LinuxNews/ SGI insegnerà linux via Web

Con "eLearning for Linux" SGI inaugura un programma di lezioni via Web su Linux che rilascerà certificazioni riconosciute a livello internazionale


Molte aziende si stanno lanciando su quello che forse diventerà uno dei più grossi business del futuro: corsi per Linux.
Anche qui in Italia i corsi iniziano a moltiplicarsi a vista d’occhio, specialmente grazie all’avvio dato dalla RedHat. La SGI ha voluto “entrare” nell’arena ma in un modo un po’ diverso: utilizzerà infatti la Rete per fare le lezioni e non il solito metodo professore-studente.

Il corso, che si baserà sul lavoro svolto dal ” Linux Professional Institute “, l’istituto riconosciuto da tutti come l’unico ente a poter fornire gli esami di certificazione, sarà diviso in 4 parti: “Introduction to Linux,” “Linux System Administration I,” “Linux System Administration II”, “Linux Network Administration” “Introduction to Linux,” “Linux System Administration I,” “Linux System Administration II” e “Linux Network Administration”. Ogni corso avrà una durata minima di 25 ore e, a quanto dicono gli organizzatori, preparerà al meglio per affrontare l’esame di certificazione della LPI.

A cura di ZioBudda.net

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti