Lucca, incontri sul software libero

Lucca, incontri sul software libero

Nei prossimi giorni
Nei prossimi giorni


Lucca – L’Istituto Tecnico Industriale “E. Fermi” di Lucca in collaborazione con ACROS (Associazione Culturale Revolution Operating System ? GNU/Linux Users Group Versilia ? Lucca ? Massa Carrara) ha annunciato una serie di incontri sul tema “Un futuro per l’informatica con il software libero” .

Il primo incontro si svolgerà venerdì 22 Aprile dalle ore 14:30 e riguarderà il tema: “Dare un futuro al passato”. “Attraverso il software libero e il “Trashware” (cioè il recupero di materiale informatico obsoleto) – si legge in una nota – possiamo combattere il digital divide”.

Parteciperanno all’incontro il Sig. Samuele Catusian e l’Ing. Antonio Cuomo per ?Ingegneria senza frontiere? e il Sig. Leonardo Lorenzetti, vicepresidente ACROS.

Il secondo incontro si svolgerà lunedì 2 Maggio dalle ore 14:30 e avrà come tema:”Quali libertà per il futuro informatico?”. Si parlerà di brevetti e diritto d’autore. Tra gli altri interverranno Rodolfo Giometti della “Italian Linux Society” e Francesco Potortì del CNR.

Tutti gli incontri si svolgeranno presso l’Aula Magna dell’Istituto in Via Carlo Piaggia a S. Filippo ? Lucca.

Per maggiori informazioni clicca qui o qui

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 20 apr 2005
Link copiato negli appunti