Lucca, incontri sul software libero

Nei prossimi giorni


Lucca – L’Istituto Tecnico Industriale “E. Fermi” di Lucca in collaborazione con ACROS (Associazione Culturale Revolution Operating System ? GNU/Linux Users Group Versilia ? Lucca ? Massa Carrara) ha annunciato una serie di incontri sul tema “Un futuro per l’informatica con il software libero” .

Il primo incontro si svolgerà venerdì 22 Aprile dalle ore 14:30 e riguarderà il tema: “Dare un futuro al passato”. “Attraverso il software libero e il “Trashware” (cioè il recupero di materiale informatico obsoleto) – si legge in una nota – possiamo combattere il digital divide”.

Parteciperanno all’incontro il Sig. Samuele Catusian e l’Ing. Antonio Cuomo per ?Ingegneria senza frontiere? e il Sig. Leonardo Lorenzetti, vicepresidente ACROS.

Il secondo incontro si svolgerà lunedì 2 Maggio dalle ore 14:30 e avrà come tema:”Quali libertà per il futuro informatico?”. Si parlerà di brevetti e diritto d’autore. Tra gli altri interverranno Rodolfo Giometti della “Italian Linux Society” e Francesco Potortì del CNR.

Tutti gli incontri si svolgeranno presso l’Aula Magna dell’Istituto in Via Carlo Piaggia a S. Filippo ? Lucca.

Per maggiori informazioni clicca qui o qui

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    quanto costeranno?
    .. sai che tassa siae!.. è in proporzione alla capacità del supporto...:-(
    • Anonimo scrive:
      Re: quanto costeranno?
      mah ... non e da preoccuparsi...
    • ryoga scrive:
      Re: quanto costeranno?
      - Scritto da: Anonimo
      .. sai che tassa siae!.. è in proporzione alla
      capacità del supporto...
      :-(non ti preoccupare.Oggi con i prestiti personali, potrai acquistare uno scatolo da 10.Ah....come destinatario del finanziamento metti direttamente S.I.A.E. ( Società Italiana Autori Estortori )
Chiudi i commenti