Lexmark European Art Prize 2004

Lexmark European Art Prize 2004

Concorso multimediale
Concorso multimediale


Milano – Sono aperte fino alla mezzanotte del 31 marzo 2004 le iscrizioni alla nuova edizione del Lexmark European Art Prize, un evento che accetta iscritti anche da tutti i paesi europei. Organizzato da Lexmark International, uno dei principali produttori di stampanti a livello mondiale, il concorso 2004 si rivolge agli artisti che lavorano sul filo della sintesi tra arti figurative e nuovi media digitali.

“Il concorso – si legge in una nota – è rivolto ad opere realizzate con qualsiasi tecnica, tradizionale o d’avanguardia, e senza alcuna restrizione in termini di soggetti rappresentabili, a patto che i quadri siano fedelmente riproducibili tramite scanner (ossia tramite un’immagine digitale bidimensionale); ci si può iscrivere on line tramite il sito www.print-art.com , allegando un file formato Jpeg (almeno a 300 dpi di definizione) dell’opera realizzata”.

Alla prima edizione dell’Art Prize hanno partecipato 2000 candidati provenienti da 33 diversi Paesi; il vincitore dell’edizione 2003 è stato l’artista britannico Christian Ward con un’opera intitolata Centrepoint. Nel corso del 2003, le opere di Ward sono state esposte in quattro mostre londinesi.

A premiare il vincitore sarà il presidente della Giuria professor Brendan Neiland, pittore a propria volta e dal ’98 sovrintendente della Royal Academy Of Arts .

Ulteriori informazioni sono disponibili qui

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
22 gen 2004
Link copiato negli appunti