L'idea che mette le rotelle ai piedi

Le scarpe con una spinta in più, per sconfiggere la fatica delle camminate

Roma – Il James Dyson Award è un concorso internazionale di design industriale che mette in palio fino a 10 mila dollari e che quest’anno vede tra i partecipanti un’invenzione che potrebbe aggiudicarsi anche il premio dell’ozio: le scarpe motorizzate.

L’invenzione, ancora nella fase di concept, si chiama Treadway ed è costituita da una struttura leggera da attaccare con un velcro alle scarpe: una rotella alimentata da una batteria Li-Po e controllata da un telecomando wireless da tenere in mano.

Tecnologicamente la parola d’ordine di Treadway è semplicità: nessuna invenzione dirompente nel suo nocciolo, ma solo tecniche note applicate in maniera meno ingombrante possibile ai piedi.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Calma Interiore scrive:
    Questa non l'ho capita.
    Alla fine dell'articolo si afferma:" L'azienda canadese era già stata presa di mira dalle autorità indiane, che nel 2008 l'avevano obbligata a rivelare il principio di funzionamento delle tecnologie di cifratura impiegate sui PDA, pena la terminazione del servizio. RIM aveva risposto dopo poco: il passe-partout non poteva essere consegnato perché era esistente ."Cioè la chiave era esistente e quindi non può essere consegnata .
  • Francesco scrive:
    Son contento
    Son contento della notizia... se chiedono a RIM le chiavi della cassaforte si spera voglia intendersi che non sono riuscita ancora a scassinarla in due anni :-)
Chiudi i commenti