Luce per nottambuli

Un sistema LED a clip per illuminare le faticose ore di lavoro notturno

A chi non è mai capitato di dover lavorare di notte, alzi la mano! Uno dei problemi principali che si riscontra quando si usano il PC o il notebook nelle ore notturne è proprio la carenza di illuminazione, che obbliga gli occhi ad uno stress poco salutare. Per combattere questo problema, l’inventore Clinton Fleenor ha ideato Mantis, un sistema d’illuminazione composto da 11 LED che si può montare sul bordo dello schermo del notebook o del monitor del computer desktop per migliorare la visibilità della tastiera ed in generale dello spazio di lavoro.

Matis

Mantis può essere utilizzato anche in modalità stand alone, grazie ad un piedistallo integrato che ne consente il posizionamento a differenti altezze ed in qualsiasi direzione rispetto alla superficie di appoggio e l’alimentazione è fornita da due batterie di tipo AA, che garantiscono un’autonomia di illuminazione pari a circa 30 ore, grazie anche ad un’oculata gestione energetica, che permette l’auto-spegnimento delle lampade dopo due ore e mezzo di utilizzo continuo.

L’autonomia così elevata è garantita anche dall’uso dei LED, sicuramente più performanti dal punto di vista energetico, ma meno confortevoli di una lampada tradizionale dal punto di vista della luminosità.

Mantis è disponibile per l’acquisto sul portale Quirky , che spedisce anche in Italia, al prezzo di 26,99 dollari.

(via CrunchGear )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Voorn scrive:
    Google e Rapidshare
    L'azienda di Mountain View ha tuttavia ribadito più volte il suo impegno nella lotta alla violazione del copyright. Ad esempio eliminando dai suggerimenti automatici risultati come RapidShare.SIAMO SICURI???[img]http://img593.imageshack.us/img593/5929/immagine1lb.jpg[/img]
  • CIcciopacco scrive:
    torrentz.com e' fantastico
    (per scaricare le iso di sistemi operativi open source).
  • nome cognome scrive:
    ipocrisia
    visto che parlano tanto di protezione del copyright...e l'uso del nome Parmesan per quell'obbrobrio di schifezza giallina grattuggiata al posto del ns vero formaggio???quello non sarebbe violazione del diritto d'autore da parte della Kraft??
  • blushinji scrive:
    e google ????
    anche google ti riporta ai link giusto ma non è nella lista.Come mai?
    • ciccio quanta ciccia scrive:
      Re: e google ????
      Google è americheno... infatti se leggi la lista non indicano siti USA o se ci sono non sono indicati come USA... sai oltreatlantico vige questo "bellissimo" principio: leggi USA -
      applicabili a livello internazionale vs. diritto internazionale -
      NON applicabile agli USA. Tutto qua.
    • Regur Mortis scrive:
      Re: e google ????
      google risponde alle leggi americane e elimina i link su segnalazione a differenza del motore cinese che risponde solo al regime cinese.
  • NOLEGGINO NEVRASTENI CO scrive:
    I VIDEOTECHINI CONCUISTANO LO NORD AFICA
    Le raviolte in e-gitto, lidia e tunisia sono successe per colpa dei scarriconi, che voliono chiudere le videoteche.Aggiustamente i popoli aficani non ci stanno, e voliono creare un GOVERNO DI VIDEOTECHINI, con cuesti obiettivi:- CHIUDERE LO INTERNET- MANETTE ED EVIRAZIONE AI SCARRICONI- ABBOLIRE IL COMPUTERS- TORNARE AI NASTRI VUXXXXXESSE- ECUO COMPENSO ANCHE PER LE VIDEOTECHE- aiutare i videotechini appagare le rate della panda usata (su cuesto punto il consenso è unanime)CHI USA LO INTERNET DIVENTA CECO! E CE L'HA PURE CORTO!HASTA LA VIDEOTECA, SIEMPRE!
  • Fetente scrive:
    L'elenco! dov'è l'elenco?
    Almeno pubblicate l'elenco dei 30 siti così risparmiamo tempo nel cercare le cose. Grazie...
    • upr scrive:
      Re: L'elenco! dov'è l'elenco?
      basta cliccare su documento..non è difficile
      • hp sucks scrive:
        Re: L'elenco! dov'è l'elenco?
        già visto e spulciato ... nessuno dei miei siti preferiti è li: potro continuare a vedere le mie serie e film in italiano/inglese sottotitolate in cinese!
Chiudi i commenti