Linux, fermenti in Italia

Si moltiplicano in questi giorni le iniziative nel nostro paese che pongono al centro il Pinguino e più in generale l'open source. Ecco le segnalazioni
Si moltiplicano in questi giorni le iniziative nel nostro paese che pongono al centro il Pinguino e più in generale l'open source. Ecco le segnalazioni


Roma – LinuxWorldExpo Italia , nuova edizione dell’evento organizzato da Wireless in collaborazione con IDG World Expo dal 22 al 24 settembre al Centro Congressi Crowne Plaza Milan – Linate di San Donato, al limite sud-est di Milano. Un appuntamento ricco di conferenze e seminari, molti dei quali ad accesso gratuito, dove si parlerà anche dello sviluppo italiano. Il sito di riferimento è qui .

CodeJam 2004 – Le associazioni FerraraLUG, ErLUG, ParmaLUG, PiacenzaLUG, RELug e Perl Mongers Italia annunciano, per il giorno 9 ottobre, un incontro con alcuni trai più noti sviluppatori di software libero e open source in Italia e nel mondo.
La manifestazione, dallo spiccato taglio tecnico, sarà ad accesso libero e gratuito e si terrà a Ferrara, presso la facoltà di Ingegneria. Hanno già dato la loro adesione, tra gli altri, Andrea Arcangeli, Moshe Bar, Francesco Ciriaci, Dave Cross, Alex Martelli, Allison Randall, Michele Simionato, Simo Sorce, e Larry Wall.
Il sito di riferimento è www.codejam.org

Un network per Linux è un’iniziativa realizzata da quelli di fedoraitalia.org che hanno ora esteso le proprie attività. “Un network – spiegano – tutto italiano, per le maggiori distribuzioni Linux, portali omogenei dall’aspetto grafico e sotto un unico nome, cercando di dare il miglior servizio possibile alla comunità Linux Italiana”. Tra i siti disponibili: debianitalia.org e slackwareitalia.org .

Linux è – In occasione dell’Expo Elettronica & Colleziosa che si terrà a Rimini il 18 e 19 Settembre, l’Associazione Culturale RiminiLUG allestirà dei tavoli informativi ed organizzerà delle miniconferenze dibattito per illustrare le potenzialità di GNU/Linux e del Software Libero in genere. Per informazioni è possibile consultare il sito di riferimento .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

13 09 2004
Link copiato negli appunti