LinuxNews/ Un firewall su scheda PCI

Sul sito di Merilus è disponibile una scheda PCI che contiene un firewall indipendente, con chip Transmeta gestito da Linux Embedded


Sul sito della misconosciuta Merilus , si può trovare il “FireCard”, un prodotto per la sicurezza in rete su scheda PCI. Il FireCard è sostanzialmente un piccolo computer embedded con un sofisticato firewall, tutto compresso in una scheda PCI che si può facilmente installare in ogni server o workstation.

Una volta installato, il FireCard fornisce firewalling, routing, gestione della banda, VPN, intrusion detection e altre funzioni necessarie per rendere sicura la propria rete e/o il proprio accesso ad Internet.

Dal bus PCI, il FireCard prenderà solo l’energia elettrica, per cui non comunicherà con il sistema operativo e l’hardware del computer ospitante. Inoltre, nel caso che il computer abbia qualche problema, questo non toccherà il FireCard che continuerà a svolgere la sua funzione di protezione.

La superscheda PCI è così composta:
– processore TransMeta Crusoe
– Gateway Guardian Enterprise Edition
– Adattore Ethernet Esterno
– Adattore Ethernet Interno
– Modem nativo
– Secure Embedded Linux OS e Software Gateway Guardian Security

Questa scheda è l’ideale per l’utente medio, o per coloro che si collegano ad Internet tramite cavo o modem DSL e non hanno spazio per mettere un’altro computer che faccia da firewall.

A cura di noze , Soluzioni Open-Source

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti