Roma – Salve a tutti, vorrei denunciare con questa mia mail un disservizio da parte di LTS.
Sto utilizzando questo operatore telefonico da settembre e mi sono trovato abbastanza bene; ho l’opzione “Buone 9” per me molto conveniente specialmente per la navigazione in internet (10.8 lire/min.), ma da tre giorni alcuni POP non sono più raggiungibili, per ora ancora alcuni. Telefono e mi dicono che è una situazione temporanea dovuta alla congestione delle linee.
Mi chiedo e Vi chiedo: ma tre giorni me lo chiamate “temporaneo”? E perché precludere la possibilità di chiamare determinati numeri? Se io voglio chiamare un dato numero e starci a telefono 24 ore (che poi pago) a loro che gliene frega? E non era nei patti che si ci poteva connettere anche ai POP di altri servers non LTS? A me hanno sempre risposto: “Sì, in effetti per noi è una normale chiamata telefonica per cui perché non potrebbe chiamare quel numero?”.
Inoltre basta andare a vedere ciò che loro pubblicizzano sulle loro pagine web riguardo la connessione Internet: riporto qui di seguito uno stralcio della pagina web ancora esposta riguardante “Buone 9”. Il sito per verificare è www.lts10160.it e ditemi dove è scritto “connessione internet su POP esclusivamente LTS”. A questo loro adesso vorrebbero obbligarci:
“I vantaggi
– Unica fascia oraria e unica tariffa per tutte le chiamate urbane, interurbane e Internet, senza limiti di tempo.
– Tariffe speciali verso i cellulari e le destinazioni internazionali.
– Canone mensile contenuto.”
“Le tariffe
TIPOLOGIA di CHIAMATA/TARIFFA (lire al minuto IVA esclusa)
Accesso Internet/9
Urbana, Distrettuale, Regionale, Nazionale/9″
La trovo la solita mancanza di serietà delle solite “dittucole” che prima si accaparrano i clienti con proposte allettanti e poi non sono in grado di poterle mantenere. E’ per questo che alla fine “mamma Telecom” sarà sempre “mamma Telecom” e nessuno la scalzerà mai!
Spero che pubblichiate questa lettera di protesta contro il solito malcostume e fare truffaldino che ancora una volte si abbatte su noi consumatori.
Distinti saluti.
Caro Aldo, abbiamo segnalato a LTS la tua lettera e confidiamo in una loro risposta che possa chiarire i problemi che hai riscontrato. A presto! La redazione