Roma – L’Istituto di Analisi dei Sistemi ed Informatica “Antonio Ruberti” del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IASI-CNR) ha organizzato un corso, completamente gratuito, finanziato dalla Regione Lazio su “Configurazione, Gestione e Sicurezza di Piattaforme Open Source Linux/Open BSD”
“Il corso – si legge in una nota – è rivolto a diplomati e laureati in cerca di occupazione residenti o domiciliati nel Lazio e intende formare figure di elevato profilo professionale che siano in grado di individuare, pianificare e implementare le complesse attività richieste per la configurazione, la gestione e la sicurezza di infrastrutture di rete e servizi su piattaforme open source Linux/Open BSD”.
Il corso si articola in lezioni frontali ed esercitazioni per un totale di 700 ore seguite da uno stage di 300 ore. Le lezioni frontali e le esercitazioni si terranno c/o i laboratori dell’Istituto “G. Vallauri”, Via di Grottaferrata, 30 – 00178 Roma. Il corso avrà inizio a gennaio e richiederà una presenza in aula di 6-8 ore, per 4-5 giorni alla settimana e dovrà concludersi entro dicembre 2006.
“Al termine del corso – continua la nota – agli allievi che avranno superato le prove di esame, verrà riconosciuta dallo IASI-CNR la qualifica di Amministratore di rete e servizi “.
Gli interessati devono richiedere entro il 2 Dicembre alle ore 12:00, il finanziamento di un “Voucher” attraverso il sito del “Catalogo dell’offerta formativa” della Regione Lazio.
Tutte le info sul corso sono qui
-
Le locandine mi piacciono!
Peccato per il logo a livello nazionale... fa proprio schifo. Invece vedo molti lug che fanno delle ottime locandine/loghi personalizzati, come questo di sanremo. Visto che non puoi promuovere linux come alternativa seria se il messaggio che da il logo è "si, l'ha fatto mia figlia di 8 anni, e allora?", spero che il prossimo anno ILS dia maggiore attenzione alle proposte di logo che arrivano, e magari pubblicizzi una qualche forma di concorso per il logo del linux day 2006.AnonimoRe: Le locandine mi piacciono!
- Scritto da: Anonimo> Peccato per il logo a livello nazionale... fa> proprio schifo. Invece vedo molti lug che fanno> delle ottime locandine/loghi personalizzati, come> questo di sanremo. > > Visto che non puoi promuovere linux come> alternativa seria se il messaggio che da il logo> è "si, l'ha fatto mia figlia di 8 anni, e> allora?", spero che il prossimo anno ILS dia> maggiore attenzione alle proposte di logo che> arrivano, e magari pubblicizzi una qualche forma> di concorso per il logo del linux day 2006.vero, ma che schifo di logo!AnonimoRe: Le locandine mi piacciono!
- Scritto da: Anonimo> vero, ma che schifo di logo!beh con il software open sorcio di meglio non puoi fare, se vuoi software professionali ti devi affidare a PhotoshopAnonimoRe: Le locandine mi piacciono!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > vero, ma che schifo di logo!> > beh con il software open sorcio di meglio non> puoi fare, se vuoi software professionali ti devi> affidare a Photoshopvai a torino mi pare che un lug organizza proprio un talk sul paragone tra GIMP e Photoshop per far vedere che Gimp puo' benissimo competere..e comunque potevi degnarti di vedere il volantino invece ti lagni..Continua a piratare photoshopAnonimoRe: Le locandine mi piacciono!
- Scritto da: Anonimo> Peccato per il logo a livello nazionale... fa> proprio schifo. Invece vedo molti lug che fanno> delle ottime locandine/loghi personalizzati, come> questo di sanremo. > > Visto che non puoi promuovere linux come> alternativa seria se il messaggio che da il logo> è "si, l'ha fatto mia figlia di 8 anni, e> allora?", spero che il prossimo anno ILS dia> maggiore attenzione alle proposte di logo che> arrivano, e magari pubblicizzi una qualche forma> di concorso per il logo del linux day 2006.concordo in pieno..Comunque ILS non credo sara' contento della scelta del GUGLI di non usare il logo ufficiale (che per me dovrebbe essere una scelta piu' che libera)..Qualche altro LUG pure sta usando un altro logo e la risposta di ILS non e' stata delle migliori...AnonimoRe: Le locandine mi piacciono!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > Peccato per il logo a livello nazionale... fa> > proprio schifo. Invece vedo molti lug che fanno> > delle ottime locandine/loghi personalizzati,> come> > questo di sanremo. > > > > Visto che non puoi promuovere linux come> > alternativa seria se il messaggio che da il logo> > è "si, l'ha fatto mia figlia di 8 anni, e> > allora?", spero che il prossimo anno ILS dia> > maggiore attenzione alle proposte di logo che> > arrivano, e magari pubblicizzi una qualche forma> > di concorso per il logo del linux day 2006.> concordo in pieno..> Comunque ILS non credo sara' contento della> scelta del GUGLI di non usare il logo ufficiale> (che per me dovrebbe essere una scelta piu' che> libera)..> Qualche altro LUG pure sta usando un altro logo e> la risposta di ILS non e' stata delle migliori...Io direi: un bel chi se ne frega di cosa dice ILS. I LUG che fanno come GUGLI hanno ragione.AnonimoRe: Le locandine mi piacciono!
- Scritto da: Anonimo> Peccato per il logo a livello nazionale... fa> proprio schifo. Invece vedo molti lug che fanno> delle ottime locandine/loghi personalizzati, come> questo di sanremo. > > Visto che non puoi promuovere linux come> alternativa seria se il messaggio che da il logo> è "si, l'ha fatto mia figlia di 8 anni, e> allora?", spero che il prossimo anno ILS dia> maggiore attenzione alle proposte di logo che> arrivano, e magari pubblicizzi una qualche forma> di concorso per il logo del linux day 2006.io spero che mettano un sondaggio aperto a tutti in modo che tutti potessero scegliere... era cosi' semplice farlo... ma non l'hanno fattoAnonimoRe: Le locandine mi piacciono!
ma non dovrebbe essere tutto libero tutto gratis tutto free?cioè anche la scelta di un logo?se io voglio il mio logo open Sorcio, perchè qualcuno deve impedirmi la scelta? ahhhhhh linari...AnonimoRe: Le locandine mi piacciono!
- Scritto da: Anonimo> ma non dovrebbe essere tutto libero tutto gratis> tutto free?Perchè "tutto gratis"? Ah, l'ignoranza.AnonimoRe: Le locandine mi piacciono!
- Scritto da: Anonimo> ma non dovrebbe essere tutto libero tutto gratis> tutto free?> cioè anche la scelta di un logo?> se io voglio il mio logo open Sorcio, perchè> qualcuno deve impedirmi la scelta? ahhhhhh> linari...Non è una questione di gratis o free, è una questione di organizzazione.AnonimoRe: Le locandine mi piacciono!
il tutto si spiega con il fatto che md e' basso e nerd, quindi rosica e deve imporre i loghi ai lug; la soluzione e' scrivere a md dicendogli "tu mi imponi il logo ma rimani basso e nerd e quindi io trombo e tu no"AnonimoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRedazione 16 11 2005
Ti potrebbe interessare