Il creatore del sistema operativo open-source, Linus Torvalds, nella tavola rotonda di esperti, intitolata “Quo Vadis Linux?” al Linux World Conference and Expo, ha dichiarato che la più volte anticipata versione 2.4 del Linux kernel avrà bisogno di almeno altri due mesi per essere completata.
Torvalds ha rimarcato il fatto che gli sviluppatori non stanno aggiungendo nuove caratteristiche, ma solo fissando dei bug. Ha continuato dicendo che spera di consegnarlo entro i primi giorni di Dicembre, e che in ogni caso farà di tutto per renderlo disponibile entro l’anno.
L’annuncio ha diviso il mondo dell’Open Source.
Diversi sono stati i commenti entusiasti, soprattutto da chi è convinto che quello che conta è avere un software veramente stabile, robusto e ben testato, anche a costo di non rispettare i tempi di consegna previsti (processo inammissibile nel mondo del software chiuso).
D’altra parte c’è un coro di voci convinte che quest’ulteriore ritardo è un passo indietro nell’affermazione di Linux nel mondo corporate, abituato a strette pianificazioni.
Non resta che attendere.
A cura di noze , Soluzioni Open-Source