Linspire: OpenOffice e Firefox vendesi

Messi insieme i due ben noti software open source, OpenOffice e Firefox, l'azienda ha iniziato a venderli su di un CD. Un affare, dice lei. Ma per chi?


San Diego (USA) – Prendere OpenOffice e Firefox, metterli su di un CD insieme alla documentazione ed un tutorial, e vendere il tutto a circa 30 dollari. Pare insensato ma è quanto consentono di fare le licenze open source che accompagnano i due celebri programmi, ed è quanto sta in effetti facendo quella vecchia volpe di Linspire (ex Lindows).

La società di San Diego promuove il proprio bundle di software, battezzato OOoFf!, come “l’alternativa numero uno al costoso Microsoft Office”: un’alternativa di cui gli utenti possono tuttavia beneficiare, come è noto a tutti, scaricando gratuitamente dal Web il solo OpenOffice. Linspire sostiene però che il valore aggiunto fornito dal proprio CD agli utenti, specie quelli meno esperti, sta nel fatto di poter disporre di un programma d’installazione unificato e, soprattutto, della documentazione elettronica e di una guida in formato Flash. Tutto ciò, secondo Linspire, vale il prezzo promozionale di 29,95 dollari a copia.

Il CD, che contiene il software nella versione per Windows e Mac OS X, viene già venduto negli Stati Uniti attraverso il sito dedicato www.oooff.com . La mamma di LinspireOS conta di iniziarne presto la distribuzione anche attraverso i canali di vendita al dettaglio.

“Il nostro obiettivo, con OOoFf!, è di spingere OpenOffice.org e Firefox in tutti i possibili canali di distribuzione”, ha proclamato Michael Robertson, CEO di Linspire. “Mano a mano che gli utenti acquisiscono familiarità con prodotti open source di alta qualità come questi, la migrazione verso il desktop Linux diventa molto più fattibile”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Voglio un biglietto....
    ...per la camera teletrasporto di Seth BRRRRRRUUUNNNDDDDLLLLEEEEEEEEEEEEBZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
  • Anonimo scrive:
    Re: e una sul teletrasporto?

    è necessario regolamentare il
    teletrasporto.
    altrimenti immaginate che caos in caso di
    "incidente"...magari fai un incidente con una donna e ti rimangono le calze a rete addosso...
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma Sigourney cosa c'entra????
    - Scritto da: Anonimo
    Non era meglio Star Trek, semmai?
    Siete peggio di Panorama che mette donne
    nude in copertina per fare fatturato!!!!!!!!Era comandante di una spedizione commerciale.Non è nuda.Altro di insensato da dire?
  • Anonimo scrive:
    Ma Sigourney cosa c'entra????
    Non era meglio Star Trek, semmai?Siete peggio di Panorama che mette donne nude in copertina per fare fatturato!!!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Legge sulle mosche...
    A questo punto mi aspetto una legge che dichiari fuorilegge le mosche, l'utilità è identica... a nulla serve questa ed a nulla serve l'altra...Mitico...Finirà come in PlanetESMa stiamo scherzando?Attualmente vettori capaci di fare di questi viaggi li ha solo la NASA, la Cina, la Russia e l'ESA e già parlano di voli spaziali?Parliamo del fatto che in certi posti ancora non arriva il telefono, la corrente elettrica, l'acqua potabile...Avete presente il costo del carburante e dei componenti 'one shot' (non riutilizzabili) da usare per ogni volo ?E il possibile prezzo di un biglietto ?Almeno chi prende un aereo lo fa per andare da un posto ad un altro, chi prende una navetta lo fa per... cosa ?Mr.Bush, caro governo americano... anzichè preoccuparvi di queste cose "avveneristiche" perchè non pensate alla vostra moneta, l'euro è quotato quasi 1.33 dollari da 0.70 di un paio d'annetti fa...Perchè non vi preoccupate del fatto che non esiste l'assistenza medica gratuita nel vostro paese ?Perchè non vi preoccupate della concussione endemica che dilaga nel vostro sistema politico ?Perchè non vi preoccupate delle vostre fabbriche che chiudono ?Perchè non vi preoccupate delle guerre che avete scatenato e non volete fermare ?Perchè non vi preoccupare delle guerre che continuate a sostenere sottobanco per evitare problemi in sudamerica ?Prima che i voli spaziali diventino una realtà ci vorrà almeno una trentina d'anni (e strutture nuove... gli Shuttle vanno ancora con gli 8086); non esiste una base spaziale orbitante non militare e, anche se ci fosse, penso che solo un centinaio di persone potrebbero permettersi di andarci.Inoltre forse proprio per lo spazio credo che le leggi nazionali siano inutili in quanto solo un organizzazione extranazionale (l'ONU?) ha diritto di assegnare e regolare quanto ha a che fare con lo spazio (con l'eccezione forse dei satelliti geostazionari).
  • Anonimo scrive:
    Se il futuro e' quello...
    Proposto da ripley, alien a parte, fa proprio schifo viaggiare su quelle carrette semibuie del film.E poi... chi strizza :oAnche kirk non fa una vita di tutto riposo, se la realta' fosse quella sarebbe gia' morto un centinaio di volte. :s
  • TADsince1995 scrive:
    Re: meglio Ripley o Kirk ?
    - Scritto da: Anonimo
    che personaggio preferite?
    per me Ripley :)Anch' io ho amato molto il personaggio di Ripley nella serie di Alien. Peccato che mi sono andato a vedere "Alien Versus Predator" lunedì scorso e me ne sono pentito amaramente. Raul Bova non c'entrava niente in questo film, ne tantomeno la sua inespressiva partner.
    voglio andarci anch'iiiiiiioooooooooQuando costerà una cifra decente una passeggiata me la farei pure io, ma probabilmente sarò già vecchio...TAD
  • Anonimo scrive:
    meglio Ripley o Kirk ?
    che personaggio preferite?per me Ripley :)voglio andarci anch'iiiiiiiooooooooo
  • CoreDump scrive:
    Re: e una sul teletrasporto?
    Guardatevi la puntata di star trek voyager chiamata tuvix 8)
    • Anonimo scrive:
      Re: tuvix
      - Scritto da: CoreDump
      Guardatevi la puntata di star trek voyager
      chiamata tuvix 8)Data Stellare 49655.2: A causa di un bizzarro incidente mentre vengono ritrasportati sulla Voyager dopo una missione esplorativa, Neelix e Tuvok arrivano sulla nave come un solo essere. L'equipaggio è incredulo quando appare un umanoide alieno e stranamente familiare, con la pelle scura e le orecchie a punta, che non è Tuvok ma nemmeno Neelix. Il bio-scanner del Dottore mostra che i dati di Tuvok e Neelix sono stati fusi e i due sono diventati una sola entità, Tuvix.
  • Perisher scrive:
    Veramente....
    Ironia fuori posto a parte...Sono circa vent'anni che gli operatori negli Stati Uniti chiedono una regolamentazione in questa direzione. E' stato uno dei piu' grossi ostacoli per lo sviluppo dell'industria spaziale commerciale, ed uno dei maggiori guadagni per l'Europa spaziale.Perisher!
  • Anonimo scrive:
    Re: e una sul teletrasporto?
    - Scritto da: Anonimo
    io voglio fare un incidente con una stanga
    mora e prosperosa...se poi mi riassembleno
    con le tette, il mio attrezzo e la sua
    patata sai che autodivertimento! troppa
    grazia. ma pensa se l'incidente lo hai con uomo, così te lo ritrovi in eterno alle spalle:|
    • Anonimo scrive:
      Re: e una sul teletrasporto?
      - Scritto da: Anonimo

      - Scritto da: Anonimo

      io voglio fare un incidente con una
      stanga

      mora e prosperosa...se poi mi
      riassembleno

      con le tette, il mio attrezzo e la sua

      patata sai che autodivertimento! troppa

      grazia.

      ma pensa se l'incidente lo hai con uomo,
      così te lo ritrovi in eterno alle
      spalle:|ROTFL :D
  • Anonimo scrive:
    Re: e una sul teletrasporto?
    - Scritto da: Anonimo

    Se invece mi ritrovvassi solo il suo
    cervello cercherei al piu presto una
    pistola.E per quello in dotazione come pensi di risolvere? :D
  • Anonimo scrive:
    Re: e una sul teletrasporto?
    io voglio fare un incidente con una stanga mora e prosperosa...se poi mi riassembleno con le tette, il mio attrezzo e la sua patata sai che autodivertimento! troppa grazia. Però dopo un po vorrei tornare me stesso... Se invece mi ritrovvassi solo il suo cervello cercherei al piu presto una pistola.
  • Anonimo scrive:
    Re: e una sul teletrasporto?
    - Scritto da: pinguinello
    E' vero, metti succede una cosa tipo "la
    mosca"? Chi si prende poi il figlio mutante,
    la famiglia della mosca o dell'umano?:DSu, con Vespa è andata così ma lo vedi è contento lo stesso, dirige un programma importante...
    • pinguinello scrive:
      Re: e una sul teletrasporto?

      Su, con Vespa è andata così ma
      lo vedi è contento lo stesso, dirige
      un programma importante...Si, ma con Mosca si è peccato contro natura.
  • pinguinello scrive:
    Re: e una sul teletrasporto?
    E' vero, metti succede una cosa tipo "la mosca"? Chi si prende poi il figlio mutante, la famiglia della mosca o dell'umano?:D
  • avvelenato scrive:
    e una sul teletrasporto?
    è necessario regolamentare il teletrasporto.altrimenti immaginate che caos in caso di "incidente"...
Chiudi i commenti