Linspire 5 a tutto desktop

La società di Michael Robertson lancia una nuova versione del proprio sistema operativo Linux: tirata a lucido l'interfaccia grafica e aggiunte funzionalità per l'intrattenimento e il lavoro


San Diego (USA) – Superato l’intenso e faticoso contenzioso legale con Microsoft, in seguito al quale ha abbandonato il vecchio nome Lindows, Linspire è tornata ad aggredire il mercato delle distribuzioni Linux desktop con il lancio della versione 5.0 del suo omonimo sistema operativo.

È trascorso oltre un anno dall’ultimo aggiornamento di LinspireOS, il 4.5 , un arco di tempo durante il quale la piccola società di San Diego sostiene di aver apportato al proprio software oltre 1.200 miglioramenti e di aver profondamente rinnovato l’interfaccia grafica, notoriamente basata sul desktop environment KDE.

Linspire afferma che il proprio sistema operativo si può installare “in meno di 10 minuti” ed è ora più sicuro, affidabile e facile da usare: caratteristiche con cui l’azienda spera di conquistare i salotti digitali, le scrivanie dei piccoli uffici e i banchi di scuola.

“Per più di un anno abbiamo analizzato e studiato il comportamento degli utilizzatori per creare un Linux che fosse adatto a tutti”, ha dichiarato Michael Robertson, CEO di Linspire. “Linspire 5 è così facile da usare che finalmente rende Linux pratico per tutti, dal direttore d’azienda allo studente che esegue una ricerca a casa”.

Linspire 5 include diversi applicativi per il desktop, tra cui suite per l’ufficio, browser web, client di chat e posta elettronica, visualizzatori multimediali, programmi per la gestione di foto e musica, strumenti per la gestione di appuntamenti e del calendario. Ciò che non si trova integrato nel sistema operativo, gli utenti lo possono scaricare e installare automaticamente attraverso il servizio a pagamento Click’N’Run (CNR), un repository con oltre 2.000 programmi.

La nuova versione di Linspire poggia sul kernel 2.6.10 di Linux, KDE 3.3 e X.org 6.8.2; include un borsello elettronico cifrato per memorizzare password e altre informazioni personali; un firewall preconfigurato; un client BitTorrent; una protezione antivirus con il servizio opzionale VirusSafe; e applicativi come OpenOffice 1.1.3, RealPlayer 10, PhoneGaim Instant Messenger, Lsongs e Lphoto. Linspire 5 supporta inoltre le VPN, Wi-Fi, le tecnologie Intel Centrino e AMD PowerNow!, e i formati multimediali QuickTime, Windows Media, Flash, Java, PDF, ecc.

La versione in scatola di Linspire 5 costa 69,95 euro, incluso un anno di servizio CNR. Al momento è disponibile solo in lingua inglese: la localizzazione italiana, che verrà distribuita da Questar , arriverà entro il secondo trimestre del 2005.

In occasione del lancio della nuova versione del suo sistema operativo, Linspire ha inaugurato il proprio sito europeo, raggiungibile all’indirizzo www.linspire.eu.com .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Bombardiere scrive:
    Re: Chi sarà Internet Explorer 7?
    Allora, premettendo che il forum di PUNTO INFORMATICO me lo fa vedere in maniera tutta sballata, passiamo alle considerazioni. A prima vista l'interfaccia mi sembra molto più carina, ma estremamente meno pratica. Prima di tutto la la toolbar viene posta sopra il menu contestuale. Oltre a darmi fastidio questa cosa, è fuori standard. La struttura la vedo leggerissimamente copiata da mozilla firefox :-)Il menù contestuale, anche se ha l'opzione blocca toolbars disattivata, non funziona in entrambi i casi, ovvero non si riesce a spostarlo in nessun motivo. Capisco che è una beta, ma almeno le funzioni basilari, potevano correggerle. In conclusione, la grafica la trovo migliorata, ma l'interfaccia la trovo completamente sballata. Attualmente mi trovo meglio con la versione 6.0 :-)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 aprile 2006 15.45-----------------------------------------------------------
  • Opera scrive:
    IE vuole essere competitivo?
    In primis non dovrebbe essere parte integrande di windowsDovrebbe essere rifatto da zero, e girare anche su win 98/me/2000, visto che non tutti fanno la corsa ad installare l'ultima versione di windows e considerando il fatto che i Rivali girano anche in quelle versione indistintamente.Evitare di integrarsi con anti spyware rischiando cosi di appesantirsi.A dimenticavo, che si decidano a supportare seriamente gli standard web, perchè leggendo l'articolo (se non sbaglio) dovrebbero supportare solo una parte di essa.... ma sti qui della microsoft non li capisco.Cmq se ho sparato su certe cose per quando rigurada windows e IE, correggetemi che in questo periodo mi sento una rincoglionita ^^
  • Anonimo scrive:
    Se sarà il migliore, lo installerò
    Come da oggetto, chissenefrega di FF, IE, Opera e compagnia bella.Io installerò quello che mi piacerà di più.Ciao
  • TPK scrive:
    Troppo difficile per Microsoft?
    http://slashdot.org/article.pl?sid=05/03/17/1529258&tid=126&tid=95&tid=113 Microsoft decided to hold off on full CSS2 support with IE 7.0. As said by Microsoft-Watch: 'One partner said that Microsoft considers CSS2 to be a flawed standard and that the company is waiting for a later point release, such as CSS2.1 or CSS3, before throwing its complete support behind it.
  • Anonimo scrive:
    Explorer è il migliore già ora
    FF è buono come companatico.è osceno!!!!!IE è quello più semplice ed immediato per la gran massa di utonti (e anche utenti strafighi.. qui è pieno) che popolano il web svegliaaaaaaaaaaaa!! cantate la canzoncina:e Forza Explorerla certezza sei solo tue forza explorer
    • Anonimo scrive:
      Re: Explorer è il migliore già ora
      - Scritto da: Anonimo
      FF è buono come companatico. è osceno!!!!!
      IE è quello più semplice ed immediato per la gran massa
      di utonti (e anche utenti strafighi.. qui è pieno) che popolano
      il web

      svegliaaaaaaaaaaaa!! cantate la canzoncina:

      e Forza Explorer
      la certezza sei solo tu
      e forza explorerNon ho capito se sei cr...., fai il cr.... o provochi scrivendo cose che non hanno nulla a che fare con quel che pensi.Cmq, caro webmaster, perché non butti fuori 'sti commenti (anche il mio, ovviamente). Almeno leggiamo un po' di opinioni serie e argomentate, non cretinate.
      • Anonimo scrive:
        Re: Explorer è il migliore già ora
        - Scritto da: Anonimo
        - Scritto da: Anonimo

        FF è buono come companatico. è osceno!!!!!

        IE è quello più semplice ed immediato per la
        gran massa

        di utonti (e anche utenti strafighi.. qui è
        pieno) che popolano

        il web



        svegliaaaaaaaaaaaa!! cantate la canzoncina:



        e Forza Explorer

        la certezza sei solo tu

        e forza explorer

        Non ho capito se sei cr...., fai il cr.... o
        provochi scrivendo cose che non hanno nulla a che
        fare con quel che pensi.
        Cmq, caro webmaster, perché non butti fuori 'sti
        commenti (anche il mio, ovviamente). Almeno
        leggiamo un po' di opinioni serie e argomentate,
        non cretinate.No no no... è molto più facile: sta scherzando. :)
  • Anonimo scrive:
    A-item
    McCreevy e soci hanno detto a Bill Gates che se paga abbastanza possono rendere obbligatorio l'uso di IE in tutta l'Europa, e senza sottostare per l'approvazione al vecchio, inutile, obsoleto, inaffidabile, inefficiente voto parlamentare.
  • Anonimo scrive:
    SU M$

    Sul fronte della sicurezza IE7 introdurrà una modalità di
    esecuzione con privilegi ridotti che dovrebbe minimizzare
    l'impatto delle vulnerabilità sul sistema:Toh ! La M$ ha scoperto il "su" .... chi sa se l'hanno brevettato ....
  • Anonimo scrive:
    il sottile piacere ...
    ... di usare Firefox è IMHO proprio quello di non usare IE, la soddisfazione di vedere un prodotto gratuito superare di gran lunga un prodotto commerciale scadente, imposto con metodi subdoli (preinstallato ... quindi di default avrebbe il 100% del mercato).Ricordate che il saggio dice: perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni non facciano alcunchè, ovvero, perchè IE trionfi è sufficiente che gli utenti non installino altri browser.Io non voglio sottostare a IE, perciò non tornerò mai a usare IE, ma nel contempo incoraggio M$ a fare un buon prodotto, per il bene e la sicurezza di tutti gli utenti internet.
  • OpenMind scrive:
    IE7 Blog
    Per chi è interessato è stato aperto un blog curato dagli sviluppatori di IE7.Lo si può leggere qui:http://blogs.msdn.com/ie/La comunità degli sviluppatori sta sperando che la prossima versione di IE7 ripari ai guai delle precedenti, che non seguono gli standard, usando il Quirk Mode:http://www.quirksmode.org/css/quirksmode.htmlE' in preparazione una pagina di test che dovrebbe servire per spingere i programmatori di IE7 nella giusta direzione durante lo sviluppo, in modo da impedire i disastri che ci sono state nelle passate edizioni.In pratica è IE che fa gli standard, per cui bisogna sperare che venga implementato bene anche se non si ha intenzioni di usarlo.
    • Anonimo scrive:
      Re: IE7 Blog
      - Scritto da: OpenMind
      Per chi è interessato è stato aperto un blog
      curato dagli sviluppatori di IE7.Lo si può
      leggere qui:
      http://blogs.msdn.com/ie/

      La comunità degli sviluppatori sta sperando che
      la prossima versione di IE7 ripari ai guai delle
      precedenti, che non seguono gli standard, usando
      il Quirk Mode:
      http://www.quirksmode.org/css/quirksmode.html

      E' in preparazione una pagina di test che
      dovrebbe servire per spingere i programmatori di
      IE7 nella giusta direzione durante lo sviluppo,
      in modo da impedire i disastri che ci sono state
      nelle passate edizioni.
      In pratica è IE che fa gli standard, per cui
      bisogna sperare che venga implementato bene anche
      se non si ha intenzioni di usarlo.Spero bene per loro!
  • Anonimo scrive:
    x win2k?
    e win98/95 o win me?
    • Anonimo scrive:
      Re: x win2k?
      - Scritto da: Anonimo
      e win98/95 o win me?Picche
    • Anonimo scrive:
      Re: x win2k?
      - Scritto da: Anonimo
      e win98/95 o win me?compri... compri... compri...
      • Anonimo scrive:
        Re: x win2k?
        - Scritto da: Anonimo


        - Scritto da: Anonimo

        e win98/95 o win me?

        compri... compri... compri...inizia tuhttp://punto-informatico.it/p.asp?i=51958
        • Anonimo scrive:
          Re: x win2k?



          - Scritto da: Anonimo

          e win98/95 o win me?

          compri... compri... compri...
          inizia tu
          http://punto-informatico.it/p.asp?i=51958 eheheeh linspire è il linux per utonti winzozzahaahahahaahquindi mi sa che sarai tu che continuerai a comperare!!!!!..ma di la verità che tu che sei contro la pirateria hai anche un winzzozzzz piratato!!!eeheheehehe
    • Anonimo scrive:
      Re: x win2k?
      - Scritto da: Anonimo
      e win98/95 o win me?95/98 e me non hanno livelli di protezione intel perchè sono basati su DOS quindi non si può far girare explorer 7.Se hai una licenza di Win2K poi ti consiglio la versione upgrade di WinXP professional ... va molto meglio è più stabile e sei più controllato da Microsoft che è brava bella e buona e aiuta sempre i suoi utenti.
      • Anonimo scrive:
        Re: x win2k?
        xp non e' un sistema serio :)meglio il 2k e non mi sembra manco giusto cambiare sistema operativo per un broswer non credi?get firefox
    • Anonimo scrive:
      Re: x win2k?
      - Scritto da: Anonimo
      e win98/95 o win me?un'altro browser
  • Anonimo scrive:
    Conto alla rovescia per firefox
    ... a parte che le statistiche lo vedono ogni settimana sempre più indietro rispetto ai primi di gennaiocomunque credo che firefox farà la fine che merità un browser che ha sfruttato migliaia di programmatori in tutto il mondo, a vantaggio di pochi stallanianinon gli do più di 18 mesi di vita oltre il 4%
    • TPK scrive:
      Re: Conto alla rovescia per firefox
      - Scritto da: Anonimo
      ... a parte che le statistiche lo vedono ogni
      settimana sempre più indietro rispetto ai primi
      di gennaio

      comunque credo che firefox farà la fine che
      merità un browser che ha sfruttato migliaia di
      programmatori in tutto il mondo, a vantaggio di
      pochi stallaniani

      non gli do più di 18 mesi di vita oltre il 4%http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.asp
      • wowbagger scrive:
        Re: Conto alla rovescia per firefox
        E' inutile che gli mostri le tabelle, le ha già viste. E' un bravissimo analista, ma le legge al contrario, così continua a guardare le percentuali dalla prima riga in alto verso giù, e resta sempre della sua idea.Ognuno ha i suoi difetti.==================================Modificato dall'autore il 17/03/2005 12.10.36
      • Anonimo scrive:
        Re: Conto alla rovescia per firefox
        - Scritto da: TPK

        - Scritto da: Anonimo

        ... a parte che le statistiche lo vedono ogni

        settimana sempre più indietro rispetto ai primi

        di gennaio



        comunque credo che firefox farà la fine che

        merità un browser che ha sfruttato migliaia di

        programmatori in tutto il mondo, a vantaggio di

        pochi stallaniani



        non gli do più di 18 mesi di vita oltre il 4%

        http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.ae tu credi a delle analisi che davano mozilla (e non firefox) nel dicembre 2004 al 21%?mapperfavore...
        • wowbagger scrive:
          Re: Conto alla rovescia per firefox
          - Scritto da: Anonimo

          e tu credi a delle analisi che davano mozilla (e
          non firefox) nel dicembre 2004 al 21%?

          mapperfavore...
          Hai ragione, ho visto io sul sito di MS che la percentuale giusta è del 208% per IE e -16% per FireFox.Allora: sotto alla tabella, come spesso accade, c'è una legenda, ed una delle righe della legenda dice:Ffox =Firefox (identified as Mozilla before 2005)
          • Anonimo scrive:
            Re: Conto alla rovescia per firefox
            - Scritto da: wowbagger

            - Scritto da: Anonimo



            e tu credi a delle analisi che davano mozilla (e

            non firefox) nel dicembre 2004 al 21%?



            mapperfavore...



            Hai ragione, ho visto io sul sito di MS che la
            percentuale giusta è del 208% per IE e -16% per
            FireFox.

            Allora: sotto alla tabella, come spesso accade,
            c'è una legenda, ed una delle righe della legenda
            dice:

            Ffox =Firefox (identified as Mozilla before 2005)



            Premetto che non sono quello sopra.Cmq ancora con sto link andate in giro?Scommetti che su Linux.org il SO piu usato è Linux ??Mi sa che le legende devi leggerle tu:Statistics Are Often MisleadingYou cannot - as a web developer - rely only on statistics. Statistics can often be misleading.Global averages may not always be relevant to your web site. Different sites attract different audiences. Some web sites attract professional developers using professional hardware, other sites attract hobbyists using older low spec computers. Also be aware that many stats may have an incomplete or faulty browser detection. It is quite common by many web stats report programs, not to detect new browsers like Opera and Netscape 6 or 7 from the web log.(The statistics above are extracted from W3Schools' log-files, but we are also monitoring other sources around the Internet to assure the quality of these figures)
          • wowbagger scrive:
            Re: Conto alla rovescia per firefox
            - Scritto da: Anonimo

            Cmq ancora con sto link andate in giro?
            Scommetti che su Linux.org il SO piu usato è
            Linux ??

            Mi sa che le legende devi leggerle tu:

            Statistics Are Often Misleading
            You cannot - as a web developer - rely only on
            statistics. Statistics can often be misleading.

            Global averages may not always be relevant to
            your web site. Different sites attract different
            audiences. Some web sites attract professional
            developers using professional hardware, other
            ...... eccetera ecceteraApperò, accidenti, che notizia interessante. Non mi aspettavo una roba del genere. E tutto in inglese, anche. Bello.Interessante, veramente, da solo non ci sarei mai arrivato.E che c'entra con il fatto che "quello sopra" ha capito male dei dati e ha riportato troppo frettolosamente la sua interpretazione?Quest'ultima è una domanda retorica.
          • Anonimo scrive:
            Re: Conto alla rovescia per firefox
            Ehm..io sono un altro ancora, ma ti rispondo perchè nonostante sono un fan di firefox, volevo dirti che riguardo alle statistiche hanno ragione i tizi che ti han risposto. E' chiaro che su w3c schools firefox raggiunga il 20%.... visto che comunque si tratta di un sito con utenti un pochino piu' smaliziati del normale. Però bisogna essere sinceri .. globalmente Ffox sarà su un 10%....che comunque non e' affatto male, anzi! Considerando che Exploder è preinstallato a me pare gia' un buon risultato!
          • Anonimo scrive:
            Re: Conto alla rovescia per firefox
            - Scritto da: Anonimo

            Ehm..io sono un altro ancora, ma ti rispondo
            perchè nonostante
            sono un fan di firefox, volevo dirti che
            riguardo alle statistiche
            hanno ragione i tizi che ti han risposto.
            E' chiaro che su w3c schools firefox raggiunga
            il 20%....
            visto che comunque si tratta di un sito con
            utenti un pochino
            piu' smaliziati del normale.
            Però bisogna essere sinceri .. globalmente Ffox
            sarà su
            un 10%....che comunque non e' affatto male, anzi!
            Considerando che Exploder è preinstallato a me
            pare gia'
            un buon risultato!Ciao! Anch'io sono un altro ancora. Sono un grande fan di di IE e spero proprio che sbaragli tutti gli altri sul mercato perchè Mikrosoft è la più grande fabbrica mondiale che fa il milior software che ci sia e allora è giusto che tutti usano i suoi prodotti anche se non gli piacciono.Però ho pensato una cosa: su w3c school danno dei dati abbastanza precisi, spiegano come li hanno ricavati, avvertono (loro stessi) che le statistiche possono dare risultati sballati. Allora, secondo me possono anche essere sbaliati, ecco, però hanno qualche valore, mentre le parole "globalmente Ffox sarà su un 10%...." è sparare numeri a caso, e come stima non vale niente.Ciao.
          • Anonimo scrive:
            Re: Conto alla rovescia per firefox

            Sono un grande fan di di IEognuno ha le sue croci
            e spero proprio che
            sbaragli tutti gli altri sul mercato perchè
            Mikrosoft è la più grande fabbrica mondiale che
            fa il milior software che ci sia e allora è
            giusto che tutti usano i suoi prodotti anche se
            non gli piacciono.è vero, è proprio un'azienda bellissima, produce del software geniale ed inattaccabile, davvero sicuro ed affidabileè anche però vero che berlusconi è povero e che gandi era guerrafondaioche tristezza il tuo post
          • Anonimo scrive:
            Re: Conto alla rovescia per firefox
            - Scritto da: Anonimo

            è vero, è proprio un'azienda bellissima, produce
            del software geniale ed inattaccabile, davvero
            sicuro ed affidabile
            è anche però vero che berlusconi è povero e che
            gandi era guerrafondaio

            che tristezza il tuo postOK, OK, allora, aspetta che lo rifacciamo:ocio, eh, che vado.Eco, alora, MicKrosoft è una azienda belissima e tanto brava e tuto il suo software è il migliore del mondo e proprio geniale e anche belrlusconi è amico di billgates, no come quel comunista di gandi che voleva portare linux in irac.Di più non posso fare, il resto sta a te,
          • Anonimo scrive:
            Re: Conto alla rovescia per firefox

            Ciao! Anch'io sono un altro ancora.
            Sono un grande fan di di IE e spero proprio che
            sbaragli tutti gli altri sul mercato perchè
            Mikrosoft è la più grande fabbrica mondiale che
            fa il milior software che ci sia e allora è
            giusto che tutti usano i suoi prodotti anche se
            non gli piacciono.
            Però ho pensato una cosa: su w3c school danno dei
            dati abbastanza precisi, spiegano come li hanno
            ricavati, avvertono (loro stessi) che le
            statistiche possono dare risultati sballati.
            Allora, secondo me possono anche essere sbaliati,
            ecco, però hanno qualche valore, mentre le parole
            "globalmente Ffox sarà su un 10%...." è sparare
            numeri a caso, e come stima non vale niente.
            Ciao.Ma la "gl" quando te la installi ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Conto alla rovescia per firefox
      - Scritto da: Anonimo
      ... a parte che le statistiche lo vedono ogni
      settimana sempre più indietro rispetto ai primi
      di gennaio

      comunque credo che firefox farà la fine che
      merità un browser che ha sfruttato migliaia di
      programmatori in tutto il mondo, a vantaggio di
      pochi stallaniani

      non gli do più di 18 mesi di vita oltre il 4%io rimarrò con FF a prescindere, ne ho piene le balle di un fornitore (MS) che interviene solo quando ha perso il cliente e cerca di riconquistarlo facendo "regalie" che può permettersi grazie al suo strapotere.E non credo di essere l'unico.
    • Anonimo scrive:
      Re: Conto alla rovescia per firefox
      - Scritto da: Anonimo...
      non gli do più di 18 mesi di vita oltre il 4%Per la redazione: salvate il messaggio del tizio qua sopra; lo vorrei tanto vedere nelle "virgolette" fra 18 mesi. :)
    • Opera scrive:
      Re: Conto alla rovescia per firefox
      Mi hai rotto le ovaie!!!Uffa, ma perchè quando si parla di browser arriva sempre il solito che dice "Firefox finirà tra 18 mesi"?Io onestamente non sopporto queste vanverate (anche se mi fanno non poco ridere)Senti, non ti piacciono i browser alternativi? Torna con IE allora.
  • Anonimo scrive:
    Internet Explorer
    Un prodotto mediocre, fatto passare per essere completamente inglobato a Windows ma che è possibile rimuovere.Tecnicamente è un mattone, che sa impallarsi anche facilmente in alcune situazioni.Non è un buon prodotto (anche XP è un pessimo prodotto, la cosa più bella è la grafica....). Quanti service pack serviranno per farlo funzionare ???
  • Anonimo scrive:
    Modalità a privilegi ridotti
    "Sul fronte della sicurezza IE7 introdurrà una modalità di esecuzione con privilegi ridotti che dovrebbe minimizzare l'impatto delle vulnerabilità sul sistema"Non è polemica, ma una domanda, xché forse non ho capito bene. Ma su XP non esiste già la possibilità di creare account limitati? Dove stà la novità?
    • Anonimo scrive:
      Re: Modalità a privilegi ridotti
      - Scritto da: Anonimo
      "Sul fronte della sicurezza IE7 introdurrà una
      modalità di esecuzione con privilegi ridotti che
      dovrebbe minimizzare l'impatto delle
      vulnerabilità sul sistema"

      Non è polemica, ma una domanda, xché forse non ho
      capito bene. Ma su XP non esiste già la
      possibilità di creare account limitati? Dove stà
      la novità?la novità è che ogni volta che dovrai scaricare un file, ti apparirà una finestra con scritto : "è possibile che il file contenga virus..." hahahahahhahahhah
      • Anonimo scrive:
        Re: Modalità a privilegi ridotti
        Ah, ecco!
        • Anonimo scrive:
          Re: Modalità a privilegi ridotti
          No, probabilmente peggio..... con il browser con privilegi limitati il file non potrai proprio scaricarlo o, se lo fai, non potrai certo fare le installazioni tanto comode di plugin, msnmsg,winupdate...Insomma...un po' come gli utenti con privilegi limitati...non li userà nessuno!
          • Anonimo scrive:
            Re: Modalità a privilegi ridotti
            - Scritto da: Anonimo
            No, probabilmente peggio..... con il browser con
            privilegi limitati il file non potrai proprio
            scaricarlo o, se lo fai, non potrai certo fare le
            installazioni tanto comode di plugin,
            msnmsg,winupdate...
            Insomma...un po' come gli utenti con privilegi
            limitati...non li userà nessuno!se questi account limitati saranno predefiniti, allora li useranno tutti
          • Anonimo scrive:
            Re: Modalità a privilegi ridotti
            Ti racconto la mia esperienza. Nel mio pc ho WinXP con 4 account, uno per me e mia moglie, due per i miei figli e uno amministratore. Quello da amministratore lo uso x WinUpdate una volta al mese e quando devo installare qualcosa ma francamente, dopo aver installato tutto all'inizio, non capita poi spesso. Per fare gli aggiornamenti basta dare permesso di scrittura sulle cartelle dei programmi da aggiornare (ad es. Ad-aware e l'antivirus) e funziona tutto benissimo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Modalità a privilegi ridotti
            - Scritto da: Anonimo
            Ti racconto la mia esperienza. Nel mio pc ho
            WinXP con 4 account, uno per me e mia moglie, due
            per i miei figli e uno amministratore. Quello da
            amministratore lo uso x WinUpdate una volta al
            mese e quando devo installare qualcosa ma
            francamente, dopo aver installato tutto
            all'inizio, non capita poi spesso. Per fare gli
            aggiornamenti basta dare permesso di scrittura
            sulle cartelle dei programmi da aggiornare (ad
            es. Ad-aware e l'antivirus) e funziona tutto
            benissimo....così anche i virus possono andarci a pasticciare anche se attivati con account utente! :D Giannniiiiiiiiiiii!!!!!!Saluti...................Enrico (linux) (c64)
          • Anonimo scrive:
            Re: Modalità a privilegi ridotti
            I virus comunque possono usare solo quelle cartelle e non intaccano il sistema. I danni sono comunque ridotti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Modalità a privilegi ridotti
            Beh se hai messo i privilegi in scrittura da utente anche sulla cartella dell'antivirus non hai fatto una cosa geniale... ormai molti sono i virus che come prima cosa cercano di sputtanarti l'antivirus...e ciò non è cosa buona...Per il resto complimenti, sei uno dei pochi ad adottare un utilizzo intelligente degli utenti!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Modalità a privilegi ridotti
            ... e così, dopo aver sputato addosso a Unix in tutto e per tutto, M$ implementa la multiutenza su XP... è proprio da M$
          • Anonimo scrive:
            Re: Modalità a privilegi ridotti
            - Scritto da: Anonimo
            Per fare gli
            aggiornamenti basta dare permesso di scrittura
            sulle cartelle dei programmi da aggiornare (ad
            es. Ad-aware e l'antivirus) e funziona tutto
            benissimo.E' meglio che non dai i permessi di scrittura a programmi di sicurezza come antivirus e antispyware, piuttosto ogni tanto loggati come admin per fare gli aggiornamenti necessari.L'antivirus come mcafee 9.0 scarica gli aggiornamenti anche come utente limitato e però poi per installarli, devi loggarti come admin e così non devi per forza dare i permessi all'antivirus.Per gli altri programmi d'uso comune che non funzionano come account limitato va bene settare i permessi alle cartelle, visto che gli eventuali danni saranno limitati a quella cartella.
          • Anonimo scrive:
            Re: Modalità a privilegi ridotti
            L'antivirus non si aggiorna se non ti logghi come amministratore??? Un po bislacca la gestione degli utenti e dei processi su Windows!!!Ma ne siete sicuri????
          • Anonimo scrive:
            Re: Modalità a privilegi ridotti
            - Scritto da: Anonimo
            L'antivirus non si aggiorna se non ti logghi come
            amministratore??? Un po bislacca la gestione
            degli utenti e dei processi su Windows!!!
            Ma ne siete sicuri???? l'antivirus mcafee scarica le definizioni e ti dice che devi riloggarti come admin per applicare le nuove def.
          • Anonimo scrive:
            Re: Modalità a privilegi ridotti
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo

            L'antivirus non si aggiorna se non ti logghi come

            amministratore??? Un po bislacca la gestione

            degli utenti e dei processi su Windows!!!

            Ma ne siete sicuri????
            l'antivirus mcafee scarica le definizioni e ti
            dice che devi riloggarti come admin per applicare
            le nuove def.Ha ha ha ha ha ha ha ha ! ! !(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: Modalità a privilegi ridotti
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo

            L'antivirus non si aggiorna se non ti logghi come

            amministratore??? Un po bislacca la gestione

            degli utenti e dei processi su Windows!!!

            Ma ne siete sicuri????
            l'antivirus mcafee scarica le definizioni e ti
            dice che devi riloggarti come admin per applicare
            le nuove def.Da non credere !!!Ero rimasto indietro rispetto ai deliri del concetto di multiutenza su windows !!!(linux)
          • Anonimo scrive:
            Re: Modalità a privilegi ridotti
            - Scritto da: Anonimo
            L'antivirus non si aggiorna se non ti logghi come
            amministratore??? Un po bislacca la gestione
            degli utenti e dei processi su Windows!!!
            Ma ne siete sicuri????Clic col destro sull'icona dell'antivirus, poi "Esegui come", quindi selezioni "Amministratore" e tutto fila liscio come l'olio (almeno con Norton e Avast, ma presumo con tutti).X quanto riguarda il fatto che se uno lascia i premessi di scrittura sulla cartella dell'antivirus, e che di solito i virus la prima cosa che fanno è intaccare l'antivirus, vorrei fare una domanda: ma voi ogni tanto non la fate una scansione on-line? Io circa una volta al mese sì...
  • Anonimo scrive:
    Tabbed browsing già disponibile!
    Basta scaricare Maxthon, è gratis usa il motore di IE6 per il rendering delle pagine, di fatto è un wrapper per IE6, con varie alter migliori (ad esmpio supporto per i feed RSS, mouse gestures....).
    • Anonimo scrive:
      Re: Tabbed browsing già disponibile!
      - Scritto da: Anonimo
      Basta scaricare Maxthon, è gratis usa il motore
      di IE6 per il rendering delle pagine, di fatto è
      un wrapper per IE6, con varie alter migliori (ad
      esmpio supporto per i feed RSS, mouse
      gestures....).Ma che ne sanno .. la gente si è fermata a FF :)Cmq Maxthon si può usare anche con motore Gecko :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Tabbed browsing già disponibile!
      - Scritto da: Anonimo
      Basta scaricare Maxthon, è gratis usa il motore
      di IE6 per il rendering delle pagine, di fatto è
      un wrapper per IE6, con varie alter migliori (ad
      esmpio supporto per i feed RSS, mouse
      gestures....).Scusate ma su Explorer non c'è il tabbed browsing ?Hi hi ... scusate è irresistibile .... mi sa che devo tornare a reinstallare una versione di Windows tanto per farmi 4 risate ....
    • Anonimo scrive:
      Re: Tabbed browsing già disponibile!
      - Scritto da: Anonimo
      Basta scaricare Maxthon, è gratis usa il motore
      di IE6 per il rendering delle pagine, di fatto è
      un wrapper per IE6, con varie alter migliori (ad
      esmpio supporto per i feed RSS, mouse
      gestures....).si caro peccato che non si tratta di IE, ma appunto di un'altro browser, quindi il supporto per le schede non esiste
    • Anonimo scrive:
      Re: Tabbed browsing già disponibile!
      - Scritto da: Anonimo
      Basta scaricare Maxthon, è gratis usa il motore
      di IE6 per il rendering delle pagine, di fatto è
      un wrapper per IE6, con varie alter migliori (ad
      esmpio supporto per i feed RSS, mouse
      gestures....).In pratica bachi incartati.
  • Anonimo scrive:
    Retroinstallabile solo sino a winXP??
    L'idea di non supportare Win2000 la trovo abbastanza stupida. WinXP non è riuscito a soppiantare Win2000 e si trova solo sulle macchine nuove dove è preinstallato e credo nessuno si aggiornerà a WinXP solo per avere il nuovo browser, neppure i più accaniti sostenitori di zio Bill.Per chi ha Win2k o precedenti il modo per avere il tab, il blocco popup e i filtri con internet explorer si chiama Deepnet, evidentemente non verrà soppiantato da ie7
    • Fulmy(nato) scrive:
      Re: Retroinstallabile solo sino a winXP?
      - Scritto da: Anonimo
      L'idea di non supportare Win2000 la trovo
      abbastanza stupida. WinXP non è riuscito a
      soppiantare Win2000 e si trova solo sulle
      macchine nuove dove è preinstallato e credo
      nessuno si aggiornerà a WinXP solo per avere il
      nuovo browser, neppure i più accaniti sostenitori
      di zio Bill.E' già qualcosa.Non che ci tenga particolarmente ad avere IE7, però purtroppo se e quando ci saranno un po' di persone ad usarlo dovrò pure controllare come si vedono le pagine HTML che faccio.E non è che abbia poi tanta voglia di cambiare OS solo per testare le decine di workaround da usare per correggere i nuovi bachi nel supporto ai CSS che introdurranno. ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: Retroinstallabile solo sino a winXP?
        - Scritto da: Fulmy(nato)
        E non è che abbia poi tanta voglia di cambiare OS
        solo per testare le decine di workaround da usare
        per correggere i nuovi bachi nel supporto ai CSS
        che introdurranno. ;)
        e tu pensi che firefox non rilascia patch? tutte le versioni dalla 0.x alla 1.0.2 di firefox secondo che che sono?
        • Fulmy(nato) scrive:
          Re: Retroinstallabile solo sino a winXP?
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Fulmy(nato)

          E non è che abbia poi tanta voglia di cambiare
          OS

          solo per testare le decine di workaround da
          usare

          per correggere i nuovi bachi nel supporto ai CSS

          che introdurranno. ;)



          e tu pensi che firefox non rilascia patch? tutte
          le versioni dalla 0.x alla 1.0.2 di firefox
          secondo che che sono?Non è di quello che sto parlando.IE come è noto fa parecchi errori nell'interpretazione dei CSS, famoso è il caso del box-model che IE5 interpreta in maniera tutta sua costringendo gli sviluppatori di pagine web ad introdurre hack e workaround vari nel codice HTML e nei CSS per far si che ad esempio un DIV largo 160px con 10px di padding sia effettivamente largo 160px e non 140px perché IE non segue le specifiche.
      • Anonimo scrive:
        Re: Retroinstallabile solo sino a winXP?
        - Scritto da: Fulmy(nato)

        - Scritto da: Anonimo

        L'idea di non supportare Win2000 la trovo

        abbastanza stupida. WinXP non è riuscito a

        soppiantare Win2000 e si trova solo sulle

        macchine nuove dove è preinstallato e credo

        nessuno si aggiornerà a WinXP solo per avere il

        nuovo browser, neppure i più accaniti
        sostenitori

        di zio Bill.

        E' già qualcosa.

        Non che ci tenga particolarmente ad avere IE7,
        però purtroppo se e quando ci saranno un po' di
        persone ad usarlo dovrò pure controllare come si
        vedono le pagine HTML che faccio.

        E non è che abbia poi tanta voglia di cambiare OS
        solo per testare le decine di workaround da usare
        per correggere i nuovi bachi nel supporto ai CSS
        che introdurranno. ;)
        faccio il tuo stesso lavoro ed ho il maldipancia solo a pensarci,chissà quante porcherie aggiungeranno che scasineranno gli allineamenti, oppure hanno i classici comportamenti "a cappella" fuoristandard standard in pieno stile micro$oftsperiamo che per una volta si avvicinino agli standard anzichè cercare di opporvisi in tuti i modi
    • Anonimo scrive:
      Re: Retroinstallabile solo sino a winXP?
      Considerando che nelle aziende mediograndi l'idea di passare a xp da w2k è quasi una bestemmia(ma forse sarà solo la situazione italiana...o forse è una situazione così diffusa che Billy cancello cerca di cambiare incentivando l'utilizzo di xp)
    • Anonimo scrive:
      Re: Retroinstallabile solo sino a winXP?
      - Scritto da: Anonimo
      L'idea di non supportare Win2000 la trovo
      abbastanza stupida. WinXP non è riuscito a
      soppiantare Win2000 e si trova solo sulle
      macchine nuove dove è preinstallato e credo
      nessuno si aggiornerà a WinXP solo per avere il
      nuovo browser, neppure i più accaniti sostenitori
      di zio Bill.
      Per chi ha Win2k o precedenti il modo per avere
      il tab, il blocco popup e i filtri con internet
      explorer si chiama Deepnet, evidentemente non
      verrà soppiantato da ie7Sembra che la cosa sia stata fatta su specifica richiesta degli utenti Win2000, che non volevano rischiare di compromettere la stabilità dell'unico Windows decente mai realizzato.
      • Anonimo scrive:
        Re: Retroinstallabile solo sino a winXP?
        - Scritto da: Anonimo
        Sembra che la cosa sia stata fatta su specifica
        richiesta degli utenti Win2000, che non volevano
        rischiare di compromettere la stabilità
        dell'unico Windows decente mai realizzato.falsa credenza popolare che Windows 2000 sia migliore o più stabile di Windows XP e l'ignoranza si paga!.Windows XP SP2 è stabile come una roccia.
        • Anonimo scrive:
          Re: Retroinstallabile solo sino a winXP?
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          Sembra che la cosa sia stata fatta su specifica

          richiesta degli utenti Win2000, che non volevano

          rischiare di compromettere la stabilità

          dell'unico Windows decente mai realizzato.

          falsa credenza popolare che Windows 2000 sia
          migliore o più stabile di Windows XP e
          l'ignoranza si paga!.
          Windows XP SP2 è stabile come una roccia.E sappiamo tutti cosa succede alle rocce quando entra in gioco l'acqua del mare...
    • Anonimo scrive:
      Re: Retroinstallabile solo sino a winXP?
      - Scritto da: Anonimo
      L'idea di non supportare Win2000 la trovo
      abbastanza stupida. WinXP non è riuscito a
      soppiantare Win2000 e si trova solo sulle
      macchine nuove dove è preinstallato e credo
      nessuno si aggiornerà a WinXP solo per avere il
      nuovo browser, neppure i più accaniti sostenitori
      di zio Bill.Windows 2000 è un sistema operativo vecchio e non ha senso che Microsoft impegni risorse doppie per supportarli entrambi.
      • Alessandrox scrive:
        Re: Retroinstallabile solo sino a winXP?
        - Scritto da: Anonimo
        Windows 2000 è un sistema operativo vecchio e non
        ha senso che Microsoft impegni risorse doppie per
        supportarli entrambi. Quali sarebbero le novita' (vere) di XP rispetto a 2K?
        • Anonimo scrive:
          Re: Retroinstallabile solo sino a winXP?
          - Scritto da: Alessandrox
          - Scritto da: Anonimo

          Windows 2000 è un sistema operativo vecchio e
          non

          ha senso che Microsoft impegni risorse doppie
          per

          supportarli entrambi.

          Quali sarebbero le novita' (vere) di XP rispetto
          a 2K?La prima interfaccia grafica fatta coi Lego "Duplo", quelli da 0 a 3 anni.Roba che con Win 2000 o Linux te la puoi solo sognare.Beninteso se prima di dormire ceni con peperonata, aringhe salate, baccalà mantecato, zampone, polenta con burro e formaggio e una "magnum" di cannonau.
  • Anonimo scrive:
    Windows 9x/Me...
    Be'. per chi, come me, deve usare ancora Windows 98 in toto o come scelta all'avvio, Microsoft non lascia quindi altra scelta che passare a Firefox, Netscape etc per avere un po' di sicurezza e funzionalità in più... Complimenti per la lungimiranza...
    • Anonimo scrive:
      Re: Windows 9x/Me...
      Windows 98 e soprattutto ME dovrebbero sparire da internet al più presto possibile, altro che piangerne l'assenza di supporto!!!Se proprio ci devi lavorare ancora sopra installatelo su una macchina virtuale(VMWare) senza connessione a internet!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Windows 9x/Me...
        - Scritto da: Anonimo
        Windows 98 e soprattutto ME dovrebbero sparire da
        internet al più presto possibile, altro che
        piangerne l'assenza di supporto!!!
        Se proprio ci devi lavorare ancora sopra
        installatelo su una macchina virtuale(VMWare)
        senza connessione a internet!!!QUOTO IN PIENO !Non capisco cosa ci facciano ancora con W98/Me ???? Ma se XP gira bene anche su un PIII di 6 anni fa !
        • sk scrive:
          Re: Windows 9x/Me...

          QUOTO IN PIENO !
          Non capisco cosa ci facciano ancora con W98/Me
          ???? Ma se XP gira bene anche su un PIII di 6
          anni fa !I privati non lo so. Molte aziende, come la mia, lo tengono perchè hanno già pagato la licenza e non vogliono spendere altri soldi per l'aggiornamento. Ovviamente è su un computer vecchio che si utilizza per svolgere un lavoro molto semplice e che non richiede potenza. E' anche connesso a internet e devo dire che forse grazie a tutte le restrizioni che ha il nostro firewall, non ci sono mai stati problemi di sicurezza.
          • Anonimo scrive:
            Re: Windows 9x/Me...
            - Scritto da: sk

            QUOTO IN PIENO !

            Non capisco cosa ci facciano ancora con W98/Me

            ???? Ma se XP gira bene anche su un PIII di 6

            anni fa !

            I privati non lo so. Molte aziende, come la mia,
            lo tengono perchè hanno già pagato la licenza e
            non vogliono spendere altri soldi per
            l'aggiornamento. Ovviamente è su un computerGuarda, i privati per lo stesso motivo, dare altri soldi a zio Bill solo se strettamente necessario.
            vecchio che si utilizza per svolgere un lavoro
            molto semplice e che non richiede potenza. E'
            anche connesso a internet e devo dire che forse
            grazie a tutte le restrizioni che ha il nostro
            firewall, non ci sono mai stati problemi di
            sicurezza.WinME, firewall SW, scansioni con antivirus online da tre anni, prima Win95 e scansioni sporadiche con McAfee.Ogni tanto qualche passata con AVP Chip Edition.Sempre: non cliccare su tutto quello che capita.IE relegato al solo Win Update dal 2002.Totale: dal '97 ho preso in tutto due virus (di cui uno su floppy, disinfettato prima che si propagasse) e uno worm (beccato subito perché su WinME non ha funzionato bene, a volte la bruttura di WinME ha i suoi vantaggi).
    • Anonimo scrive:
      Re: Windows 9x/Me...
      Windows 98 rappresenta ad oggi la migliore piattaforma per farci girare i giochi per PC. Niente di strano, quindi, che chi ce l'ha se la tenga stretta.Certo, io non la userei per andare su internet, quindi la presenza di un browser là sopra è inutile.
  • Anonimo scrive:
    Xchè sputare sul piatto...
    Ciao,xchè sputate sul piatto dove mangiate?scusate ma vi lamentate tanto, ma alla fine usate ms come sistema operativo.Invece di lamentarvi, usate un altro sistema operativo.Scommetto che poi vi lamenterete xchè non trovate i driver delle vostre periferiche, oppure certi software.E che in Italia siamo tutti esperti per lamentarci...Ora capisco xchè c'è più disoccupazione, con tutti questi sviluppatori open surce, si fa tutto gratis. Bella prospettiva!
    • malex scrive:
      Re: Xchè sputare sul piatto...
      - Scritto da: Anonimo
      scusate ma vi lamentate tanto, ma alla fine usate
      ms come sistema operativo.Cosa cosa? Io non uso Windows da molti anni e ne sono felice.
      Scommetto che poi vi lamenterete xchè non trovate
      i driver delle vostre periferiche, oppure certi
      software.Non si può neppure lamentare, ora?
      Ora capisco xchè c'è più disoccupazione, con
      tutti questi sviluppatori open surce, si fa tutto
      gratis. Bella prospettiva!Ancora questa bufala: open source non vuol dire gratis. Tanto per fare un esempio: RedHat è un'azienda quotata in borsa, i suoi dipendenti non lavorano gratis, tutt'altro.
      • Anonimo scrive:
        Re: Xchè sputare sul piatto...
        già Red Hat che vole fare l'open e poi CentOS fa RHEL 4 e lo rilascia gratis con l'unica differenza di non offrire il supporto. Quale pollo comprerebbe RH?? Essendo la compilazione dello stesso software ad esempio CentOS si trova certificata Oracle senza spendere manco un dollaro bucato.
    • Anonimo scrive:
      Re: Xchè sputare sul piatto...
      - Scritto da: Anonimo
      Ciao,

      xchè sputate sul piatto dove mangiate?

      scusate ma vi lamentate tanto, ma alla fine usate
      ms come sistema operativo.

      Invece di lamentarvi, usate un altro sistema
      operativo.
      già fatto.
      Scommetto che poi vi lamenterete xchè non trovate
      i driver delle vostre periferiche, oppure certi
      software.
      ... magari quando M$ rivendicherà il brevetto sugli applicativi office ?
      E che in Italia siamo tutti esperti per
      lamentarci...

      Ora capisco xchè c'è più disoccupazione, con
      tutti questi sviluppatori open surce, si fa tutto
      gratis. Bella prospettiva!guarda che oggi win lo paghi un tot perchè esistono delle alternative, quando non esisteranno più lo pagherai 1000 euro a copia
      • Anonimo scrive:
        Re: Xchè sputare sul piatto...
        - Scritto da: Anonimo
        guarda che oggi win lo paghi un tot perchè
        esistono delle alternative, quando non
        esisteranno più lo pagherai 1000 euro a copiaquali alternative?Linux me la chiami un'alternativa a windows che prima non c'era?Guarda che anche prima di linux c'erano alternative come os2, mac os e i vari bsd unix... ma evidentemente tu non avrai più di 15 anni (come del resto la maggiorparte dei lamer pro linux di PI)
        • Anonimo scrive:
          Re: Xchè sputare sul piatto...
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo


          guarda che oggi win lo paghi un tot perchè

          esistono delle alternative, quando non

          esisteranno più lo pagherai 1000 euro a copia

          quali alternative?

          Linux me la chiami un'alternativa a windows che
          prima non c'era?

          Guarda che anche prima di linux c'erano
          alternative come os2, mac os e i vari bsd unix...
          ma evidentemente tu non avrai più di 15 anni
          (come del resto la maggiorparte dei lamer pro
          linux di PI)1 - di anno ne ho 302 - 15 anni li hai tu che no ti ricordi che M$ è stat fermata da un tribunale poichè voleva vendere in bundle win e office su ogni PC della terra3 - uso FreeBSD e Linux4 - M$ ha segato le gambe alle alternative commerciali in ambito SO (vedi BeoS)5 - M$ sta segando le gambe alle alternative NON puramente commerciali (opern source) con la direttiva europea sui brevetti software6 - tra qualche anno dovrai fare un mutuo in banca per comprare Win...
    • wowbagger scrive:
      Re: Xchè sputare sul piatto...
      - Scritto da: Anonimo
      Ciao,

      xchè sputate sul piatto dove mangiate?Perché no? Se l'ho pagato, è il mio piatto, ci sputo quanto mi pare. Anzi, se l'ho pagato e c'è qualcosa che non mi va, ho pieno titolo per protestare. Altroché. Invece, mettiamo le cose nella giusta prospettiva: a mangiare nel piatto di Windows è l'amico Bill, mica l'utente. E' Bill che mangia vendendo Windows, o no? Cerchiamo di non fare confusione. L'utente è quello che paga, che è il contrario di "mangiare".
      • Anonimo scrive:
        Re: Xchè sputare sul piatto...
        - Scritto da: wowbagger

        - Scritto da: Anonimo

        Ciao,



        xchè sputate sul piatto dove mangiate?

        Perché no? Se l'ho pagato, è il mio piatto, ci
        sputo quanto mi pare. Anzi, se l'ho pagato e c'è
        qualcosa che non mi va, ho pieno titolo per
        protestare. Altroché.

        Invece, mettiamo le cose nella giusta
        prospettiva: a mangiare nel piatto di Windows è
        l'amico Bill, mica l'utente. E' Bill che mangia
        vendendo Windows, o no? Cerchiamo di non fare
        confusione. L'utente è quello che paga, che è il
        contrario di "mangiare".

        Grande!Finalmente qualcuno con la prontezza di risposta per rispondere ai Billy Boyz che cambiano le carte in tavola.
    • TADsince1995 scrive:
      Re: Xchè sputare sul piatto...
      - Scritto da: Anonimo
      Ciao,

      xchè sputate sul piatto dove mangiate?

      scusate ma vi lamentate tanto, ma alla fine usate
      ms come sistema operativo.Ma forse lo userai tu!!! Io 7 anni fa ho installato la mia prima distribuzione, oggi uso Windows solo per giocare, per il resto uso Linux, anche al lavoro. Linux a me fa mangiare.
      Invece di lamentarvi, usate un altro sistema
      operativo.Vedi sopra.
      Scommetto che poi vi lamenterete xchè non trovate
      i driver delle vostre periferiche, oppure certi
      software.I driver li ho trovati tutti, il software che mi serve ne ho in abbondanza.
      E che in Italia siamo tutti esperti per
      lamentarci...

      Ora capisco xchè c'è più disoccupazione, con
      tutti questi sviluppatori open surce, si fa tutto
      gratis. Bella prospettiva!Su questa frase ti hanno già risposto in tanti.TAD
      • Anonimo scrive:
        Re: Xchè sputare sul piatto...
        Io mi riferivo a tutti quelli che usano windows e si lamentano.Rispetto in pieno chi usa linux & co.
        • Anonimo scrive:
          Re: Xchè sputare sul piatto...
          - Scritto da: Anonimo
          Io mi riferivo a tutti quelli che usano windows e
          si lamentano.uso win (e linux) e del browser mi lamento eccome (infatti uso ff) anche perchè browser e os dovrebberoi e ripeto dovrebbero essere cose diverse
    • Alessandrox scrive:
      Re: Xchè sputare sul piatto...
      - Scritto da: Anonimo
      Ciao,
      xchè sputate sul piatto dove mangiate?Debian + OPeraQuesto e' il mio piatto.E non ci sto sputando sopra.Ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: Xchè sputare sul piatto...
        - Scritto da: Alessandrox
        - Scritto da: Anonimo

        Ciao,

        xchè sputate sul piatto dove mangiate?
        Debian + OPera
        Questo e' il mio piatto.
        E non ci sto sputando sopra.
        CiaoIo ho slackware + Firefox, e non ci sputo, anzi...Credo che siano utenti Windows a sputare tanto, forse per la forte salivazione dovuta allo sbavo da invidia, forse perche' il loro piatto fa effettivam ente schifo !?!
  • Anonimo scrive:
    non volglio il loro anti spyware
    e spero che la sua installazione sia opzionale.Non volgio il loro firewall, e neanche i loro futuri antivirus.Voglio continuare ad usare liberamente i prodotti che scelgo, per essere sicuro che non siano "addestrati" a fare passare le informazioni che fanno comodo a Microsoft ed ai suoi patner.Io uso Spybot e SpywareBlaster oramai da anni, e ne sono contentissimo.Uso ZoneAlarm5Free e tengo disattivato il loro firewall di Xpsp2, e mi sta benissimo cosi'.La sicurezza dei dati non deve passare attraverso Microsoft, non mi posso fidare.
    • Anonimo scrive:
      Re: non volglio il loro anti spyware
      Allora credo che dovresti smettere di usare windows.
      • Anonimo scrive:
        Re: non volglio il loro anti spyware
        vero, anche perchè conl'antispyware integrato, i produttori indipendenti di queste utility falliranno tutti... netscape insegna.
        • Anonimo scrive:
          Re: non volglio il loro anti spyware
          - Scritto da: Anonimo
          vero, anche perchè conl'antispyware integrato, i
          produttori indipendenti di queste utility
          falliranno tutti... netscape insegna.Vedo altre cause antitrust all'orizzonte... anche se con Bush negli USA e senza Mario Monti in Europa, la Microsoft può regnare incontrastata.
      • Anonimo scrive:
        Re: non volglio il loro anti spyware
        - Scritto da: Anonimo
        Allora credo che dovresti smettere di usare
        windows.Per quello basterebbe mettere le mani sui servizi e disabilitare gli "inutility services " di MS e non ti dico una cavolata : se fai un ricerca su Google capirai !(win), (linux) ,(apple)
    • Anonimo scrive:
      Re: non volglio il loro anti spyware
      - Scritto da: Anonimo
      e spero che la sua installazione sia opzionale.
      Non volgio il loro firewall, e neanche i loro
      futuri antivirus.
      Voglio continuare ad usare liberamente i prodotti
      che scelgo, per essere sicuro che non siano
      "addestrati" a fare passare le informazioni che
      fanno comodo a Microsoft ed ai suoi patner.
      Io uso Spybot e SpywareBlaster oramai da anni, e
      ne sono contentissimo.
      Uso ZoneAlarm5Free e tengo disattivato il loro
      firewall di Xpsp2, e mi sta benissimo cosi'.
      La sicurezza dei dati non deve passare attraverso
      Microsoft, non mi posso fidare.
      Fra pochi mesi esce XP in versione castrate mode, prendiquella e ci metti su quello che viuoi.
  • Anonimo scrive:
    Novità! (Yawn)
    E' dai primi macrovirus che MS ci racconta che la prossima versione sarà più sicura, a volte anche producendosi in gag come quella del loro prodotto che ci voleva il piede di porco per violarlo e pochi giorni dopo è spuntata la prima falla.Cosa dovrebbe esserci di diverso stavolta?Il numero di versione?E eseguire il browser con bassi privilegi vogliono spacciarlo per una loro invenzione?Vogliono forse implicare che integrare il browser nel S.O. tutto sommato non è stata una buona idea?
  • Anonimo scrive:
    Che sarà Internet Explorer 7?
    Una ciofeca come i suoi predecessori.Farà domani, quello che gli altri fanno oggi e male; moltoooo male!
    • Anonimo scrive:
      Re: Che sarà Internet Explorer 7?
      - Scritto da: Anonimo
      Una ciofeca come i suoi predecessori.
      Farà domani, quello che gli altri fanno oggi e
      male; moltoooo male!Se fosse possibile giudicare i prodotti dai suoi predecessori, sarà sicuramente peggio di una ciofeca.Ma W2000SP4 e XP SP1/2 non saranno certo lo stato dell'arte, ma forse non sono proprio una ciofeca, come alcuni predecessori (W98 prima edizione, ME).Aspettiamo e vedremo - Io per il momento navigo con firefox e opera ultimissime edizioni.E vado che è una bellezza
      • Opera scrive:
        Re: Che sarà Internet Explorer 7?
        Vero hai estremamente ragione ^^Parlando di nuove versioni dei browser: Io sono alla beta 3 della versione 8 :)
  • Anonimo scrive:
    Lo sapremo tra 5 anni
    Inseriranno il supporto alle png, supporto che dicono di supportare al 100% da 5 anni. Va da sè che qualunque cosa dicano su IE7 si avvererà tra 5 anni.
  • Anonimo scrive:
    Con ie7 non ce n'è più per nessuno
    Con il nuovo IE non ce ne sarà più per nessuno. Tutti si renderanno conto dell'effimera natura di firefox. tutti coloro che osannavano firefox cadranno e cederanno il passo al megafunzionale ie7. Sono arcistufo di sentire lodo a destra e a manca su firefox e sentiore voci denigratorie su ie. Io sono sicuro che stavolta sbraglierà il mercato e potremmo tornare al padre dei browser.
    • Anonimo scrive:
      Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno
      - Scritto da: Anonimo
      Sono arcistufo di sentire lodo anch'io! già il lodo maccanico mi aveva fracassato i coglioni figurati questo...
    • TPK scrive:
      Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno
      - Scritto da: Anonimo
      Con il nuovo IE non ce ne sarà più per nessuno.
      Tutti si renderanno conto dell'effimera natura di
      firefox. tutti coloro che osannavano firefox
      cadranno e cederanno il passo al megafunzionale
      ie7. Sono arcistufo di sentire lodo a destra e a
      manca su firefox e sentiore voci denigratorie su
      ie. Io sono sicuro che stavolta sbraglierà il
      mercato e potremmo tornare al padre dei browser.(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno
      - Scritto da: Anonimo
      Con il nuovo IE non ce ne sarà più per nessuno.
      Tutti si renderanno conto dell'effimera natura di
      firefox. tutti coloro che osannavano firefox
      cadranno e cederanno il passo al megafunzionale
      ie7. Sono arcistufo di sentire lodo a destra e a
      manca su firefox e sentiore voci denigratorie su
      ie. Io sono sicuro che stavolta sbraglierà il
      mercato e potremmo tornare al padre dei browser.Bellissima, è molto divertente :D La posso girare?
    • Anonimo scrive:
      Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno
      e beh ie 7 farà nel 2006 (forse...giaaaaaannnnniiii, sono ottimista) quello che altri browser fanno adesso, non c'è che dire, hai proprio ragione, questo è progresso
      • Anonimo scrive:
        Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno
        - Scritto da: Anonimo
        e beh ie 7 farà nel 2006
        (forse...giaaaaaannnnniiii, sono ottimista)
        quello che altri browser fanno adesso, non c'è
        che dire, hai proprio ragione, questo è progresso Ciao Giaaaanniiiiii! L'ottimismo e' il bromuro della vita!Vedo controsoffitti che si masturbano, macchine con le calze a rete!!! (http://polygen.org/web/UniEuro.651.0.html)
    • Anonimo scrive:
      Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno
      See see.... ancora troppe sono le innovazioni che ie dovrebbe avere per mettersi a pari.... e poi, prima che esca chissà cosa si saranno inventati quelli di FFTi rispondo così per tirare tardi... è ovvio che neanche tu pensi quello che hai scritto(troll4)
      • Anonimo scrive:
        Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno
        - Scritto da: Anonimo
        See see.... ancora troppe sono le innovazioni che
        ie dovrebbe avere per mettersi a pari.... e poi,
        prima che esca chissà cosa si saranno inventati
        quelli di FF
        Ti rispondo così per tirare tardi... Non ti domandi come mai tiri tardi postando ad un newsgroup su internet invece di andare a trombare con della figa in giro?Bill di sicuro sarà a letto che tromba e tu li davanti al pc... ah ah ah!è ovvio che
        neanche tu pensi quello che hai scritto
        (troll4)Ragazzi! Sono innamorato! Bella lì, sono troppo fuori!
        • Alessandrox scrive:
          Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          See see.... ancora troppe sono le innovazioni
          che

          ie dovrebbe avere per mettersi a pari.... e poi,

          prima che esca chissà cosa si saranno inventati

          quelli di FF

          Ti rispondo così per tirare tardi...

          Non ti domandi come mai tiri tardi postando ad un
          newsgroup su internet invece di andare a trombare
          con della figa in giro?
          Bill di sicuro sarà a letto che tromba e tu li
          davanti al pc... ah ah ah!Tu e BG trombate anche quando scrivete su PI?Mitico....
          Ragazzi! Sono innamorato! Bella lì, sono troppo
          fuori!Aspetta.... ci saranno le corna , le litigate...poi vi lascerete... e tornerai a scrivere su PI tardi la sera da sfigato come tanti altri e troverai qualcuno che ti chiedera' perche' invece di tirare tardi sul PC in internet non sei a trombare con della figa in giro.....Gia' viste ste storie.Ovviamente ti/vi auguro tutto il bene di questo mondo eh...Comunque il fatto e' che sono ancora troppo le innovazioni che IE dovrebbe adottare per metteri in pari con gli altri... Da qui' alla versi0one definitiva di IE7 mozilla e soci avranno fatto ulteriori passi avanti.... e IE7 dovra' comunque essere scaricato come tutti gli altri.==================================Modificato dall'autore il 17/03/2005 2.50.30
          • Anonimo scrive:
            Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno
            oppure ti ha messo le corna proprio quando hai risposto a questo forum
          • Alessandrox scrive:
            MS-JVM: RIdomando
            - Scritto da: Anonimo
            oppure ti ha messo le corna proprio quando hai
            risposto a questo forumMi dispiace di non poterti dare questa soddisfazione...Magari sara' per un altra volta.In ogni caso IE7 non avra' particolari vantaggi rispetto a IE6 sotto l' aspetto della della fidelizzazione dell' utente: chi gia' da qualche tempo apprezza le alternative non sara' motivato a cambiare un' altra volta. L' unico vantaggio di IE7, che e' lo stesso degli altri IE e' che (e non smettero' mai di ripeterlo finche' le cose non cambieranno) PURTROPPO ci sono varie aziende che forniscono servizi di una certa importanza e irrinunciabili per una folta categoria di utenti che continuano ad usare la MS-JVM... per cui obbligo di IE e di conseguenza obbligo di WIN...Vi rimando alla seguente (recente) discussione:http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=904419&tid=904419&p=1E RIdomando:Se un azienda obbliga gli utenti a dotarsi della MS-jvm per usare sue web-app. e' o no fuorilegge? Puo' farlo tranquillamente?Se si a che e' servito a SUN vincere la causa contro MS????A nulla... e' solo una farsa.Per non parlare di quelle aziende che richiedono client con ActiveX... per accedere a servizi WEB.... ma laMS-JVM e' veramente uno scandalo.==================================Modificato dall'autore il 17/03/2005 12.16.23
          • Anonimo scrive:
            Re: MS-JVM: RIdomando
            Sarà anche uno scandalo, ma rispeto al JRE 1.5.* è un missime in velocità d'esecuzione.Con un po' d'atenzione si può fare del software che gira su entrambe (noi lo facciamo).Comunque non capisco perchè un'azienda non potrebbe gestire i suoi servizi con ActiveX o JVM. Non ti piacciono? cambia fornitore del servizio, in un mondo libero dovrebbe essere così. Diverso il discorso invece per applicazioni della PA, lì qualche controllino in più andrebbe fatto!!!
          • Alessandrox scrive:
            Re: MS-JVM: RIdomando
            - Scritto da: Anonimo
            Sarà anche uno scandalo, ma rispeto al JRE 1.5.*
            è un missime in velocità d'esecuzione.BAh... io non ho tutti sti problemi di velocita' e uso ancora un K6500.
            Con un po' d'atenzione si può fare del software
            che gira su entrambe (noi lo facciamo).
            Comunque non capisco perchè un'azienda non
            potrebbe gestire i suoi servizi con ActiveX o
            JVM. Non ti piacciono? cambia fornitore del
            servizio, in un mondo libero dovrebbe essere
            così. Diverso il discorso invece per applicazioni
            della PA, lì qualche controllino in più andrebbe
            fatto!!!Dunque... il problema non e' l' uso di JVM in se, non ho nulla contro questa tecnologia, c'e solo il problema che forniscono applicazioni compatibili SOLO con la MS-JVM, so benissimo che con un po' di attenzione si possono fare app. compatibili con tutte le JVM ma loro non lo fanno e non possiamo cambiare fornitore perche' in realta' siamo loro collaboratori. A questo punto che senso ha che esistano 2 JVM incompatibili tra loro? L' assurdo degli assurdi e' che per altri servizi siamo obbligati ad usare la JVM standard... ma (per motivi ancora da chiarire) questi servizi funzionano solo con IE... quindi dovremmo avere un IE che funziona sia con la MS-JVM che con la SUN-JVM solo che l' altra applicazione non funziona correttamente se e' presente anche il plugin per la SUN-JVM!!!!!Ora ... secondo te, secondo voi chi devo ringraziare per questo BORDELLO?????Perche' devo rimetterci tempo , fatica e fegato per risolvere (ammesso che si possa) problemi creati da altri che non sanno fare il loro lavoro?Quanto agli ActiveX, ognuno puo' usare le tecnologie che vuole, pero' personalmente ritengo un errore usare delle tecnologie troppo dipendenti dalla specifica piattaforma. OPinione personale chiaramente, per quanto comunque diffusa e condivisa.
    • Anonimo scrive:
      Re: Con ie7 non c'è più ....nessuno
      - Scritto da: Anonimo
      Con il nuovo IE non ce ne sarà più per nessuno....per ora sopporta il vecchio IE
      Tutti si renderanno conto dell'effimera natura di
      firefox. balle. un progetto Open source è come un diamante: è per sempre
      tutti coloro che osannavano firefox
      cadranno e cederanno il passo al megafunzionale
      ie7. "Dalla Bibbia secondo ZioBill"
      Sono arcistufo di sentire lodo a destra e a
      manca su firefox la tu sofferenza è la nostra gioia
      e sentiore voci denigratorie su
      ie. ampiamente meritate
      Io sono sicuro che stavolta sbraglierà il
      mercato e potremmo tornare al padre dei browser.un patrigno, direi, dato che il vero padre dei "navigatori" è proprio Netscape _navigator_, da cui Mozilla è stato tratto.
      • Farlocco scrive:
        Re: Con ie7 non c'è più ....nessuno


        Io sono sicuro che stavolta sbraglierà il

        mercato e potremmo tornare al padre dei browser.

        un patrigno, direi, dato che il vero padre dei
        "navigatori" è proprio Netscape _navigator_, da
        cui Mozilla è stato tratto.

        Mosaic?
    • r0n1n scrive:
      Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno

      mercato e potremmo tornare al padre dei browser.Hmm, il padre dei browser dici...Forse ti riferisci a Mosaic...Ma è vecchio e superato ormai, vediamo l'albero genialogico del padre dei browser cosa offre... Mosaic |Netscape | Mozilla | FirefoxHmm... interessante vero ?
      • fabianope scrive:
        Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno
        - Scritto da: r0n1n

        Mosaic
        |
        Netscape
        |
        Mozilla
        |
        Firefoxgiusto per curiosita' e per andare alla preistoria....c'e' qualcuno che ha iniziato (come il sottoscritto) con linx sui terminali digital vt?...allora si andava veloci, eh? :)ciao,fabianope
    • gian_d scrive:
      Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno
      - Scritto da: Anonimo
      Con il nuovo IE non ce ne sarà più per nessuno.
      Tutti si renderanno conto dell'effimera natura di
      firefox. tutti coloro che osannavano firefox
      cadranno e cederanno il passo al megafunzionale
      ie7. Sono arcistufo di sentire lodo a destra e a
      manca su firefox e sentiore voci denigratorie su
      ie. Io sono sicuro che stavolta sbraglierà il
      mercato e potremmo tornare al padre dei browser.nooooo ti prego! mosaic no
    • postmaster scrive:
      Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno
      - Scritto da: Anonimo
      Con il nuovo IE non ce ne sarà più per nessuno.
      Tutti si renderanno conto dell'effimera natura di
      firefox. tutti coloro che osannavano firefox
      cadranno e cederanno il passo al megafunzionale
      ie7. Sono arcistufo di sentire lodo a destra e a
      manca su firefox e sentiore voci denigratorie su
      ie. Io sono sicuro che stavolta sbraglierà ilsulla parte predendente .. non commento neppure si commenta da se ... ma la parte sotto ... ahahahahahahahahahahahahah
      mercato e potremmo tornare al padre dei browser.padre di che ????? ahahahahahahahahahahahma perpiacereeeeeeeeeeeeeeeeeehehehehehehuddio .. mi fai sbellicare dalle risate .. eheheheheheheheh
    • Anonimo scrive:
      Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno
      al padre dei browser?guarda che ne Netscape, ne Mosaic, hanno piu' questo "grande sviluppo".
    • carobeppe scrive:
      Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno
      - Scritto da: Anonimo
      Con il nuovo IE non ce ne sarà più per nessuno.
      Tutti si renderanno conto dell'effimera natura di
      firefox. tutti coloro che osannavano firefox
      cadranno e cederanno il passo al megafunzionale
      ie7. Sono arcistufo di sentire lodo a destra e a
      manca su firefox e sentiore voci denigratorie su
      ie. Io sono sicuro che stavolta sbraglierà il
      mercato e potremmo tornare al padre dei browser.mi puoi motivare cortesemente perché dovrei disinstallare firefox per passare a quel coso? attendo con ansia motivazioni...
      • Anonimo scrive:
        Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno
        grazie per le munerose risposte. Io dico: ie è il frutto di un lavoro fatto con gli strumenti più avanzati e con le menti più geniali. Gli altri browser offrono solo fronzoli, quali skin, icone coplorate ecc..., invece il mitico ie offre struttura e austerità: ci da tutto di quello di cui abbiamo bisogno. Ecco perchp cambiare, per avere uno strumento potente, semplice, efficiente, e iconoclasta. Credo che questo basti: non prendiamoci in giro, il fatto di usare browser alternativi a ie è una mera moda consumistica: in realtà ie va benissimo per faretutto al meglio, che cambia è solo perchè ha tempo da perdre, io non ha mai avuto bisopgno di altri browser per navigare efficacemente. Perciò siate essenziali e organizzati: io vi consiglio, anzi vi ordino di togliere firefox, opera, Netscape, maxthon ecc... e di ritornare alla purezza dalle inee ben definite che risponde al nome di ie (7).Aspetto vostre adesioni
        • Anonimo scrive:
          Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno
          Ma perchè dovrei passare a IE7 che copia soluzioni, che per te non sono essenziali, ma per me si, di altri browser prima tra tutti quelli open?Se devo scegliere mi tengo chi ha introdotto prima quelle soluzioni: mi tengo l'originale non una scopiazzatura!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno
          - Scritto da: Anonimo
          io vi consiglio,
          anzi vi ordino di togliere firefox, opera,
          Netscape, maxthon ecc... e di ritornare alla
          purezza dalle inee ben definite che risponde al
          nome di ie (7).
          Aspetto vostre adesioniE chi sei, quello di Ritorno al Futuro? Ancora deve uscire...Cmq, non fa ridere. E' meglio il trollaggio di TPK sui mac a un bottone solo.
          • TPK scrive:
            Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo

            io vi consiglio,

            anzi vi ordino di togliere firefox, opera,

            Netscape, maxthon ecc... e di ritornare alla

            purezza dalle inee ben definite che risponde al

            nome di ie (7).

            Aspetto vostre adesioni

            E chi sei, quello di Ritorno al Futuro? Ancora
            deve uscire...

            Cmq, non fa ridere. E' meglio il trollaggio di
            TPK sui mac a un bottone solo.A me fa sganasciare... uno strumento potente, semplice, efficiente, e iconoclasta . (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno
            - Scritto da: TPK
            A me fa sganasciare...

            uno strumento potente, semplice, efficiente, e
            iconoclasta.

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Secondo me non sa neanche cosa vuol dire iconoclasta.O a ben pensarci si: ogni tanto su xp mi vanno a puttane l'associazione dei files/estensioni, e non vanno piu' le icone. Forse si riferisce a quello (rotfl)
        • Anonimo scrive:
          Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno
          - Scritto da: Anonimo Credo che questo
          basti: non prendiamoci in giro, il fatto di usare
          browser alternativi a ie è una mera moda
          consumistica: in realtà ie va benissimo per
          faretutto al meglio, che cambia è solo perchè ha
          tempo da perdre, io non ha mai avuto bisopgno di
          altri browser per navigare efficacemente.Toglimi un curiosità hai mai provato ad utilizare i tab? puoi tenere aperti numerosi siti contemporaneamente senza essere costretto di passare da un finestra all'altra, con IE prova tu a navigare su sei siti diversi passando da uno all'altro ogni pochi secondi, firefox ed altri lo fanno da molto tempo, io non riesco più a navigare senza, non hai idea di quanto tempo facciano risparmiare quando cerchi su ebay, newsgroup, google ecc.
        • Anonimo scrive:
          Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno
          Mitico! Sei meglio di Emilio Fede... :-D
        • lele2 scrive:
          Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno

          anzi vi ordino di togliere firefox, opera,
          Netscape, maxthon ecc... e di ritornare alla
          purezza dalle inee ben definite che risponde al
          nome di ie (7).
          Aspetto vostre adesioniche vive aspettando muore CAGANDO
        • Anonimo scrive:
          Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno
          Se sei un impiegato M$ o un troll hai ancora molto da imparare; ma se hai impiegato un pizzico di ironia per scrivere questo post allora sei un iconoclastico genio :)
        • Anonimo scrive:
          Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno
          Spero tu sia ironico e non dica sul serio............Io ho cominciato a navigare in Internet con Mosaic, e poi sono passata a Netscape in una azienda dove regnava Apple e sono dovuta (per esigenze aziendali) approdare a Explorer per Windows, e tutto Explorer è fuorchè progettato da "menti geniali" - è goffo, insicuro, scomodo, intollerante, inflessibile e del tutto grossolano. Praticamente rispecchia coloro che lo disegnano, uomini del giorno d'oggi..........
      • Anonimo scrive:
        Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno

        mi puoi motivare cortesemente perché dovrei
        disinstallare firefox per passare a quel coso?
        attendo con ansia motivazioni...
        Puo darsi che impareresti a riconoscere i troll, almenoquelli più evidenti.
    • BSD_like scrive:
      Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno
      L'unica cosa certa è che copierà Firefox e non solo.Ho sempre sostenuto che bisogna mobilitarsi creando lic. open ad hoc e brevettando appositamente in modo da impedire l'uso sulla piattaforma M$ di idee e tecnologie open.Un'esempio sono il codice preso in varie parti dal BSD e implementato in win*. Con una lic. che permetteva l'uso come sw licenziato BSD solo su o.s. UNIX oggi win* non avrebbe ftp, telnet, TCP/IP e raid, ma qualcosa di simile e "ciofecoso" insieme.
    • JoJo79 scrive:
      Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno
      - Scritto da: Anonimo
      Con il nuovo IE non ce ne sarà più per nessuno.
      Tutti si renderanno conto dell'effimera natura di
      firefox. tutti coloro che osannavano firefox
      cadranno e cederanno il passo al megafunzionale
      ie7. Sono arcistufo di sentire lodo a destra e a
      manca su firefox e sentiore voci denigratorie su
      ie. Io sono sicuro che stavolta sbraglierà il
      mercato e potremmo tornare al padre dei browser.Finchè IE non sarà modulare come FF serviranno sempre nuove versioni (50/60Mb a botta!) per aggiungere 3 funzioni idiote. In FF un'estensioni da pochi Kb e via.
    • Anonimo scrive:
      Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno
      sono assolutamente daccordo
    • Anonimo scrive:
      Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno
      Your ideas, our passion.Innovazione 0 %, scopiazzatura 100%. I nostri prodotti introducono innovazione, diceva qualcuno un po' di tempo fa ...SalutiLuigi C.
    • Anonimo scrive:
      Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno
      - Scritto da: Anonimo
      Con il nuovo IE non ce ne sarà più per nessuno.
      Tutti si renderanno conto dell'effimera natura di
      firefox. tutti coloro che osannavano firefox
      cadranno e cederanno il passo al megafunzionale
      ie7. Sono arcistufo di sentire lodo a destra e a
      manca su firefox e sentiore voci denigratorie su
      ie. Io sono sicuro che stavolta sbraglierà il
      mercato e potremmo tornare al padre dei browser.Già uno che scrive che ie è il padre dei browser mi sa da (troll2) e poi la serie di michiate successive mi dice che lo è davvero (troll1)
    • fabianope scrive:
      Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno
      Carissimo,- Scritto da: Anonimo
      Con il nuovo IE non ce ne sarà più per nessuno.posso essere anche d'accordo...il problema pero' non e' tanto IE, quanto il sistema operativo su cui gira/girera'!...ovviamente tutto cio' IMHO & no flames, please!cordialmente,fabianope==================================Modificato dall'autore il 17/03/2005 9.58.41
    • pikappa scrive:
      Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno
      - Scritto da: Anonimo
      Con il nuovo IE non ce ne sarà più per nessuno.
      Tutti si renderanno conto dell'effimera natura di
      firefox. tutti coloro che osannavano firefox
      cadranno e cederanno il passo al megafunzionale
      ie7. Sono arcistufo di sentire lodo a destra e a
      manca su firefox e sentiore voci denigratorie su
      ie. Io sono sicuro che stavolta sbraglierà il
      mercato e potremmo tornare al padre dei browser.Cioè Netscape? bah sarà che intanto hanno bellamente copiato il tabbed browsing dall'effimero mozilla (che ne ha l'implementazione originale, quelle di opera sono finestre e non tab) iniziano ad accorgersi di un formato open source (il PNG) e se non fosse stato per firefox ie7 non sarebbe mai esistito (o meglio sarebbe stato identico al 6) da come ne parli sembra quasi che IE sia tuo figlio :-P
    • pippo75 scrive:
      Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno

      ie7. Sono arcistufo di sentire lodo a destra e a
      manca su firefox e sentiore voci denigratorie su
      ie. Io sono sicuro che stavolta sbraglierà il
      mercato e potremmo tornare al padre dei browser.spero proprio di no, non voglio tornare a NetScape, preferisco Firefox.ciao
    • wowbagger scrive:
      Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno
      - Scritto da: Anonimo
      Con il nuovo IE non ce ne sarà più per nessuno.
      Tutti si renderanno conto dell'effimera natura di
      firefox. tutti coloro che osannavano firefox
      cadranno e cederanno il passo al megafunzionale
      ie7. Sono arcistufo di sentire lodo a destra e a
      manca su firefox e sentiore voci denigratorie su
      ie. Io sono sicuro che stavolta sbraglierà il
      mercato e potremmo tornare al padre dei browser.Il cielo si aprirà, ed i 4 cavalieri dell'apocalisse si scateneranno sulla Terra, vi sarà pianto e stridor di denti, e gli utilizzatori di Firefox saranno sprofondati all'inferno.E finalmente verrà il Suo Regno, Quello del Padre dei Browser: NCSA Mosaic.
    • Anonimo scrive:
      Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno
      Scusa ma una sonora pernacchia non te la leva nessuno:PRRRRRRRRRRRTTTTTTTTTTT !senza offesa, s'intende.
      • Anonimo scrive:
        Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno
        devi essere uno di quelli che non ha mai usato ne visto netscape!eheeheheheeheh
    • Anonimo scrive:
      from The Book of Mozilla, 7:15
      - Scritto da: Anonimo
      Con il nuovo IE non ce ne sarà più per nessuno.
      Tutti si renderanno conto dell'effimera natura di
      firefox. tutti coloro che osannavano firefox
      cadranno e cederanno il passo al megafunzionale
      ie7. Sono arcistufo di sentire lodo a destra e a
      manca su firefox e sentiore voci denigratorie su
      ie. Io sono sicuro che stavolta sbraglierà il
      mercato e potremmo tornare al padre dei browser.And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced.But all was not lost, for from the ash rose a great bird.The bird gazed down upon the unbelievers and cast fireand thunder upon them. For the beast had beenreborn with its strength renewed, and thefollowers of Mammon cowered in horror.from The Book of Mozilla, 7:15
    • Hyde scrive:
      Re: Con ie7 non ce n'è più per nessuno
      - Scritto da: Anonimo
      Con il nuovo IE non ce ne sarà più per nessuno.
      Tutti si renderanno conto dell'effimera natura di
      firefox. tutti coloro che osannavano firefox
      cadranno e cederanno il passo al megafunzionale
      ie7. Sono arcistufo di sentire lodo a destra e a
      manca su firefox e sentiore voci denigratorie su
      ie. Io sono sicuro che stavolta sbraglierà il
      mercato e potremmo tornare al padre dei browser.miiiiiiii che trollata tremenda!!!mi sto ancora mordendo le mani...
    • Anonimo scrive:
      Il padre dei browser: ncsa
      iesplore.exe?-
      Informazioni su Internet ExplorerBasato su NCSA Mosaic. NCSA Mosaic® è stato sviluppato dal National Center for Supercomputing Applications presso l'università dell'Illinois a Urbana-Champaign ed è distribuito in base ad un contratto di licenza della Spyglass, Inc. Contiene software di protezione della RSA Data Security Inc.Parti di questo software sono basate sul lavoro dell'Independent JPEG Group.Componenti software multimediali, inclusi video e audio Indeo(R) ed effetti per la progettazione di siti Web forniti da Intel Corp.La versione Unix contiene software concesso in licenza dalla Mainsoft Corporation. Copyright (c) 1998-1999 Mainsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Mainsoft è un marchio registrato della Mainsoft Corporation. Avviso: questo programma è tutelato dalle leggi sul copyright e dalle disposizioni dei trattati internazionali. La riproduzione o distribuzione non autorizzata di questo programma, o di parte di esso, sarà perseguibile civilmente e penalmente.Beh, dai il Mosaic faceva schifo, preferisco i figli ai padri.(anche Netscape e poi Mozilla e quindi Firefox sono basati su Mosaic)
  • Anonimo scrive:
    Non tornerei cmq a IE
    Neanche se si se mettesse al pari di Firefox. Non mi piace l'idea, se non ci fosse stato firefox, avremmo dovuto aspettare il 2006 per vedere IE 7?E' questo il modo di trattare gli utenti che sborsano fior di quattrini per le loro licenze?Una azienda seria aggiorna i propri utenti a prescindere, non lo fa solo perchè pungolata da "sviluppatori amatoriali" (non lo dico io, lo hanno detto alla MS riguardo all'open source)
    • Anonimo scrive:
      Re: Non tornerei cmq a IE
      LOL
    • Anonimo scrive:
      Re: Non tornerei cmq a IE
      In assenza di un competitor nessuna aggiorna i propri prodotti perchè aggiornarli costa e le aziende non sono enti umanitari!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Non tornerei cmq a IE
        - Scritto da: Anonimo
        In assenza di un competitor nessuna aggiorna i
        propri prodotti perchè aggiornarli costa e le
        aziende non sono enti umanitari!!!concordo pienamente.Però c'è un però....Negli anni scorsi IE ha fatto acqua da tutte le parti, e MS poteva permetterselo di aggiornarlo, anche in assenza di un competitor.
      • Anonimo scrive:
        Re: Non tornerei cmq a IE
        - Scritto da: Anonimo
        In assenza di un competitor nessuna aggiorna i
        propri prodotti perchè aggiornarli costa e le
        aziende non sono enti umanitari!!!e proprio in virtu' di questo, stiamo facendo di tutto per dare alle aziende la massima possibilita' di non avere competitor.
      • Anonimo scrive:
        Re: Non tornerei cmq a IE
        - Scritto da: Anonimo
        In assenza di un competitor nessuna aggiorna i
        propri prodotti perchè aggiornarli costa e le
        aziende non sono enti umanitari!!!Si, ma la licenza del prodotto (oem/home/pro etc) la vogliono pagata e profumatamente!
    • Anonimo scrive:
      Re: Non tornerei cmq a IE
      E chi se ne frega se non torneresti "cmq" a IE?
      • Anonimo scrive:
        Re: Non tornerei cmq a IE

        E chi se ne frega se non torneresti "cmq" a IE?-gli stessi che hanno fatto uscire IE7, dopo lo strabiliante successo di FireFox-gli stessi che avevano previsto di fare uscire IE7 solo per windows longhorn-gli stessi che fanno software dicendo che il loro è il più affidabile e sicuro perchè loro hanno tanti soldi dietro, ma che non si decidono ad aggiornarlo neanche se fa acqua da tutte le parti-gli stessi che in pratica conquistano fette di mercato non per la validità dei loro prodotti ma tramite accordi politiciti piace internet explorer , bravo continua ad usarlo e preparati ad usare anche il nuovo tool integrato??? contro gli spyware!ma non venire a lamentarti quando dovrai pagare per avere la versione del tool completa che eliminerà gli spyware che quella standard non riuscirà a fare!!!ahahaahahahabravo!
        • Anonimo scrive:
          Re: Non tornerei cmq a IE
          Manco io ci torno a IE7 (anzi neanche lo installerò..tranne che non passi a Longhorn e me lo trovi di default), continuerò ad utilizzare FF!!Mi trovo veramente con questo browser, di porcherie varie non ne becco più (basta fare una scansione con i più comuni antispyware) per rendersi conto della differenza: con IE in meno di mezz'ora si è assaliti...con FF nenanche l'ombra!Va da sè che anche altre cosuccie di FF son appaganti: tab browser, Web Developer (Veramente ben fatto e molto ricco per le info che offre), Ad Block, etc.. , senza contare la grande affidabilità e velocità di rendering::-)
          • Anonimo scrive:
            Re: Non tornerei cmq a IE
            www.hattrick.orgtanto per citarne un piccolo sito con un paio di visitatori.
      • Anonimo scrive:
        Re: Non tornerei cmq a IE
        E chi se ne frega che a te non te ne frega? (rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: Non tornerei cmq a IE
      Concordo, da quando uso IE solo per Win Update, oltre ai vantaggi sulla sicurezza, ho avuto una grossa riduzione di crash e freeze.
      • Anonimo scrive:
        Re: Non tornerei cmq a IE

        Concordo, da quando uso IE solo per Win Update, oltre ai
        vantaggi sulla sicurezza, ho avuto una grossa riduzione di crash
        e freeze......eh che browser usi? IE? vantaggi sulla sicurezza???riduzione di crash e freeze???eheheeeheheheehahahahahaahahahahase era una battuta era stupenda!se eri serio, da che pianeta vieni scusa????
        • Anonimo scrive:
          Re: Non tornerei cmq a IE

          .....eh che browser usi? IE? vantaggi sulla
          sicurezza???
          riduzione di crash e freeze???
          eheheeeheheheeh
          ahahahahaahahahaha
          se era una battuta era stupenda!
          se eri serio, da che pianeta vieni scusa????Ha scrito "da quando uso IE solo per win update"; il che significa che per navigare usa un altro browser, probabilmente FireFox.
          • Anonimo scrive:
            Re: Non tornerei cmq a IE
            - Scritto da: Anonimo

            .....eh che browser usi? IE? vantaggi sulla

            sicurezza???

            riduzione di crash e freeze???

            eheheeeheheheeh

            ahahahahaahahahaha

            se era una battuta era stupenda!

            se eri serio, da che pianeta vieni scusa????

            Ha scrito "da quando uso IE solo per win update";
            il che significa che per navigare usa un altro
            browser, probabilmente FireFox.Quasi: Mozilla. E appena esce Mozilla 1.7.6 approfitto dell'upgrade per pensionare anche OE.Poi, in futuro, verranno Firefox e Thunderbird, da quando ho avuto la sfortuna di provare IE 4.0 ho un approccio piuttosto prudente alle novità, chi si è scottato con l'acqua calda poi ha paura anche della fredda.
  • Anonimo scrive:
    Ma non era M$...
    ... che diceva che il tabbed browsing non era necessario, che il png non era un formato che doveva venir supportato, che le toolbar andavano bene cosi', che i CSS non era necessario interpretarli correttamente... o no? p)Firefox forse ha scatenato quello che l'intero popolo di utonti e utenti non e' riuscito per anni: avere un browser internet che funzioni e che sia funzionale da parte di microsoft.Purtroppo FF, nonostante tutto, sta guadagnando terreno e questa strana fretta a buttar fuori IE7 e' un buon segno: il monopolio del browser e' stato intaccato! :)
  • Anonimo scrive:
    ci risiamo...
    "Microsoft prevede poi di integrare IE7 con il suo tool gratuito anti-spyware"Ci risiamo.... un'altra volta a fare abuso di posizione dominante....Poi cos'è si scopre che IDN è fallato allora Microsoft vuole subito assicurarsi sempre nuovi problemi di sicurezza????
  • TPK scrive:
    RINCON
    http://www.microsoft-watch.com/article2/0,1995,1776290,00.aspBel nome! E' tutto un programma!
    • shamael scrive:
      Re: RINCON
      LOL (rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: RINCON
      - Scritto da: TPK
      http://www.microsoft-watch.com/article2/0,1995,177

      Bel nome! E' tutto un programma!
      (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl)Ti prego 'ste cose postale la mattina!!!!!!!!!!!! per colpa tua ho svegliato tutti :DAldo
    • Anonimo scrive:
      Re: RINCON
      Rotfl! :)
    • TADsince1995 scrive:
      Re: RINCON
      - Scritto da: TPK
      http://www.microsoft-watch.com/article2/0,1995,177

      Bel nome! E' tutto un programma!
      Ma ROTFL!!! (rotfl)Ma a Redmond non c'è nemmeno un italiano che lavora per Microsoft e che li avverte del buffo significato del "nome in codice" di IE7??? :|:|:|:|TAD
  • Anonimo scrive:
    piu sicuro con html al interno del dll??
    e da quando e possibile una cosa del genere ??puo essere piu sicuro solo se si riscrive da zeroe magari mandando i dirigenti in ferie
    • Anonimo scrive:
      Re: piu sicuro con html al interno del d
      - Scritto da: Anonimo
      e da quando e possibile una cosa del genere ??
      puo essere piu sicuro solo se si riscrive da zero
      e magari mandando i dirigenti in ferie????
Chiudi i commenti