Lineo porta WinCE su Linux

L'azienda arricchirà la propria famiglia di Linux embedded con una versione specifica per PDA compatibile con Windows CE. In pratica su Linux si potrà portare ciò che gira sul sistema Microsoft


Lindon (USA) – Lineo Embedix, una famiglia di sistemi operativi embedded basati su Linux, arriverà durante il primo trimestre del prossimo anno in versione “PDA” e porterà con sé la compatibilità con le applicazioni Windows CE.

La compatibilità con il sistema operativo di Microsoft consisterà in un “abstract layer” che consentirà agli sviluppatori di fare il porting di applicazioni Windows CE su Embedix con estrema facilità.

Con questa mossa Bryan Sparks, CEO di Lineo, vuole incoraggiare OEM e sviluppatori a migrare verso Embedix Linux, un sistema che Sparks definisce il più stabile ed economico nel panorama dei sistemi operativi per PDA.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti