Linux Netwosix 1.2

Disitribuzione gratuita made in Italy


È disponibile per il libero download la versione 1.2 di Linux Netwosix, nome in codice Jinko.

Le caratteristiche principali di questa giovanissima distribuzione italiana sono date dall’adozione del kernel 2.6.9 e del porting tool “nepote”, simile a quello utilizzato nei sistemi operativi xBSD; un nuovo setup; pacchetti verificati e aggiornati alle ultime versioni; script di configurazione per migliorare la sicurezza del sistema; ed altro ancora. Le altre caratteristiche sono consulatibili qui .

L’immagine ISO della distribuzione, della dimensione di 224 MB, può essere scaricata da uno dei tanti mirror qui .

“Il sistema è stato ulteriormente migliorato, ora assicura un’alta qualità e sicurezza per la propria rete”, si legge in un comunicato. “Linux Netwosix 1.2 risolve tutti i problemi critici riscontrati nelle versioni 1.0 e 1.1 e ora può essere considerata come una delle più affidabili distribuzioni e altamente configurabili nel campo grazie alla sua struttura chiara e leggera. Si prospettano anche tantissimi miglioramenti per il futuro. Pensiamo, infatti, di sviluppare un nuovo ramo del progetto (2.x) e creare un setup grafico, creare script di riconoscimento e configurazione automatica ed altro, in modo da dare la possibilità anche all’utente inesperto di beneficiare dei nostri lavori”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Vu arrestà?
    Che dire, ...avveniva anche in passato.Soltanto che ora la pirateria fa + notizia dopo la Urbani.Niente di nuovo sotto il sole, anzi, CHE P.......!!!!!!!!!
Chiudi i commenti