Linux/Open BSD, corsi gratuiti Lazio

Annuncio
Annuncio


Roma – L’Istituto di Analisi dei Sistemi ed Informatica “Antonio Ruberti” del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IASI-CNR) ha organizzato un corso, completamente gratuito, finanziato dalla Regione Lazio su “Configurazione, Gestione e Sicurezza di Piattaforme Open Source Linux/Open BSD”

“Il corso – si legge in una nota – è rivolto a diplomati e laureati in cerca di occupazione residenti o domiciliati nel Lazio e intende formare figure di elevato profilo professionale che siano in grado di individuare, pianificare e implementare le complesse attività richieste per la configurazione, la gestione e la sicurezza di infrastrutture di rete e servizi su piattaforme open source Linux/Open BSD”.

Il corso si articola in lezioni frontali ed esercitazioni per un totale di 700 ore seguite da uno stage di 300 ore. Le lezioni frontali e le esercitazioni si terranno c/o i laboratori dell’Istituto “G. Vallauri”, Via di Grottaferrata, 30 – 00178 Roma. Il corso avrà inizio a gennaio e richiederà una presenza in aula di 6-8 ore, per 4-5 giorni alla settimana e dovrà concludersi entro dicembre 2006.

“Al termine del corso – continua la nota – agli allievi che avranno superato le prove di esame, verrà riconosciuta dallo IASI-CNR la qualifica di Amministratore di rete e servizi “.

Gli interessati devono richiedere entro il 2 Dicembre alle ore 12:00, il finanziamento di un “Voucher” attraverso il sito del “Catalogo dell’offerta formativa” della Regione Lazio.

Tutte le info sul corso sono qui

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

16 11 2005
Link copiato negli appunti