quello che serve
            per intimorire
            Ballmer...
            Forse dopo 15 e passa anni, la virgola dovrebbe
            anche
            spostarsi...Io la vedo così: indipendentemente dalla virgola che si sposti o meno, ci sono delle cose interessanti, innovative e valide nel mondo Open Source?Ognuno darà la sua risposta.
          • Overture scrive:
            Re: chi parla bene di vista


            Utilizzare Wine per i programmi che hai detto o
            le complesse (per te) alternative che hai
            riportato non sono obbligatorie. Puoi usare un
            sistema che supporta Dreamweaver e Photoshop in
            maniera nativa, non vedo il problema; accetti il
            contratto che ti viene posto e via. Peccato che ci sia chi promuove perfino questa soluzione pur di fare guerra a windows: molla le finestre per il pinguino ma continua ad usare i programmi per le finestre attraverso un emulatore delle stesse.Devo fare commenti ?Io,
            personalmente non uso quei programmi e quindi per
            me la soluzione Linux è più che soddisfacente per
            le necessità di cui
            abbisogno.Ah bhe contento te...
            Poi, scusa, francamente trincerarsi dietro il
            motto "ogni anno è l'anno di Linux"... insomma,
            cosa vuoi dimostrare? Questo lo chiedo ai fanatici. Io non voglio dimostrare niente, per me linux è solo un os di rimpiazzo per il vecchio muletto perchè non ho voglia di comprare un'altra licenza di winz. Sono loro che ogni volta ne parlano come se domani dovesse essere l'inizio di una nuova era e, smentiti (anzi diciamo pure sputtanati) ogni volta, cercano monopoli e complotti sui quali scaricare le colpe dei loro fallimenti.Che è un sistema difficile?
            Che non è per tutti? Vuoi solo denigrare? (t'ho già risposto sopra, quanto ho scritto è quanto ti basta)Per me
            l'anno di Linux è stato il 2003 e lo uso con
            grande soddisfazione, ovviamente è un giudizio
            personalissimo e senza paragone alcuno; ovvero,
            se uno si trova più che bene con Vista che lo usi
            tranquillamente.Per me l'anno di linux doveva essere il 98 ma se tutt'ora devo tenere un occhio verso il mondo microsoft è perchè da questo lato qualcosa è andato storto e ci si rifiuta di ammetterlo.



            Non capisco il tuo concetto di "camere stagne" in
            relazione a Linux (credo parli del kernel, no?),
            boh, forse è utile farsi un giro su kernel.org
            per farsi un'idea compiuta, oltre che farsi un
            idea di come la filosofia Open Source sia
            dannatamente strutturata (te ne accorgi se
            collabori attivamente a qualche
            progetto).Io parlo di sistema in generale. Non vado per il sottile. Ogni distribuzione lavora e si sviluppa col paraocchi e tutt'oggi un programma compilato per linux viene diffuso in pacchetti personalizzati per la gioia di chi non possiede la distro prescelta e per quei sviluppatori che non hanno tempo e soldi da spendere in decine se non centinaia di port personalizzati. (questo senza contare la lentezza di refresh degli aggiornamenti, l'ultima wine per ubuntu è la 0.9.46 mentre è già uscita la 0.9.60)

            Io la vedo così: indipendentemente dalla virgola
            che si sposti o meno, ci sono delle cose
            interessanti, innovative e valide nel mondo Open
            Source?Quand'è che la si smetterà di fare i filosofi del passero e si comincerà a ragionare come un'unica massa con l'obiettivo di diffondere il sistema capendo e soddisfacendo le necessità della massa e del mercato in generale ?Forse se windows detiene il potere è perchè mai e poi mai microsoft s'è sognata di imporre una sua visione delle cose ma s'è limitata ad ascoltare le necessità dei suoi clienti. Proprio il contrario di quello che la comunità pretende di fare per diffondere linux...Lamentatevi se poi vi danno dei fanatici, della setta, dei talebani, dei cantinari eccetera eccetera...
          • zini scrive:
            Re: chi parla bene di vista
            - Scritto da: Overture



            Peccato che ci sia chi promuove perfino questa
            soluzione pur di fare guerra a windows: molla le
            finestre per il pinguino ma continua ad usare i
            programmi per le finestre attraverso un emulatore
            delle
            stesse.
            Devo fare commenti ?
            Se vuoi commentare commenta. Ma se uno si trova bene che ci vuoi fare?
            Io,

            personalmente non uso quei programmi e quindi
            per

            me la soluzione Linux è più che soddisfacente
            per

            le necessità di cui

            abbisogno.

            Ah bhe contento te...
            Perchè tu usi un SO che và bene a tutto il mondo e a te così cosi?
            Questo lo chiedo ai fanatici. Io non voglio
            dimostrare niente, per me linux è solo un os di
            rimpiazzo per il vecchio muletto perchè non ho
            voglia di comprare un'altra licenza di winz. Sono
            loro che ogni volta ne parlano come se domani
            dovesse essere l'inizio di una nuova era e,
            smentiti (anzi diciamo pure sputtanati) ogni
            volta, cercano monopoli e complotti sui quali
            scaricare le colpe dei loro
            fallimenti.
            Allora qua il discorso è un altro: se hai l'arguzia di leggere gli argomenti (gli argomenti) e non i post sfaccendati che girano qui puoi benissimo ineludibilmente trovare dove risiede il fanatismo. Ma non mi interessa, questo fa parte del proprio giudizio personale.Invece è francamente puerile quello che dici riguardo al risparmio di una licenza per utilizzare un SO non win e per macchine muletto; io ritengo Linux un sistema di un altro livello rispetto a un qualsiasi Windows, quindi uso Linux; non stò dicendo che è meglio o che altro, PER ME è quello che mi serve e lo uso perchè rispecchia le mie necessità; sinceramente non trovo altri metri di giudizio.Fallimenti? Forse non segui i progetti ad esso collegati, ma è un flusso sempre in evoluzione, per lo meno quando aggiuni una versione vai veramente ad una "new release" e non ad un "work in progress".
            Che è un sistema difficile?

            Che non è per tutti? Vuoi solo denigrare?

            (t'ho già risposto sopra, quanto ho scritto è
            quanto ti
            basta)
            Si ma hai denigrato ugualmente. Non sò, magari passi le giornate su Dreamweaver, ma i calcolatori si possono usare per una miriade di cose; come vedi non si tratta di risparmiare una licenza win.
            Per me l'anno di linux doveva essere il 98 ma se
            tutt'ora devo tenere un occhio verso il mondo
            microsoft è perchè da questo lato qualcosa è
            andato storto e ci si rifiuta di
            ammetterlo.
            Scusa, ma chi sei?Cioè è il mondo che sbaglia e non io?
            Io parlo di sistema in generale. Non vado per il
            sottile. Ogni distribuzione lavora e si sviluppa
            col paraocchi e tutt'oggi un programma compilato
            per linux viene diffuso in pacchetti
            personalizzati per la gioia di chi non possiede
            la distro prescelta e per quei sviluppatori che
            non hanno tempo e soldi da spendere in decine se
            non centinaia di port personalizzati. (questo
            senza contare la lentezza di refresh degli
            aggiornamenti, l'ultima wine per ubuntu è la
            0.9.46 mentre è già uscita la
            0.9.60)
            Falsi problemi. Parli in generale perchè, sembrerebbe, che non hai esperienze di versioning condivise e di progetti collaborativi, se li hai indicali pure.Falsi problemi. Le distro più utilizzate hanno versioni packaging più o meno aggiornate; utilizzando Ubuntu di wine ho:0.9.59-0ubuntu4 (non molto distante dalla 0.9.60, che comunque se la vuoi te la scarichi e in 10 minuti te la compili tu) quindi quello che hai scritto non risponde al vero.Falsi problemi. Quello che tu chiami "port personalizzati" (espressione inesistente), sono in realtà una garanzia per l'utente, quindi sono pacchetti (applicazioni) che sono verificate per la distro che usi; un plus insomma.
            Quand'è che la si smetterà di fare i filosofi del
            passero e si comincerà a ragionare come un'unica
            massa con l'obiettivo di diffondere il sistema
            capendo e soddisfacendo le necessità della massa
            e del mercato in generale
            ?Filosofia o meno è già così per chi conosce la materia, per chi vuole apprendere e per chi utilizza professionalmente l'informatica. Può non piacere, ma diciamo prendila con filosofia và.
            Forse se windows detiene il potere è perchè mai e
            poi mai microsoft s'è sognata di imporre una sua
            visione delle cose ma s'è limitata ad ascoltare
            le necessità dei suoi clienti. Proprio il
            contrario di quello che la comunità pretende di
            fare per diffondere
            linux...
            Questa mi sembra veramente una battuta. Quindi, secondo te lo 0,6% del mercato dice si fà così e gli altri si arrangino?Qualcosa non torna nella tua esplicazione
            Lamentatevi se poi vi danno dei fanatici, della
            setta, dei talebani, dei cantinari eccetera
            eccetera...Questo lo fai tu, cioè implicitamente, senza tra l'altro convicermi anche su tutto il resto
      • zini scrive:
        Re: chi parla bene di vista
        - Scritto da: Overture
        Da una parte è bello parlare di etica, buoni
        sentimenti, futuro migliore e blablabla poi si
        spegne il muletto con linux e s'accende l'altro
        pc, quello bello, quello potente, aggiornato e
        purtroppo con windows... (chiaramente il concetto
        di "pc bello" non è legato a
        "windows"):-) :-)Autoreferenziale, bellissima!
  • gente scrive:
    Windows Vista Feature Pack for Wireless
    work in progress non vuol dire che è incompleto, ma vuol dire che miglorerà nel tempo sempre più con nuove feature e miglioramenti generali. Quindi è un buon segno, non un cattivo segno, perchè significa che il prodotto migliorerà sempre più e non si adagierà sugli allori come XP che è rimasto tale e quale, a parte i bug fixati.Beccati per esempio questo nuova feature pack di Windows Vista che sarà inclusa anche nel SP2:Windows Vista Feature Pack for Wirelesshttp://support.microsoft.com/kb/942567This software update includes the following components or features that improve wireless support in Windows Vista: Bluetooth version 2.1 support Unified Pairing user interface Windows Connect Now updates come vedi è in continua evoluzione, e gli utenti ci guadagnano giorno dopo giorno
    • gente scrive:
      Re: Windows Vista Feature Pack for Wireless
      - Scritto da: gente
      http://support.microsoft.com/kb/942567notare il numero di build 6.0.6002 dei file che indica il SP2 di Vista
    • mimzy scrive:
      Re: Windows Vista Feature Pack for Wireless
      - Scritto da: gente
      Beccati per esempio questo nuova feature pack di
      Windows Vista che sarà inclusa anche nel
      SP2:
      Windows Vista Feature Pack for Wirelesssta causando problemi e non a pochi.vedi sui newsgroup.sai di che si parla in maggioranza sui newsgroup windows? di problemi.
    • Overture scrive:
      Re: Windows Vista Feature Pack for Wireless
      Scusa tanto ma da questo punto di vista prendo le difese di linux.Da un prodotto commerciale che pago non mi aspetto il mondo ma che quelle 4 cose in croce che mi offre siano complete e pienamente funzionali. Se voglio un work in progress cioè un bordello di roba dove nessuno sa di preciso come e per quanto funzionino ho tutte le distribuzioni del mondo a mia disposizione.
  • paoloholzl scrive:
    Ma va? Rimando al mio post del 17/1
    Ma chi se lo sarebbe mai aspettato ...(onestamente era una facile profezia)http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2162248&m=2162782#p2162782
  • gente scrive:
    anche winxp è più grande di win98
    dove sta la novità?
    • Sgabbio scrive:
      Re: anche winxp è più grande di win98
      che XP era stabile rispetto al 98, su vista invece c'è un enorme consumo di ram che esagerato rispetto al suo predeccessore.
      • Vincenzo scrive:
        Re: anche winxp è più grande di win98
        Beh considera che i portatili attualmente hanno 4GB di Ram, confrontato all'hardware che esisteva ai tempi del lancio di XP , sta nella normalità. - Scritto da: Sgabbio
        che XP era stabile rispetto al 98, su vista
        invece c'è un enorme consumo di ram che esagerato
        rispetto al suo
        predeccessore.
        • krane scrive:
          Re: anche winxp è più grande di win98
          - Scritto da: Vincenzo
          Beh considera che i portatili attualmente hanno
          4GB di Ram, confrontato all'hardware che esisteva
          ai tempi del lancio di XP , sta nella normalità.E vista a 32 bit ne vede 3.2 o sbaglio ???
          • Il Pinguino scrive:
            Re: anche winxp è più grande di win98
            - Scritto da: krane
            E vista a 32 bit ne vede 3.2 o sbaglio ???Non sbagli, ma vale per tutti i SO Microsoft (escluse le versioni Server) a 32 bit ;)
        • Il Pinguino scrive:
          Re: anche winxp è più grande di win98
          - Scritto da: Vincenzo
          Beh considera che i portatili attualmente hanno
          4GB di Ram, confrontato all'hardware che esisteva
          ai tempi del lancio di XP , sta nella normalità.E tu considera XP e Vista a parità di condizioni, senza fare il furbetto :( All'uscita di Vista sul mercato consumer i portatili avevano solitamente 512 MB o 1 GB, quelli di fascia alta 2 GB.Inoltre nel passaggio da 98/ME a XP si guadagnava molto in stabilità e grafica (grazie al tema Luna), con un aumento delle richieste hardware giudicato accettabile dai più (a differenza di quanto accaduto con XP -
          Vista).
  • mimzy scrive:
    Re: 2008 Server meglio di Vista
    - Scritto da: Dancing Monkey
    Purtroppo i sistemisti seri sono in drastica
    diminuzione...vero, specie quelli MS, che se non riescono a risolvere un problema a colpi di mouse vanno in para.
  • mimzy scrive:
    Re: 2008 Server meglio di Vista
    - Scritto da: Real_Enneci
    Certo che per mettere Aero sui server devi essere
    proprio un sistemista della
    Domenica...eh beh si!ma qua intendeva semplicemente "2008 server desktopizzato"
  • dont feed the troll scrive:
    Re: Articolo originale
    Anche l'utilizzo del temrine "grande" è forviante... Ballmer intendeva "grosso" mentre qui nel titolone Punto Informatico lasciava intendere "migliore"....... ma non dite che su PI fanno i titoloni per attirare + lettori e + polemiche, altrimenti a Luca Schiavoni gli viene un'altra crisi isterica.
    • mimzy scrive:
      Re: Articolo originale
      - Scritto da: dont feed the troll
      Anche l'utilizzo del temrine "grande" è
      forviante... Ballmer intendeva "grosso" mentre
      qui nel titolone Punto Informatico lasciava
      intendere
      "migliore"....big = grandema ballmer lo ha usato al posto di "pesante"punto
  • gente scrive:
    Re: 2008 Server meglio di Vista
    - Scritto da: mimzy
    Anche win2003 server rispetto a XP e' piu' veloce.ma cosa centra??? win2003 e xp non hanno lo stesso code base. Vista SP1 e Win2008 invece si.
    • mimzy scrive:
      Re: 2008 Server meglio di Vista
      - Scritto da: gente
      ma cosa centra??? win2003 e xp non hanno lo
      stesso code base. Vista SP1 e Win2008 invece
      si.appunto, pero' la versione server e' sempre piu' veloce.Sui server si ha bisogno del massimo e la MS si adatta. Sui client gli utenti sono abituati a cambiare pc se va lento, e la MS ci mangia.
      • gente scrive:
        Re: 2008 Server meglio di Vista
        - Scritto da: mimzy
        appunto, pero' la versione server e' sempre piu'
        veloce.windows 2008 sarà è più veloce a servire richieste casuali dai client, mentre vista sarà più responsivo e più pronto durante la riproduzione di file multimediali, giochi, e multitasking fra le applicazioni utente a discapito della velocità della singola applicazione.
        • mimzy scrive:
          Re: 2008 Server meglio di Vista
          - Scritto da: gente
          windows 2008 sarà è più veloce a servire
          richieste casuali dai client, mentre vista sarà
          più responsivo e più pronto durante la
          riproduzione di file multimediali, giochi, e
          multitasking fra le applicazioni utente a
          discapito della velocità della singola
          applicazione.mah... a riguardo dei giochi so per esperienza che il 2003 server li fa girare meglio rispetto XP
        • krane scrive:
          Re: 2008 Server meglio di Vista
          - Scritto da: gente
          - Scritto da: mimzy

          appunto, pero' la versione server e' sempre piu'

          veloce.
          windows 2008 sarà è più veloce a servire
          richieste casuali dai client, mentre vista sarà
          più responsivo e più pronto durante la
          riproduzione di file multimediali, giochi, e
          multitasking fra le applicazioni utente a
          discapito della velocità della singola
          applicazione.Con l'hw che richiede vista anche una sKavatrice andrebbe come una scheggia :)Ma poi sulla stessa macchina alla fine WinXP e' piu' veloce :(http://www.crn.com/software/207001890
  • Funz scrive:
    Vista è "grande"
    Sinonimi:grosso, pesante, obeso, lento, gonfiato, complicato.Però vuoi mettere, poter dire "io ce l'ho più grande" (rotfl)
    • Bastard Inside scrive:
      Re: Vista è "grande"
      - Scritto da: Funz
      Sinonimi:
      grosso, pesante, obeso, lento, gonfiato,
      complicato.
      Gli manca solo "sudato ed esagitato" ed è la copia sputata del suo "papà", sfido io che lo ama così tanto...(idea) O) (ghost) :D (rotfl)
  • MandarX scrive:
    più grande di XP
    Vista è più grande di XP, e rimarrà più grande di XP. Dobbiamo assicurarci che non diventi ancora più grande". ma l'hanno progettato vista o scritto così ?mi sa che è tardi ormai nemmeno gli utonti ne possono piu...
  • 1977 scrive:
    Re: 2008 Server meglio di Vista

    Considera ad es. che molti sviluppatori alla MS
    lavorano con contratti di DUE
    SETTIMANE...fonte?
    • mimzy scrive:
      Re: 2008 Server meglio di Vista
      - Scritto da: 1977

      Considera ad es. che molti sviluppatori alla MS

      lavorano con contratti di DUE

      SETTIMANE.

      ..fonte?non so me lo ha detto un conoscente di cui mi fido ma cercando velocemente qualcosa ho trovato:http://www.microsoft.com/uk/nhs/content/articles/brian-painting.aspxdove dice: "How did you come to work for Microsoft? I joined Microsoft on a two week contract 10 years ago."Ora, non si tratta di uno sviluppatore, ma se la politica aziendale comunque permetteva questi contratti 10 anni fa, non vedo perche' le cose debbano essere cambiate oggi.Cmq cerca e se trovi conferme postale :)ciao
      • mimzy scrive:
        Re: 2008 Server meglio di Vista
        e comunque secondo me questi contratti a termine cosi poco duraturi dovrebbero proibirli per legge. La gente ha bisogno di lavorare ma anche di starsene tranquilla e di non avere il coltello alla gola.Contratti cosi sono terrorismo aziendale.
      • 1977 scrive:
        Re: 2008 Server meglio di Vista

        non so me lo ha detto un conoscente di cui mi
        fido ma cercando velocemente qualcosa ho
        trovato:
        http://www.microsoft.com/uk/nhs/content/articles/b
        dove dice: "How did you come to work for
        Microsoft? I joined Microsoft on a two week
        contract 10 years
        ago."allora prima di dire certe cose forse è il caso di informarsi, visto che MS come azienda è forse un tantino cambiata.. ma chiaro: sparare contro MS è sempre facile, ed è sport (inter)nazionale.
        • mimzy scrive:
          Re: 2008 Server meglio di Vista
          - Scritto da: 1977
          allora prima di dire certe cose forse è il caso
          di informarsi, visto che MS come azienda è forse
          un tantino cambiata.. ma chiaro: sparare contro
          MS è sempre facile, ed è sport
          (inter)nazionale.eh dimostra tu che le cose sono cambiate!
          • 1977 scrive:
            Re: 2008 Server meglio di Vista
            - Scritto da: mimzy
            - Scritto da: 1977


            allora prima di dire certe cose forse è il caso

            di informarsi, visto che MS come azienda è forse

            un tantino cambiata.. ma chiaro: sparare contro

            MS è sempre facile, ed è sport

            (inter)nazionale.

            eh dimostra tu che le cose sono cambiate!io non ho bisogno di dimostrare una mazza, sei tu ad essere partito sparando ad alzo zero.. senza tra l'altro giustificare le tue affermazioni!
          • mimzy scrive:
            Re: 2008 Server meglio di Vista
            - Scritto da: 1977
            io non ho bisogno di dimostrare una mazza, sei tu
            ad essere partito sparando ad alzo zero.. senza
            tra l'altro giustificare le tue
            affermazioni!bene
          • mimzy scrive:
            Re: 2008 Server meglio di Vista
            si che devi dimostrarlo, io ti ho dimostrato che i contratti di due settimane esistono, e se cerchi in rete vedi che la ms non e' un'eccezione, altre ditte li fanno tutt'oggi.Se questi contratti esistono allora per estensione esistono anche per gli sviluppatori, come peraltro confermatomi personalmente.Che tu voglia che io ti dimostri un fatto che conosco sono affari tuoi, se sei curioso informati, sono io a non doverti dimostrare niente
          • io . scrive:
            Re: 2008 Server meglio di Vista
            Spari cazzate e fai pure il permaloso!bleah
  • devil64 scrive:
    Fantastico !!! Hanno ...
    fatto un sistema operativo ad immagine e somiglianza di Ballmer.Grasso, grosso e pieno di effetti speciali (Monkey Ballmer per intenderci).E per concludere avido di risorse, prova ad invitare Ballmer a pranzo e poi vedi come ti spolpa il portafoglio.....Saluti
  • Enjoy with Us scrive:
    !!!!!!! Incredibile !!!!!!!!!!!!!!
    Microsoft ammette che Vista è una cagata, ma non sa come tornare a XP senza perdere la faccia (e cosa più importante utenti e soldi)!Vedrete che XP resterà disponibile fino al successore di Vista, che sarà meglio tarato per l'Hardware circolante, nel senso che non credo sarà snello come XP, ma fra alcune semplificazioni e la contemporanea diffusione di PC adeguatamente carrozzati, riuscirà a girare in modo decente
    • MandarX scrive:
      Re: !!!!!!! Incredibile !!!!!!!!!!!!!!
      in molti, prima che uscisse vista, dicevamo che sarebbe stato il nuovo ME, in realtà ci sbagliavamo, molto molto peggio
    • gente scrive:
      Re: !!!!!!! Incredibile !!!!!!!!!!!!!!
      - Scritto da: Enjoy with Us
      che sarà meglio tarato per
      l'Hardware circolante, nel senso che non credo
      sarà snello come XP, ma fra alcune
      semplificazioni e la contemporanea diffusione di
      PC adeguatamente carrozzati, riuscirà a girare in
      modo
      decentema tu l'hai mai provato Vista? Sul mio nuovo PC Acer pagato solo 599 Euro, dotato di dual core, 2GB di RAM, hard disk sata II 300GB e scheda video Geforce 8500GT, Vista va che è una meraviglia.
      • mura scrive:
        Re: !!!!!!! Incredibile !!!!!!!!!!!!!!
        - Scritto da: gente
        - Scritto da: Enjoy with Us

        che sarà meglio tarato per

        l'Hardware circolante, nel senso che non credo

        sarà snello come XP, ma fra alcune

        semplificazioni e la contemporanea diffusione di

        PC adeguatamente carrozzati, riuscirà a girare
        in

        modo

        decente

        ma tu l'hai mai provato Vista? Sul mio nuovo PC
        Acer pagato solo 599 Euro, dotato di dual core,
        2GB di RAM, hard disk sata II 300GB e scheda
        video Geforce 8500GT, Vista va che è una
        meraviglia.E tu hai provato a fare una partizione XP su quella macchina ? Vedrai che le prestazioni complessive saranno totalmente diverse (in meglio intendo)
        • gente scrive:
          Re: !!!!!!! Incredibile !!!!!!!!!!!!!!
          - Scritto da: mura
          Vedrai che le prestazioni
          complessive saranno totalmente diverse infatti su XP se un processo monopolizza la CPU e il disco ti si inchioda tutto... Proprio bello...
          • pollo scrive:
            Re: !!!!!!! Incredibile !!!!!!!!!!!!!!
            Su una CPU con 2 o più core è difficile che un processo blocchi l'intera CPU a meno che abbia 2 o più thread che succhiano il 100% di CPU. Questo accade su XP, Vista, Linux, MacOS ecc... è chiaro che se tale processo ha una priorità alta o realtime la gui si blocca.Per quanto riguarda l'accesso al disco forse tu ti riferisci alla nuova funzionalità di vista PROCESS_MODE_BACKGROUND_BEGIN (presente già da molto sui kernel unix...): http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/ms686219.aspxHo già lavorato con questa API e ti posso garantire che NON puoi diminuire la priorità di accesso al disco ad un processo != da quello corrente. Pertanto se un programma è fatto male e ti intasa il disco non puoi farci nulla.
          • Joe Tornado scrive:
            Re: !!!!!!! Incredibile !!!!!!!!!!!!!!
            Per mia esperienza, quando è così si richiama il Task Manager e con un po' di pazienza (max qualche minuto) il computer torna a rispondere; si chiude il processo in real-time e fine. E' snervante, ma capita anche raramente.Ciao
        • Xerox scrive:
          Re: !!!!!!! Incredibile !!!!!!!!!!!!!!
          Perkè non ci fai una partizione con windows 3.1.....vedrai come skizza....
          • Sgabbio scrive:
            Re: !!!!!!! Incredibile !!!!!!!!!!!!!!
            perchè non elimini le K?
          • Daniele Giglio scrive:
            Re: !!!!!!! Incredibile !!!!!!!!!!!!!!
            - Scritto da: Xerox
            Perkè non ci fai una partizione con windows
            3.1.....vedrai come
            skizza....Se uno giudica tollerabile la perdita di produttività che comporterebbe tale operazione non vedo nessun problema.
        • Vincenzo scrive:
          Re: !!!!!!! Incredibile !!!!!!!!!!!!!!
          Non è stato così per la mia macchina. Su una macchina abbastanza potente(mica tanto dual core 1,8 GHZ con 2 Gb di ram), Vista è più veloce di XP.- Scritto da: mura
          - Scritto da: gente

          - Scritto da: Enjoy with Us


          che sarà meglio tarato per


          l'Hardware circolante, nel senso che non credo


          sarà snello come XP, ma fra alcune


          semplificazioni e la contemporanea diffusione
          di


          PC adeguatamente carrozzati, riuscirà a girare

          in


          modo


          decente



          ma tu l'hai mai provato Vista? Sul mio nuovo PC

          Acer pagato solo 599 Euro, dotato di dual core,

          2GB di RAM, hard disk sata II 300GB e scheda

          video Geforce 8500GT, Vista va che è una

          meraviglia.

          E tu hai provato a fare una partizione XP su
          quella macchina ? Vedrai che le prestazioni
          complessive saranno totalmente diverse (in meglio
          intendo)
      • VMachine scrive:
        Re: !!!!!!! Incredibile !!!!!!!!!!!!!!
        se usi il pc per giocare al solitario e guardare la posta puoessere...Ma se apri eclipse + photoshop + Firefox vista collassa xp no :DP.S.L'ho provato pure io e sul portatile ce l'ho pure installato insieme a linux :Dl'unica cosa buona di vista è il menù adoro scrivere il nome del programma nel menù start invece che cercare tra 2 mln di programmi...Xp molto meglio a parità di HW è molto più veloce e chi con il pc ci lavora (o magari gioca con videogame) non può permettersi di sprecare risorse per gli effettini di vista.
        • gente scrive:
          Re: !!!!!!! Incredibile !!!!!!!!!!!!!!
          - Scritto da: VMachine
          Ma se apri eclipse + photoshop + Firefox vista
          collassa xp no
          :Ddici? apro visual studio 2008 in meno di 1 secondo. Su XP ci metteva una vita...
          • dont feed the troll scrive:
            Re: !!!!!!! Incredibile !!!!!!!!!!!!!!
            - Scritto da: gente
            - Scritto da: VMachine

            Ma se apri eclipse + photoshop + Firefox vista

            collassa xp no

            :D

            dici? apro visual studio 2008 in meno di 1
            secondo. Su XP ci metteva una
            vita...con la stessa macchina?
          • pollo scrive:
            Re: !!!!!!! Incredibile !!!!!!!!!!!!!!
            Io faccio esattamente lo stesso (a parte Firefox invece di IE) con XP e 1GB di RAM. Se avessi 2GB aprirei anche un paio di Vmware...
          • r1348 scrive:
            Re: !!!!!!! Incredibile !!!!!!!!!!!!!!
            Mio cuggino ci gioca anche a Crysis very high!
          • .net scrive:
            Re: !!!!!!! Incredibile !!!!!!!!!!!!!!
            Tutti i programmi che ho scritto li uso sul serio contemporaneamente, Winodws Media Player lo trovo migliore rispetto ad Itunes (almeno su Windows) , lo tengo sulla barra startdi Vista in background a riprodurre musica (mi piace lavorare con la musica). Son passato da Xp a Vista innanzitutto perchè mi è stata regalata la licenza da Microsoft, l'ho provato , ho cominciato a installarci i miei programmi e almeno nel mio caso il pc è migliorato tantissimo soprattutto dal punto di vista della reattività . Certo se avessi dovuto spendere soldi per l'upgrade da Xp a Vista non lo avrei fatto, almeno per allora.
        • Categorico scrive:
          Re: !!!!!!! Incredibile !!!!!!!!!!!!!!
          - Scritto da: VMachine
          se usi il pc per giocare al solitario e guardare
          la posta
          puoessere...

          Ma se apri eclipse + photoshop + Firefox vista
          collassa xp no
          :D

          P.S.
          L'ho provato pure io e sul portatile ce l'ho pure
          installato insieme a linux
          :D

          l'unica cosa buona di vista è il menù adoro
          scrivere il nome del programma nel menù start
          invece che cercare tra 2 mln di
          programmi...Mi ricorda qualcosa... (newbie) ...Katapult? (idea) :p

          Xp molto meglio a parità di HW è molto più veloce
          e chi con il pc ci lavora (o magari gioca con
          videogame) non può permettersi di sprecare
          risorse per gli effettini di
          vista.Vista poteva essere un vantaggio per i pochi che sono riusciti a prendere i desktop e notebook "civetta" delle varie catene, carrozzati per ben figurare con 3 o 4 GB di RAM e altro HW di fascia media o alta al prezzo di quelli di fascia più bassa con al massimo 2GB. Io ci ho provato, considerando che poi avrei prevalentemente usato Linux, Vista, male che andasse, sarebbe stato un disagio minore, in cambio di un offerta HW irripetibile se non aspettando diversi altri mesi il calo fisiologico dei prezzi, ma alle 10 del primo giorno di offerta erano già esauriti a Genova e nel Basso Piemonte, così ho preso un notebook con XP, che con 2GB di RAM e un Turion TL-60 vola.
        • advange scrive:
          Re: !!!!!!! Incredibile !!!!!!!!!!!!!!

          l'unica cosa buona di vista è il menù adoro
          scrivere il nome del programma nel menù start
          invece che cercare tra 2 mln di
          programmi...Questo mi ricorda Launchy: mi sbaglio?
          • Sgabbio scrive:
            Re: !!!!!!! Incredibile !!!!!!!!!!!!!!
            quel programma però non integrato con il menù di windows però.
        • pollo scrive:
          Re: !!!!!!! Incredibile !!!!!!!!!!!!!!
          - Scritto da: VMachine
          l'unica cosa buona di vista è il menù adoro
          scrivere il nome del programma nel menù start
          invece che cercare tra 2 mln di
          programmi...Prova questo freeware: http://www.vistastartmenu.com/index.html
          Xp molto meglio a parità di HW è molto più veloce
          e chi con il pc ci lavora (o magari gioca con
          videogame) non può permettersi di sprecare
          risorse per gli effettini di
          vista.Perfettamente d'accordo. In ufficio su un DualCore con 3GB di ram avevamo un Vista preinstallato + Vmware e aprendo 2 macchine virtuali il sistema rallentava di brutto. Allora abbiamo fatto il downgrade a XP e come per magia si aprono fino a 4 macchine virtuali senza rallentamenti.Non mi stancherò mai di ripeterlo: M$ con sVista ha toppatoooo!!!
      • advange scrive:
        Re: !!!!!!! Incredibile !!!!!!!!!!!!!!

        ma tu l'hai mai provato Vista? Sul mio nuovo PC
        Acer pagato solo 599 Euro, dotato di dual core,
        2GB di RAM, hard disk sata II 300GB e scheda
        video Geforce 8500GT, Vista va che è una
        meraviglia.Provato su portatile Acer, dotato di dual core con 2Giga di Ram. Acrobat Reader + Eclipse aperti, copia e incolla =
        crash di entrambe le applicazioni.Creo una cartella "pippo" sotto C:, ci metto 3 file di testo, poi una sottocartella con 1 file di testo e 2 mp3; dopo un po' decido di cancellare la cartella (shif+canc), risulato? 7 richieste di conferma.Mi fermo qui, ma potrei parlare dei tempi di caricamento di programmi e dell'OS stesso e non la finiremmo più...
      • Fabrizio scrive:
        Re: !!!!!!! Incredibile !!!!!!!!!!!!!!
        - Scritto da: gente
        - Scritto da: Enjoy with Us

        che sarà meglio tarato per

        l'Hardware circolante, nel senso che non credo

        sarà snello come XP, ma fra alcune

        semplificazioni e la contemporanea diffusione di

        PC adeguatamente carrozzati, riuscirà a girare
        in

        modo

        decente

        ma tu l'hai mai provato Vista? Sul mio nuovo PC
        Acer pagato solo 599 Euro, dotato di dual core,
        2GB di RAM, hard disk sata II 300GB e scheda
        video Geforce 8500GT, Vista va che è una
        meraviglia.bravo hai un mostro di pc per far girare le applicazione alla stessa velocità di un computer di 5 anni fa
  • mimzy scrive:
    eccolo qua ballmer
    http://youtube.com/watch?v=Nc4MzqBFxZE
  • zini scrive:
    Un'altra entrata a gamba tesa di MS
    Nei confronti dei suoi clienti che hanno comprato Vista, e dei suoi clienti in generale.Credo che sia dura accettare di pagare come release finale un "work in progress" e che la prospettiva sia "Vista è più grande di XP, e rimarrà più grande di XP. Dobbiamo assicurarci che non diventi ancora più grande" non è proprio il massimo delle assicurazioni.Se prima uno poteva aver qualche dubbio nel cambiare il proprio parco macchine (client) aziendale aggiornando il SO, adesso proprio questi dubbi sono del tutto svaniti. Si rimane con quello che si ha, il nuovo non è ancora disponibile (quanto tempo è passato dall SP2 di XP?).
    • Ciappet scrive:
      Re: Un'altra entrata a gamba tesa di MS
      Ancora con sto Work in progress? Questo è uil problema quando si scrive una notizia riportando le parole esatte. E' un work in progress inteso nel senso che si completerà con gli aggiornamenti, verranno aggiunte altre features. Non è che non è stato finito- Scritto da: zini
      Nei confronti dei suoi clienti che hanno comprato
      Vista, e dei suoi clienti in
      generale.

      Credo che sia dura accettare di pagare come
      release finale un "work in progress" e che la
      prospettiva sia "Vista è più grande di XP, e
      rimarrà più grande di XP. Dobbiamo assicurarci
      che non diventi ancora più grande" non è proprio
      il massimo delle
      assicurazioni.

      Se prima uno poteva aver qualche dubbio nel
      cambiare il proprio parco macchine (client)
      aziendale aggiornando il SO, adesso proprio
      questi dubbi sono del tutto svaniti. Si rimane
      con quello che si ha, il nuovo non è ancora
      disponibile (quanto tempo è passato dall SP2 di
      XP?).
      • www.aleksfalcone.org scrive:
        Re: Un'altra entrata a gamba tesa di MS
        - Scritto da: Ciappet
        Ancora con sto Work in progress? Questo è uil
        problema quando si scrive una notizia riportando
        le parole esatte. Si rischia di diffondere certe figure...
        E' un work in progress inteso
        nel senso che si completerà con gli
        aggiornamenti, verranno aggiunte altre features.
        Non è che non è stato finito'Si completerà con gli aggiornamenti' implica che senza gli aggiornamenti non è completo. Ed un prodotto non completo non è 'finito'. Si può perciò definire, giustamente, un 'work in progress'.
      • zini scrive:
        Re: Un'altra entrata a gamba tesa di MS
        - Scritto da: Ciappet
        Ancora con sto Work in progress? Questo è uil
        problema quando si scrive una notizia riportando
        le parole esatte. E' un work in progress inteso
        nel senso che si completerà con gli
        aggiornamenti, verranno aggiunte altre features.
        Non è che non è stato
        finitoScusa, ma come si deve riportare la notizia? Con parole inventate?Perdonami, ma "work in progress" vuol proprio dire che "non è finito" o che "ci stiamo lavorando" o "lavori in corso", non vuol dire che "verranno aggiunte altre feature"; poi uno farà i suoi calcoli e su queste basi prenderà le decisioni in merito agli upgrade delle proprie macchine (io facevo un calcolo aziendale di circa 600 client), in questo non mi sento affatto rassicurato dalle esternazioni di Ballmer.Per l'uso domestico, invece, a me non soddisfa neanche XP, e sono passato ad altro da un pezzo, ma questo è un altro discorso.
  • mimzy scrive:
    Windows Vista, è un "work in progress"
    ah che bello! E pure con i beta tester paganti! Bella politica aziendale! Visione di lungo termine!
    • gente scrive:
      Re: Windows Vista, è un "work in progress"
      - Scritto da: mimzy
      ah che bello! E pure con i beta tester paganti!
      Bella politica aziendale! Visione di lungo
      termine!work in progress non vuol dire che è incompleto, ma vuol dire che miglorerà nel tempo sempre più con nuove feature e miglioramenti generali. Quindi è un buon segno, non un cattivo segno, perchè significa che il prodotto migliorerà sempre più e non si adagierà sugli allori come XP che è rimasto tale e quale, a parte i bug fixati.Beccati per esempio questo nuova feature pack di Windows Vista che sarà inclusa anche nel SP2:Windows Vista Feature Pack for Wirelesshttp://support.microsoft.com/kb/942567This software update includes the following components or features that improve wireless support in Windows Vista: Bluetooth version 2.1 support Unified Pairing user interface Windows Connect Now updates come vedi è in continua evoluzione, e gli utenti ci guadagnano giorno dopo giorno
      • gente scrive:
        Re: Windows Vista, è un "work in progress"
        - Scritto da: gente
        http://support.microsoft.com/kb/942567notare il numero di build 6.0.6002 dei file che indica il SP2 di Vista
      • mimzy scrive:
        Re: Windows Vista, è un "work in progress"
        - Scritto da: gente
        work in progress non vuol dire che è incompleto,
        ma vuol dire che miglorerà nel tempo sempre più
        con nuove feature e miglioramenti generali.
        Quindi è un buon segno, non un cattivo segno,
        perchè significa che il prodotto migliorerà
        sempre più e non si adagierà sugli allori come XP
        che è rimasto tale e quale, a parte i bug
        fixati.beh ti diro'... un s.o. serio non introduce nuove funzionalita' tramite gli aggiornamenti ma si limita a fix dei bug. Le nuove funzionalita' spettano al nuovo sistema operativo.Un s.o. nasce con i suoi difetti di gioventu' e poi passa alla maturita' dove diventa stabile. Se gli aggiungi sempre nuove funionalita' rimarra' sempre difettato.
        Beccati per esempio questo nuova feature pack di
        Windows Vista che sarà inclusa anche nel
        SP2:
        Windows Vista Feature Pack for Wirelessah si ne ho sentito parlare su it.comp.windows.vista, dove molti utenti si lamentano perche' dopo il sp1 il wireless non funziona piu'.
        come vedi è in continua evoluzione, e gli utenti
        ci guadagnano giorno dopo
        giornoah si?
        • gente scrive:
          Re: Windows Vista, è un "work in progress"
          - Scritto da: mimzy
          Le nuove funzionalita'
          spettano al nuovo sistema
          operativo.non è vero, per esempio windows server 2003 ha avuto ben 16 feature pack inglobati poi nel service pack. E Per Vista è già uscito il primo Feature Pack che verrà inglobato nel SP1
        • gente scrive:
          Re: Windows Vista, è un "work in progress"
          - Scritto da: mimzy
          Le nuove funzionalita'
          spettano al nuovo sistema
          operativo.non è vero, per esempio windows server 2003 ha avuto ben 16 feature pack inglobati poi nel service pack. E Per Vista è già uscito il primo Feature Pack che verrà inglobato nel SP2
          • mimzy scrive:
            Re: Windows Vista, è un "work in progress"
            - Scritto da: gente
            - Scritto da: mimzy

            Le nuove funzionalita'

            spettano al nuovo sistema

            operativo.

            non è vero, per esempio windows server 2003 ha
            avuto ben 16 feature pack inglobati poi nel
            service pack. E Per Vista è già uscito il primo
            Feature Pack che verrà inglobato nel
            SP2veramente io parlavo di sistemi operativi seri
        • www.aleksfalcone.org scrive:
          Re: Windows Vista, è un "work in progress"
          - Scritto da: mimzy
          Se gli aggiungi sempre nuove funionalita' rimarra'
          sempre difettato.In tal caso risponde alla definizione di 'work in progress'... appunto.
          • mimzy scrive:
            Re: Windows Vista, è un "work in progress"
            - Scritto da: www.aleksfalcone.org
            In tal caso risponde alla definizione di 'work in
            progress'...
            appunto.infatti.. quindi una beta
  • Bastard Inside scrive:
    Ballmer e l'ovvio
    Indietro non si torna! Certo che no, nessuno che non si sia trovato Vista per forza anche non volendolo, vuol tornare indietro, semplicemente, chi ha XP e magari anche chi ha ancora 2000, vuole tenerselo, saltare del tutto Vista e, se e quando sarà necessario e improcrastinabile, passare direttamente a Vienna, risparmiando un po' di licenze, parecchio allungando la vita all'HW esistente o dovendo fare solo upgrade poco costosi e moltissimo per il fatto di dover effettuare una migrazione in meno (è soprattutto questo il risparmio per chi non è un semplice utilizzatore domestico).
    • marietto2008 scrive:
      Re: Ballmer e l'ovvio
      a vedere come gesticola a me sembra un pagliaccio.
      • bontakun88 scrive:
        Re: Ballmer e l'ovvio
        - Scritto da: marietto2008
        a vedere come gesticola a me sembra un pagliaccio.è un pagliaccio nato.. : quando se ne andrà fuori dalle balle?? :(
        • Bastard Inside scrive:
          Re: Ballmer e l'ovvio
          - Scritto da: bontakun88
          - Scritto da: marietto2008

          a vedere come gesticola a me sembra un
          pagliaccio.
          è un pagliaccio nato.. : quando se ne andrà
          fuori dalle balle??
          :(Ma speriamo proprio di no! Da quando il capo è lui, mac e Linux hanno fatto passi da gigante!!! (idea) (geek) O) :p :D
  • muhahahahah aha scrive:
    Grazie VISTA
    Grazie a VISTA ora l'hardware costa meno.
  • Overture scrive:
    Ballmer Il capitano in balia delle onde
    Mentre lo vediamo lì seduto, a far svolazzare le mani come a descrivere la scena di king kong sul Empire State, lo scimmiotto fa delle pesanti ammissioni:"Windows Vista, ha spiegato, è un "work in progress".400 Euro per un work in progress ? (questo senza contare i soldi sputtanati in upgrade di cpu e ram in primis)"Credo - ha dichiarato in questi giorni - che abbiamo azzeccato un sacco di cose, ma anche che ci siano un sacco di cose dalle quali doppiamo imparare".Copiare (malaccio) sudo sarebbe "azzeccare un sacco di cose" ?(Nota per la redazione: ma Ballmer è tedesco ? doppiamo... o significa che devono imparare non una ma due volte a fare le cose ?)"Ha ammesso anche che è necessario lavorare sulla gestione dei consumi e sulle dimensioni del sistema, un OS accusato da più parti di essere troppo esoso di risorse hardware."Chissà quando se ne sono accorti... forse dopo l'ultima class action ?"Vista è più grande di XP, e rimarrà più grande di XP. Dobbiamo assicurarci che non diventi ancora più grande"Ah, c'è pure il pericolo che diventi più pesante ? Ma per caso dovevamo comprarci un Cray per farlo andare ?"In ballo in questi giorni, proprio per la forte presa di Windows XP sull'utenza Microsoft, c'è anche la possibilità di estendere ulteriormente la vita di XP, una possibilità richiesta da più parti a gran voce"Beh può sempre scegliere di lasciare tutto il segmento dei subnotebook a linux. Va bene che la comunità è disorganizzata e spesso finisce per fare il gioco di microsoft ma per una volta tanto le cose potrebbero anche andare diversamente."Dal quartier generale di Redmond in più occasioni si è ripetuta la disponibilità dell'azienda ad ascoltare le proposte dei clienti, a fare "quanto richiesto dal mercato", parole che stanno spingendo molti a chiedere una estensione della vita di Windows XP"Brutto svegliarsi e scoprire che il mercato può divincolarsi... forse questo monopolio non è poi così forte come si crede (e questo vale in entrambi i sensi: dedicato a chi cerca nel monopolio la scusa standard per giustificare molti fallimenti del mondo open/linux)
    • innominato scrive:
      Re: Ballmer Il capitano in balia delle onde
      - Scritto da: Overture
      Copiare (malaccio) sudo sarebbe "azzeccare un
      sacco di cose"
      ?:°DGrasse risate se permetti.
    • bontakun88 scrive:
      Re: Ballmer Il capitano in balia delle onde
      - Scritto da: Overture
      "Vista è più grande di XP, e rimarrà più grande
      di XP. Dobbiamo assicurarci che non diventi
      ancora più
      grande"

      Ah, c'è pure il pericolo che diventi più pesante
      ? Ma per caso dovevamo comprarci un Cray per
      farlo andare
      ?Tutto può diventare più grande, basta metterci codice inutile.............. Ma io mi chiedo: ma perchè non alleggerirlo??? Perchè deve rimanere per forza più grande?! :
    • mimzy scrive:
      Re: Ballmer Il capitano in balia delle onde
      - Scritto da: Overture
      "Vista è più grande di XP, e rimarrà più grande
      di XP. Dobbiamo assicurarci che non diventi
      ancora più
      grande"

      Ah, c'è pure il pericolo che diventi più pesante
      ? Ma per caso dovevamo comprarci un Cray per
      farlo andare
      ?quello che da fastidio e' anche la sua arroganza e tendenza a prendere per i fondelli quando usa la parola "grande" per dire PESANTE
      • waldo scrive:
        Re: Ballmer Il capitano in balia delle onde
        - Scritto da: mimzy
        - Scritto da: Overture


        "Vista è più grande di XP, e rimarrà più grande

        di XP. Dobbiamo assicurarci che non diventi

        ancora più

        grande"



        Ah, c'è pure il pericolo che diventi più pesante

        ? Ma per caso dovevamo comprarci un Cray per

        farlo andare

        ?

        quello che da fastidio e' anche la sua arroganza
        e tendenza a prendere per i fondelli quando usa
        la parola "grande" per dire
        PESANTEPiuttosto, come mai non c'è quel baggiano di La Graffetta?Chissà dov'è finito...forse schiacciato dall'enorme culone di Ballmer?
        • mimzy scrive:
          Re: Ballmer Il capitano in balia delle onde
          - Scritto da: waldo
          Piuttosto, come mai non c'è quel baggiano di La
          Graffetta?
          Chissà dov'è finito...forse schiacciato
          dall'enorme culone di
          Ballmer?eh boh! stara' pensando cosa scrivere! compito difficile ormai... ;)
  • Troll Vero scrive:
    Ma questo Ballmer.......
    è propio un GENIO!!!
    • Beccamorto scrive:
      Re: Ma questo Ballmer.......
      - Scritto da: Troll Vero
      è propio un GENIO!!!Innegabile! Pensiamo allo Zune. Al vantaggio che XBox360 aveva sulle concorrenti uscite dopo, da Wii s'è già fatta sorpassare da tempo, PS3 sta rosicchiandolo senza sosta da mesi ormai. E XP che non vuole morire e lasciare il posto a Vista. E un intero nuovo settore del mercato per cui devono mantenere in vita XP per non lasciarne il monopolio a Linux. E le batoste inflitte da Google. E gli smartphone, dove Symbian è saldamente al primo posto e Linux rafforza sempre più il secondo, mentre Windows CE/Mobile continua a macinare perdite da sempre in cambio di un terzo posto striminzito, abbondantemente staccato dai primi due e del tutto insoddisfacente, a rischio perfino di essere scalzato dal SO di iPhone, nonostante quest'ultimo abbia un target elitario e sia monomarca e non disponibile su HW di diversi produttori...
      • cereal killer scrive:
        Re: Ma questo Ballmer.......
        hai dimenticato un altro grande successo di MS: SURFACEogni volta che lo vedo a skytg24 mi viene la tristezza[yt]S6It_FNe_Co[/yt]e il bello è che a skytg24 lo spacciano come "l'ultimo ritrovato tecnologico!" (rotfl) ma non è nemmeno multitouch! (rotfl)
      • pollo scrive:
        Re: Ma questo Ballmer.......
        Io aggiungerei anche il C# ... doveva essere l'anti Java, ma non riesce a diffondersi (soprattutto perchè gira solo su Windows).Ed anche la suite di ufficio M$ Office... Paesi (più furbi di noi) come Germania e Francia da anni usano OpenOffice nelle istituzioni pubbliche e nelle scuole; e cmq anche nelle aziende italiane (almeno dove ho lavorato io) il monopolio di office inizia a diminuire...
      • j4w scrive:
        Re: Ma questo Ballmer.......
        - Scritto da: Beccamorto
        - Scritto da: Troll Vero

        è propio un GENIO!!!

        Innegabile! Pensiamo allo Zune. Al vantaggio che
        XBox360 aveva sulle concorrenti uscite dopo, da
        Wii s'è già fatta sorpassare da tempo, PS3 sta
        rosicchiandolo senza sosta da mesi ormai. PS3 se non fosse per il blu ray a quest'ora secondo me non cel'avrebbe nessuno. XBOX360 è nettamente migliore talvolta anche graficamente con molti titoli. Inoltre I titoli che vanda Xbox360 sono più belli e sicuramente se ne vendono tanti di più.E XP
        che non vuole morire e lasciare il posto a Vista.
        E un intero nuovo settore del mercato per cui
        devono mantenere in vita XP per non lasciarne il
        monopolio a Linux.Lasceranno tutti il posto a Vista , è solo questione di tempo. E le batoste inflitte da
        Google. E gli smartphone, dove Symbian
        saldamente al primo posto e Linux rafforza sempre
        più il secondo, mentre Windows CE/Mobile continua
        a macinare perdite da sempre in cambio di un
        terzo posto striminzito, abbondantemente staccato
        dai primi due e del tutto insoddisfacente, a
        rischio perfino di essere scalzato dal SO di
        iPhone, nonostante quest'ultimo abbia un target
        elitario e sia monomarca e non disponibile su HW
        di diversi
        produttori...Questa su WIndows Ce è la più grossa cazzata, soprattutto se dici che Linux rafforza il secondo posto.
  • Rosik scrive:
    work in progress
    Quindi ammettono che il sistema operativo uscito da diversi mesi finora era una beta piena di falle sbolognata agli utenti gonzi. Ottima mossa ballmerd! 8)
    • Bastard Inside scrive:
      Re: work in progress
      - Scritto da: Rosik
      Quindi ammettono che il sistema operativo uscito
      da diversi mesi finora era una beta piena di
      falle sbolognata agli utenti gonzi. Ottima mossa
      ballmerd!
      8)Devono avergli venduto della bonza tagliata con scopolamina e pentothal, per ammettere 'ste cose così a cuor leggero (idea) :p :D
Chiudi i commenti