Matra Datavision e SGI France stanno promuovendo in maniera congiunta un potente sistema basato su di una combinazione di Open CASCADE (componenti per la modellazione 3D Open Source) e la piattaforma Silicon Graphics 230 Visual Workstation utilizzando i driver SGI ProPack 1.2 OpenGL per il sistema operativo Linux.
Questa combinazione permetterà agli sviluppatori e agli utenti CAD/CAM/CAE e GIS di ottenere dei risultati, su piattaforme Linux, per complessi modelli 3D, paragonabili a quelli ottenibili su piattaforme performanti Unix e WIndows NT.
Le distribuzioni usate sono Red Hat e Mandrake. Con i driver SGI e la scheda grafica VPro, il rendering è da 10 a 18 volte più veloce che i driver XFree86 standard, a seconda della complessità del modelo CAD e della risoluzione di visualizzazione.
A cura di noze , Soluzioni Open-Source