Linux è standard. Parola di LSB

Dopo quasi due anni di lavoro il Free Standards Group ha rilasciato la nuova versione 2.0 della Linux Standard Base, specifica che mira a standardizzare la piattaforma Linux e garantire interoperabilità fra distribuzioni


San Francisco (USA) – “Un componente essenziale per il successo sul mercato di Linux”. Così il Free Standards Group (FSG), organizzazione indipendente e non profit con sede a San Francisco, ha definito la nuova versione della specifica Linux Standard Base (LSB) 2.0, standard appoggiato da diversi soggetti chiave del mercato Linux.

L’obiettivo dell’FSG è quello di sviluppare e promuovere un insieme di standard che incrementino la compatibilità fra le varie distribuzioni Linux e garantiscano che le applicazioni possano installarsi e girare indifferentemente su ogni sistema conforme allo standard. L’organizzazione sostiene che queste specifiche vanno a beneficio sia degli utenti, che possono migrare con più facilità da una distribuzione all’altra, sia degli sviluppatori di software, che possono tagliare i costi di sviluppo creando una sola versione delle proprie applicazioni capace di girare sulle maggiori distribuzioni di Linux, fra cui quelle di Red Hat, Novell/SuSE, Mandrakesoft, Conectiva, e Turbolinux ( qui un elenco dei software certificati).

Oltre ai nomi appena citati, fra i membri della LSB compaiono quelli di tre fra i più importanti produttori di server al mondo, IBM, HP e Dell, e del distributore cinese Red Flag.

“Le distribuzioni che acquisiscono la conformità a LSB ottengono l’interoperabilità con le applicazioni software scritte per lo standard. Questo è di importanza cruciale per il crescente successo di Linux, soprattutto perché semplifica lo sviluppo e il porting delle applicazioni da parte dei venditori indipendenti e garantisce che gli utenti finali non siano obbligati a legarsi ad una piattaforma operativa chiusa”, si legge in un comunicato dell’FSG. “Altrettanto importante, il supporto allo standard LSB assicura che Linux non si divida in progetti derivati e incompatibili (fork), ma continui ad essere il sistema operativo a più alto tasso di crescita dell’industria. I venditori di applicazioni salveranno milioni di dollari basando le proprie applicazioni su di un insieme di standard ben definiti”.

Fra le maggiori novità di LSB 2.0 il supporto ai moduli, un tipo di aggiornamento che in futuro consentirà all’FSG di estendere il nucleo delle proprie specifiche con nuovi standard che, pur essendo basati sulle linee guida generali, saranno dedicati a specifici segmenti del mercato.

Le nuove specifiche introducono poi una application binary interface (ABI) per il linguaggio di programmazione C++, aggiunta particolarmente importante visto che buona parte delle applicazioni odierne sono proprio scritte in tale linguaggio.

“Includere in LSB il supporto al C++ dà a centinaia di venditori di software la possibilità di portare le proprie applicazioni verso Linux in modo più semplice ed economico”, ha affermato l’FSG.

LSB 2.0 aggiunge poi il supporto alla Single Unix Specification 3.0, un insieme di API standard per Unix, e alle architetture PowerPC 64, S390, S390X e AMD64, che si affiancano così a IA32, IA64 e PowerPC 32. LSB comprende anche una vasta gamma di tool per Linux, fra cui suite di test, un ambiente di sviluppo, esempi d’implementazione e documentazione per sviluppatori.

Nel suo lavoro, FSG fa anche riferimento ad una celebre campagna pubblicitaria di Microsoft basata su quattro pinguini “mutanti” associati dallo slogan: “Un sistema operativo aperto non ha solo vantaggi”. Il big di Redmond sottolineava l’esistenza di molte varianti di Linux, condizione che l’azienda considera un grosso ostacolo alla sua implementazione. “LSB – ha dichiarato a questo proposito Jim Zemlin, executive director di FSG – è la più decisa e convincente risposta a critiche come questa”. “Uno standard forte – ha concluso – eviterà alla comunità di Linux di ripetere gli errori commessi in passato dai vendor di Unix”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: Ma i feed RSS a qualcuno funzionano??
    - Scritto da: mr_setter
    Come da titolo ho provato anche con quelli
    di P.I. ma mi si apre sola la pagina
    *sorgente* in XML e non come dovrebbe essere
    (vedi Opera ad es.)

    Qualcuno ha provato e funzionano sti' feed o
    no??

    :(:(Sei sfortunato.
  • Anonimo scrive:
    Bellissimo il nuovo FIND
    provate:)
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda per chi ne sa più di me
    - Scritto da: Anonimo
    Devo installare un browser su di un pentium
    II con 128 mb di ram e pensavo a Firefox ma
    un collega mi ha consigliato Opera
    perchè più "leggero" qualcuno
    mi può dare un consiglio ?Sicuramente non ci metterei il "Mozillone", bellissimo ma ancora un pò pesantuccio.Se non hai un disco molto capiente e vuoi risparmiare spazio, prova a vedere questo:http://johnhaller.com/jh/mozilla/portable_firefox/In teoria è studiato per funzionare su supporto rimovibile, ma lo puoi mettere tranquillamente su disco :)
  • Anonimo scrive:
    Re: internet explorere e firefox insieme
    - Scritto da: Anonimo
    e possibile installare firefox senza
    togliere explorer
    e decidere all accensione del pc quale
    browser si vorra usare?
    ho xpCioè? Sono browser, mica sistemi operativi.Puoi usarli pure tutti e due insieme allo stesso momento, sono applicazioni, mica succede niente :)Solo, xp ne prende uno per "predefinito" con il quale aprire di default nuove pagine web (ad es. un programma che si collega al suo sito di riferimento per un update, tanto per dirne una)Tra l'altro togliere explorer è un pò problematico, sia perchè è radicato in windows sia perchè ti serve per windows update
  • Anonimo scrive:
    Re: A proposito di standard
    se ti vuoi rovinare la festa fai pure...ma non mi sembra questo il tono della notiziaquindi enjoy i tuoi brodini e non rompere... :|
  • Anonimo scrive:
    Re: internet explorere e firefox insieme
    - Scritto da: Anonimo

    Comunque quando ti sarai abituato alle

    comodità ed alle
    potenzialità

    offerte da Firefox, Explorer ti

    sebrerà preistoria e te lo
    scorderai

    proprio... garantito!!

    Sottoscrivo! Son 3 mesi che usi IE solo per
    winupdate.Concordo e sottoscrivo
  • Anonimo scrive:
    Tips
    http://www.gentoo-italia.net/article.php?story=20040915112724647In realtà vale per qualunque browser basato su mozilla, e il discorso di problemi riguardanti il rendering dovrebbere riguardare solo l'ultima chiave.(in realtà roba piuttosto vecchia....http://www.mozilla.org/projects/netlib/http/pipelining-faq.html)dan.
  • Anonimo scrive:
    Re: internet explorere e firefox insieme

    Comunque quando ti sarai abituato alle
    comodità ed alle potenzialità
    offerte da Firefox, Explorer ti
    sebrerà preistoria e te lo scorderai
    proprio... garantito!!Sottoscrivo! Son 3 mesi che usi IE solo per winupdate.
  • Anonimo scrive:
    Re: PRECISAZIONI: Thunderbird 0.7.3
    - Scritto da: eu
    Ho solo precisato quali sono le versioni
    precedenti ancora utilizzabili per chi vuole
    le versioni in italiano. Non l'avevi scritto che parlavi delle versioni italiane ;)
  • Anonimo scrive:
    Re: A proposito di standard



    e allora fallo e non rompereeccone un altro, fatti vedere da un medico, hai dato una risposta sciocca, quella macchia nera che si vede nella radiografia della tua testa si sta ingrossando, e` lei che ti fa parlare cosi..
  • sathia scrive:
    Re: Bloglines.com
    anzi:http://www.bloglines.com/public/sathia
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda per chi ne sa più di me
    - Scritto da: Anonimo
    Opera è un po' più leggero,
    è vero, ma non vale assolutamente il
    confronto!
    Ti consiglio sicuramente Firfox che sul
    computer descritto da te funzionerà
    perfettamente.
    Ciaoma se usi Mozilla optimizzer :D
  • sathia scrive:
    Re: Bloglines.com
    www.nearnearfuture.com/sathia.opml :)
  • Anonimo scrive:
    Re: Bloglines.com
    - Scritto da: sathia
    è il miglior servizio per tenersi
    aggiornati, io con un o sguardo sono
    aggiornato su circa 60 siti :)

    e meraviglia delle meraviglie funziona anche
    punto-informatico che ha un formato un po'
    vecchiotto.

    il sito è www.bloglines.com se vi
    interessa posso lasciare il mio opml :)si grazie ^_^
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda per chi ne sa più di me
    Opera è un po' più leggero, è vero, ma non vale assolutamente il confronto!Ti consiglio sicuramente Firfox che sul computer descritto da te funzionerà perfettamente.Ciao
  • Anonimo scrive:
    Re: internet explorere e firefox insieme
    Convivono ottimamente e non c'è bisogno di decidere all'avvio quale userai: quando vuoi collegarti ad Internet basta che apri l'uno o l'altro!Comunque quando ti sarai abituato alle comodità ed alle potenzialità offerte da Firefox, Explorer ti sebrerà preistoria e te lo scorderai proprio... garantito!!Ciao
  • pikappa scrive:
    Re: A proposito di standard
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: CalicoJack

    Firefox protrebbe anche proporre

    /usr/local/firefox come directory di

    installazione sotto linux invece della

    directory che contiene l'installer.

    al limite /opt/firefox...

    www.pathname.com/fhs/pub/fhs-2.3.html#OPTADDOoppure ancora meglio il path corrente con firefox al posto di firefox-installer dato che molti lo installano nella propria home,
  • eu scrive:
    Re: Thunderbird 0.8 o 0.9?
    - Scritto da: eu


    Per Mozilla 0.8 vai qui www.mozilla.org /

    Per Firefox 0.10 vai qui
    ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/relea

    Sono in inglese. Per le versioni italiane
    bisogna attendere. Mi correggo:Per Thunderbird 0.8 vai qui http:// www.mozilla.org / Per Firefox 0.10 vai quiftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/relea==================================Modificato dall'autore il 15/09/2004 11.58.43http://==================================Modificato dall'autore il 15/09/2004 12.01.02
  • Anonimo scrive:
    Re: A proposito di standard
    - Scritto da: CalicoJack
    Firefox protrebbe anche proporre
    /usr/local/firefox come directory di
    installazione sotto linux invece della
    directory che contiene l'installer.al limite /opt/firefox...http://www.pathname.com/fhs/pub/fhs-2.3.html#OPTADDONAPPLICATIONSOFTWAREPACKAGES
  • MrShark scrive:
    Re: Ma i feed RSS a qualcuno funzionano?

    Funzionano benissimo!!! Il problema con PI
    è che il loro xml non è ne RSS
    ne Atom conforme.il validatore di feed rss dice che il file è standard...http://feedvalidator.org/check.cgi?url=http%3A%2F%2Fpunto-informatico.it%2Ffader%2Fpixml.xml
  • MrShark scrive:
    Re: internet explorere e firefox insieme
    - Scritto da: Anonimo
    e possibile installare firefox senza
    togliere explorer
    e decidere all accensione del pc quale
    browser si vorra usare?
    ho xphttp://www.slide-show.net/forum/viewtopic.php?t=129
  • Anonimo scrive:
    Domanda per chi ne sa più di me
    Devo installare un browser su di un pentium II con 128 mb di ram e pensavo a Firefox ma un collega mi ha consigliato Opera perchè più "leggero" qualcuno mi può dare un consiglio ?
  • Anonimo scrive:
    Re: Bloglines.com
    - Scritto da: sathia
    è il miglior servizio per tenersi
    aggiornati, io con un o sguardo sono
    aggiornato su circa 60 siti :)

    e meraviglia delle meraviglie funziona anche
    punto-informatico che ha un formato un po'
    vecchiotto.

    il sito è www.bloglines.com se vi
    interessa posso lasciare il mio opml :)A me ... me piace navigà :)
  • sathia scrive:
    Bloglines.com
    è il miglior servizio per tenersi aggiornati, io con un o sguardo sono aggiornato su circa 60 siti :) e meraviglia delle meraviglie funziona anche punto-informatico che ha un formato un po' vecchiotto.il sito è www.bloglines.com se vi interessa posso lasciare il mio opml :)
  • Anonimo scrive:
    Re: A proposito di standard
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    ma voi di linux che siete dei maghi, vi

    scoraggiate gia' per cosi' poco ??

    infatti nessuno si scoraggia... che problema
    c'è a mettere un path assoluto?e allora fallo e non rompere
  • Anonimo scrive:
    Re: A proposito di standard
    - Scritto da: Anonimo
    ma voi di linux che siete dei maghi, vi
    scoraggiate gia' per cosi' poco ??infatti nessuno si scoraggia... che problema c'è a mettere un path assoluto?
  • Anonimo scrive:
    Re: internet explorere e firefox insieme
    - Scritto da: Anonimo


    ho xp

    Io un brutto raffreddoresono entrambi curabili.
  • Anonimo scrive:
    NUOVO ALLA REDAZIONE
  • eu scrive:
    Re: Thunderbird 0.8 o 0.9?
    - Scritto da: MaurizioB
    Basta decidersi, anche perché se no
    mi scervello a cercare pacchetti che non
    esistono :D

    SalutiPer Mozilla 0.8 vai qui http://www.mozilla.org/ Per Firefox 0.10 vai qui http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/0.10/Sono in inglese. Per le versioni italiane bisogna attendere.
  • Anonimo scrive:
    OT - Re: X LA REDAZIONE
    Spero che sia un falso
    allarme :( ovvioti servi di programmi che bannano tutto quello che viene da doubleclick, anche se e' solo una innocua inserzione pubblicitaria
  • eu scrive:
    Re: PRECISAZIONI: Thunderbird 0.7.3
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: eu

    Le attuali versioni, cui seguono quelle

    trattate nell'articolo, sono

    Firefox 0.9.3

    Sì, ufficiale stable... ma ieri
    è stata pubblicata la 1.0 Preview
    Release stable, e una prima RC esce fra
    qualche giorno.



    e Thunderbird 0.7.3

    No, Thunderbird 0.8 è già la
    versione ufficiale (stable) da ieri.Ho solo precisato quali sono le versioni precedenti ancora utilizzabili per chi vuole le versioni in italiano. Per le nuove versioni in inglese ho dato indicazioni in altro post.==================================Modificato dall'autore il 15/09/2004 9.27.28
  • Anonimo scrive:
    Re: internet explorere e firefox insieme
    - Scritto da: Anonimo
    e possibile installare firefox senza
    togliere explorer Si
    e decidere all accensione del pc quale
    browser si vorra usare?No, puoi passare da uno all'altro "al volo"
    ho xpIo un brutto raffreddore
  • Anonimo scrive:
    internet explorere e firefox insieme?
    e possibile installare firefox senza togliere explorer e decidere all accensione del pc quale browser si vorra usare?ho xp
  • Anonimo scrive:
    Re: PRECISAZIONI: Thunderbird 0.7.3
    - Scritto da: eu
    Le attuali versioni, cui seguono quelle
    trattate nell'articolo, sono
    Firefox 0.9.3 Sì, ufficiale stable... ma ieri è stata pubblicata la 1.0 Preview Release stable, e una prima RC esce fra qualche giorno.
    e Thunderbird 0.7.3No, Thunderbird 0.8 è già la versione ufficiale (stable) da ieri.
  • eu scrive:
    PRECISAZIONI: Thunderbird 0.7.3
    Le attuali versioni, cui seguono quelle trattate nell'articolo, sonoFirefox 0.9.3 e Thunderbird 0.7.3
  • Anonimo scrive:
    Re: A proposito di standard
    ma voi di linux che siete dei maghi, vi scoraggiate gia' per cosi' poco ??
  • Anonimo scrive:
    Re: X LA REDAZIONE
    Confermo, RSSReader mi da errore quando gli propongo il link segnalato. Lavoro dietro un proxy con autenticazione ma le altre news funzionano tutte tranne appunto la vostra e quella di www.wup.it.Saluti- Scritto da: Anonimo

    Si, ma attenti, il file RSS è ancora
    sbagliato!

    Thunderbird 0.9, Firefox (quasi) 1.0

    link al file:
    punto-informatico.it/fader/pixml.xml

    ciaooo!!! :)


    - Scritto da: La redazione

    Corretto, grazie ;)



    - Scritto da: FAM


    Okkio al titolo: Thunderbird 0.9:D





    Non è uscito lo 0.8?
  • Anonimo scrive:
    Re: X LA REDAZIONE
    Avete corretto l'errore? Bene e grazie pero' vi chiedo anche di correggere il fatto che le vostre pagine tentano di installare uno spyware (rilevato da SpySD come "doubleclick"). Spero che sia un falso allarme :( saluti- Scritto da: La redazione
    Corretto, grazie ;)

    - Scritto da: FAM

    Okkio al titolo: Thunderbird 0.9:D



    Non è uscito lo 0.8?
  • CalicoJack scrive:
    A proposito di standard
    Firefox protrebbe anche proporre /usr/local/firefox come directory di installazione sotto linux invece della directory che contiene l'installer.
  • Anonimo scrive:
    Re: X LA REDAZIONE
    Si, ma attenti, il file RSS è ancora sbagliato!Thunderbird 0.9, Firefox (quasi) 1.0link al file:http://punto-informatico.it/fader/pixml.xmlciaooo!!! :)- Scritto da: La redazione
    Corretto, grazie ;)

    - Scritto da: FAM

    Okkio al titolo: Thunderbird 0.9:D



    Non è uscito lo 0.8?
  • FDG scrive:
    Re: Ma i feed RSS a qualcuno funzionano?
    - Scritto da: mr_setter
    Si e' vero funzionano anche con Firefox 1.0
    ma in maniera decisamente macchinosa...Volendo si può installare l'estensione Sage, che si presenta come una sidebar ed è in grado di fare la ricerca dei feed della pagina.
  • Anonimo scrive:
    C'è anche Mozilla 1.7.3
    Che a giudicare dalle fix va installato quanto prima
  • mr_setter scrive:
    Re: Ma i feed RSS a qualcuno funzionano?
    - Scritto da: Anonimo

    Spero proprio che nella release finale

    pongano mano a sto' papocchio che rovina

    secondo uno dei migliori browser in

    circolazione (assieme ad Opera

    ovviamente!!!)

    :s

    punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=743026

    [andrew]Si hai ragione [andrew] grazie. L'ho letto 2 minuti dopo aver postato il mio!Cazzarola quanto sono veloci gli utenti qui su P.I.!!!:D :D :D :D :D :D
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma i feed RSS a qualcuno funzionano?

    forse dico una *bip* ma non credo che sia
    quello il problema
    feeds.archive.org/validator/check.cgi?url=htt

    solo che manca il codice nella pagina per
    visualizzare il menu RSS in bassoForse firefox s'aspetta un link *.rss anzichè *.xml che PI non fornisce nella pagina. Mica può scaricarsi tutti i link che vede per verificare!
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma i feed RSS a qualcuno funzionano?
    - Scritto da: mr_setter
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: mr_setter


    Come da titolo ho provato anche con

    quelli


    di P.I. ma mi si apre sola la
    pagina


    *sorgente* in XML e non come
    dovrebbe

    essere


    (vedi Opera ad es.)





    Qualcuno ha provato e funzionano
    sti'

    feed o


    no??





    :(:(



    Funzionano benissimo!!! Il problema con
    PI

    è che il loro xml non è
    ne RSS

    ne Atom conforme.

    Capito Redazione?????

    Si e' vero funzionano anche con Firefox 1.0
    ma in maniera decisamente macchinosa:
    bisogna creare dal Menu Bookmarks
    Manage
    Bookmarks
    New Live Bookmark ed incollarci
    dentro il link della pagina XML e come per
    magia appariranno i link delle notizie
    principali di P.I. !!
    Voto: 5

    Decisamente ottima invece la gestione con
    Opera dei feed RSS si apre automaticamente
    una nuova pagina con tutti le notizie
    correttamente visualizzate!
    Voto: 9

    Spero proprio che nella release finale
    pongano mano a sto' papocchio che rovina
    secondo uno dei migliori browser in
    circolazione (assieme ad Opera
    ovviamente!!!)

    :shttp://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=743026[andrew]
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma i feed RSS a qualcuno funzionano?
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo



    - Scritto da: mr_setter


    Come da titolo ho provato anche con

    quelli


    di P.I. ma mi si apre sola la
    pagina


    *sorgente* in XML e non come
    dovrebbe

    essere


    (vedi Opera ad es.)





    Qualcuno ha provato e funzionano
    sti'

    feed o


    no??





    :(:(



    Funzionano benissimo!!! Il problema con
    PI

    è che il loro xml non è
    ne RSS

    ne Atom conforme.



    Capito Redazione?????

    forse dico una *bip* ma non credo che sia
    quello il problema
    feeds.archive.org/validator/check.cgi?url=htt

    solo che manca il codice nella pagina per
    visualizzare il menu RSS in basso

    ad esempio su mozilla.org o mozillazine.org
    esce il menu in basso che ti permette di
    aggiungere il livebookmark

    cmq si possono aggiungere da
    "Bookmarks
    Manage Bookmarks" poi
    "File
    New Live Bookmarks" e inserite
    l'indirizzo del feed rss(per sbaglio ho premuto invio)verrà visualizzato come cartella nei preferiti dove verra aggiornato ad ogni avvio o cliccando con il tasto destro "Refresh Live Bookmark"[andrew] (linux)
  • mr_setter scrive:
    Re: Ma i feed RSS a qualcuno funzionano?
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: mr_setter

    Come da titolo ho provato anche con
    quelli

    di P.I. ma mi si apre sola la pagina

    *sorgente* in XML e non come dovrebbe
    essere

    (vedi Opera ad es.)



    Qualcuno ha provato e funzionano sti'
    feed o

    no??



    :(:(

    Funzionano benissimo!!! Il problema con PI
    è che il loro xml non è ne RSS
    ne Atom conforme.
    Capito Redazione?????Si e' vero funzionano anche con Firefox 1.0 ma in maniera decisamente macchinosa: bisogna creare dal Menu Bookmarks
    Manage Bookmarks
    New Live Bookmark ed incollarci dentro il link della pagina XML e come per magia appariranno i link delle notizie principali di P.I. !!Voto: 5Decisamente ottima invece la gestione con Opera dei feed RSS si apre automaticamente una nuova pagina con tutti le notizie correttamente visualizzate!Voto: 9Spero proprio che nella release finale pongano mano a sto' papocchio che rovina secondo uno dei migliori browser in circolazione (assieme ad Opera ovviamente!!!):s
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma i feed RSS a qualcuno funzionano?
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: mr_setter

    Come da titolo ho provato anche con
    quelli

    di P.I. ma mi si apre sola la pagina

    *sorgente* in XML e non come dovrebbe
    essere

    (vedi Opera ad es.)



    Qualcuno ha provato e funzionano sti'
    feed o

    no??



    :(:(

    Funzionano benissimo!!! Il problema con PI
    è che il loro xml non è ne RSS
    ne Atom conforme.

    Capito Redazione?????forse dico una *bip* ma non credo che sia quello il problemahttp://feeds.archive.org/validator/check.cgi?url=http%3A%2F%2Fpunto-informatico.it%2Ffader%2Fpixml.xmlsolo che manca il codice nella pagina per visualizzare il menu RSS in bassoad esempio su mozilla.org o mozillazine.org esce il menu in basso che ti permette di aggiungere il livebookmarkcmq si possono aggiungere da "Bookmarks
    Manage Bookmarks" poi "File
    New Live Bookmarks" e inserite l'indirizzo del feed rss
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma i feed RSS a qualcuno funzionano?
    - Scritto da: mr_setter
    Come da titolo ho provato anche con quelli
    di P.I. ma mi si apre sola la pagina
    *sorgente* in XML e non come dovrebbe essere
    (vedi Opera ad es.)

    Qualcuno ha provato e funzionano sti' feed o
    no??

    :(:(Funzionano benissimo!!! Il problema con PI è che il loro xml non è ne RSS ne Atom conforme.Capito Redazione?????
  • mr_setter scrive:
    Ma i feed RSS a qualcuno funzionano??
    Come da titolo ho provato anche con quelli di P.I. ma mi si apre sola la pagina *sorgente* in XML e non come dovrebbe essere (vedi Opera ad es.)Qualcuno ha provato e funzionano sti' feed o no??:(:(
  • la redazione scrive:
    Re: X LA REDAZIONE
    Corretto, grazie ;-)- Scritto da: FAM
    Okkio al titolo: Thunderbird 0.9:D

    Non è uscito lo 0.8?
  • mr_setter scrive:
    Re: Thunderbird 0.8 o 0.9?
    - Scritto da: MaurizioB
    Basta decidersi, anche perché se no
    mi scervello a cercare pacchetti che non
    esistono :D
    Saluti0.8 e basta e' stata una svista del redattore...;)
  • MaurizioB scrive:
    Thunderbird 0.8 o 0.9?
    Basta decidersi, anche perché se no mi scervello a cercare pacchetti che non esistono :DSaluti
  • FAM scrive:
    X LA REDAZIONE
    Okkio al titolo: Thunderbird 0.9:DNon è uscito lo 0.8?
Chiudi i commenti