LinuxNews/ Linux preinstallato sui palmari

Una società tedesca distribuisce il Compaq iPaq con Linux 2.4 preinstallato


La Xtops.de , un distributore tedesco di sistemi Linux preinstallati su notebook, ha iniziato un’offerta per i propri clienti basata sul COMPAQ iPAQ H3600 con Linux preinstallato.

L’iPAQ ha un processore RISC StrongARM 32 Bit a 206 Mhz, 32 Mb RAM, 16 MB di Flash ROM, uno schermo a colori con risoluzione di 240×320 punti, microfono, altoparlantini e una docking-station.

La distribuzione Linux include: Kernel 2.4.0, bash2, Terminal rxvt, X-Windows con il Windows Manager twm, server e client Telnet, PPP server, ssh client e server ed MP3 player.

Il tutto al costo di 1.469 marchi tedeschi, circa 1.450.000 lire.

A cura di , Soluzioni Open-Source

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Che ce ne facciamo?
    Che ce ne facciamo di un'enciclopedia in inglese? Solo opere italiane (per quel che ne so esiste solo www.parolevive.it) possono essere interessanti.
  • Anonimo scrive:
    Il free
    Il free finira' con il distruggersi. Ma non per la malvagita' del progetto. Solo a causa della natura umana. Della cara, vecchia, stupidita' della natura umana.
Chiudi i commenti