Milano – Sembra voler dimostrare velleità automobilistiche la nuova gamma di cellulari LG Electronics . Tanto nel nome quanto nel design, infatti, il nuovo F3000 richiama alla memoria il mondo delle auto da gran prix.
Il display esterno è infatti ispirato al tettuccio di una berlinetta, così come gli speaker audio esterni sono evidentemente i “fari” della vettura. Personalizzabilissimo l’audio: è possibile associare l’apertura e la chiusura del clamshell all’aggressivo rombo di un motore, e i suoni dei tasti con quelli di un clacson.
Parlando in termini più “cellulari” si tratta di un triband GSM/GPRS di classe 10, con design “bivalve” e doppio display a 65 mila colori (quello interno è un TFT da 128×160 pixel, quello esterno un più modesto OLED da 96×96 pixel).
La memoria interna non è enorme (30 MB) e, cosa che farà arricciare il naso a più di una persona, non è espandibile. Altre caratteristiche “appetibili”: fotocamera digitale da 1.3 Megapixel con zoom 4x e flash integrato, supporto messaggistica SMS/MMS ed e-mail, connettività USB e Bluetooth, player MP3/AAC stereo, vivavoce integrato e screensaver con immagini “racing”.
F3000 sarà commercializzato già a partire da questo mese al prezzo al pubblico di 349 euro.
D.B.