Roma – Decisi dall’Autorità TLC i tagli ai prezzi e le modifiche procedurali sulle linee affittate da Telecom Italia, che dovrebbero aprire agli operatori alternativi e agli Internet Service Provider maggiori possibilità di concorrenza nell’offerta di servizi avanzati ai clienti.
In particolare il consiglio dell’Autorità chiede formalmente a Telecom di aggiornare le offerte per le linee affittate sia al dettaglio che all’ingrosso:
– riduzione media dei prezzi al dettaglio pari almeno al 5,25% rispetto ai valori dell’attuale listino, con una riduzione più consistente (almeno pari al 7% rispetto ai prezzi attuali) da applicare ai circuiti a 2Mbit/s;
– riduzioni dei prezzi all’ingrosso, per ogni tipologia di circuito, pari ad almeno il 12% rispetto ai nuovi prezzi al dettaglio;
– novità procedurali per l’affitto all’ingrosso, tra le quali: obbligo di fornitura di prestazioni aggiuntive; tempi di fornitura ridotti rispetto a quelli previsti dall’offerta al dettaglio; possibilità di scelta di livelli di qualità superiore (tempi di fornitura, riparazione e disponibilità dei circuiti).
“La decisione dell’Autorità – ha dichiarato Paola Manacorda, commissario relatore del provvedimento – punta a rendere ancora più fruibile l’offerta di linee affittate, un fattore produttivo essenziale per gli operatori alternativi e gli Internet Service Providers. L’obiettivo dell’Agcom è duplice: garantire benefici effettivi ai clienti finali (principalmente banche e imprese), tramite le riduzioni dei prezzi al dettaglio, e assicurare condizioni concorrenziali migliori agli operatori alternativi, tramite le riduzioni applicate all’offerta all’ingrosso. Anche per le linee affittate l’Autorità ha scelto di fornire certezza al mercato attraverso il meccanismo di programmazione dei prezzi. La decisione adottata costituisce infatti il primo passo di un percorso pluriennale di riduzione dei listini al dettaglio e all’ingrosso che verrà rivisto dall’AGCOM successivamente alle risultanze delle analisi di mercato previste dal nuovo quadro regolamentare, attualmente in corso”.
-
perplessita'!
ma come, il g5 non era il processore piu' veloce al mondo? com'e' che la stessa ibm nei suoi super computer monta l'opteron, il g5 sara' un altro simil-paccosx??? un prodotto che gira bene solo sul marketing e poco bene nelle applicazioni reali???AnonimoRe: perplessita'!
- Scritto da: Anonimo> ma come, il g5 non era il processore piu'> veloce al mondo? com'e' che la stessa ibm> nei suoi super computer monta l'opteron, il> g5 sara' un altro simil-paccosx??? un> prodotto che gira bene solo sul marketing e> poco bene nelle applicazioni reali???> Ormai siete ossessionati dal G5 ;)Comunque da buon troll fai sempre il solito errore: il G5 NON il processore più veloce al mondo MA il desktop più veloce al mondo.Talmente veloce che ormai anche se le notizie sono su AMD e Intel, voi picciotti parlte sempre del G5 :)Ah, per completezza di informazione, il TUO Opteron costa 794 dollari (tasse escluse...) se ne compri 1000, ma solo il processore..... ;)AnonimoRe: perplessita'!
- Scritto da: Anonimo> ma come, il g5 non era il processore piu'> veloce al mondo? com'e' che la stessa ibm> nei suoi super computer monta l'opteron, il> g5 sara' un altro simil-paccosx??? un> prodotto che gira bene solo sul marketing e> poco bene nelle applicazioni reali???L'unica perplessità che ho io è che AMD a giudicare dall'articolo parla di benchmarks per propagandare la nuova CPU, arma preferita di apple e INTEL.AMD è sempre stata al di sopra delle parti facendo parlare LA GENTE che è da anni che è soddisfatta delle CPU AMD, più performanti e meno costose...Speriamo che anche AMD non faccia come apple, 90% mkt, 10% qualità... o come INTEL, 50% mkt, 50% qualità e che continui sulla via intrapresa col K6... 100% qualità.AnonimoRe: perplessita'!
> Ah, per completezza di informazione, il TUO> Opteron costa 794 dollari (tasse escluse...)> se ne compri 1000, ma solo il> processore..... ;)no 438,00 euro, iva compresa, in uno dei più popolari e-shop italiani....ciaoAnonimoRe: perplessita'!
- Scritto da: Anonimo> > Ah, per completezza di informazione, il> TUO> > Opteron costa 794 dollari (tasse> escluse...)> > se ne compri 1000, ma solo il> > processore..... ;)> > no 438,00 euro, iva compresa, in uno dei più> popolari e-shop italiani....> > ciaoQuindi NON hai letto l'articolo di cui si parla in questo thread..... :)AnonimoRe: perplessita'!
- Scritto da: Anonimo> Speriamo che anche AMD non faccia come> apple, 90% mkt, 10% qualità... o come INTEL,> 50% mkt, 50% qualità e che continui sulla> via intrapresa col K6... 100% qualità.http://www.applelust.com/oped/amc/archives/amc030718.shtmlLa conoscenza di quello che si dice dovrebbe essere un requisito fondamentale per non fare brutte figure....Nel passato ho visto bruciare 3 cpu AMD, l'ultimo un Athlon1600+, col cavolo che mi ci fregano un'altra volta!AnonimoRe: perplessita'!
> Nel passato ho visto bruciare 3 cpu AMD,> l'ultimo un Athlon1600+, col cavolo che mi> ci fregano un'altra volta!mai sentito parlare della funzione C.O.P. presenti su TUTTE le MB ASUS x AMD??Le cpu non si possono + bruciare...AnonimoRe: perplessita'!
ahh perché si bruciavano pure...che cavolate questi wc winzozzmai pensato di utilizzarlo come forno a micro-onde...solo a quello possono servire i wc wincess!che delusione speravo che almeno AMD fosse un'azienda seria...mi sembra al quanto pericolosa invece...AnonimoRe: perplessita'!
- Scritto da: Anonimo> ahh perché si bruciavano pure...che cavolate> questi wc winzozz> mai pensato di utilizzarlo come forno a> micro-onde...solo a quello possono servire i> wc wincess!vedo che ne capisci molto di informatica se confondi un sistema operativo per un processore, certo, per voi utonti della mela marcia e' tutto un agglomerato, non sapete nemmeno che comprate, come un fessacchiotto mektonto che il mek per lui era photoshop> che delusione speravo che almeno AMD fosse> un'azienda seria...mi sembra al quanto> pericolosa invece...Certo, quando fra qualche mese si venderanno opteron a meta' del prezzo e il doppio piu' potenti dei vostri grigi mekAnonimoRe: perplessita'!
Beh, ve la tirate tanto... poi vedi che il mondo *non* utilizza g5 per le scelte serie... per quanto riguarda il "desktop piu' veloce del mondo" e' solo uno slogan quaqquaraqquà a cui abboccano solo i mek-assimilati, fra qualche mese si venderanno cpu molto piu' potenti del g5 a meta' del prezzo, come e' sempre stato nella storia.Come disse un macacotroll tempo fa: "ora mangiate la polvere" :D :D :D che trollata :DAnonimoRe: perplessita'!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > > Ah, per completezza di informazione, il> > TUO> > > Opteron costa 794 dollari (tasse> > escluse...)> > > se ne compri 1000, ma solo il> > > processore..... ;)> > > > no 438,00 euro, iva compresa, in uno dei> più> > popolari e-shop italiani....> > > > ciao> > Quindi NON hai letto l'articolo di cui si> parla in questo thread..... :)informati sui prezzi e poi rispondiAnonimoRe: perplessita'!
- Scritto da: Anonimo> ma come, il g5 non era il processore piu'> veloce al mondo? com'e' che la stessa ibm> nei suoi super computer monta l'opteronQuesto dimostra chiaramente che tutto quel chiacchierare che si fa del g5 e' solo marketing, insomma tutto fumo e niente arrosto... classico stile eppolAnonimoRe: perplessita'!
- Scritto da: Anonimo> La conoscenza di quello che si dice dovrebbe> essere un requisito fondamentale per non> fare brutte figure....> Nel passato ho visto bruciare 3 cpu AMD,> l'ultimo un Athlon1600+, col cavolo che mi> ci fregano un'altra volta!Posso capire un vecchio athlon PRE-Thunderbird ma un 1600+ la vedo mooooolto dura...Ho un dual athlon MP 1800+ che gira incessanetmente da 1 anno intero senza essere mai stato spento, con due dissipatori ECONOMICI sta sopravvivendo alla grande anche ai 33 gradi che ho in casa attualmente.PS.: Lo lascio a renderare scene 3D anche a giornate quindi spesso l'utilizzo delle cpu è al 100%Anonimo'acc!
peccato per quel "I nostri clienti, che fanno parte di settori in cui la ricerca è elemento fondamentale per il loro business, come ad esempio l'esplorazione petrolifera e di gas naturale, la farmacologia, la finanza, l'istruzione, sono entusiasti di utilizzare i prodotti IBM basati sul processore AMD Opteron"speravo in qualkosa di meno terra terra del business... 8 )poi vabbè, detto così vuol dire tante cose... però che brutte parole business, petrolio e finanza...AkiroRe: perplessita'!
dimostra su questo forum quello che stai dicendo per favore.grazieAnonimoRe: perplessita'!
- Scritto da: Anonimo> Nel passato ho visto bruciare 3 cpu AMD,> l'ultimo un Athlon1600+, col cavolo che mi> ci fregano un'altra volta!se non sei capace a montare una CPU non e' colpa di AMD e' segno che devi semplicemente fare dell'altro . . non e' difficile da capireAnonimoRe: perplessita'!
- Scritto da: Anonimo> > > Nel passato ho visto bruciare 3 cpu AMD,> > l'ultimo un Athlon1600+, col cavolo che mi> > ci fregano un'altra volta!> > mai sentito parlare della funzione C.O.P.> presenti su TUTTE le MB ASUS x AMD??> > Le cpu non si possono + bruciare...più che altro pessime ventole e pessime m/board, io monto 9 amd 1 un intel in media e nessuna si è bruciata.AnonimoRe: 'acc!
- Scritto da: Akiro> peccato per quel "I nostri clienti, che> fanno parte di settori in cui la ricerca è> elemento fondamentale per il loro business,> come ad esempio l'esplorazione petrolifera e> di gas naturale, la farmacologia, la> finanza, l'istruzione, sono entusiasti di> utilizzare i prodotti IBM basati sul> processore AMD Opteron"> > speravo in qualkosa di meno terra terra del> business... 8 )> poi vabbè, detto così vuol dire tante> cose... però che brutte parole business,> petrolio e finanza...arriverannoa breve gli athlon 64 per desktop non hai da preoccupartiAnonimoRe: perplessita'!
- Scritto da: Anonimo> La conoscenza di quello che si dice dovrebbe> essere un requisito fondamentale per non> fare brutte figure....> Nel passato ho visto bruciare 3 cpu AMD,> l'ultimo un Athlon1600+, col cavolo che mi> ci fregano un'altra volta!la TUA ignoranza non fa testo ai fini della qualità di una CPU, fa testo solo ai fini dimostrativi di quanto poca conoscenza informatica abbiano gli utenti apple... e soprattutto di quanta (zero) conoscenza abbiano del mondo X86 che tanto criticano.PODAnonimoRe: perplessita'!
- Scritto da: Anonimo> ma come, il g5 non era il processore piu'> veloce al mondo? com'e' che la stessa ibm> nei suoi super computer monta l'opteron, il> g5 sara' un altro simil-paccosx??? un> prodotto che gira bene solo sul marketing e> poco bene nelle applicazioni reali???i "veri" supercomputer sono su Power5http://www.macitynet.it/cgi-bin/hse/HomepageSearchEngine.cgi?url=http://www.macitynet.it/macity/aA12188/index.shtml;geturl=highlightmatches+gotofirstmatch;terms=ibm;lang=it#firstmatchAnonimoRe: perplessita'!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > ahh perché si bruciavano pure...che> cavolate> > questi wc winzozz> > mai pensato di utilizzarlo come forno a> > micro-onde...solo a quello possono> servire i> > wc wincess!> > vedo che ne capisci molto di informatica se> confondi un sistema operativo per un> processore, certo, per voi utonti della mela> marcia e' tutto un agglomerato, non sapete> nemmeno che comprate, come un fessacchiotto> mektonto che il mek per lui era photoshop> non dar del topo gigio ad altri...xke qui di gente che non capisce e parla tanto ve ne è...e anche troppa.> > che delusione speravo che almeno AMD fosse> > un'azienda seria...mi sembra al quanto> > pericolosa invece...> > Certo, quando fra qualche mese si venderanno> opteron a meta' del prezzo e il doppio piu'> potenti dei vostri grigi mekgioca col righello...visto che sembra l'unico aggeggio che ti interessa> > >AnonimoRe: perplessita'!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > La conoscenza di quello che si dice> dovrebbe> > essere un requisito fondamentale per non> > fare brutte figure....> > Nel passato ho visto bruciare 3 cpu AMD,> > l'ultimo un Athlon1600+, col cavolo che mi> > ci fregano un'altra volta!> > la TUA ignoranza non fa testo ai fini della> qualità di una CPU, fa testo solo ai fini> dimostrativi di quanto poca conoscenza> informatica abbiano gli utenti apple... e> soprattutto di quanta (zero) conoscenza> abbiano del mondo X86 che tanto criticano.> > PODse fossi oggettivo diresti che è altrettanto vero il contrario....ma visto che non conosci certe cose è palese leggere queste uscite infeliceAnonimoRe: perplessita'!
mi spiace, non leggo articoli di parteAnonimoRe: perplessita'!
- Scritto da: Anonimo> dimostra su questo forum quello che stai> dicendo per favore.> > grazie> ecco la dimostrazione:"AMD ha annunciato la disponibilità immediata del processore Opteron modello 246, lo steso che verrà installato nei sistemi eServer 325 di IBM. Come noto, gli eServer 325 saranno il cuore di uno dei supercomputer più potenti al mondo "http://punto-informatico.it/p.asp?i=45026AnonimoRe: perplessita'!
a me non frega un cazzo...per navigare su internet mi basta il c=64 con linux !!!AnonimoRe: perplessita'!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > ma come, il g5 non era il processore piu'> > veloce al mondo? com'e' che la stessa ibm> > nei suoi super computer monta l'opteron,> il> > g5 sara' un altro simil-paccosx??? un> > prodotto che gira bene solo sul marketing> e> > poco bene nelle applicazioni reali???> > i "veri" supercomputer sono su Power5> > http://www.macitynet.it/cgi-bin/hse/Homepaga:De questo che dimostra? anche se vai nei siti microsoft e pro microsoft trovi 100 mila articoli positiviAnonimoRe: perplessita'!
certo cosa devono scrivere che hanno il peggior sistema operativo al mondo?buon palladiumAnonimoRe: perplessita'!
sogna imbecille....non capisci una sega di informatica voi utonti wc siete delle merdacce...come mai la marina USA ha comprato i server Xserve e con installato Linux e non Intel e wincess????http://www.macitynet.it/macity/aA14975/index.shtmlAnonimoRe: perplessita'!
- Scritto da: Anonimo> certo cosa devono scrivere che hanno il> peggior sistema operativo al mondo?> > buon palladiumgrazieperche' allora la apple che deve scrivere? che ti vende paccosx + che gira su un hardware chiuso non upgradabile e che ha pochi e costosissimi software?AnonimoRe: perplessita'!
ignorante...vai a giocare in autostrada..certo noi siamo abituati a lavorare e produrre non come voi utonti inbecilli wc che l'unica cosa che fate durante il giorno é formattare il vostro pc 10 volte...volete un SO serio e produttivo? OSX e Linuxmacchina seria senza dubbio un Apple Macintoshe leggete bene come si scrive...considerando che non siete capaci neanche a fare quello.AnonimoRe: perplessita'!
sistema chiuso?? pochi software...mah si vede che parli di argomenti che non conosci..peccato!a noi non frega nulla se é "chiuso" l'importante é che funzioni sempre e comunque e senza dubbio va alla grande !aggiornamenti hw puoi fare tutto...o quasiforse non hai visto questo sito che ti spiega quanti software importanti ci sono per OSXhttp://www.apple.com/macosx/applications/AnonimoRe: perplessita'!
- Scritto da: Anonimo> se fossi oggettivo diresti che è altrettanto> vero il contrario....ma visto che non> conosci certe cose è palese leggere queste> uscite infelicesei inutile, come il tuo reply.AnonimoRe: perplessita'!
- Scritto da: Anonimo> ecco la dimostrazione:> > "AMD ha annunciato la disponibilità> immediata del processore Opteron modello> 246, lo steso che verrà installato nei> sistemi eServer 325 di IBM. Come noto, gli> eServer 325 saranno il cuore di uno dei> supercomputer più potenti al mondo "> > http://punto-informatico.it/p.asp?i=45026Da questo si evince che le CPU powerX di IBM vanno alla grande con photoshop ma nel mission critical no ?PS.: Niente polemica, la mia è una semplice domanda...AnonimoRe: perplessita'!
difatti ma cosa vuoi che ne capiscano gli utonti WC...conoscono solo control+alt+del e format c:AnonimoRe: perplessita'!
> > i "veri" supercomputer sono su Power5> > > > > http://www.macitynet.it/cgi-bin/hse/Homepaga> > :D> > e questo che dimostra? anche se vai nei siti> microsoft e pro microsoft trovi 100 mila> articoli positiviNon hai capito, volevo dire che a parità di n° processori i sistemi con il Power5 sono + performanti, nulla di +.AnonimoRe: perplessita'!
scusa, ma apple ha mai parlato di volerti vendere un supercomputer?oppure il fatto che apple abbia hardware un po vecchiotto ma stabile e software di prima qualità per l'elaborazione grafica e video sia solo fumo e niente arrosto?lo standard firewire è tutto fumo e niente arrosto?chi è stato che ha dato vita al boom delle periferiche usb?chi ha commercializzato per prima i masterizzatori dvd?chi è stato che ha reso unix facile da usare?potrei continuare per ore. tutto questo è marketing? tutto fumo e niente arrosto?è questo che intendi?secondo me ti stai arrampicando sugli specchi pur di sparlare male di un'azienda che in fondo non ti ha fatto nulla di male.continuo ad aspettare le prove che ti ho chiesto ma voglio prove concrete, non annunci di ipercomputer galattici .....byeAnonimoRe: perplessita'!
- Scritto da: Anonimo> difatti ma cosa vuoi che ne capiscano gli> utonti WC...> > conoscono solo control+alt+del e format c:Almeno quella l'abbiamo capita...Altri utonti ancora non hanno capito che chiamare il PC "WC" non fa ridere, o meglio, fa ridere solo i macchisti...Ogni volta che sento uno che chiama WC il pc... rabbrividisco al solo pensare di quanto è basso il livello di comicità...PS.: Complimenti per l'ottusità :DAnonimoRe: perplessita'!
- Scritto da: Anonimo> Altri utonti ancora non hanno capito che> chiamare il PC "WC" non fa ridere, o meglio,> fa ridere solo i macchisti...> Ogni volta che sento uno che chiama WC il> pc... rabbrividisco al solo pensare di> quanto è basso il livello di comicità...> > PS.: Complimenti per l'ottusità :DNon credo sia questione di ottusità, o meglio non solo...Da fastidio leggere i soliti commenti inconcludenti che ripetono le stesse fandonie come "il Mac non si può aggiornare", "il Mac è chiuso" (oggi Apple ha rilasciato la nuova licenza Open Source con il beneplacito di Stallman...vedi link sotto), "il Mac non ha software".Perché, quale molla spinge qualcuno a sparare 'ste frescacce? Se io dicessi che in Windows è obbligatorio avere come sfondo del desktop la foto di Bill Gates sarei allo stesso livello di credibilità delle storie che girano sul Mac, tutto questo è ridicolo. Se uso un Mac ho le mie buone ragioni, Windows lo conosco fin troppo bene e lo denigro o lo apprezzo come tutti gli altri S.O., ma non vado in giro per forum a raccontare che gli asini volano....AnonimoRe: perplessita'!
> "il Mac non si può> aggiornare", "il Mac è chiuso" > "il Mac non ha software".E' vero! Hai ragione :) SottoscrivoAnonimoRe: perplessita'!
ciao utonti WC che stupidi che siete...siete veramente deludenti....non vale neanche la pena di scendere al vostro livello...imbecilli!!!AnonimoRe: perplessita'!
sentiamo idioti cosa manca i dialer porno???o qualche shareware idiota come voi??AnonimoCertezze
- Scritto da: Anonimo> > "il Mac non si può> > aggiornare", "il Mac è chiuso" > > "il Mac non ha software".> > E' vero! Hai ragione :) SottoscrivoNon si può aggiornare? Si si, e Cicciolina è vergine....E' chiuso? Leggi qui, se sei in grado....http://www.opensource.apple.com/apsl/In quanto al software, a parte virus e dialer ora devi dircelo tu quale manca al Mac ;) io ne conosco una ventina che su Windows non esistono, a iniziare da stupidaggini come Konfabulator o Sony-Ericsson Clicker....,AnonimoRe: Certezze
- Scritto da: Anonimo> Non si può aggiornare? Si si, e Cicciolina è> vergine....> E' chiuso? Leggi qui, se sei in grado....> http://www.opensource.apple.com/apsl/> In quanto al software, a parte virus e> dialer ora devi dircelo tu quale manca al> Mac ;) io ne conosco una ventina che su> Windows non esistono, a iniziare da> stupidaggini come Konfabulator o> Sony-Ericsson Clicker....,non ti do torto per quello che dici, ma rispondo a te perchè unico non "-X-ato".L'unica certezza è che quando cè un troll che dice cazzate contro il mac, ci sono 3 coglioni Mac Users pronti a rispondergli e a fomentare il flame.E poi credete di essere meglio e fate le vittime.E' già la seconda volta che ci sono 3 reply pro mac contro un post wintroll... niente male...AnonimoRe: Certezze
- Scritto da: Anonimo> Non si può aggiornare? Si si, e Cicciolina è> vergine....> E' chiuso? Leggi qui, se sei in grado....> http://www.opensource.apple.com/apsl/> In quanto al software, a parte virus e> dialer ora devi dircelo tu quale manca al> Mac ;) io ne conosco una ventina che su> Windows non esistono, a iniziare da> stupidaggini come Konfabulator o> Sony-Ericsson Clicker....,Non poter scegliere dall'inizio che CPU mettere e soprattutto non poter scegliere fra una vasta gamma e una vasta varietà di prezzi è già un sistema chiuso di per se.inutile elencare tutto il resto...AnonimoRe: Certezze
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > Non si può aggiornare? Si si, e> Cicciolina è> > vergine....> > E' chiuso? Leggi qui, se sei in grado....> > http://www.opensource.apple.com/apsl/> > In quanto al software, a parte virus e> > dialer ora devi dircelo tu quale manca al> > Mac ;) io ne conosco una ventina che su> > Windows non esistono, a iniziare da> > stupidaggini come Konfabulator o> > Sony-Ericsson Clicker....,> > non ti do torto per quello che dici, ma> rispondo a te perchè unico non "-X-ato".> > L'unica certezza è che quando cè un troll> che dice cazzate contro il mac, ci sono 3> coglioni Mac Users pronti a rispondergli e a> fomentare il flame.> E poi credete di essere meglio e fate le> vittime. noi mac-user meglio? beh l'hai detto tu!sicuramente abbiamo un certo buon gusto e senso del design che non guasta.> E' già la seconda volta che ci sono 3 reply> pro mac contro un post wintroll... niente> male...altra cosa non é possibile che ogni volta che si parla di qualcosa tipo AMD o INTEL c'è il wintroll che parla male del G5 o di Apple quindi voi attaccate inutilmente noi rispondiamo e ci mettiamo purtroppo al vostro "livello"potrebbe essere una convivenza tranquilla ma i soliti utenti PC non la gradiscono!AnonimoRe: Certezze
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > Non si può aggiornare? Si si, e> Cicciolina è> > vergine....> > E' chiuso? Leggi qui, se sei in grado....> > http://www.opensource.apple.com/apsl/> > In quanto al software, a parte virus e> > dialer ora devi dircelo tu quale manca al> > Mac ;) io ne conosco una ventina che su> > Windows non esistono, a iniziare da> > stupidaggini come Konfabulator o> > Sony-Ericsson Clicker....,> > Non poter scegliere dall'inizio che CPU> mettere e soprattutto non poter scegliere> fra una vasta gamma e una vasta varietà di> prezzi è già un sistema chiuso di per se.> > inutile elencare tutto il resto...beh la cpu la puoi scegliere hai diversi modelli é chiaro per il resto vi lascio al vostro mondo dei cloni e cosi via...tipo mercato del pesce...giusto???AnonimoRe: Certezze
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > Non si può aggiornare? Si si, e> Cicciolina è> > vergine....> > E' chiuso? Leggi qui, se sei in grado....> > http://www.opensource.apple.com/apsl/> > In quanto al software, a parte virus e> > dialer ora devi dircelo tu quale manca al> > Mac ;) io ne conosco una ventina che su> > Windows non esistono, a iniziare da> > stupidaggini come Konfabulator o> > Sony-Ericsson Clicker....,> > Non poter scegliere dall'inizio che CPU> mettere e soprattutto non poter scegliere> fra una vasta gamma e una vasta varietà di> prezzi è già un sistema chiuso di per se.> > inutile elencare tutto il resto...difatti é inutile perché i professionisti quelli seri che utilizzano pc o mac non acquisterebbero mai e dico mai cloni assemblati!!!! si rivolgono esclusivamente ad Apple, IBM, HP, Compaq ecc...quindi quello che hai scritto non ha senso.AnonimoRe: perplessita'!
- Scritto da: Anonimo> Beh, ve la tirate tanto... poi vedi che il> mondo *non* utilizza g5 per le scelte> serie... per quanto riguarda il "desktop> piu' veloce del mondo" e' solo uno slogan> quaqquaraqquà a cui abboccano solo i> mek-assimilati, fra qualche mese si> venderanno cpu molto piu' potenti del g5 a> meta' del prezzo, come e' sempre stato nella> storia.> beh, se siamo sinceri non e' sempre stato cosi, lo e' stato ultimamente.In ogni caso il G5 e' una realta', e tra qualche settimana i mac user lo utilizzeranno... prima che io cambi il mio PC con l'Opteron, mi sa che ne passerra' di tempo, soprattutto perche' non ne vedo il motivo.Questo solo per dire che i Mac user abboccheranno agli slogan di Jobs, ma noi piccisti stiamo sempre dietro all'ultimo MHz senza neppure sapere il perche'...bohcomunque parlare di Mac scalda sempre gli animi, quasi quasi non ce ne fosse bisogno (quanti gradi ci sono fuori?????)AnonimoRe: perplessita'!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > ma come, il g5 non era il processore piu'> > veloce al mondo? com'e' che la stessa ibm> > nei suoi super computer monta l'opteron,> il> > g5 sara' un altro simil-paccosx??? un> > prodotto che gira bene solo sul marketing> e> > poco bene nelle applicazioni reali???> > L'unica perplessità che ho io è che AMD a> giudicare dall'articolo parla di benchmarks> per propagandare la nuova CPU, arma> preferita di apple e INTEL.> AMD è sempre stata al di sopra delle parti> facendo parlare LA GENTE che è da anni che è> soddisfatta delle CPU AMD, più performanti e> meno costose...> > Speriamo che anche AMD non faccia come> apple, 90% mkt, 10% qualità... o come INTEL,> 50% mkt, 50% qualità e che continui sulla> via intrapresa col K6... 100% qualità.Se per te il K6 era un buon processore, paragonato agli INTEL del periodo....Ad ogni modo ora come ora AMD non è più tanto concorrenziale nè sul prezzo nè tantomeno in prestazioniAnonimoRe: perplessita'!
- Scritto da: Anonimo> scusa, ma apple ha mai parlato di volerti> vendere un supercomputer?> > oppure il fatto che apple abbia hardware un> po vecchiotto ma stabile e software di prima> qualità per l'elaborazione grafica e video> sia solo fumo e niente arrosto?> > lo standard firewire è tutto fumo e niente> arrosto?> chi è stato che ha dato vita al boom delle> periferiche usb?> chi ha commercializzato per prima i> masterizzatori dvd?> chi è stato che ha reso unix facile da usare?> > potrei continuare per ore. > > tutto questo è marketing? tutto fumo e> niente arrosto?> è questo che intendi?> > secondo me ti stai arrampicando sugli> specchi pur di sparlare male di un'azienda> che in fondo non ti ha fatto nulla di male.> > continuo ad aspettare le prove che ti ho> chiesto ma voglio prove concrete, non> annunci di ipercomputer galattici .....> > > byeLo standard USB è INTEL, non Apple.AnonimoRe: perplessita'!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo>> > lo standard firewire è tutto fumo e niente> > arrosto?> > chi è stato che ha dato vita al boom delle> > periferiche usb?> > chi ha commercializzato per prima i> > masterizzatori dvd?> > chi è stato che ha reso unix facile da> usare?> > Lo standard USB è INTEL, non Apple.Difficoltà con la comprensione dela lingua di dante? Dove ha scritto che l'USB è Apple? Ha scritto che Apple l'ha diffusa per prima...AnonimoRe: Certezze
- Scritto da: Anonimo> beh la cpu la puoi scegliere hai diversi> modelli é chiaro per il resto vi lascio al> vostro mondo dei cloni e cosi via...tipo> mercato del pesce...giusto???AHAHAHAHAHHAHA mondo dei cloni ?Peccato che il tuo apple abbia PCI, AGP, DDR, EIDE, S-ATA, USB, ATI, NVidia ecc...continuo ?AnonimoRe: Certezze
- Scritto da: Anonimo> difatti é inutile perché i professionisti> quelli seri che utilizzano pc o mac non> acquisterebbero mai e dico mai cloni> assemblati!!!! si rivolgono esclusivamente> ad Apple, IBM, HP, Compaq ecc...quindi> quello che hai scritto non ha senso.Sembri così sicuro di te...Peccato che per le renderfarm di PIXAR, PDI e DREAMWORKS non abbiano MAI parlato di marche...chissà come mai...AnonimoRe: perplessita'!
- Scritto da: Anonimo> Difficoltà con la comprensione dela lingua> di dante? Dove ha scritto che l'USB è Apple?> Ha scritto che Apple l'ha diffusa per> prima...quando le periferiche erano 3 e costavano l'occhio della testa?? bel merito...Su PC un "qualcosa" diventa standard quando fa VERAMENTE comodo e si può proporre a tutti a prezzi NON proibitivi. Poi se sei intenzionato a spendere il doppio per una macchina che equipaggia un "qualcosa" che è quasi inutile data la diffusione e le periferiche esistenti, fai pure... ma non cè da vantarsi...AnonimoRe: perplessita'!
- Scritto da: Anonimo> difatti ma cosa vuoi che ne capiscano gli> utonti WC...> > conoscono solo control+alt+del e format c:Certo che tu ne capisci allora, visto che sulla tastiera non cè "del" ma canc e il comando formato c: non si usa più dai tempi del windows ME , (mi sà che mi sto viziando un pò troppo con il mio XP), ragazzi, facciamo una nuova regola per piacere...per il rispetto di tutti gli utenti quando un utente MAC definisce gli utenti PC come utonti, allora questi diventa un un Mac-oglione.. :-)che ne pensate??AnonimoRe: perplessita'!
- Scritto da: Anonimo> > "il Mac non si può> > aggiornare",Si può fare ... ma devi trovare qualcuno che sia capace a farlo e lo devi strapagare... "il Mac è chiuso" Per aprirlo basta un cacciavite... il problema è se poi si riesce a richiudere... beh.. in quel caso diventa un sistema aperto :-)> > "il Mac non ha software".ce l'ha e lo strapaghi (se trovi chi te lo vende) altrimenti ti tieni solamente il s.o. , tanto ci fai anche il caffè , non per niente fà AQUA da tutte le parti :-)DE HI HO HUmitico!AnonimoRe: perplessita'!
- Scritto da: Anonimo> - Scritto da: Anonimo> > difatti ma cosa vuoi che ne capiscano gli> > utonti WC...> > > > conoscono solo control+alt+del e format c:> > Certo che tu ne capisci allora, visto che> sulla tastiera non cè "del" ma cancdipende che tastiera usi...ovviamente! e il> comando formato c: non si usa più dai tempi> del windows ME , (mi sà che mi sto viziando> un pò troppo con il mio XP), > format c si usa ancora quando serve...> ragazzi, facciamo una nuova regola per> piacere...> per il rispetto di tutti gli utenti > quando un utente MAC definisce gli utenti PC> come utonti, allora questi diventa un un> Mac-oglione.. :-)> eh tu si che hai rispetto vero?> che ne pensate??che sei un Mac-oglione senza MaAnonimoRe: Certezze
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > difatti é inutile perché i professionisti> > quelli seri che utilizzano pc o mac non> > acquisterebbero mai e dico mai cloni> > assemblati!!!! si rivolgono esclusivamente> > ad Apple, IBM, HP, Compaq ecc...quindi> > quello che hai scritto non ha senso.> > Sembri così sicuro di te...> > Peccato che per le renderfarm di PIXAR, PDI> e DREAMWORKS non abbiano MAI parlato di> marche...> chissà come mai...sei sicuro???? informati meglio...in pixar ci sono SUN, MAC e altri...SGI compresi...AnonimoRe: Certezze
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > beh la cpu la puoi scegliere hai diversi> > modelli é chiaro per il resto vi lascio al> > vostro mondo dei cloni e cosi via...tipo> > mercato del pesce...giusto???> > AHAHAHAHAHHAHA mondo dei cloni ?> > Peccato che il tuo apple abbia PCI, AGP,> DDR, EIDE, S-ATA, USB, ATI, NVidia ecc...> > continuo ?no ti prego hai già dato il massimo non vorrei che ti scoppiasse il "cervello"...scusami il tuo pc cosa usa??? banane, mandarini e mele??? sveglia!!!!certo che utilizzano queste tecnologie...sono degli standard...solo la mb e la cpu sono fatte su misura per AppleAnonimoRe: perplessita'!
- Scritto da: Anonimo> - Scritto da: Anonimo> > difatti ma cosa vuoi che ne capiscano gli> > utonti WC...> > > > conoscono solo control+alt+del e format c:> > Certo che tu ne capisci allora, visto che> sulla tastiera non cè "del" ma canc e il> comando formato c: non si usa più dai tempi> del windows ME , (mi sà che mi sto viziando> un pò troppo con il mio XP), > > ragazzi, facciamo una nuova regola per> piacere...> per il rispetto di tutti gli utenti > quando un utente MAC definisce gli utenti PC> come utonti, allora questi diventa un un> Mac-oglione.. :-)> > che ne pensate??Sei un pirlone non capisci una sega...AnonimoRe: perplessita'!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > scusa, ma apple ha mai parlato di volerti> > vendere un supercomputer?> > > > oppure il fatto che apple abbia hardware> un> > po vecchiotto ma stabile e software di> prima> > qualità per l'elaborazione grafica e video> > sia solo fumo e niente arrosto?> > > > lo standard firewire è tutto fumo e niente> > arrosto?> > chi è stato che ha dato vita al boom delle> > periferiche usb?> > chi ha commercializzato per prima i> > masterizzatori dvd?> > chi è stato che ha reso unix facile da> usare?> > > > potrei continuare per ore. > > > > tutto questo è marketing? tutto fumo e> > niente arrosto?> > è questo che intendi?> > > > secondo me ti stai arrampicando sugli> > specchi pur di sparlare male di un'azienda> > che in fondo non ti ha fatto nulla di> male.> > > > continuo ad aspettare le prove che ti ho> > chiesto ma voglio prove concrete, non> > annunci di ipercomputer galattici .....> > > > > > bye> > Lo standard USB è INTEL, non Apple.allora ma voi utenti pc non sapete proprio leggere lui ha scritto: "chi è stato che ha dato vita al boom delle periferiche usb" per caso vuol dire che la inventato Apple e allora che cavolo scrivi lo standard USB è intel...ma sei proprio un utente PCAnonimoRe: perplessita'!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > Difficoltà con la comprensione dela lingua> > di dante? Dove ha scritto che l'USB è> Apple?> > Ha scritto che Apple l'ha diffusa per> > prima...> > quando le periferiche erano 3 e costavano> l'occhio della testa?? bel merito...> Su PC un "qualcosa" diventa standard quando> fa VERAMENTE comodo e si può proporre a> tutti a prezzi NON proibitivi. Poi se sei> intenzionato a spendere il doppio per una> macchina che equipaggia un "qualcosa" che è> quasi inutile data la diffusione e le> periferiche esistenti, fai pure... ma non cè> da vantarsi...siete allucinanti riuscite a sparare cavolate ad ogni vostro intervento ma vi fanno in serie....utonto wc 0001 al vostro servizio...beh a quest'ora senza Apple non utilizzeresti neanche le tre periferiche in questione...AnonimoRe: perplessita'!
l'unica cosa che non puoi staccare ed aggiornare nei Apple Macintosh é il processore per il resto puoi cambiare tutto ram, dischi, schede varie....ecc...chiaramente il mercato assemblati MAC non esiste!!non puoi comprare la mb e tutti i componenti e farti il tuo MAC...lo consideri un difetto...beh non credo almeno ho la garanzia del produttore sul prodotto finito e compatibile con tutte le periferiche del Mondo Applenon mi sembra un vantaggio da poco.AnonimoRe: perplessita'!
- Scritto da: Anonimo> Beh, ve la tirate tanto... poi vedi che il> mondo *non* utilizza g5 per le scelte> serie... per quanto riguarda il "desktop> piu' veloce del mondo" e' solo uno slogan> quaqquaraqquà a cui abboccano solo i> mek-assimilati, fra qualche mese si> venderanno cpu molto piu' potenti del g5 a> meta' del prezzo, come e' sempre stato nella> storia.> > Come disse un macacotroll tempo fa: "ora> mangiate la polvere" :D :D :D che trollata> :Dinvidia??? beh mi spiace voi utilizzate il vostro centrino, comodino e tavolo....AnonimoRe: perplessita'!
- Scritto da: Anonimo> - Scritto da: Anonimo> > > "il Mac non si può> > > aggiornare",> Si può fare ... ma devi trovare qualcuno che> sia capace a farlo e lo devi strapagare...> > "il Mac è chiuso" > Per aprirlo basta un cacciavite... il> problema è se poi si riesce a richiudere...> beh.. in quel caso diventa un sistema aperto> :-)> > > > "il Mac non ha software".> ce l'ha e lo strapaghi (se trovi chi te lo> vende) altrimenti ti tieni solamente il s.o.> , tanto ci fai anche il caffè , non per> niente fà AQUA da tutte le parti :-)> > DE HI HO HU> mitico!che dire...che dimostri di non sapere nulla al di fuori delle tue bislacche convinzioni...triste davveroAnonimoRe: Certezze
- Scritto da: Anonimo> sei sicuro???? informati meglio...in pixar> ci sono SUN, MAC e altri...SGI compresi...Giusto su PIXAR si sa......o forse no...Si sa che sono passati ad X86 e linux... SGI E SUN non sonoX86 (non credo usino quelle boiate di visual), per il mac, l'unico usato è il G5 al siggraph... aspetta almeno che sia ufficiale prima di dire che alla PIXAR usano MAC.PS.: Ma se useranno mac, che schede video monteranno ?mica ATI o Nvidia... ?PPS.: Per quanto riguarda il G5 usato al siggraph, cosa volevi che usasse steve JOBS, una SGI ? meglio farsi pubblicità per se che farla agli altri...su PDI e DW rimane il mistero... (forse si assemblano tutto da loro... (?))AnonimoRe: perplessita'!
- Scritto da: Anonimo> siete allucinanti riuscite a sparare> cavolate ad ogni vostro intervento ma vi> fanno in serie....utonto wc 0001 al vostro> servizio...beh a quest'ora senza Apple non> utilizzeresti neanche le tre periferiche in> questione...una chiara smentita al mio post ghghghghgh...a querst'ora cosa ??BUUUUAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA....Rodentia.AnonimoRe: perplessita'!
Beh guarda che stiamo dicendo più o meno la stessa cosa.....come tu stesso dici ci sono degli assemblati ben fatti, ma è altrettanto vero che ce ne sono di pessimi! Difficile scegliere a scatola chiusa, quindi alcune aziende (soprattutto "grosse" aziende) preferiscono andare sul sicuro e acquistare prodotti di marca (faccio riferimento soprattutto a WS per la grafica o il cad o server 7x7 24x24) spendendo le stesse cifre che per un MAC. Quante volte un buon assemblato dopo qualche mese per via di una rel. firmware o di driver successiva ma meno stabile (che ne so della scheda video) diventa un assemblato mediocre, e se ti trovi in questa situazione mentre stai fornendo qualche decina di PC con i singoli prodotti (sk madre, sk video, Ram etc. che giocano allo scarica barile....) La mia esperienza mi porta a dire che non sempre paghi in più solo il marchio e la pubblicità. E poi se rivendi sai benissimo che ci sono dei PC di marca primaria P4 40Gb e 128 Mb che costano a riv. 499 ? aggiungi 50 ? per altri 128Mb di ram e hai una macchina che costa come (meno) di un "buon" assemblato se il SO richiesto è XP (e non si ritiene lecito la copia del SO stesso), se invece lo stud si monta LINUX allora forse i conti si paregiano......Qualche mese fa chi sceglieva MAC sapeva di avere meno perfomance in termini assoluti che con un P4 o un Xeon o un Athlon, adesso il gap è stato colmato anzi il G5 gode di un sensibile vantaggio (per il momento è così) e quindi c'è una possibilità in più. Credo che la concorrenza quando è reale faccia solo del bene.subcomGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 7 ago 2003Ti potrebbe interessare